Mobili da soggiorno

Mobili da soggiorno Elite: caratteristiche, scelte, esempi

Mobili da soggiorno Elite: caratteristiche, scelte, esempi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Stili

Il soggiorno in casa è il centro dell'essere. È un luogo di relax, incontri, giochi e divertimento. Un luogo dove una famiglia numerosa può riunirsi a tavola. Pertanto, l'armonia nell'atmosfera del soggiorno è molto importante. Uno spazio adeguatamente organizzato, in cui i mobili svolgono un ruolo importante, contribuirà a creare l'intimità necessaria. Svolge contemporaneamente 2 ruoli: funzionale ed estetico. Se vuoi combinare la bellezza con la durata, scegli mobili d'élite e di alta qualità con vantaggi irresistibili.

Peculiarità

I mobili di lusso hanno una serie di caratteristiche, distinguendolo qualitativamente sullo sfondo della classe economica:

  • è realizzato con materiali naturali: costosi tipi di legno, tappezzeria naturale;
  • verniciato in più strati;
  • ecologico;
  • funzionamento ininterrotto dei meccanismi del prodotto;
  • raccordi di alta qualità;
  • finiture decorative sotto forma di intagli fatti a mano;
  • le cuffie d'élite sono spesso prodotte su un ordine individuale, in questo caso il maestro lascia il suo autografo sulle copie dei mobili (mette un timbro);
  • se si acquistano oggetti d'antiquariato, devono essere rilasciati i documenti corrispondenti.

I mobili d'élite conferiscono allo spazio del soggiorno un aspetto squisito e unico, indipendentemente dallo stile in cui è realizzato. Un gran numero di elementi decorativi creano composizioni lussuose e design unici.

Materiali (modifica)

A causa della maggiore funzionalità del soggiorno, qui ci sono molti elementi di arredo. Convenzionalmente, l'intera alleanza può essere suddivisa in mobili imbottiti, inclusi divani, poltrone, pouf e oggetti in legno: armadi, cassettiere, sedie. Come materie prime vengono utilizzate specie legnose pregiate. L'elaborazione delicata consente di preservare il modello naturale, la trama e proteggere l'albero dalla distruzione.

  • La quercia è un materiale durevole e resistente all'umidità. Adatto per decorare mobili armadi, pannelli. Si abbina perfettamente a qualsiasi stile, dal classico al moderno.
  • Cenere: resistenza, rispetto dell'ambiente, duttilità, resistenza all'usura. I mobili in frassino sono particolarmente eleganti, quindi sembrano armoniosi in un interno classico. Ammorbidisce la pretenziosità del barocco, dona morbidezza al moderno.
  • Il palissandro è un albero tropicale con un motivo particolare nel suo legno. Produce un profumo floreale. Il legno è abbastanza durevole e molto resistente ai danni. Consente di creare un interno esclusivo.
  • La noce è un'eccellente materia prima per la produzione di mobili di lusso: resistente e sicura. La superficie ha una bella lucentezza naturale grazie al rivestimento in cera.
  • L'acero è resistente all'usura, durevole, affidabile.
  • La radice è una materia prima ottenuta dalla zona della radice del legno. Ha un valore speciale. Dotato di un modello insolito e bello. Estetico, resistente alla deformazione. Consente di realizzare prodotti artistici unici. Le facciate dei mobili, i tavoli sono realizzati dalla radice, utilizzati per decorare i pannelli.
  • Meranti è un albero forte e resistente. Disponibile in diversi colori: bianco, giallo, rosso chiaro, scuro. Ha un motivo lussuoso. È ben levigato, acquisendo una struttura vellutata.

Oltre al legno, i set di mobili sono completati da elementi in bronzo, doratura, vetro e pietre preziose. La tappezzeria di alta qualità deve corrispondere alla struttura in legno naturale dei mobili da soggiorno di lusso. Per fare ciò, usa:

  • pelle;
  • seta;
  • arazzo;
  • velluti;
  • pelliccia.

        Il tessuto naturale consente di preservare a lungo il suo aspetto originale: colore, forma, consistenza.

        Stili

        In genere, la varietà di mobili di alta qualità nel soggiorno crea un interno in 2 tipi principali di stili: classico e moderno. L'arredamento moderno offre diverse opzioni. Il minimalismo comune oggi è la modestia insieme all'affidabilità e alla funzionalità. Questo stile è caratterizzato da mobili volumetrici di forma semplice. Allo stesso tempo, sono esclusi elementi decorativi sotto forma di intaglio (per armadi, cassettiere), tappezzeria pretenziosa, riccioli che aggiungono sfarzo.

        Mobili armadi, tavoli, cassettiere, sedie possono essere accompagnati da metallo, inserti a specchio, cornici in plastica di alta qualità. Per quanto riguarda i mobili imbottiti, i divani, le poltrone sono preferibilmente realizzati in pelle. Aderiscono a forme dritte, modesti colori monocromatici, senza fronzoli. Hanno una posizione bassa. In generale, i prodotti in minimalismo significano comfort, funzionalità, facilità di cura.

        In contrasto con il minimalismo nello stile del glamour, la fantasia non ha limiti. Chic e brillante in ogni dettaglio. I tessuti d'arredo sono incorniciati da sete, pellicce, velluti e pelli di animali esotici. Il legno massello è generosamente verniciato per aggiungere brillantezza. I caratteri assumono forme uniche e pretenziose. Affinché un soggiorno in stile glamour non sembri volgare, dovresti optare per una delle due opzioni: la luminosità dei colori - lo sfarzo dei dettagli.

        Un insieme di mobili adeguatamente progettato trasuderà ricchezza e lusso.

        Particolarmente impressionante è l'arredamento di lusso realizzato in stile classico. È lusso combinato con una raffinatezza senza rivali. Il legno qui è di varietà esclusivamente d'élite: rovere, frassino, acero, mogano sono lucidati e cerati. I prodotti sono decorati con un rilievo squisito e sobrio, conferendo eleganza e solennità all'aspetto. Oltre alla scultura, usano la pittura artistica a mano, la doratura e l'intarsio.

        Il rivestimento è realizzato con tessuti di alta qualità. Usano tessuti come jacquard con fantasie sofisticate che ricordano l'artigianato, velour, ciniglia, velluto.Possibilità di supplemento con finiture in pelle. Lo schema dei colori è solitamente mantenuto in toni sobri.

        I classici sono l'incarnazione del gusto squisito, della solidità e di una storia catturata da secoli. La stessa definizione di stile richiede durata, durata, lusso, grandezza dai mobili. Tutto questo è incarnato in mobili di lusso, realizzati nello spirito del classicismo. La naturalezza, l'affidabilità delle materie prime garantiscono la longevità dei prodotti, una bella presentazione - raffinatezza e stile. I principali produttori di mobili da soggiorno di lusso sono Italia, Francia, Germania. I prodotti di ogni paese hanno caratteristiche distintive, il loro stile.

        Arredare un soggiorno con prodotti premium richiede spazio. Pertanto, per una piccola area, questa non è una buona idea. Incarnando grandezza e stabilità, questo tipo di cuffie richiede spazio. Questo è l'unico modo per enfatizzare i meriti di un insieme lussuoso.

        I mobili di lusso nel soggiorno sono una mossa intelligente degli ospitali padroni di casa. Ora gli ospiti non possono solo ammirare l'aspetto. Gli elementi interni di alta qualità ti permetteranno di sentire il grado di comfort, poiché hanno la massima facilità d'uso. Anche i proprietari stessi saranno deliziati dalla bellezza e dalla funzionalità dello spazio, riposandovi completamente il corpo e l'anima.

        Recensione di mobili italiani di lusso nel video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa