Mobili da soggiorno

Camino elettrico nell'interno del soggiorno

Camino elettrico nell'interno del soggiorno
Contenuto
  1. Come scegliere?
  2. All'interno del soggiorno
  3. Come funzionano?
  4. Spese
  5. Che è migliore?

Se si desidera installare un camino in casa senza camino, dal quale non ci saranno fumo e disordine, allora vale la pena considerare un'opzione così eccellente come un riscaldatore con effetto fiamma: un camino elettrico. Funziona come un termoconvettore elettrico convenzionale, ma con l'ulteriore effetto visivo di una fiamma (artificiale). L'installazione di un tale camino ti consentirà di riscaldarti nelle fredde serate invernali e il fuoco tremolante aggiungerà intimità e anima allo spazio.

Come scegliere?

Per selezionare il riscaldatore effetto fiamma corretto, vanno segnalati alcuni aspetti importanti.

  • Stile. I riscaldatori con effetto fuoco sono disponibili in un'ampia varietà di forme, tra cui eleganti cassetti metallici moderni, vecchi modelli in stile stufa e persino caminetti pieni con finti tronchi, cornici in pietra o legno e caminetti.
  • Controllo. Questi riscaldatori sono generalmente realizzati con controlli abbastanza semplici: due modalità di riscaldamento standard e con la possibilità di controllare l'effetto fiamma senza riscaldamento. Alcuni modelli hanno un telecomando.
  • Termostato. Alcuni modelli hanno anche un termostato che accende e spegne gli elementi riscaldanti per mantenere una temperatura ambiente impostata.
  • Lunghezza della corda... Assicurarsi che il cavo elettrico del riscaldatore sia sufficiente per il collegamento alla presa a muro, poiché l'uso di una prolunga non è raccomandato per tali dispositivi.
  • Sicurezza. Un caminetto elettrico dovrebbe avere le caratteristiche di sicurezza standard di qualsiasi stufa elettrica. Nessuna delle superfici esterne deve essere calda al tatto.I modelli portatili dovrebbero avere un interruttore di inclinazione che spegne il riscaldatore quando si capovolge, nonché un meccanismo di protezione progettato per spegnere il caminetto quando si surriscalda.
  • Sostituzione delle lampadine. La maggior parte dei riscaldatori a effetto fiamma utilizza lampadine trasparenti standard a candela per creare un effetto fiamma, quindi assicurati di poterle sostituire in qualsiasi momento prima di acquistare un caminetto elettrico. Se la luce si spegne, il modello dovrebbe continuare a funzionare come un riscaldatore a convezione convenzionale.
  • Efficienza e costi di gestione. I riscaldatori come un camino elettrico sono simili in molti modi ai tipici riscaldatori elettrici a convezione in termini di efficienza e costi di gestione. In altre parole, non sono efficienti come un condizionatore d'aria a ciclo inverso, ma possono comunque essere una buona opzione per riscaldare una piccola stanza.

All'interno del soggiorno

Un camino elettrico a parete è un modo semplice ed economico per aggiungere calore e intimità al tuo soggiorno. L'installazione non richiederà modifiche significative, inoltre, la maggior parte delle persone può eseguire l'installazione da sola, perché tutto ciò che devi fare è appenderlo al muro e collegarlo.

Di seguito sono riportate alcune idee interessanti e insolite per l'installazione di un camino elettrico nel soggiorno.

Camino elettrico a parete sopra il divano

Una delle idee più popolari per creare un interno moderno nel soggiorno è l'installazione di un camino elettrico a parete nella stanza sopra il divano. Un camino appeso in un posto del genere diventerà il centro dell'attenzione e creerà un'atmosfera calda e confortevole nell'area ricreativa. Padroni di casa e ospiti potranno sentirsi a proprio agio e a proprio agio anche nelle giornate fredde.

Invece di una TV

Al giorno d'oggi, sempre più persone spengono la TV via cavo e alcuni non vogliono affatto una TV in casa. Per una tale categoria di cittadini, un caminetto elettrico a parete può diventare un buon sostituto per la tua TV. Questo creerà bella messa a fuoco e atmosfera accogliente.

Camino elettrico sotto la TV

Se è necessario disporre sia di una TV che di un caminetto, è possibile installare il dispositivo direttamente sotto la TV, perché il modello elettrico del caminetto è sicuro da installare sotto di esso, a condizione che i proprietari osservino distanza minima consigliata (30-60 cm).

Caminetto elettrico di piccole dimensioni in soggiorno

I caminetti elettrici a parete sono ottimi per essere posizionati su una piccola parete del soggiorno, che è verniciata di un colore diverso o si distingue strutturalmente dal resto.

I caminetti elettrici moderni sono un'alternativa eccellente e popolare ai caminetti veri. Ma con i modelli elettrici, non ci saranno problemi come il trasporto e la preparazione della legna da ardere o la pulizia del camino dalla cenere.

Il camino funge da fulcro di qualsiasi casa o stanza, unificandone il design e aggiungendo intimità e ospitalità. Per secoli, il focolare ha simboleggiato la vicinanza della famiglia e il saluto di estranei e vicini. I modelli sono disponibili in diverse forme e stili, quindi queste modifiche sono ottime anche per gli appartamenti, perché portano calore e comfort alla casa, sono un'aggiunta eccellente alla casa.

Mentre i caminetti tradizionali a volte possono essere difficili da mantenere e costosi da mantenere, i moderni caminetti elettrici sono la soluzione ideale per riscaldare qualsiasi stanza.

Come funzionano?

Camino elettrico di qualità dal design elegante creerà una fiamma di fuoco realistica che irradia un piacevole calore. Questo tocco illuminerà qualsiasi soggiorno.

I moderni modelli elettrici utilizzano serpentine di riscaldamento e ventilatori silenziosi in grado di produrre calore reale. Sono dotati di un riflettore che riflette la luce delle lampade a LED, creando un realistico sfarfallio del fuoco e della fiamma stessa.Le luci a LED sostituiscono il fuoco reale, ma le fiamme sembrano davvero realistiche. Alcuni modelli elettrici hanno persino un dispositivo speciale che emette un suono scoppiettante, che migliora anche l'effetto.

Tali impianti funzionano esclusivamente con l'elettricità, ma non hanno bisogno di molta energia per funzionare. Per questo motivo i caminetti elettrici non sono solo belli, ma anche convenienti.

Quando si confrontano i tradizionali caminetti a gas con le opzioni elettriche, può sembrare che i costi di gestione non valgano la pena. Ma qui è necessario considerare il costo non solo dell'installazione, ma anche della manutenzione. In questa lotta vince anche il modello elettrico, poiché non sono richiesti costi di manutenzione significativi.

Spese

Il funzionamento di un camino elettrico in modalità riscaldamento costerà fino a 20 rubli all'ora.

I costi di esercizio dell'apparecchiatura possono variare in base al tipo di modello installato e alla frequenza di utilizzo.

Una delle opzioni più popolari per i caminetti elettrici sia in termini di disponibilità che di consumo energetico sono caminetti elettrici a infrarossi. Questi modelli sono abbastanza efficienti e possono ridurre i costi operativi di pochi rubli. Ad esempio, un'ora di funzionamento di un modello elettrico a infrarossi può costare da 7 a 9 rubli. Sono facili da usare e da mantenere, quindi non ci saranno problemi con loro.

Che è migliore?

Le tipologie più comuni di caminetti elettrici sono da incasso e da parete.

Tutto qui dipenderà da come i proprietari vedono la loro casa. Ad esempio, se la casa è realizzata in stile rustico, in questo caso si adatterà meglio un camino tradizionale. Se l'abitazione è decorata in uno stile moderno, allora è meglio dare la preferenza a un elegante modello moderno e multifunzionale.

Esistono infinite varietà di caminetti elettrici da incasso. Questi modelli assomigliano a veri e propri caminetti enormi, ma allo stesso tempo possono essere installati nel soggiorno di qualsiasi dimensione.

Come scegliere il caminetto elettrico giusto, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa