Design e interni del soggiorno

Registrazione del design del soggiorno 15 mq. m

Registrazione del design del soggiorno 15 mq. m
Contenuto
  1. Regole generali
  2. Piccola sala in stile moderno
  3. Minimalismo in soggiorno
  4. Stile scandinavo su 15 quadretti
  5. Stile provenzale
  6. Esempi di successo

Il valore principale di un interno moderno è lo spazio, la luce, la naturalezza. Ma la realtà è tale che è un po' strano aspettarsi spazio dalla disposizione degli edifici di Krusciov. Puoi sospirare, ammirando gli enormi salotti nelle foto delle riviste di interni, per un tempo infinitamente lungo. Ma è più saggio iniziare un piano per trasformare la propria casa. E bisogna fare i conti con un filmato modesto: non è una frase per il comfort e lo stile dell'appartamento. Anche su 15 quadrati, puoi creare qualcosa di convincente, luminoso, con una calligrafia individuale espressiva.

Regole generali

Un piccolo soggiorno è uno spazio angusto. Alcuni stili, monumentali e maestosi, non si adattano in alcun modo a questo filmato. Ma ci sono molte altre direzioni che renderanno il design di un 15 mq. m. Gli stili selezionati sono abbastanza compatibili con le opzioni di ristrutturazione del budget.

Per un piccolo spazio, alcune regole funzionano.

  • Non rendere la stanza multifunzionale. È difficile combinare un soggiorno di 15 metri con una zona multimediale, un'area ricreativa, una sala da pranzo, una biblioteca e uno studio. Pertanto, devi sacrificare qualcosa. Gli scaffali a volte vengono spostati nel corridoio, il che aggiunge l'ultima originalità. Un grande divano in un piccolo soggiorno non è particolarmente pratico. Pertanto, supera audacemente gli stereotipi e fai riparazioni non "come tutti gli altri", ma "come vuoi".
  • Una finitura leggera è preferita ma non richiesta. Naturalmente, un piccolo filmato richiede un light design.Ma se non ti piace questa sterilità interiore, se non ti piace la monotonia e la morbidezza, se ti senti più a tuo agio con i colori più scuri, infrangi la regola. Sì, il soggiorno non aumenterà visivamente dalla carta da parati scura, ma sarà la tua zona di comfort.
  • Mescola moderno e vintage. Interni spersonalizzati, che ricordano gli showroom dei negozi di mobili, sono ciò da cui gli esperti chiedono a tutti i proprietari di appartamenti di allontanarsi. La vita dovrebbe essere sentita a casa tua. Oggi la domanda di cuffie e set di mobili sta scomparendo, sempre più persone preferiscono comporre da sole immagini di stanze, senza acquistare una collezione già pronta. Una vecchia scrivania e un mobile moderno nella stessa stanza - perché no?

La cosa principale è attenersi alla moderazione.

    Una piccola stanza non è qualcosa di cui essere timidi. Un numero enorme di esempi da Internet, i social network confermano che anche su un'area modesta è possibile creare un grazioso interno. Non noioso, non angusto, non disordinato, ma fresco, pieno di luce e aria. Basta prima decidere uno stile che ti aiuti a non essere distratto, a snellire le idee e la scelta degli elementi interni.

    Piccola sala in stile moderno

    Lo stile moderno è un concetto troppo generico che viene interpretato in modi diversi. E spesso è inteso come classici moderni. Se ti riferisci semplicemente ai classici, ti imbatterai in contraddizioni. I classici sono caratterizzati da una ricca decorazione, un po' di sfarzo nel design. In un piccolo soggiorno, questo è estremamente inappropriato. Ecco perchè fanno riferimento a una moderna interpretazione dei classici, che è più complementare ai piccoli appartamenti.

    Il design del soggiorno nei classici moderni prevede:

    • sfumature naturali e materiali naturali;
    • mobili di legno;
    • tappezzeria in cotone;
    • rivestimento decorativo in pietra;
    • rigorosa composizione del soggetto nella stanza, costruita attorno all'oggetto centrale (di solito un divano).

