Fare pentole in gesso con le tue mani

Realizzare vasi di gesso con le tue mani può essere molto interessante e utile se capisci a fondo come realizzare vasi di fiori di cigno secondo una master class a casa. Allo stesso tempo, è necessario scoprire quale tipo di gesso dovrebbe essere utilizzato per la produzione di vasi decorativi. Un argomento caldo separato è la creazione di un pots-pot.


Quale gesso di parigi usare?
I graziosi vasi di fiori attirano immediatamente l'attenzione e sono molto convenienti nella vita di tutti i giorni. Ma spendere soldi per il loro acquisto non è molto ragionevole. È molto più corretto studiare da soli i consigli per realizzare vasi decorativi. I prodotti in gesso sono i più complessi, molto più difficili da lavorare rispetto ai modelli realizzati con bottiglie di plastica o altri materiali, ma più emozionante sarà questo lavoro e più prezioso sarà il risultato. Per lavoro, hai solo bisogno di intonaco di gesso secco (compreso quello che viene venduto con il nome di alabastro), ma l'intonaco medico non è affatto adatto; scultoreo non è male, ma molto costoso.

Come farlo a forma di cigno?
Ci sono molte opzioni per creare vasi di gesso fai-da-te a casa. Tuttavia, anche gli originali più grandi concorderanno sul fatto che la graziosa statuetta del cigno si adatterà perfettamente a qualsiasi composizione e soddisferà i requisiti più rigorosi. Allo stesso tempo, per ottenere un vaso di fiori davvero buono, è necessario accuratamente studiare una master class. La tecnologia è semplice e buona solo con un'esecuzione dettagliata passo dopo passo.

La dimensione della figura è determinata a tua discrezione. Tuttavia, per balconi e logge, è consigliabile creare vasi più piccoli. È abbastanza se 2-3 fiori possono essere piantati in essi. Per lavoro, avrai bisogno, oltre all'intonaco stesso:
- bottiglia di plastica da 5 litri;
- barbecue non necessario;
- un set di colori acrilici;
- vernice artigianale;
- bende da farmacia.
Il gesso viene impastato rigorosamente secondo le istruzioni. Puoi aggiungere nuove porzioni solo se necessario.


Un lato della bottiglia viene semplicemente tagliato. Un filo viene introdotto nel coperchio, piegato come un arco. Questo sarà il grazioso collo di cigno.
La sabbia setacciata a secco viene versata nella bottiglia in modo che sia più stabile e meccanicamente più stabile. Allora hai bisogno di:
- ricoprire il blocco principale della struttura con intonaco e lasciarlo afferrare;
- dopo l'impostazione, aggiungi immediatamente un nuovo livello;
- introdurre una coppia di grate identiche lungo i bordi (immerse nell'intonaco di Parigi e piegate leggermente verso l'interno);
- sovrapporre completamente entrambi gli spazi vuoti con gesso (è meglio lavorare con le mani, assicurandosi che il metallo non brilli affatto e non venga nemmeno indovinato attraverso lo strato di pietra);
- coprire il collo e la testa dell'uccello con intonaco, fissando il materiale con una benda;
- aggiungi intonaco di Parigi in luoghi diversi con un pennello per ottenere una somiglianza visiva con un cigno, appianare le forme;
- lasciare asciugare i vasi risultanti per almeno 24 ore (se necessario, la figura viene coperta con un baldacchino temporaneo se il tempo peggiora).






Ma la fioriera in pietra stessa è solo una base di base. Nella sua forma pura, sembra completamente poco attraente. La superficie del vaso è completamente ricoperta di vernice impermeabile all'acqua e la sua testa è dipinta con colori acrilici. Quindi puoi versare il terreno nella bottiglia e piantare lì i fiori desiderati. Alcune persone mettono semplicemente un vasetto dentro - risulta altrettanto buono.


Fare un vaso a forma di gatto
Questi vasi da fiori sembrano altrettanto belli. E quindi, vale anche la pena familiarizzare con una descrizione dettagliata della loro creazione. La questione non sarà limitata a un cerotto. Come nella versione precedente, avrai bisogno di una grande bottiglia di plastica. Dovrai anche lavorare:
- cemento;
- buona sabbia asciutta setacciata;
- acqua;
- filo metallico (non troppo spesso o troppo sottile);
- vernice;
- vernice da costruzione;
- doghe in legno.


La base del giardino fiorito è una bottiglia di plastica. È tagliato come meglio credono; il cemento si aggrapperà alla plastica grazie al filo avvolto strettamente. Quindi preparano il telaio del rack e attaccano accuratamente il serbatoio. Allora devi agire in questo modo:
- fare una soluzione concreta simile nella consistenza alla panna acida densa (è richiesto lo stesso consumo di sabbia e cemento);
- indossare guanti di gomma;
- prendendo un po 'di cemento in mano, mettici dentro 30 ml di gesso;
- impastando il composto con le mani, arrotolare le salsicce alla maniera di e fissarle al telaio;
- continua questo lavoro fino a quando appare una figura uniforme e levigata con tutti i rigonfiamenti necessari.
Ma questo è solo il corpo del gatto. Il suo muso è creato da piccole palline di soluzione. Devi lavorare allo stesso modo della normale plastilina. La pre-bagnatura della superficie aiuta a migliorare la ritenzione delle piccole parti. Per tua informazione: se la tua mano è bagnata, sarà più conveniente lucidare la superficie della fioriera.




La figura quasi finita dovrebbe asciugarsi completamente. Pertanto, è coperto con un involucro di plastica o cellophane per 72-96 ore. Il primo giorno, la composizione viene sistematicamente inumidita. Non appena si asciuga, prendete una smerigliatrice e carteggiate la superficie. La grana della carta vetrata non ha importanza.
Per dipingere un gatto da giardino, usa smalti o vernici a base d'acqua. È consentito anche l'uso di vernici per auto. Il prossimo passo, in ogni caso, sarà la verniciatura.
Per tua informazione: la fioriera in gesso-cemento può soffrire di freddo estremo. Pertanto, è meglio trasferirlo in una stanza riscaldata per l'inverno.


Consigli utili
È molto importante prendersi cura della forza delle strutture. Perciò è necessario osservare rigorosamente le proporzioni consigliate dei diversi componenti. Poiché il gesso e le soluzioni con la sua aggiunta si fissano rapidamente, è necessario lavorare in modo molto chiaro. È meglio assegnare un periodo di tempo completamente libero e liberare tutto lo spazio da eventuali oggetti estranei.E anche in questo caso è più corretto lavorare uno per uno con porzioni piccole.
Meno acqua viene utilizzata (entro limiti accettabili), più forti saranno le pentole. Ma solo l'uso di plastificanti consentirà di compensare la secchezza della soluzione. È molto importante determinare chiaramente in anticipo le dimensioni dei vasi da creare lungo tutti e tre gli assi. Se viene creata una semplice soluzione di gesso (senza cemento e altri componenti), il rapporto tra gesso e acqua è idealmente di 4 a 1. In termini di densità, questa soluzione è vicina alla panna acida densa.

Passo dopo passo, la tecnologia per realizzare un semplice vaso di gesso è la seguente:
- una grande scatola dall'interno è unta con olio di girasole;
- la scatola più piccola è lubrificata all'esterno;
- preparare il posto di lavoro diffondendo giornali;
- l'intonaco viene versato in una grande scatola;
- una piccola scatola è posta all'interno di una grande;
- premere leggermente per rendere il fondo più liscio;
- trascorse le 24 ore estrarre la scatola interna;
- ricoprire le pareti esterne con vernice acrilica bianca;
- decora ulteriormente la superficie del vaso di fiori a tua discrezione.



Quindi, guarda una master class sulla creazione di vasi di gesso.