Mobili da soggiorno

Idee di design per il soggiorno con scrivania del computer

Idee di design per il soggiorno con scrivania del computer
Contenuto
  1. Design del soggiorno con TV e computer
  2. Opzioni di alloggio
  3. Disegni della scrivania del computer
  4. Stili di soggiorno con scrivania del computer
  5. Consigli

Molti non hanno tempo per completare tutte le attività al lavoro, quindi devono finire qualcosa a casa. Ci sono persone a cui piace lavorare in questa modalità. Per la produttività, è necessario assegnare un'area di lavoro nell'appartamento. E se non hai il tuo ufficio, un soggiorno è abbastanza adatto per questi scopi. Prenderemo in considerazione le opzioni per posizionare una scrivania del computer in una stanza del genere.

Design del soggiorno con TV e computer

Negli appartamenti studio, l'unico posto per creare un'area di lavoro è il soggiorno. I principali vantaggi di tale posizionamento saranno:

  • pianificazione gratuita;
  • buona luce;
  • immersione nel flusso di lavoro, pur essendo accessibile ai membri della famiglia.

Tuttavia, in una stanza del genere, alcuni troveranno difficile concentrarsi solo sul lavoro.... Questo è uno svantaggio significativo per le persone che sono abituate a lavorare in completo silenzio. Per incarnare l'idea del soggiorno, dove si troveranno il computer e la TV, è necessario considerare le opzioni per il design tradizionale, nonché soluzioni moderne e non standard.

Puoi attrezzare il tuo angolo di lavoro definendo zone nel soggiorno e pensando a una combinazione armoniosa di colori. L'area di lavoro può essere separata dall'area ricreativa con l'aiuto di pareti divisorie, luce, scaffalature, un soffitto (crea un livello diverso), nonché tende e altre strutture. Il luogo specifico viene scelto in base alle caratteristiche della stanza. In genere, la TV e la scrivania del computer sono nelle vicinanze.

Opzioni di alloggio

Considera la varietà di modi per posizionare i mobili in stanze di dimensioni standard e non standard.

  • La luce naturale ha un effetto benefico sulle prestazioni, quindi è preferibile posizionare il desktop rispetto alla finestra. Allo stesso tempo, l'utilizzo del davanzale della finestra sarà la soluzione ottimale e corretta.
  • Il tavolo può essere posizionato tra le aperture delle finestre. Gli scaffali sospesi in questo caso sono un elemento indispensabile.
  • Il posizionamento standard del tavolo è contro il muro. Puoi mettere una lampada qui per rendere l'illuminazione confortevole.
  • Puoi usare una nicchia che dividerà le stanze nelle zone necessarie.
  • Se la stanza ha un bovindo, puoi mettere un tavolo rotondo per un computer e un armadio. L'illuminazione può essere controllata con tapparelle.
  • Puoi isolare la loggia e metterci un ufficio. Questo è un grande spazio con cui lavorare.
  • Il tavolo può essere nascosto nelle ante scorrevoli, risparmiando spazio e non violando lo stile uniforme del soggiorno.

    L'area di lavoro può anche essere divisa usando il colore. È meglio scegliere tonalità contrastanti di rivestimenti murali. Anche un tappeto luminoso sarà una soluzione interessante.

    Disegni della scrivania del computer

    All'interno, ogni dettaglio dovrebbe essere al suo posto, tutto dovrebbe essere armonioso. Per scegliere la soluzione giusta, è necessario decidere le caratteristiche della stanza, nonché la funzione e il design della scrivania del computer.

    • Standard... Si abbina facilmente ai mobili esistenti nell'appartamento. La forma è solitamente rettangolare o angolare. Questo tavolo è dotato di ripiani incernierati e di un paracarro.
    • Incorporato... I mobili su misura sono un'opzione degna per le piccole stanze. Il vantaggio principale è che tali mobili possono essere realizzati in diverse dimensioni e forme.
    • Se c'è un muro di mobili nella hall, un tavolo per computer può essere una buona continuazione del design. Il posto di lavoro può essere dove si trova il rack. Può ospitare apparecchiature per ufficio, documenti e cancelleria. Un ripiano del tavolo reclinabile sembra pratico.

    Se il tavolo non è necessario, sarà coperto con una porta decorativa. Il tavolo può essere installato anche in un armadio.

    Stili di soggiorno con scrivania del computer

    Il design degli interni della sala deve essere preso sul serio e tutto deve essere ben pianificato. Qui tutto è importante: l'arredamento e il suo formato, il pavimento e il suo design, lo stile e il colore. Per tenere adeguatamente conto di tutti i dettagli e attrezzare armoniosamente il posto di lavoro nel soggiorno, è meglio usare l'aiuto di un designer professionista. Considereremo le opzioni per gli stili comuni all'interno.

    • Stile moderno. La qualità viene prima, la quantità viene dopo. Presenta pareti bianche o grigie. Una scrivania per computer nei colori bianco, grigio e cenere apparirà molto armoniosa in un tale interno.
    • soppalco. Questo stile è associato alla brutalità. Adatto a stanze spaziose con soffitti alti. Usa tonalità e decorazioni audaci. Un design da tavolo non standard sarà perfetto qui. È importante notare che è comodo lavorarci e il colore e l'ombra possono essere qualsiasi.
    • Minimalismo. Laconico nei dettagli. Lo stile dell'eccellenza. I tavoli standard quadrati si adatteranno qui. I colori bianco e grigio si sintonizzeranno con uno stato d'animo lavorativo e creeranno un'atmosfera di ordine e pulizia.
    • Classico. Questo è lusso, raffinatezza. Un tavolo in rovere massello starà bene in un tale interno. Questa opzione è più adatta per gli appartamenti premium.
    • Provenza. Le origini dello stile sono in Francia. È raffinatezza e grazia. L'interno è leggero e leggero, anche vintage. Il tavolo e la sedia in legno per l'area di lavoro si adatteranno bene allo spazio della sala e lo decoreranno.
    • Neoclassico... Il criterio principale è l'eleganza. L'attenzione è rivolta al parquet di qualità. I tavoli in legno, vetro e granito saranno bellissimi.
    • Rustico. È necessario scegliere materiali di qualità. I muri in pietra sono la moda principale dello stile. Colori: marrone chiaro e caramello. Il mobile ideale sarebbe un tavolo quadrato in legno o color albicocca.
    • Scandinavo. Un tavolo in legno chiaro si adatterà alle pareti bianche. La sua forma è accettabile per il gusto del proprietario.

    Consigli

      • Per un'illuminazione confortevole del posto di lavoro, il tavolo del computer deve essere posizionato accanto alla finestra, ma la luce dalla finestra non deve irritare gli occhi. Se la stanza si trova sul lato soleggiato, la finestra può essere coperta con tende oscuranti.
      • Computer e laptop moderni siedono tranquillamente su piccoli ripiani. Se non c'è abbastanza spazio nella hall, una porta dell'armadio ribaltabile può essere un tavolo temporaneo. Ospita comodamente una lampada, documenti e il laptop stesso.
      • Un posto di lavoro tra due finestre starà bene. La luce naturale, uno spazio compatto e il fatto che puoi spesso ventilare la stanza saranno un grande vantaggio. Blocchi portaoggetti di diversi formati possono essere facilmente inseriti nel muro.

      Così, il posto di lavoro nel soggiorno dovrebbe essere ergonomico, funzionale, ben illuminato. La cosa principale è che la scrivania del computer non era appariscente, era poco appariscente. Ricorda che la hall è un'area per il relax e l'accoglienza degli ospiti, e solo successivamente un'area per il lavoro.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa