Recensione di rocce "formaggio" in Crimea
Durante la stagione delle vacanze, i russi tendono a riscaldare le terre, al mare. Se hai scelto la Crimea come luogo di vacanza e hai intenzione non solo di nuotare e prendere il sole, ma anche di conoscere le bellezze della penisola, allora dovresti visitare Malorechenskoye.
Per cosa è famoso il villaggio di Malorechenskoye?
Un piccolo villaggio si trova nella parte meridionale della penisola sul territorio del distretto urbano di Alushta. La popolazione, secondo il 2014, è di poco più di 1.300 persone. Sembrerebbe che cosa possa attirare i turisti in un piccolo insediamento? E tutti i turisti curiosi vanno e vengono qui. Nessuno rimane qui per molto tempo, ma il flusso di visitatori aumenta ogni anno. La fama dell'insediamento è stata portata dal riservato caos roccioso di Tuzlukh.
Saliera a pietra
Tuzlukh è tradotto dal turco come "agitatore di sale". La natura ha creato un complesso roccioso con molti "buchi", molto simili ai fori per il sale in una saliera, da cui il nome. Il vento e le onde salate hanno fatto un ottimo lavoro.
Sotto l'influenza dell'erosione cellulare, l'arenaria quarzite si è trasformata da una roccia ordinaria in un miracolo paesaggistico unico e miracoloso.
Nel 1960, una parte della costa con uno scoglio insolito è stata riconosciuta come riserva naturale. Da quel momento, il monumento locale è stato protetto dallo stato. La superficie totale dell'area protetta con l'area delle acque costiere è di 60 ettari. Qui non puoi:
- sporcare e accendere fuochi;
- fare picnic;
- Pescare;
- per scacciare le particelle della roccia.
Ma tu puoi:
- nuotare e prendere il sole;
- scalare le isole;
- tuffati da una scogliera, scatta foto e video.
Il nome ufficiale del complesso roccioso Tuzlukh, tuttavia, i turisti hanno un nome diverso: Cheese Rocks.
Rocce "formaggio" insolite
Rock Chaos è una serie di oggetti interconnessi. Prima di tutto, è la montagna stessa, costellata di crepe bizzarre e buchi ciechi rotondi. I turisti che passano lungo la scogliera lungo uno stretto sentiero per sicurezza aderiscono alle buche "del formaggio". Non esiste un'altra montagna simile in Crimea. La vista della superficie costiera rivolta verso il mare è molto particolare. Se qualcuno in una tuta spaziale apparisse sullo sfondo, si potrebbe credere che sia su un altro pianeta.
I viaggiatori che hanno visitato Malorechenskoye hanno condiviso le loro foto sui social network. È così che il villaggio è diventato famoso. Ora i più curiosi e avidi dell'ignoto, i vacanzieri considerano loro dovere raggiungere la roccia riservata e catturarsi sullo sfondo "perforato".
Isole, grotta e cala
Di fronte alla famosa roccia e nelle sue vicinanze, numerosi massi sorgono dall'acqua. Le dimensioni degli isolotti che sporgono dalle profondità del mare consentono di sedersi su di essi e prendere il sole. È conveniente tuffarsi dai massi, fare video e scattare foto di amici che scalano l'attrazione principale.
I curiosi possono esplorare la grotta o anche nuotarci dentro. Puoi rinfrescarti dopo una breve passeggiata nelle limpide acque della Baia Azzurra.
Gli appassionati di sport estremi sono diventati ospiti abituali del complesso. Salgono ad un'altezza adeguata e si tuffano nell'acqua limpida. La profondità della cala permette ai subacquei di immergersi di diversi metri senza timore di urtare il fondo.
A proposito, diversi anni fa, quando il posto non era molto conosciuto, le coppie innamorate si ritiravano qui. E il bacino costiero portava il nome di Baia dell'Amore.
Come arrivare a Cheese Rock?
Non c'è una strada asfaltata diretta per l'attrazione. Pertanto, non sarà possibile raggiungere la roccia stessa in auto. Dovremo camminare, ma non lontano.
L'accesso alle Cheese Rocks è possibile solo dal mare. Ad essi conduce un sentiero, che parte dal monumento, eretto in memoria delle genti del Piccolo Fiume che morirono nella seconda guerra mondiale.
Il monumento è installato all'ingresso del paese. Da esso devi andare in direzione del tempio-faro. E lì già lungo il bordo del mare verso un piccolo promontorio e la stessa destinazione.
Cosa racconterà la leggenda?
Gli eventi descritti hanno avuto luogo molto tempo fa, quando il villaggio di Mikropotamos si trovava sul sito della moderna Malorechenskoye. In quei tempi lontani, le persone adoravano numerosi dei che si stabilirono sull'Olimpo.
Gli dei non erano perfetti. Come i comuni mortali, amavano e odiavano, litigavano, litigavano, si vendicavano e tramavano.
Due celesti - Afrodite e Apollo - erano orgogliosi della loro irresistibilità, fisico impeccabile. Arroganza, rigidità e disprezzo per la propria specie apparvero nel comportamento degli dei. La moglie di Zeus, Era, vide mancanza di rispetto in tale comportamento e, essendo una natura autoritaria e crudele, decise di punire l'arrogante.
Era fece in modo che sulla terra a Mikropotamos fossero nati due piccoli uomini: una ragazza e un ragazzo. Ha guardato come i bambini sono cresciuti, li ha protetti da ferite, malattie e altri problemi. Secondo l'idea della dea, le persone nate con il suo intervento dovrebbero diventare le più belle del mondo intero. Voleva appassionatamente dimostrare ad Afrodite e ad Apollo che c'è chi ha superato i celesti in bellezza e perfezione.
I giovani sono cresciuti e si sono innamorati l'uno dell'altro. E la loro fama raggiunse le vette dell'Olimpo. Gli dei non credevano alle voci sulle persone e sui loro meriti. Decisero di scendere dalla montagna per guardare gli uomini belli.
Il risultato è stato disastroso per il ragazzo e la ragazza. I celesti si innamorarono delle persone: Afrodite - un giovane, Apollo - una ragazza. Apollo ha rubato la giovane fanciulla e ha vissuto con lei come moglie per diversi anni. Apollonia (così si chiamava la ragazza) diede alla luce un figlio del cielo.
La giovane donna non fu sedotta dalle attenzioni e dalle carezze del bel dio. Si ricordò del suo amante e aspettò il momento di tornare dalla sua amata. E un tale momento è arrivato.Portando con sé suo figlio, Apollonia tornò a Micropotamos.
Anche Afrodite non è riuscita a raggiungere la reciprocità negli esseri umani. Gli dei amareggiati decisero di punire le persone. Hanno distrutto tutti coloro che si trovavano nell'insediamento al momento della vendetta. Le case sono state completamente distrutte, le persone sono state trasformate in pietre e gettate in mare.
Forse i massi delle Cheese Rocks che sporgono dall'acqua sono persone incantate. Ricorda questo e sii estremamente attento con le isole di pietra.
Una panoramica delle rocce del formaggio nel villaggio di Malorechenskoye è fornita nel video qui sotto.