Tipi di meticci husky
Oggi, tra i cani di razza che sono diventati amici a quattro zampe richiesti per gli umani, diversi ibridi non sono meno popolari tra gli allevatori. Una tendenza simile non è sfuggita alla razza husky. Grazie agli sforzi di dilettanti e professionisti, sono ora rappresentate diverse dozzine di meticci di questo cane da slitta, ognuno dei quali trova i suoi ammiratori.
Caratteristiche dell'aspetto della razza
La formazione della razza husky è avvenuta negli anni '30 del secolo scorso, è stato durante questo periodo che gli animali sono stati ufficialmente registrati dalle organizzazioni cinofile. I cani di questa razza venivano allevati in Siberia, dove gli animali venivano usati per muoversi nella neve sulle slitte. Gli husky erano richiesti anche in Canada, Groenlandia e Alaska. Al fine di migliorare le caratteristiche dei cani, i rappresentanti di questa razza sono stati incrociati con husky e lupi. Sulla base di alcuni dati, nel genere dei cani del nord ci sono Shar Pei, Spitz finlandese, cane della Groenlandia.
Il risultato del lavoro degli scienziati è stato l'emergere di animali con un aspetto e una disposizione incredibilmente attraenti, inoltre, i compagni a quattro zampe si distinguono per la loro sopravvivenza, grazie ai quali praticamente non hanno paura delle dure condizioni climatiche.
A metà del XX secolo, gli animali furono portati in Europa, dove iniziarono ad essere utilizzati come indispensabili aiutanti nelle operazioni di ricerca e soccorso. In URSS, tali cani hanno quasi cessato di esistere, tuttavia, diversi animali sono stati acquistati dal Chukchi, che è stato l'impulso per il rilancio della razza. Oggi ci sono diverse varietà di husky, che condividono somiglianze esteriori e caratteristiche comportamentali. Esistono quattro sottospecie principali:
- Siberiano;
- dell'Alaska;
- Sachalin;
- kli-kai (mini-husky).
Inoltre, come animali domestici oggi, sono richiesti ibridi husky con altre razze, di cui ce ne sono più di due dozzine. Per l'incrocio vengono utilizzate razze di cani di taglia grande e piccola.
Di norma, questi animali ereditano le caratteristiche di entrambi i genitori, tuttavia, a differenza della sottospecie, gli husky meticci non sono riconosciuti dagli allevatori di cani, quindi non sono autorizzati a partecipare alle mostre.
Miscele con cani di taglia grande e media
Tra gli ibridi in cui gli husky sono stati incrociati con cani di grossa taglia, si dovrebbe distinguere quanto segue.
Cane da pastore e husky
Il cane erediterà le dimensioni da genitori così grandi, inoltre, l'animale domestico sarà un animale a pelo corto, il che semplifica notevolmente il suo mantenimento in casa. I cuccioli erediteranno una disposizione attiva e giocosa dal progenitore settentrionale, quindi dovrai camminare regolarmente all'aria aperta con il meticcio. Per quanto riguarda il pastore tedesco, trasferirà la sua forza e intelligenza sviluppata all'ibrido, il che sarà un vantaggio indiscutibile quando si addestra un animale domestico.
Per quanto riguarda l'esterno, sarà difficile prevedere quali caratteristiche saranno dominanti, ma nella maggior parte dei casi i cani avranno gli occhi azzurri e un colore "tedesco".
Un incrocio tra un golden retriever e un husky
Di norma, la sottospecie siberiana viene incrociata e un incrocio tra animali si chiama Rehaski. Gli animali avranno una disposizione equilibrata, gli animali domestici sono molto obbedienti. Il risultato dell'incrocio in termini esterni sarà un cane con una somiglianza esterna predominante con il retriever, quindi il colore dell'animale sarà in colori chiari.
Un cane incrociato non avrà bisogno di passeggiate lunghe e eccessivamente attive.
Akita inu con husky
Negli animali, in termini di aspetto esteriore, domineranno i geni della prima razza canina. In termini di carattere, gli animali domestici sono caratterizzati come amici a quattro zampe di una persona, in alcuni casi anche testardi, il che non sarà sempre vantaggioso. Da un husky, un meticcio può ereditare alcune caratteristiche del muso. Anche dall'antenato settentrionale, l'ibrido riceverà un pronunciato istinto da bambinaia.