      Ma una tale riparazione non può essere definita di bilancio, anche su 15 metri quadrati dovrai lavorare molto. Mobili solidi e costosi, finiture costose sono tipiche anche per la decorazione del soggiorno in stile neoclassico.

      Minimalismo in soggiorno

      Questo stile, se indichiamo la sua filosofia, presuppone moderazione, laconicismo e persino un po' di understatement come estetica popolare e silenziosa. Si ha la sensazione che l'interno dell'appartamento sia solo uno sfondo su cui la vita può "dipingere" qualsiasi cosa. Tali interni sono preferiti da persone attive e attive che non riposano tanto a casa quanto lavorano, creano, comunicano. Non cercano piacere in cose e bigiotteria, quindi sono severi sulla decorazione dell'appartamento - niente di superfluo, niente distraente, niente di opprimente.

      E per 15 quadrati, il minimalismo è davvero una buona soluzione. Molto spesso, in tali stanze compaiono modelli di trasformatori ad alta funzionalità. Ad esempio, un divano, che una volta piegato non è molto grande, si apre e diventa capiente. Oppure il tavolino si trasforma in un grande tavolo da pranzo.

      C'è molto poco arredamento. La funzione decorativa è svolta dalla trama dei rivestimenti, dalle linee e dalle forme degli oggetti, nonché dall'armonia compositiva.

      Tutto è molto laconico, sobrio, non vedrai nemmeno un'abbondanza di colori in un soggiorno del genere. Se questa è una stanza con un balcone, allora sarà funzionale. Ad esempio, possono essere presenti un tavolo e una poltrona per le singole colazioni mattutine.

      Stile scandinavo su 15 quadretti

      Questo stile è filosoficamente, e non solo, molto vicino al minimalismo. Ha preso i suoi lati migliori, ma l'ha abbellita un po', l'ha abbellita, l'ha completata con tratti delicati colorati.

      8 motivi per innamorarsi dello stile Scandi.

      1. Si tratta di spazi leggeri e laconici, dove la libertà di azione, l'illuminazione naturale e una sensazione di luce piacevole frescura e freschezza sono una priorità.
      2. È uno stile economico da implementare. I costi possono essere minimi, tutti i mobili sono abbastanza abbordabili, anche la decorazione è semplice (a meno che tu non paghi troppo per i marchi).E ci sono migliaia di esempi di successo che possono essere studiati, spiati e messi in pratica.
      3. Questo è uno stile funzionale che non ama la frivolezza e i mobili non necessari, l'arredamento non necessario, la decorazione vuota.
      4. I materiali naturali sono preferiti per la decorazione. Pertanto, al posto dei soffitti tesi, viene spesso utilizzato un soffitto piatto dipinto di bianco. Tutto dovrebbe essere il più ecologico possibile.
      5. L'atmosfera di una stanza può essere facilmente trasformata con i dettagli. I tessuti e l'arredamento cambiano, così come i colori d'accento - e l'intero spazio cambia.
      6. La riparazione in stile scandinavo può essere eseguita da soli, senza l'aiuto di specialisti.
      7. Questo stile in realtà non diventa obsoleto, non perde la sua rilevanza, non passa di moda. È così convincente che semplicemente non può annoiarsi. E se diventa noioso, gli accessori vengono sostituiti e l'impressione è completamente diversa.
      8. Questo è uno stile di compromesso che piace a molte persone. Pertanto, accade spesso così: la moglie vuole la Provenza, il marito vuole il minimalismo e sono d'accordo sullo stile scandinavo.

      La principale differenza tra scandi è il suo sfondo chiaro. Nei paesi nordici, dove lo stile è arrivato da noi, inverni freddi, poca luce. Pertanto, essa, la luce, viene ritardata in questo modo: viene introdotta nello spazio dell'appartamento grazie alla finitura chiara e alla delicata scelta di colori aggiuntivi.

      Stile provenzale

      È più adatto per soggiorni spaziosi, ma può essere ricreato con successo nelle condizioni di 15 quadrati. Questo viene fatto attraverso tonalità chiare e abbondante luce naturale. Avrai anche bisogno di mobili in legno, spesso dipinti di bianco. E lo stile riconoscibile renderà i tessuti con motivi floreali.

      La Provenza è una specie di stile country. Pertanto, un'estetica del villaggio naturale, semplice, priva di snobismo e pretese di solidità, dovrebbe essere chiaramente visibile in questa stanza.

      Il design di soggiorni sia rettangolari che quadrati può avere successo. È più difficile con una stanza molto stretta. È auspicabile che la stanza sia rivolta verso il lato soleggiato.

      Esempi di successo

      Per mostrare esattamente come può apparire un soggiorno di 15 metri bello e accogliente, possono essere buoni esempi di foto. Nella prossima selezione, ci sono diverse opzioni per piccoli salotti molto carini che sono decorati in modo impeccabile.

      9 salottini d'ispirazione.

      • Un'opzione di design laconico per la sala, in cui puoi sentire il fresco. La zona dei media sembra molto interessante, è combinata con successo con la biblioteca. Il desktop vicino alla finestra è molto comodo e questa è la decisione giusta: se fosse spostato in un angolo, la spaziosità e la luce nella stanza sarebbero completamente diverse.
      • Un'altra interessante opzione moderna per uno stretto soggiorno rettangolare. Un ampio porta TV, comode librerie, un tavolino laconico, al quale, se necessario, è possibile cenare. La posa diagonale del laminato espande visivamente la stanza, così come la carta da parati chiara. Uno scaffale da banco invece di una scrivania a tutti gli effetti è una soluzione sensata per un piccolo spazio.
      • Il turchese non è il colore principale in questo interno, ma è diventato un accento. L'area della biblioteca, un tavolo con sedie, un divano e un'area multimediale si inseriscono in un piccolo filmato. Per non sovraccaricare lo spazio, i proprietari hanno scelto un tavolo in vetro "arioso". Di nuovo, c'è una disposizione diagonale della pavimentazione.
      • Dedicato agli amanti delle tonalità scure. Questa è una buona decisione, perché il colore scuro in questo interno non preme, non crea oppressione. L'appello del muro giallo e dei cuscini gialli è una mossa eccellente e facile da implementare.
      • Un interno nobile che sembra solido e in cui ogni metro viene utilizzato razionalmente. È presente un camino artificiale, ma una panca laterale può essere più pratica.
      • Ecco come appare un piccolo soggiorno nello stile dei classici moderni. I colori sono molto interessanti, lo specchio decorativo sulla stele sembra fantastico, che funziona come un buon visualizzatore per espandere lo spazio.
      • Questo è il soggiorno, che è in parte combinato con la cucina. Tutto sembra semplice ma elegante. Un originale tramezzo separa la zona salotto dal mini-ufficio. Un paracarro retrò decora l'interno, privandolo della somiglianza con numerosi soggiorni moderni. La sala da pranzo si trova all'incrocio delle camere.
      • Interni scandinavi freschi, corroboranti e democratici. La decorazione più semplice delle pareti, la soluzione classica con il design del pavimento, un supporto TV spazioso (e quindi pratico), un comodo divano, un tavolo "arioso" - tutti gli articoli sono semplici, ma allo stesso tempo sono una soluzione molto elegante.
      • La fusione audace e proattiva è oggi al suo apice. In realtà non si limita a fare cerimonie con lo spazio, ma questo stile predica un sano edonismo e il desiderio di combinare tutto ciò che è amato in un territorio. Alla moda e audace!

      Il primo e principale passo verso il cambiamento è il rifiuto degli stereotipi, il falso pudore, la paura delle decisioni audaci. È così che puoi trasformare non solo una stanza, ma anche la vita, i suoi ritmi e i suoi colori.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa