Vestaglia per la sposa
Un matrimonio è un evento tanto atteso che ogni ragazza attende con impazienza dalla sua infanzia. In questo giorno, tutto dovrebbe essere perfetto, dalle scarpe e dai vestiti al luogo della celebrazione. Ma c'è un altro dettaglio dell'abito da sposa: una veste per la sposa. Può essere utilizzato per una festa di addio al nubilato, per raccogliere la sposa e per una notte di nozze.
Lo scopo dell'abito da sposa
Per un addio al nubilato
Spesso le ragazze si riuniscono prima del matrimonio per il cosiddetto pigiama party. Una tale festa di addio al nubilato può essere un tranquillo ritrovo con tè e torta, o una festa canaglia con champagne e una spogliarellista.
La scelta più adatta per una festa del genere è una bellissima veste con una stampa brillante o divertente, realizzata in seta, raso o viscosa.
Per un salone di bellezza
Prima del matrimonio, ogni sposa si veste e visita un salone di bellezza o una spa. Il salone può anche ospitare parte di un addio al nubilato. Per visitare il regno della bellezza, gli abiti corti a forma di cialda dai toni neutri sono armoniosamente adatti: sono comodi, sono perfettamente puliti dalle macchie e vanno a tutti senza eccezioni.
Per la mattina del matrimonio
Il giorno del matrimonio, la sposa dovrebbe apparire bella fin dal mattino, e questo richiede un bel vestito femminile. Di norma, le vesti di questo tipo sono realizzate in seta e cotone, decorate con pizzi e trecce.
Per una vestaglia da mattina, sono adatti colori delicati e pastello, stili con un involucro e una cintura.
Per una sessione fotografica
I fotografi di matrimonio moderni fotografano ogni passo della giovane coppia. Ora sta addirittura diventando una tradizione catturare la sposa, per così dire, nel processo di preparazione, cioè con una pettinatura e in una veste.
Devi scegliere una vestaglia per le caratteristiche della figura: i vestiti dovrebbero nascondere tutti i difetti ed enfatizzare le caratteristiche in modo che la futura moglie appaia fantastica nelle fotografie.
Il materiale migliore per una tale veste è la seta densa e opaca. Va bene se è decorato con pizzo e abbinato al tono del vestito. Non dovresti scegliere stili brevi e rivelatori per la fotografia: la sposa nella foto dovrebbe apparire elegante e femminile.
Per la prima notte di nozze
C'è una tradizione interessante per la mattina del giorno del matrimonio: mentre la sposa non si è ancora svegliata, lo sposo le mette un regalo: una scatola in cui sono piegati ordinatamente calze, biancheria intima, vestaglia e capi di abbigliamento simili. Queste cose personificano la tenerezza e la passione dei sentimenti del futuro marito per la sua sposa.
La prima notte di nozze è un evento speciale nella vita di ogni coppia di sposi, per il quale è necessario prepararsi adeguatamente. Una vestaglia da sposa è cucita con materiali delicati: seta, guipure, pizzo, raso ed è anche decorata con seducenti volant e pizzo aggiuntivo.
Per questo tipo di vestaglie, una certa trasparenza del tessuto, e una lunghezza corta e schiettezza delle linee sono appropriate. Qui la sposa può mostrare tutta la sua fantasia e scegliere l'abito più audace, perché solo il legittimo marito può contemplarlo.
Per la luna di miele
La luna di miele non è la fine della celebrazione del matrimonio, ma l'inizio, che la moglie felice condividerà con suo marito. In un viaggio romantico, puoi prendere sia la seducente vestaglia avanzata dalla prima notte di nozze, sia un'altra veste appositamente progettata per la luna di miele.
Queste vesti sono realizzate in tessuto a nido d'ape, materiale naturale sottile, seta densa. Per un viaggio romantico, vengono spesso prodotti abiti con un'iscrizione: questo può essere il ricamo "Moglie felice (sposa)", "Sposi innamorati", "Amore eterno" e così via. Puoi anche ordinare ricami individuali con i nomi della giovane coppia.
varietà
Ci sono molti tipi di abiti da sposa per ogni gusto, stile e occupazione. Nonostante il numero di varietà, ogni abito dona alla sposa tenerezza, femminilità e romanticismo, persino un po' di innocenza.
Tipi di accappatoi:
- kimono: una versione classica con una forma libera di odore e una cintura carina;
- realizzato con materiali esotici (bambù, per esempio) - questo tipo è perfetto per un viaggio di nozze. Di norma, tali abiti sono decorati in uno stile minimalista e senza decorazioni inutili;
- realizzato in cotone sottile: questo look combina naturalezza e raffinatezza;
- waffle: una buona varietà per un salone di bellezza, una festa di addio al nubilato o un viaggio per gli sposini;
- con un motivo floreale: un'opzione femminile e romantica, perfetta per ogni occasione;
- tonalità luminose e pastello;
- mini e maxi: ognuno di questi tipi è ugualmente femminile e attraente.
Come scegliere?
Il colore tradizionale della veste è bianco, ma è meglio scegliere una tonalità che corrisponda al tono generale dell'abito da sposa. La sposa può mostrare tutta la sua immaginazione quando sceglie un abito da sposa, ma è meglio dare la preferenza a tonalità pastello e delicate, piuttosto che a colori vivaci.
È inoltre necessario tenere conto delle peculiarità della figura della sposa: la vestaglia dovrebbe coprire i difetti ed enfatizzare al massimo i pregi. Per quanto riguarda la lunghezza, è meglio non scegliere un midi: per un matrimonio, l'opzione migliore sarebbe mini o maxi.