Mobili da soggiorno

Mobili componibili in stile moderno per il soggiorno: tipologie e consigli per la scelta

Mobili componibili in stile moderno per il soggiorno: tipologie e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Panoramica delle specie
  4. Materiali (modifica)
  5. I migliori produttori
  6. Stili di design
  7. Come scegliere?

Ogni persona si sforza di creare un interno unico e bello nella sua casa. La disposizione del soggiorno merita un'attenzione speciale. Attualmente, i mobili modulari vengono spesso utilizzati per la sua decorazione. Oggi parleremo di che tipo di mobili possono essere posizionati in questa zona e come farlo correttamente.

Peculiarità

Sempre più pezzi universali di mobili modulari compaiono negli interni degli appartamenti. Possono risparmiare notevolmente spazio nella stanza. Di norma, queste strutture sono di piccole dimensioni, mentre sono piuttosto spaziose.

Tali modelli consentono distribuire lo spazio nel soggiorno nel modo più competente possibile e organizzare un posto letto e di lavoro. Tali strutture possono essere assemblate in quasi tutti gli ordini, il che semplifica notevolmente la loro installazione e riparazione. Ogni singola parte è indipendente dal resto degli elementi.

I moderni design modulari sono spesso costituiti da più elementi contemporaneamente (tavolo, cassettiere, scaffali, segretarie, astucci). Tali componenti possono essere combinati in vari modi. In qualsiasi momento, tali mobili possono essere facilmente riorganizzati o rimossi del tutto.

I design modulari sono ora disponibili in un'ampia varietà di colori e materiali.

Vantaggi e svantaggi

I mobili da soggiorno modulari presentano una serie di importanti vantaggi.

  • Mobilità e compattezza... I prodotti modulari possono essere facilmente riorganizzati da un luogo all'altro, rimuovere le parti non necessarie, sostituirle con nuove.Inoltre, hanno dimensioni ridotte, il che consente di posizionarli anche in stanze piccole.
  • La capacità di creare combinazioni... Le parti modulari possono essere collegate in ordine diverso. Quindi, dai singoli elementi, puoi creare un angolo di lavoro, un posto per una TV, riposare o per riporre libri. Dovrebbero essere nello stesso stile, ma visivamente separati l'uno dall'altro.
  • Versatilità. Con l'aiuto di nuovi vani e ripiani aggiuntivi, l'interno del soggiorno può essere completamente rinnovato. Anche le poltroncine componibili sapranno diluire lo stile.
  • Spaziosità... Nonostante il fatto che tali set di mobili non differiscano in grandi dimensioni, possono ospitare un gran numero di articoli.
  • Estetica... Tali sistemi di arredo sembrano il più puliti ed eleganti possibile negli interni, non saranno in grado di rovinare il design del soggiorno con elementi troppo ingombranti e ridicoli.

Nonostante tutti i vantaggi, i design modulari presentano alcuni svantaggi.

  • Spesso manca l'arredamento. La maggior parte delle sezioni modulari sono prodotte senza decorazioni ed elementi decorativi. Nella produzione di tali mobili, i produttori preferiscono un design moderno e minimalista.
  • Stesso tipo. Questo inconveniente non consente di creare un design unico all'interno.
  • Per l'installazione sono necessarie pareti lisce. Se le superfici presentano irregolarità anche lievi, sarà difficile installare il prodotto sulle giunture delle singole parti.

Panoramica delle specie

Oggi nei negozi di mobili puoi trovare un gran numero di moderni design modulari per decorare i salotti:

  • piedistalli;
  • scaffali;
  • sta per fiori freschi;
  • rack;
  • banchetti;
  • cassettiere;
  • cassetti.

Spesso, nei punti vendita, è possibile vedere interi sistemi modulari composti da più articoli. Molto spesso, tali opzioni sono posizionate nella zona TV. Anche un modello popolare è il design lineare per il soggiorno. Comprende diversi armadi dritti e alti capienti dello stesso livello della parete.

Ma quando si sceglie un tale modello, vale la pena prendere in considerazione l'altezza dei soffitti nella stanza.

Queste opzioni sono considerate un'ottima opzione per un piccolo monolocale. Molto spesso circondano i rack centrali e l'area TV. A volte in tali sistemi c'è anche un posto di lavoro separato. Possono anche includere tavoli roll-out o pieghevoli.

Un altro tipo popolare è sistemi di scorrimento... Tali design consentono l'uso di scomparti di diverse altezze, ognuno dei quali è progettato per la sua funzione specifica.

Molti nel design dei soggiorni usano strutture modulari ad angolo. Sono considerati un'opzione economica per mobili non standard. Tali sistemi spesso chiudono le "zone morte" nella stanza.

Ma questi elementi dovrebbero essere posizionati con cura in stanze con due aperture per finestre o layout non standard.

Attualmente prodotto e divani componibili. Spesso, le mini-sedie funzionali fungono da tali elementi. Anche le mini pareti TV sono considerate un'opzione interessante e bella per decorare i salotti.

Materiali (modifica)

Una varietà di materiali viene utilizzata per realizzare kit modulari. popolare è legno naturale... Ci sono anche opzioni smaltate in design esotico. Attualmente in produzione superfici e pelle.

Spesso, tali mobili sono creati da MDF e truciolato. Inoltre, sono accuratamente pretrattati e rivestiti con una vernice speciale. Inoltre, può essere utilizzato basi in vetro e plastica trasparente.

I migliori produttori

Oggi esiste un gran numero di produttori di design modulari per soggiorni.

  • Fabbrica di mobili "Shatura". Questo produttore produce il kit Britannica, popolare tra i consumatori.Comprende armadi con due cassetti e vano a giorno, un astuccio, un pensile con due ripiani. Inoltre, questa fabbrica produce strutture "Athena" e "Rowena", composte da un modulo incernierato, due armadi e un grande armadio.
  • Fabbrica di mobili "Centro d'Interni"... Rilascia il kit Marta. È disponibile in due colori base: rovere bianco e prugna. In totale, ci sono sette opzioni per tali sistemi, che differiscono l'una dall'altra per dimensioni, numero di armadi con ripiani. Inoltre, i vani possono essere vetrati, aperti o sordi.
  • Ditta "Ronikon". Questo produttore crea un set "Comfort del colore". È una sezione spaziosa con molti piccoli scomparti, una nicchia TV e un supporto. L'azienda produce anche la costruzione "Lime": si tratta di mobili ad angolo, decorati nei colori bianco e nero, diluiti con il colore della calce.
  • Azienda di mobili MST. Questo produttore vende il kit modulare Adele. È caratterizzato da ante in vetro e bella stampa fotografica sulla superficie del modulo. L'azienda produce anche il sistema Juliet, progettato nei colori bianco e nero.
  • Ditta "Evita". Produce sezioni modulari "Renata". Sono creati nei classici colori bianco e nero. Le facciate del modulo sono decorate con sottili motivi bianchi.
  • Ditta "Interdesign". Produce i disegni di Yoko. Comprendono 20 scomparti piccoli e spaziosi. Di norma, hanno una bella retroilluminazione.
  • fabbrica BRW. È specializzata nella produzione della serie Somatic, che si distingue per un design luminoso a contrasto ma elegante.
  • Fabbrica "Borovichi-mobili"... Questo produttore produce il kit Solo. Si compone di un piccolo armadio, due armadi, diversi ripiani sospesi.

Stili di design

Oggi i designer offrono una varietà di opzioni di design per le zone giorno con design di mobili modulari. Quando crei un interno, dovresti prestare particolare attenzione alla combinazione di colori dei dettagli.

Un'opzione interessante sarebbe set con sfumature contrastanti che si abbinano al nero, al latte o al bianco.

Un'ampia varietà di colori consente di combinare i singoli elementi tra loro in quasi tutti gli ordini.

Sembreranno moderni e belli nei salotti modelli con superfici in legno in diverse tonalità e con ante vetrate... Spesso le porte sono inoltre decorate con piccoli disegni o motivi.

