Colore nero husky
Husky è una razza di cane abbastanza popolare ultimamente. Molte persone sognano simpatici animali domestici con gli occhi azzurri. Consideriamo più in dettaglio quali sono le caratteristiche di questi cuccioli, se è possibile averli negli appartamenti di città e se ci sono husky neri.
Un po' di storia
La razza husky ha origine nelle terre innevate della Siberia. Negli anni '30, i Chukchi e gli eschimesi che abitavano nelle regioni settentrionali furono in grado di addomesticare questa interessante razza, in cui c'è una miscela di un lupo e un cane del nord. Avevano bisogno di un animale che potesse trasportare persone e merci su distanze molto lunghe. Il clima rigido serviva a formare il carattere e la resistenza dell'animale.
È difficile trovare una razza simile, i cui rappresentanti sono pronti a servire in modo così onesto e sincero, superando le difficoltà insieme alle persone.
Oggi gli husky sono divisi in tre categorie: equitazione, sport ed esibizione. Questa è una razza da slitta per standard. Gli americani li amavano molto, rendendoli una proprietà popolare del paese.Ma affinché nessuno dimenticasse le loro radici e da dove provengono, i cani sono stati chiamati husky siberiani.
Scegliere un animale domestico
Avendo preso la decisione di avere un animale domestico dai capelli neri, preparati che la razza husky non è economica. Il costo sottostimato può indicare un qualche tipo di cattura. È importante che il venditore ti fornisca i documenti per l'animale. Se hai la certezza che non ci sono documenti, il cane è considerato senza pedigree. Vediamo come dovrebbe essere un cucciolo di razza.
Il cane deve essere marchiato. Di solito è posizionato sull'orecchio o sull'addome. Questo marchio viene apposto anche sui documenti, il che significa che il cane è registrato. C'è anche un'opzione di cippatura per animali domestici. Chip viene presentato dal veterinario. Contiene informazioni crittografate sul cane e sul suo proprietario.
Puoi trovare informazioni dal chip usando un'attrezzatura speciale.
Si consiglia di acquistare un husky nero all'età di due mesi. Prima di acquistare, è necessario interessarsi alle informazioni riguardanti la cura di un cucciolo per poter eventualmente allevare un cane intelligente e obbediente che diventerà il tuo fedele amico.
Secondo gli standard mondiali, i cuccioli della razza gli husky hanno 15 sfumature di colore del mantello. Ma sul territorio della Federazione Russa si trovano più spesso colori come bianco, marrone e nero. Tuttavia, i cani della razza descritta sono estremamente rari nel nero puro con l'abbronzatura. Molto spesso questi sono i cosiddetti tricolori, che combinano il colore bianco, nero e rosso.
Di norma, il mantello nero non dovrebbe coprire completamente il cane. Sono sufficienti solo ¾ della superficie corporea dell'husky.
Particolarmente comuni sono gli husky neri con i caratteristici occhi azzurri. È la combinazione di occhi luminosi e un aspetto lupo nel loro aspetto che provoca gioia dagli altri.
Quando scegli un nuovo residente a casa tua, presta attenzione al carattere dell'animale. Il cane deve essere amichevole, non aggressivo, forte... Meglio, prima di portare a casa l'animale, cammina con lui e guarda come si comporta. La conoscenza è molto importante, in modo che non ci siano delusioni e le tue aspettative dall'acquisto siano coronate di gioia.
Husky ha bisogno di autorità e di un leader vicino che possa educarla e ottenere l'obbedienza... L'intelligenza del cane ti consente di valutare in modo indipendente la situazione, mostrare autosufficienza e riluttanza a obbedire agli ordini di altre persone.
Prezzo
Ci sono molte ragioni che influenzano il valore di un cane. Questo è il pedigree, le abilità distintive dell'animale e lo stato dei genitori. I cuccioli di cani da esposizione e sportivi, soprattutto se i genitori sono vincitori, costeranno molte volte di più dei cuccioli di cani normali.
Il costo di un normale animale domestico nero senza spettacolo o pedigree sportivo è di 25 mila rubli. Ma nessuno ti proibirà di allenarlo e renderlo un vincitore, se hai voglia di farlo.
I cuccioli con tutti i documenti costano da 30 mila rubli. Hanno un buon pedigree e piccoli difetti che non ti impediranno di amare in alcun modo il tuo animale domestico.
E i più costosi sono i cani campione, ideali, senza un solo difetto, con un pedigree eccellente e un numero enorme di premi. Il prezzo di tali animali domestici è superiore a 60 mila.
Caratteristiche di tenere a casa
Questa razza di cane appartiene ai cani da slitta. Gli husky non sono abituati a vivere in condizioni di appartamento. Questo è scomodo per loro, perché gli husky possono facilmente vivere da soli e senza un proprietario.
La vita di un cane deve essere attiva in modo che possa svilupparsi normalmente.... L'husky deve avere un'attività fisica sufficiente. Se a casa non si esercitano con l'animale domestico, i proprietari corrono il rischio di allevare un animale difettoso.
Ma devi anche guardare il cane in modo che non scappi. Questa razza è amante della libertà e veloce, quindi una tale sorpresa può accadere.
Uno dei vantaggi di questa razza è nessun odore sgradevole di lana nera. Naturalmente, questo non significa che la pulizia del cane non debba essere monitorata. Proprio il contrario! Fai attenzione che il tuo animale domestico non corra attraverso pozzanghere e paludi, pettina la sua pelliccia, non permetta la presenza di grovigli. Dopo aver camminato, le zampe e le altre aree sporche devono essere sciacquate con acqua.
Non è consigliabile fare il bagno al cane spesso, al massimo una volta all'anno.
Alimentazione
È necessario nutrire l'animale in modo equilibrato e corretto. È imperativo che tu dia al tuo cane un menù vario di cibo naturale. Manzo, pollame, pesce, fegato, frattaglie come cuore, verdure: questo set deve essere nella dieta del cane.
Importante: i prodotti devono essere trattati termicamente in modo che il cane non abbia vermi.
È pericoloso nutrire il tuo husky con carne di maiale o agnello. La carne di questi animali è troppo pesante per il suo stomaco.
La farina d'avena e il grano saraceno dovrebbero essere inclusi nel consumo giornaliero. Il porridge normalizza il lavoro dell'intestino e dello stomaco. Questo non si applica alla semola e al porridge d'orzo. È meglio non darli a un cane della razza descritta.
Addestramento
L'istruzione e la formazione fin dalla tenera età ti aiuteranno a ottenere un animale domestico nero adulto, intelligente e affidabile. Se non presti attenzione a questo processo, puoi ottenere un cane incontrollabile.
Gli husky del nord amano troppo la libertà e la leadership: ce l'hanno nel sangue.
L'addestramento può iniziare dal secondo mese di vita del cucciolo. Dovrebbe essere il più interessante ed eccitante possibile. Applicare ricompense al tuo husky ti renderà molto più facile aspettare il risultato desiderato. Tratta, lodi, un atteggiamento positivo del proprietario motiveranno l'animale a mostrare risultati eccellenti.
La punizione nel processo di addestramento può essere utilizzata solo se il cane è aggressivo nei confronti del proprietario e degli altri (inclusi gli altri cani). Il cane viene preso per il garrese e premuto a terra in modo che non possa resistere.
È assolutamente impossibile battere un animale domestico!
Errori da principiante
Spesso, inconsapevolmente, i proprietari di questa meravigliosa razza commettono errori critici che possono diventare problemi nell'ulteriore sviluppo del cane. I più comuni sono:
- divieto di comunicazione con altri cani;
- portare un animale in braccio, a pancia in su;
- esecuzione di un comando più volte di seguito;
- formazione eccessiva.
Inoltre, non lasciare che il cane giochi con oggetti domestici e violi i confini dell'appartamento. Non può rosicchiare fili, portare scarpe in giro per l'appartamento e sdraiarsi nel letto del padrone! Inserisci le regole e assicurati che il cane le osservi.
Vantaggi e svantaggi
I vantaggi di questa razza sono l'elevata intelligenza, il bell'aspetto, il mantello nero pulito, l'atteggiamento amichevole nei confronti delle persone, il desiderio di essere vicino al proprietario, l'attività e la capacità di lavorare.
Contro: indipendenza e desiderio di libertà e tendenza a scappare. La sicurezza domestica non è il loro elemento.
Per informazioni interessanti sui cani husky, guarda il prossimo video.