Labrador e husky
Esternamente, un animale domestico adulto assomiglierà molto a un antenato selvaggio: un lupo, ad eccezione dell'esterno, la somiglianza può essere rintracciata anche nella natura degli animali ottenuti incrociando queste due razze di cani. Sarà estremamente importante per un animale domestico assumere una posizione di primo piano, qualsiasi tentativo di mostrare mancanza di rispetto può causare aggressività da parte sua. Un tale meticcio richiederà una formazione obbligatoria, tuttavia, in termini di formazione e istruzione, un proprietario severo deve dimostrare buona volontà. I cani richiedono passeggiate e giochi attivi e lunghi.
Un incrocio tra uno Shar Pei e un husky
Metis si distingue per il suo aspetto insolito con una predominanza di geni cinesi. Inoltre, l'ibrido si distingue per la qualità che sarà quasi impossibile prevedere in anticipo il colore di un cane. Gli animali domestici si distinguono per le loro elevate qualità intellettuali, sono amichevoli verso gli umani, i membri più giovani della famiglia e altri animali domestici. Dall'husky, l'ibrido ha ereditato la necessità di lunghe passeggiate e nuove esperienze.
Husky e Chow Chow
All'esterno, il meticcio ricorda un genitore cinese, questo vale anche per il colore del mantello e il pelo voluminoso. Un cane con la museruola assomiglia a una bestia della foresta. Dall'husky, gli animali prenderanno un colore degli occhi chiaro, un'altezza che supera gli standard stabiliti per un cane da orso, così come il contorno delle macchie sulla pelliccia. A loro piacimento, gli animali sono abbastanza amichevoli, vanno d'accordo con i bambini. Tuttavia, gli ibridi hanno bisogno di una formazione professionale.
Meticcio piace
Un tale meticcio è considerato l'opzione di maggior successo, dal momento che gli animali si riveleranno nati cacciatori e guardiani. Tuttavia, gli animali domestici saranno caratterizzati da un certo egoismo nel comportamento e dall'iperattività. Questi cani sono consigliati per le famiglie con bambini piccoli. Le uniche condizioni per mantenere un ibrido sono fornirgli condizioni di vita adeguate. Gli animali se tenuti in voliera dovranno creare una zona ombreggiata in modo che il cane possa evitare il surriscaldamento durante i mesi estivi.
Ibrido Husky e Malamute
Sono animali molto forti e resistenti, quindi gli animali domestici vengono spesso utilizzati in varie competizioni. Questi cani sono considerati compagni leali e leali e sono ben addestrati. Oltre agli ibridi di cui sopra, ci sono husky incrociati con un Rottweiler e un Doberman. Il meticcio-dalmantine è popolare, i cani del nord si verificano con razze come il Samoiedo, c'è un ibrido di un husky e un pitbull, un meticcio con un Alabai, un bulldog, Stafforda, Siba Inu e Beagle sono usati per l'incrocio.
Incrocio con cani in miniatura
Carlino e husky
Il cane non è così comune; nell'animale, in termini di caratteristiche esterne, l'eredità dell'antenato settentrionale non è espressa così chiaramente. La struttura del corpo è simile a quella di un carlino; il meticcio erediterà anche un carattere bonario da animali domestici a quattro zampe in miniatura.
L'ibrido non è allevato appositamente, quindi tali animali appaiono esclusivamente per incroci accidentali.
Metis con Pomerania
Il secondo nome di questi ibridi è Pomski. Gli animali, ottenuti da genitori così diversi non molto tempo fa, tuttavia, sono già molto richiesti tra i cani di design. Gli animali domestici si distinguono per il loro costo elevato. Gli ibridi sono notevoli per la loro disposizione vivace e bonaria, sono in buon contatto con gli umani e possono diventare un ottimo compagno per i bambini. I cani sono piccoli, quindi sono adatti per essere tenuti in casa.
Metis welsh corgi e husky
Esternamente, l'animale assomiglierà a un mini-husky, il cane avrà arti corti, ma un corpo allungato. Il colore dei cani è principalmente bianco e nero, l'animale erediterà il colore degli occhi dal genitore siberiano. Fino alla vecchiaia, l'animale mantiene il suo atteggiamento amichevole e giocoso nei confronti dell'uomo, è fortemente attaccato all'allevatore e si distingue anche per il suo intelletto ben sviluppato.
Jack Russell Terrier e Husky
Il cane è estremamente raro, il suo aspetto esteriore è più simile ai genitori inglesi, tuttavia il comportamento è riconducibile ai tratti di entrambi i cani, incrociati tra loro. Gli animali domestici sono attivi, perfettamente addestrabili. Oltre alle opzioni di cui sopra per il meticcio husky con cani di piccola taglia, ci sono anche ibridi in cui uno dei genitori sarà uno Yorkie o un Chihuahua.
Accoppiamento casuale con un bastardo
Oltre ad incrociare husky con cani di razza, ci sono opzioni quando c'è un incrocio involontario con animali domestici a quattro zampe di razza. Nella maggior parte dei casi, è impossibile prevedere il risultato di un tale accoppiamento, questo riguarda l'esterno di un tale ibrido. Inoltre, c'è un grande rischio in termini di ottenere un cane con un temperamento completamente imprevedibile.
Tuttavia, i cuccioli nati da un accoppiamento così accidentale con un bastardo bastardo si distinguono per la loro resistenza, raramente hanno difetti nell'aspetto.
Dagli umani, tali animali domestici vengono utilizzati attivamente per proteggere il territorio o le abitazioni; con un abile addestramento, i meticci di razza diventeranno buoni compagni per gli umani.
Come identificare un husky di razza da un incrocio?
Alla luce dell'allevamento attivo di ibridi husky, è estremamente importante per gli allevatori quando acquistano un cucciolo capire come distinguere un cane di razza da un meticcio. La mescolanza delle razze può avvenire sia in una generazione che può essere rintracciata in diverse tribù, poiché alcuni accoppiamenti non sono affatto pianificati dal proprietario.
Quando acquisti un amico a quattro zampe, dovresti prestare attenzione al suo costo. Di norma, i meticci saranno molto più economici dei cani di razza. A volte tali animali senza pedigree possono essere semplicemente offerti come regalo. Tali situazioni aiuteranno un potenziale acquirente a capire la situazione. I meticci, alla luce dell'eredità di molti tratti da genitori diversi, possono distinguersi con un carattere piuttosto complesso. Pertanto, si consiglia all'allevatore di osservare il cucciolo che gli piace e, se possibile, di fare conoscenza con i genitori dell'animale.
Tuttavia, solo un test genetico può determinare in modo affidabile che un animale domestico sia di razza., in caso contrario l'acquirente potrà concentrarsi sulle caratteristiche esteriori dell'animale, nonché sulla documentazione che il vivaio fornirà. L'allevatore dovrebbe prestare attenzione alle dimensioni dell'animale, tuttavia, in tenera età sarà abbastanza difficile determinare se il cane soddisfa gli standard. In genere, un cucciolo piccolo può diventare un cane grande e viceversa.
Come linea guida, si può considerare la dimensione degli arti dell'animale, tuttavia, questo fattore può essere puramente individuale.
Le caratteristiche principali della razza husky sono le seguenti.
- Gli animali spiccano tra i loro parenti "voce". Quindi, la razza non abbaia, ma ulula. E questo vale per tutte le emozioni, sia positive che negative.
- Non tutti i meticci avranno un amore innato per i bambini, gli husky sono tate meravigliose, quindi cercheranno di accompagnare i bambini ovunque, se ce ne sono in famiglia.
- È improbabile che gli husky siano buone guardie, come per i meticci con animali di razza, di regola, questo istinto è più sviluppato in loro.
- I cani siberiani di razza non hanno un odore specifico. Dal momento che gli animali si puliscono da soli la lana.
- Poiché la razza è posizionata come un cane da slitta, gli arti forti diventeranno una caratteristica di tali cani. I meticci potrebbero non possedere una tale caratteristica esteriore.
- La caratteristica principale della razza è il colore degli occhi. L'husky è caratterizzato da un colore azzurro specchio delle pupille.
Per informazioni su come acquistare un husky in modo che in sei mesi non si trasformi in un bastardo, vedere il video presentato.