Se vuoi arredare una stanza con stile minimalismo o hi-techallora dovresti scegliere modulare kit con scomparti nascosti incorporati ("spie"). È meglio scegliere facciate con superfici opache o verniciate. Gli elementi in vetro completamente trasparenti sembreranno interessanti.

Un'opzione audace ma interessante per lo stile high-tech sarà completamente sistemi di mobili neri. Spesso tali modelli sono realizzati in legno nero. Per evitare che il prodotto appaia troppo cupo, vengono aggiunti elementi in vetro, grandi superfici lucide o parti metalliche.

Gli specchi integrati nelle sezioni sono un'opzione eccellente. Puoi utilizzare più di questi elementi contemporaneamente.

Durante la progettazione di tali stili, saranno in grado di adattarsi e disegni in bianco e nero di diversi armadi di diverse altezze... Questi possono includere una posizione separata per la TV. Per diluire leggermente l'interno, è possibile acquistare prodotti con illuminazione leggera o con piccoli disegni di contorno.

Bellissime saranno anche le strutture realizzate interamente in legno trattato con scomparti nascosti. Tali prodotti possono essere diluiti con superfici nere lucide o componenti metallici.

Moduli lucidi andrà bene con grandi superfici specchiate. Inoltre, tali elementi possono essere combinati con parti metalliche.

Un'ottima opzione sarebbe posizionamento di strisce LED in armadi modulari. Spesso vengono installati anche nelle ante in vetro dei vani.

Come scegliere?

Ci sono alcune cose a cui prestare attenzione quando si acquistano mobili componibili. Così, assicurati di prendere in considerazione la combinazione di colori dei disegni: dovrebbe essere combinato con lo stile della stanza e con la combinazione di colori prevista degli interni.

Non è raro che i consumatori scelgano interi progetti di mobili. Sono fatti su ordinazione. Sono pienamente coerenti con il design pianificato della stanza. Di norma, sono realizzati con specie di legno d'élite. Opzioni simili sono fatte per interni complessi e insoliti.

Considera anche il filmato del soggiorno. Nelle stanze piccole, gli armadietti angolari saranno l'opzione migliore, che farà risparmiare notevolmente spazio.

Le strutture angolari sono piuttosto spaziose, mentre sembrano compatte. Questa opzione ti consente di utilizzare l'angolo del soggiorno nel modo più efficiente possibile.

Assicurati di prestare attenzione all'altezza della scaffalatura. Non dovrebbero solo adattarsi alla stanza, ma anche apparire ordinati nell'intero interno della stanza. Inoltre, non dimenticare che insieme a elementi di grandi dimensioni, i moduli dovrebbero includere dettagli più piccoli in modo che il prodotto appaia bello e interessante.

Se selezioni singole sezioni da cui verrà creato un unico sistema modulare, dovresti selezionare modelli realizzati con gli stessi materiali e con gli stessi colori. Altrimenti, i mobili non saranno in grado di adattarsi all'interno: diventeranno ridicoli e brutti.

Allo stesso tempo, ci sono casi in cui i materiali vengono combinati tra loro per diluire lo stile. Quindi, un sistema che include scomparti in legno e un tavolino con piano in vetro può essere un'ottima opzione. Ma le gambe del tavolo dovrebbero essere fatte dello stesso materiale degli armadietti. L'installazione di diversi ripiani trasparenti sarebbe una buona opzione..

Considera il costo dei kit. Oggi puoi trovare eccellenti opzioni di classe economica nei negozi. Allo stesso tempo, non sembreranno troppo noiosi nel soggiorno, perché tali mobili sono realizzati appositamente con piccoli dettagli decorativi.

Se vuoi abbinare l'area TV al modulo stesso, quindi è necessario scegliere in anticipo i modelli in cui viene fornito uno scomparto per posizionare una TV. I produttori spesso realizzano cuffie a vita bassa con spazio per l'attrezzatura. Allo stesso tempo, dall'alto sono fissati diversi ripiani spaziosi per riporre oggetti o scatole separate che non sono collegate al resto dei mobili.

Per una panoramica dei mobili da soggiorno modulari, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa