Roditori domestici

Cosa mangiano i roditori domestici?

Cosa mangiano i roditori domestici?
Contenuto
  1. Vitamine
  2. tratta
  3. Acqua
  4. sfumature

Al giorno d'oggi, molte persone danno alla luce roditori come animali domestici: criceti, ratti, scoiattoli, topi, jerboa. Naturalmente, i proprietari vogliono che i loro animali domestici siano sani, vigorosi e che vivano a lungo. Per fare questo, dai loro cibo di buona qualità. Il cibo speciale per roditori dovrebbe essere granulare, con un insieme di alcuni minerali e altre sostanze utili. Ora questi possono essere acquistati non solo in un negozio di animali, ma anche in qualsiasi supermercato.

Vitamine

Ad esempio, considera l'alimentazione dei porcellini d'India. Rispetto ad altri animali domestici, i porcellini d'India non producono la propria vitamina C.Pertanto, hanno bisogno di alimenti di buona qualità contenenti fibre, a cui è stata aggiunta questa vitamina. Viene introdotto nella dieta come liquido o in forma frantumata.

Una soluzione di vitamina C viene preparata come segue: è necessario diluire l'acido ascorbico in acqua dolce. La dose deve essere somministrata alla cavia due volte al giorno, la quantità richiesta alla volta è di 100 mg. Ma c'è un avvertimento: l'ossidazione e la distruzione della vitamina C avvengono piuttosto rapidamente. Pertanto, il prodotto deve essere utilizzato entro 3 mesi dalla data di produzione.

I porcellini d'India possono anche ottenere la vitamina C dalle verdure fresche.

Se i roditori mangiano bene, non sono necessarie vitamine aggiuntive. Usare cibo di scarsa qualità e combinarlo con le vitamine non è l'opzione migliore.

tratta

I roditori domestici amano molto noci e semi. Possono essere dati, ma le porzioni dovrebbero essere piccole. Dalla dieta del giorno, tali prelibatezze dovrebbero essere al massimo del 10%. Devi essere attento. Sono a basso contenuto di calcio e ricchi di grassi, e sebbene agli animali piacerà molto questo cibo, non porterà molti benefici.

Puoi dare verdure ai tuoi animali domestici ogni giorno.Devono essere freschi e preventivamente puliti.

Di tanto in tanto, puoi aggiungere frutta alla dieta, ma non molto. Le verdure arancioni, gialle e verdi sono considerate cibo accettabile per i roditori. Anche questi prodotti non dovrebbero essere abusati dando loro da mangiare agli animali domestici: le verdure non dovrebbero essere più del 10% della dieta quotidiana.

I tuoi roditori dovrebbero avere qualcosa di simile a questo menu: il 90% della dieta è cibo, fino al 10% - frutta e verdura.

Solo occasionalmente gli animali possono essere trattati con noci o semi. Per fornire loro abbastanza fibra, il fieno dovrebbe essere offerto ai roditori.

Acqua

Non ci può essere cibo senza acqua. Pertanto, i tuoi roditori domestici dovrebbero avere accesso all'acqua fresca per tutto il giorno. Vale la pena cambiarlo con uno nuovo ogni giorno. Oltretutto, è importante sciacquare regolarmente la bottiglia o la ciotola dove si trova. Se usi un bevitore, usa una spazzola speciale per pulirlo. È molto importante farlo, poiché i batteri patogeni si moltiplicano lì.

sfumature

Esistono molte varietà di giocattoli gommosi sul mercato progettati per i roditori domestici. A volte le persone comprano bastoncini di legno per i loro animali domestici in modo che gli incisivi non crescano così rapidamente. Vale la pena discutere di questo problema con un veterinario, ti dirà quali giocattoli è meglio prendere per il tuo roditore. È importante capire che la decisione sbagliata sarebbe quella di nutrirsi con semi di girasole e noci del mercato.

Se il tuo animale domestico ti è caro e sei preoccupato per la sua salute e la sua vita, allora è meglio acquistare cibo specializzato progettato specificamente per i roditori domestici.

Per il cibo per i roditori domestici, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa