Tutto sul monte Boyka in Crimea

Contenuto
  1. Dov'è?
  2. Descrizione dell'array
  3. Storia
  4. Il misticismo di questi luoghi
  5. Come arrivare là?

Il monte Boyka sulla penisola di Crimea non è il luogo più popolare per i vacanzieri, ma è un sito naturale interessante e attraente che custodisce molti segreti. La formazione rocciosa interesserà gli esoteristi e le persone che studiano fenomeni ultraterreni. La gente del posto crede che la montagna abbia un potere speciale che non consente a una persona cattiva di avvicinarsi.

Dov'è?

L'oggetto naturale si trova sul territorio della regione di Bakhchisarai. Nelle vicinanze si trova un grande insediamento chiamato Sokolinoye. E nelle vicinanze si trovano anche i villaggi di Aromatnoye e Bogatyr. Le pendici meridionali del massiccio del Boyka, noto anche come sperone settentrionale del monte Ai-Petri, guardano verso il Grand Canyon di Crimea.

Descrizione dell'array

Il monte Boyka fa parte di un grande altopiano roccioso, che è un massiccio Boykovsky a cinque punte. Una splendida località ricoperta da fitti boschi.

Ognuna delle montagne che sovrastano le acque del Mar Nero ha il suo nome.

  • Il lato nord è chiamato Boyka. La sua altezza è esattamente di 1087 metri.
  • La seconda montagna ad est si chiama Sotira. È leggermente più alto dell'oggetto precedente: 1172 metri.
  • La vetta successiva è una delle formazioni più alte dell'altopiano. Questa è la montagna della Torre di Guardia, è anche Karaul-Kaya - 1134 metri.
  • La quarta formazione rocciosa è Kush-Kaya. Altezza 1107 metri
  • E l'ultima montagna è Kurushlyuk-Burun con un'altezza di 1026 metri.
  • La dimensione del massiccio è di 1200 ettari. Questo posto è affascinante con la bellezza della natura.

La gente del posto e i turisti che hanno visitato le terre locali affermano che questo luogo ha un'atmosfera tranquilla e misteriosa.

Storia

Gli esperti, studiando la posizione geografica della montagna, hanno notato quanto segue.L'intero massiccio è caratterizzato da rari e ripidi pendii, solo la sua parte centrale è caratterizzata da una superficie pianeggiante, che è ricoperta da alberi ad alto fusto e piante varie.

Si ritiene che quest'area fosse precedentemente utilizzata per il bestiame da passeggio. Questo è indicato dal vecchio nome della formazione montuosa: il Venerabile Poyka. La parola "poyka", tradotta dall'antica lingua iraniana, significa pascolo. E anche il massiccio si chiamava Biyuk-Kaya.

L'archeologo OI Dombrovsky ha scoperto che nel periodo dal IX al XV secolo c'erano circa 6 insediamenti sul territorio dell'altopiano roccioso. La prova di questa affermazione è arrivata da un'attenta indagine della zona. Grazie alla struttura unica, creata dalla natura stessa, e alla speciale posizione geografica, il lotto è protetto in modo affidabile dagli attacchi nemici.

Alcuni storici ritengono che i locali abbiano iniziato a costruire forti mura difensive dopo che i popoli del Khazar Kaganate hanno attaccato la terra. E anche i Crimeani hanno cercato di proteggersi dai nomadi e dai tartari. Nonostante tutti gli sforzi, gli antichi insediamenti furono distrutti dai turchi circa 2,5 secoli fa.

Il misticismo di questi luoghi

Nonostante il fatto che gli ospiti dell'isola del resort fossero interessati al Monte Boyka, nessuno ha studiato seriamente questo monumento naturale dagli anni '60 del secolo scorso. La gente del posto dice che in questi luoghi si svolgono molti eventi sorprendenti e misteriosi. Tuttavia, tutto ciò che è accaduto sulle pendici della montagna magica rimane non registrato e viene trasmesso solo a voce.

I residenti dei vicini insediamenti conoscono molte leggende e storie interessanti legate ai fenomeni miracolosi della montagna. Alcuni attribuiscono l'insolita forza di questo luogo alla posizione e alla struttura dell'altopiano. Il potere è concentrato tra cinque vette imponenti.

I turisti che hanno visitato personalmente il Monte Boyka raccontano degli alberi di forma irregolare. I loro tronchi e rami sono fortemente curvi. Piante dalla forma insolita creano un insieme naturale espressivo che può essere goduto per ore.

Vale la pena notare che molte leggende raccontano di alieni che visitano questo luogo.

Di cosa parlano i locali?

I Crimeani che vivono in questi luoghi da molto tempo affermano che il monte Boyka attrae i nuovi arrivati. Alcuni affermano che gli UFO sono stati visti frequentemente in questa regione. C'è una leggenda che ci sia una base aliena sotto la formazione rocciosa. E puoi anche ascoltare la storia dell'antico portale per la dimensione ultraterrena, che è nascosto sotto le rocce.

I turisti che preferiscono un formato di vacanza insolito vengono sulla catena montuosa alla ricerca di tesori. Nonostante i tanti tentativi, non è stato ancora possibile trovare gioielli o cose di valore.

Grazie alle forze mistiche di questa zona, l'ammasso roccioso è stato chiamato "Crimean Shambala".

visioni

I vecchi residenti degli insediamenti situati vicino alla montagna affermano di aver visto i fantasmi degli ex servitori del tempio sulla roccia (mentre studiavano la montagna, gli storici hanno scoperto i resti di un'antica chiesa). La gente del posto descrive i fantasmi come anziani in lunghe vesti.

I visitatori della regione, che hanno visitato personalmente il sito dell'antico tempio, parlano di visioni. Gli eventi degli anni passati si presentano davanti ai loro occhi. I turisti in visita vedono gli insediamenti che erano qui in precedenza, i residenti locali, i vecchi edifici e molto altro.

I rappresentanti delle autorità non nascondono il fatto che rappresentanti di speciali organizzazioni segrete hanno studiato questi luoghi. Le ragioni del loro interesse non sono state rese pubbliche fino ad oggi.

Rovine di un antico tempio

Il luogo più popolare sull'altopiano di pietra è l'antica Cattedrale di Cristo Salvatore. Sfortunatamente, solo le rovine di questa struttura sono sopravvissute fino ad oggi. È possibile raggiungere il luogo lungo il percorso tracciato dai residenti locali e dai vacanzieri in visita. Ora dell'edificio rimangono solo le fondamenta di pietre. I residenti degli insediamenti vicini hanno eretto una grande croce sul sito.Le persone spesso vengono qui per pregare e chiedere aiuto a poteri superiori.

Esaminando la posizione, gli esperti hanno scoperto che l'area dell'edificio era di 486 m². È stato anche scoperto che una pietra rossa, chiamata conglomerato Boykin, è stata utilizzata per posare la struttura. L'antico edificio di tipo basale contiene numerose sepolture. Secondo gli storici, queste sono le tombe dei sacerdoti.

Sul territorio dell'edificio erano presenti anche officine per il lavoro di fonditori e fabbri.

La Leggenda del Mistero della Montagna

I residenti locali che vivono negli insediamenti vicini da più di una dozzina di anni raccontano una storia incredibile. Secondo loro, Boyka Mountain conserva il Santo Graal. Si ritiene che il tesoro sia stato nascosto nel XIV secolo. Gli ospiti di Bisanzio lo hanno portato qui.

Alcuni credono che il grande manufatto contenga il sangue di Gesù Cristo. A causa del fatto che questa cosa è di origine ultraterrena, non è realistico trovarla e coloro che hanno trovato il Santo Graal sono impazziti.

Come arrivare là?

Per apprezzare la bellezza della montagna mistica con i tuoi occhi, dovrai fare molta strada da Yalta lungo il sentiero Taraktash. La strada risale il canyon. Puoi anche iniziare dal villaggio di Sokolinoye, quindi dovrai attraversare il villaggio di Aromat e girare a sinistra verso Platinum. Un'opzione alternativa è iniziare il viaggio dai villaggi di Bogatyr e Schastlivoe. Quindi segui il navigatore o la mappa.

Se non vuoi cercare da solo un sentiero in montagna, la soluzione migliore per te sarà un itinerario turistico che attraversi questa attrazione. I tour attraverso il Leaky Couloir sono molto popolari. Questo è un passaggio nella roccia attraverso il quale è possibile raggiungere il monte Boyka.

    Ma puoi anche usare i mezzi pubblici per raggiungere la roccia da Yalta, ma dovrai cambiare treno a Simferopol. È possibile raggiungere il villaggio di Sokolinoe da Sebastopoli in autobus.

    Se possiedi un veicolo privato, la montagna è raggiungibile in auto. Se non conosci i luoghi locali, assicurati di utilizzare il navigatore e le mappe. Puoi anche chiedere indicazioni ai residenti degli insediamenti vicini.

    Nel prossimo video, guarda la salita al Monte Boyka.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa