Design e interni del soggiorno

Soggiorno con un bovindo: caratteristiche di design, idee di interior design

Soggiorno con un bovindo: caratteristiche di design, idee di interior design
Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. A cosa dovresti prestare attenzione?
  3. Stili adatti
  4. Segreti di arrangiamento
  5. Decorare un bovindo nella hall
  6. Come attrezzarsi?
  7. Bellissimi esempi

Se la stanza dell'abitazione ha un'architettura insolita, può essere utilizzata per creare una composizione interna unica. I designer adorano tali progetti, perché ti permettono di mostrare la massima immaginazione, giocando con le caratteristiche dei locali esistenti. Dal materiale di questo articolo imparerai a conoscere le opzioni per organizzare l'interno di salotti insoliti con un ecker e le principali sfumature di design.

Caratteristiche del progetto

Il bovindo non è altro che un'isola di diversi metri quadrati attigua a uno dei lati della sala principale. Può essere posizionato sia in una casa privata che in un appartamento con una prospettiva speciale.

La sua caratteristica è presenza di finestre, la forma può essere sia tradizionale rettangolare che sfaccettata, o addirittura completamente rotonda.

La dimensione delle finestre può essere tipica o panoramica, mentre il bovindo stesso può essere posizionato quasi sull'intera parete del soggiorno.

È la forma del davanzale del bovindo che spesso detta il tipo di decorazione della stanza, la sua disposizione fino alla disposizione degli accessori. Spesso è lei che indica come attrezzare la stanza con mobili, dove appendere quadri, pannelli, foto, mettere lampade da terra, vasi da terra, posare tappeti. Il design di una stanza può essere complicato da vari fattori. Uno di questi è lo scopo di un angolo specifico del soggiorno. Puoi usarlo per un gruppo da pranzo, un'area ricreativa, un lavoro o un angolo per gli ospiti.

Le finestre a bovindo possono complicare la disposizione... A seconda dell'architettura, possono essere le uniche fonti di luce naturale che entrano nella sala.

Il design dovrebbe fornire la massima illuminazione del soggiorno, altrimenti rischia di diventare scomodo.

Inoltre, non bisogna dimenticare le peculiarità della prospettiva: spesso l'accostamento di due stanze vicine determinerà esattamente come sarà il soggiorno in futuro.

Ad esempio, un design potrebbe consentire di attrezzare un soggiorno con un bar con un bancone e sedie. Se ti avvicini al design della stanza nel modo più creativo possibile, puoi incarnare non solo i rami tradizionali dello stile, ma anche soluzioni creative. Infatti, il bovindo sarà una dignità e una decorazione degli interni. Tuttavia, prima di ciò, devi pensare all'isolamento delle finestre, che sono la base della sporgenza.

A cosa dovresti prestare attenzione?

Il design di un soggiorno con un bovindo richiederà la giusta scelta di cornici e decorazioni per finestre.

Se l'area della stanza è piccola, dovrai escludere strutture e tendaggi complessi, complicheranno la percezione estetica dello spazio, lo renderanno inappropriatamente pomposo.

Tende semplici e la giusta scelta di bracci libereranno spazio dalla sensazione di ingombro visivo.

La scelta di qualsiasi soluzione progettuale inizierà con la stesura di un progetto che mostrerà chiaramente come apparirà il soggiorno alla fine della ristrutturazione. La forma della sporgenza può influenzare lo stile, la forma dei mobili, le sue finiture e accessori. Da qualche parte sarà opportuno creare un podio nell'area del bovindo. A volte può essere utilizzato sotto un divano podio estemporaneo con ampi cassetti interni.

Qualunque sia la decisione presa, quando si elabora il progetto, è necessario tenere conto di diverse sfumature.

  • L'arredamento della parte principale del soggiorno non dovrebbe bloccare l'accesso al bovindo.
  • Non è possibile dividere il design della sala e del suo bovindo con una combinazione di colori e un tipo di mobili diversi.
  • Non dovresti provare a decorare una stanza e una sporgenza in diversi rami stilistici del design.
  • Il bovindo dovrebbe essere illuminato non peggio della parte principale della stanza.
  • I mobili non devono interferire con l'apertura e la chiusura delle finestre per ventilare la stanza.
  • Lo stile è selezionato in base a quello in cui è realizzata l'intera abitazione.

Stili adatti

Lo stile di un soggiorno con un bovindo può essere molto vario: con un abile approccio all'organizzazione in una stanza, puoi ricreare barocco, classico, marocchino, arabo, country, provenzale. Un designer professionista sarà in grado di incarnare l'atmosfera degli stili in tali stanze loft, retrò, boho, moderno, hi-tech.

Allo stesso tempo, l'atmosfera è trasmessa da diverse possibilità stilistiche o risorse di un determinato design d'interni. Ad esempio, può essere la creazione dell'effetto di una sorta di tenda per lo stile arabo, l'uso di un bovindo sotto un'area salotto con una massa di cuscini del divano.

In stile moderno, questa sarà la disposizione di una stanza utilizzando tecniche di suddivisione in zone e un'enfasi sulla funzionalità di ogni parte della sala. Diciamo una vetrata qui può essere un'area di lavoro improvvisata, un'area salotto, una mini serra. Nei soggiorni, abbinata alla cucina, questa sarà la sala da pranzo.

Segreti di arrangiamento

A seconda delle sfumature della prospettiva, la disposizione di una sala con un bovindo può essere molto diversa. Inoltre, tutti gli elementi di design devono essere in armonia tra loro. Inizialmente è importante scegliere la giusta soluzione di sfondo: è questo che creerà l'atmosfera per gli interni, contribuirà al regno dell'atmosfera del comfort domestico. A seconda dello stile degli interni, può essere carta da parati, intonaco, pannelli a parete.

Il design del soffitto viene selezionato in base alle sfumature del soffitto. Se ha la stessa altezza del bovindo, puoi utilizzare strutture di tensione o creare un design in cartongesso. Quando il bovindo ha la sua altezza e forma del soffitto, dovrà essere decorato separatamente dall'area principale della stanza. Tuttavia, il design dovrebbe essere uniforme per forma, colore, linee e stile.

Lo stile della stanza viene scelto in base alle sue dimensioni e alle sfumature prospettiche. Ad esempio, in una grande stanza, puoi creare qualsiasi direzione classica.In soggiorni particolarmente ampi con vetrate panoramiche, è possibile creare un open space. In quelli piccoli, avrai a che fare con uno stile minimalista, rimuovendo accessori e aggiunte non funzionali alla vista.

I mobili sono selezionati in base allo stile scelto. Se questo classico, dovrebbe essere di legno, con tappezzeria costosa, gambe intagliate, finiture dorate.

Nel design moderno è necessario utilizzare elementi di arredo con lucentezza, realizzati con derivati ​​del legno, della pietra e del vetro. È importante qui che i mobili siano in armonia con gli inserti metallici della composizione interna.

Per gli stili ecologici, la vicinanza alla natura è importante, e quindi i mobili devono sicuramente essere naturali. Sono ben accetti accordi con l'uso di sedie in vimini, sedie in legno, volutamente maleducate e prodotti dalla forma semplice.

Indicazioni stilistiche creative bisogno di una dimostrazione di materiali innaturali, questo mobile deve essere necessariamente ergonomico, esteriormente semplice, ma elegante e il più funzionale possibile.

Decorare un bovindo nella hall

Il bovindo è progettato per adattarsi al concetto generale di stilistica, senza dimenticare di prestare particolare attenzione al design delle finestre. Se è boho, country o un'altra soluzione simile, le finestre sono decorate con tende con una stampa discreta. Queste indicazioni di progettazione mirano a un'abbondanza di tessuti, le tende possono essere decorate con nastri, tubazioni, ganci. Se il bovindo è riservato a un'area ricreativa, puoi posizionare un divano e una lampada da terra.

Quando la forma del bovindo è sfaccettata, per l'uso più razionale dello spazio, è dotato di una cosiddetta panca, realizzata a forma di davanzale a bovindo. La panca può essere completata con un sistema di contenimento interno e morbidi materassi con cuscini per una posizione più confortevole. I tavoli rotondi vengono solitamente sostituiti a tali panche.

Se la forma del bovindo è rettangolare, puoi mettere un divano contro il muro sotto le finestre e metterci davanti un tavolino da tè rettangolare.

Se non c'è molto spazio nel bovindo, puoi prenderlo con una comoda poltrona, uno scaffale con i tuoi libri preferiti e una lampada da terra laconica.

Se il bovindo è espresso implicitamente ed è piuttosto una continuazione della stanza, il suo spazio potrebbe non essere occupato da mobili. In questo caso, puoi accentuare la sporgenza arrotondata con un bel design di tende, utilizzando una composizione di tende per abbinare la soluzione interna complessiva.

Oltretutto, il bovindo può diventare parte della zona TV. Può essere attrezzato con una coppia di poltrone, interponendo un tavolino stretto con una lampada da tavolo tra di loro. Se l'altezza delle finestre lo consente, puoi mettere un divano sotto di loro, ai lati - comodini con lampade da terra. Puoi utilizzare lo spazio posizionando il gruppo da pranzo di fronte allo spazio degli ospiti.

Come attrezzarsi?

Quando si decora l'interno di un soggiorno con un bovindo, è importante considerare il posizionamento delle aree funzionali. Ad esempio, se il davanzale si trova simmetricamente rispetto alla parete della stanza, la zona ospiti può essere posizionata di fronte al bovindo, cercando di mantenere la simmetria nella disposizione dei mobili. Ad esempio, un divano con poltrone può essere rivolto verso il bovindo. Inoltre, può essere posizionato ad angolo retto rispetto alla sporgenza.

Il bovindo può formare un'unica zona con la parte adiacente della stanza. Ad esempio, questa può essere una variante della posizione di un insieme di mobili angolari, limitata su un lato della zona da un bancone bar o da un ribaltamento del divano (modulo di mobili per gli ospiti). A volte il design prevede la creazione di un angolo per gli ospiti con un falso camino vicino al bovindo.

Qualcuno preferisce attrezzare un bovindo per la posizione del divano, liberando la parte centrale del soggiorno per un tavolo di forma creativa o un'altra isola funzionale.

Per rendere la stanza più interessante puoi accentuare lo spazio con il rivestimento della parete... Ad esempio, puoi evidenziare una parte del muro nell'area dell'angolo degli ospiti con carta da parati accentata.Puoi anche designare la zona TV con uno sfondo interessante o evidenziare le sporgenze della stanza, gli scaffali, senza dimenticare di designarli con la retroilluminazione a LED a nastro. È importante non dimenticare il soffitto: può essere distinto con una struttura in cartongesso di un livello separato, integrata con modanature o persino decorazioni in stucco.

Bellissimi esempi

Offriamo 10 idee per una disposizione armoniosa di un soggiorno con una vetrata.

  • Una buona scelta di una soluzione stilistica per una stanza spaziosa.
  • Interior design di un luminoso soggiorno con un davanzale arrotondato del bovindo.
  • Disposizione di una vetrata in una camera degli ospiti in stile classico.
  • Un esempio di creazione di un ambiente intimo e accogliente nel soggiorno.
  • L'interno della sala è in colori dinamici della tavolozza dei colori.
  • Un esempio di disposizione armoniosa di un soggiorno con una vetrata.
  • Portare dinamismo al design attraverso il colore.
  • Un'opzione per decorare una stanza con colori tenui.
  • Crea un'atmosfera familiare in un ampio soggiorno.
  • Disposizione di una stanza con un davanzale a bovindo in colori caldi.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa