Salotto

Porte scorrevoli nell'interno del soggiorno

Porte scorrevoli nell'interno del soggiorno
Contenuto
  1. Regole di selezione
  2. Visualizzazioni
  3. Selezione del materiale
  4. Opzioni di design degli interni

Le porte scorrevoli nel soggiorno sono un trucco alla moda che viene utilizzato ovunque. Il soggiorno è la stanza principale della stanza, dove gli ospiti vengono accolti e rilassati, vengono organizzate feste e si ritrovano in compagnia di amici. Pertanto, dovrebbe essere non solo comodo essere dentro, ma anche piacevole. Le porte dovrebbero adattarsi all'interno generale e dimostrare il buon gusto dei loro proprietari. Lo scopo principale delle porte scorrevoli è, ovviamente, la comodità. Questo compito è seguito da un altro: trasformare l'interno, migliorare e decorare con stile il soggiorno. Un modello correttamente selezionato enfatizzerà tutti i vantaggi della sala e salverà una parte significativa dello spazio. Dall'articolo imparerai le sfumature della scelta di tali porte.

Regole di selezione

Quando si scelgono le porte scorrevoli, vale la pena prendere in considerazione tutte le sfumature in anticipo in modo che in futuro non ci siano problemi di funzionamento. Vale a dire: su quali parametri concentrarsi quando si sceglie, quale materiale è preferibile, ecc. È necessario prestare attenzione alle dimensioni del soggiorno, in modo da non calcolare male le dimensioni della porta. Le regole di base per la scelta sono le seguenti:

  • lo stile della porta dovrebbe adattarsi all'interno del soggiorno per sentire l'armonia e la completezza del design;
  • il materiale deve essere scelto in base ai requisiti: se a casa, ad esempio, ci sono bambini piccoli, non dovrebbero esserci spigoli vivi e additivi chimici nel materiale;
  • le porte scorrevoli dovrebbero essere facili da usare;
  • quando scegli un modello, dovresti essere guidato dalle dimensioni della porta;
  • dovrebbe esserci un isolamento acustico tra le porte e il soggiorno, poiché i modelli scorrevoli creano rumore;
  • dovrebbe esserci spazio sufficiente per le porte degli scomparti.

Oltre ai parametri elencati, vale la pena sapere che esistono diversi tipi di porte interne: ad esempio singole e sospese.

Ogni design ha le sue caratteristiche, importanti per fare la scelta giusta.

Visualizzazioni

Ogni modello è attraente a modo suo, ma per il soggiorno, se l'appartamento è piccolo, vale la pena scegliere una porta che sarà più comoda da usare, un astuccio e una porta a un'anta sono perfetti per questo. Se l'apertura nella sala è ampia, le porte a tre ante sono le più adatte.

  • Separare. Forse l'opzione migliore per un piccolo soggiorno. Occupano poco spazio e sono adatti per aperture strette standard negli appartamenti di città.
  • Doppio. Hanno 2 ante che si allontanano secondo necessità - in una direzione o in direzioni diverse. La doppia struttura sembra piuttosto attraente e si adatta a qualsiasi dimensione della stanza.
  • Porte del vano. Questa è l'opzione più popolare oggi. Le porte scorrevoli sembrano attraenti, inoltre, si muovono lungo il muro e non richiedono spazio aggiuntivo.
  • Sospeso. Questo tipo di porte interne è molto popolare tra le persone, perché sono semplici da montare. In questo caso, la tela è sospesa su un elemento di fissaggio, che esclude danni al pavimento.
  • Armonico. Include diversi segmenti che si muovono quando vengono aperti. Un'interessante alternativa al tradizionale telaio oscillante.
  • Rinculo. Si differenziano da quelli scorrevoli in quanto sono dotati di ruote speciali che portano il peso del prodotto. Sono più resistenti e scivolano facilmente sul pavimento.
  • Tricuspide. Un mezzo efficace per bloccare una grande apertura. Le pareti divisorie interne in vetro sembrano squisite. Per i modelli tricuspide, viene utilizzato il design "a cascata".
  • Francese. Il modello scorrevole traslucido riempirà la sala di luce, porterà leggerezza e aggiungerà un fascino raffinato all'interno, espandendo visivamente lo spazio.
  • Porte-astuccio. Le porte di questo design non sono all'esterno, come i modelli convenzionali, ma sono nascoste nel muro, il che è molto comodo, perché in questo modo si risparmia spazio. Si distinguono per un alto livello di isolamento acustico.

Quando si considera un modello di porte scorrevoli per un soggiorno, è importante affrontare la scelta del materiale con tutte le responsabilità, perché le prestazioni, così come la direzione dello stile data della stanza, dipendono da questo.

Selezione del materiale

Le strutture scorrevoli sono realizzate con una varietà di materiali, ma le più popolari sono le lastre a specchio o di vetro. I vantaggi delle porte a specchio sono che ampliano visivamente il piccolo soggiorno, mentre le porte in vetro sono caratterizzate da una varietà di finiture esterne: sono trasparenti, opache, lucide, ecc. La particolarità di un tale modello è nel vetro antiurto, che è senza dubbio un enorme vantaggio.

  • Tele di legno Sempre popolari nella decorazione del soggiorno, vengono spesso utilizzati per completare uno stile classico di lusso. Sembrano sempre eleganti e costosi.
  • MDF. Il materiale ad alta tecnologia consente di produrre porte di varie forme e stili.
  • Plastica le tele scorrevoli sono adatte a qualsiasi interno, incluso lo stile classico. Nella versione classica, possono essere decorati per un soggiorno sotto un albero. Il materiale dura a lungo.
  • Acciaio i modelli hanno caratteristiche seducenti: sono durevoli e resistenti alle influenze esterne.
  • Combinato. Tali porte combinano diversi materiali: ad esempio, telaio in legno e stucco per specchi.
  • Bicchiere. I graziosi disegni sono molto popolari. Possono avere meccanismi convenienti e accessori accattivanti, il che è di grande importanza quando si decora la stanza più importante di un appartamento: il soggiorno.

Se trovi difficile scegliere un materiale, dovresti dare la tua preferenza al modello che soddisfa i seguenti requisiti: è anche facile da usare e di facile manutenzione.

Opzioni di design degli interni

La porta del soggiorno è un elemento molto importante e, quando si sceglie un design, è necessario calcolare tutti i dettagli. Dovrebbe completare lo stile del soggiorno, non passare inosservato, ma anche non attirare maggiore attenzione. Tutti gli elementi della sala dovrebbero apparire armoniosi e interi. A volte le porte vengono persino installate al posto di un muro: questa è un'ottima opzione per un piccolo soggiorno.

Se la sala è realizzata in stile classico, un modello opaco scorrevole sarà una grande aggiunta.b - il gloss sembra interessante e fresco. I modelli in vetro sono sempre classici eleganti, adatti a decorazioni in stile minimalista (a seconda del modello di porta specifico).

Per un interno classico, vengono spesso utilizzati i colori pastello, oltre a quelli più scuri: marrone, grigio e persino nero.

Per il design moderno, puoi utilizzare modelli luminosi, ad esempio rosso o blu. Nello stile high-tech, usano l'imitazione del metallo o usano tele di vetro smerigliato. Il colore del wenge sembra sempre vantaggioso, ha un aspetto solenne, che è un vantaggio per decorare un'ampia porta e un soffitto alto.

    Una vasta gamma di porte interne aiuterà tutti a scegliere il modello che preferisce nel negozio o ad ordinare su Internet. Ma non dimenticare che la struttura scorrevole crea rumore, quindi sarà necessario un lavoro aggiuntivo per ridurlo al minimo. I modelli scorrevoli risparmiano spazio, inoltre, hanno sempre un aspetto elegante e interessante.

    Come scegliere le porte scorrevoli è descritto nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa