Vasi da fiori appesi fai da te

pentole - un attributo utilitaristico interiore che sembra essere tornato estremamente di moda. E, soprattutto, è aumentato il numero di materiali con cui può essere realizzato. Dai tubi di rame a un tagliere: di cosa non sono fatti i bei disegni, in cui puoi mettere / piantare fiori.

Come realizzare una fioriera con tubi di rame?
Questo workshop è simile a una varietà di algoritmi che utilizzano cannucce per creare vasi. Una tale fioriera sospesa per i fiori non costerà così poco se prendi le fonti, ma sembra molto elegante.
Per lavoro avrai bisogno di: 2 m di tubo di rame con un diametro di circa 3 mm, un tagliatubi piccolo, una lenza robusta, una corda di cuoio, un vaso, la pianta d'appartamento stessa.


Istruzioni passo passo.
- Il tubo deve essere tagliato a pezzi: due dozzine di pezzi lunghi 4 cm e altri 5 pezzi lunghi 24 cm.Prima vengono tagliati i frammenti lunghi, quindi i pezzi più piccoli. Per le misurazioni, puoi prendere un metro a nastro.
- Ad un'estremità della lenza, è necessario fare un nodo e l'altra estremità è infilata attraverso 5 piccoli frammenti in modo che si formi un pentagono. La linea dovrà essere fatta passare due volte attraverso il primo pezzo del tubo.
- E ancora la linea passa attraverso 4 tubi e uno precedente per formare un pentagono. La figura potrebbe non sembrare perfetta, ma il peso del piatto raddrizzerà tutto.
- Dovrai creare altri 2 pentagoni uguali. Saranno 4 in totale.
- Ora devi portare la lenza attraverso i tubi sul fondo della figura estrema, metterci sopra il tubo. Successivamente, la lenza viene infilata attraverso un bordo della seconda figura estrema.
- La linea deve essere infilata in altri 2 tubi, e poi attraverso la parte costale del pentagono, in modo che qualcosa che assomigli a un fiore in configurazione appaia davanti ai tuoi occhi.
- È tempo di infilare tubi lunghi, come nella foto: devono convergere in un punto. La linea uscirà all'incrocio dei tubi lunghi e ritornerà attraverso uno dei due lunghi.
- Resta da riparare l'ultimo tubo, ma prima metti una pentola nel mezzo del prodotto (altrimenti semplicemente non sarà in grado di strisciare tra i tubi in seguito).
- L'ultimo tubo è attaccato.
- Successivamente, è necessario tagliare 30 cm di cordino in pelle e fissarlo nel punto in cui si collegano i lunghi tubi di rame. Puoi fare un nodo o fissare il cappio con la colla a caldo. Quindi questo punto di fissazione può essere avvolto con diversi giri del cavo.






Il disegno è pronto!
Come tessere dai fili?
L'opzione più semplice è lega i "vestiti" per un vaso di fiori, quindi disponi un ciondolo per esso. Si prende un vaso, esattamente quello da appendere, lo si lega con dei singoli pali all'uncinetto. Questa reggetta è abbastanza semplice, anche i bambini che stanno appena imparando a lavorare a maglia possono far fronte a questo compito. Se il fiore cresce in un vaso cilindrico dritto, tutto è ancora più semplice: una catena di anelli d'aria viene lavorata a maglia, con la lunghezza della circonferenza del contenitore, chiusa e quindi lavorata a maglia in un cerchio fino a raggiungere l'altezza desiderata.

Per la versione sospesa, ovviamente, ti servirà anche parte inferiore... Innanzitutto, viene lavorato a maglia un cerchio, quindi puoi procedere alla lavorazione delle pareti. Certo, devi legare le corde su cui verranno appese queste pentole. Quando il fondo passa alle pareti, viene legato un cappio: il gancio viene inserito solo dietro una parete, quella posteriore o quella anteriore. Questo forma la cosiddetta cicatrice, che renderà espressiva la transizione.

tessitura della corda
Questo è ciò che la parola chiama "macramé", o molto simile a quello. Negli ultimi due anni, questo artigianato è diventato di nuovo molto popolare e all'interno della casa sono apparsi moderni oggetti in vimini. Se non sei sicuro che il macramè conquisterà subito, ma vuoi davvero una fioriera in vimini, puoi iniziare con una semplice opzione. La corda di iuta viene utilizzata come materiale principale, così come stendibiancheria o spago.



Come realizzare una sospensione per vasi è uno schema semplice.
- Vengono presi 8 fili (ad esempio, questo è uno spago), devono essere della stessa lunghezza. Niente spago, puoi prendere lo spago. Ogni filo può essere piegato a metà per formare un cappio.
- Lo spago è avvolto attorno al fascio principale e viene avvolto attorno ad esso più volte.
- La struttura deve essere messa in sicurezza, i fili residui devono essere rimossi con un coltello affilato. Otterrai un mazzo di 4 capi, ciascuno con 9 capi.
- Quindi puoi iniziare la tessitura principale. Questo lavoro utilizza la tecnica delle catene intrecciate e dei nodi piatti. La trama esce forte, ma allo stesso tempo plastica. Cioè, puoi mettere un vaso di fiori in un prodotto del genere.
- La maglia principale per i vasi deve essere lavorata a maglia con nodi piatti.
- Dopo che tutto è stato completato, l'imbarcazione deve essere fissata su un anello di metallo.
- E così che i fili del ciondolo finito non si gonfiano, il che renderà i vasi disordinati, devono essere bruciati con un accendino.



Puoi realizzare una tale sospensione a casa in una sera, decorerà una delle pareti della casa o diventerà un arredamento accogliente per l'area della finestra.
Altre idee
Non tutte le fioriere sono progettate per essere appese a casa. Sono anche fatti per la strada, il giardino, poiché tali mestieri sono richiesti anche nel paese. E loro possono essere costruiti con materiali di scarto.

Dalle bottiglie di plastica
Non disdegnare le bottiglie di plastica, perché possono diventare anche un oggetto che attira l'attenzione e decora lo spazio.
Per realizzare un prodotto del genere avrai bisogno di: bottiglie di plastica, un coltello da cancelleria, un perforatore, colori acrilici (sono possibili anche vernici spray), pennelli, una pistola per colla, un cavo forte.


Facciamo una fioriera da una bottiglia di plastica passo dopo passo.
- La parte inferiore della bottiglia deve essere tagliata - esattamente la stessa dimensione della fioriera pianificata dovrebbe essere in altezza. È più conveniente farlo con un coltello clericale, ma se non ne viene trovato uno, le forbici affilate lo faranno. Se la fioriera ha la forma della faccia di un animale, devi tagliarla immediatamente con le orecchie.
- Successivamente, è necessario praticare (o ritagliare) un foro in cui verrà infilato il cavo.
- Dall'esterno, il prodotto deve essere verniciato, lasciare che la vernice si asciughi. Quindi dipingi sugli occhi, sul naso, sulla bocca - in una parola, ciò che manca alla fioriera per l'immagine dell'animale nella forma di cui è fatto.
- Asciugare di nuovo il prodotto, passare il cavo attraverso il foro (tuttavia, possono esserci due fori: è più comodo appendere la fioriera in questo modo).
- Raramente, il bordo della bottiglia viene tagliato in modo che il taglio sia perfettamente dritto. E un bel nastro fissato con la colla a caldo può nascondere le irregolarità.
- All'interno viene posto un piccolo vaso con un fiore, resta solo da appendere la fioriera nel posto giusto.




Per la versione stradale, questo è un buon esempio. Soprattutto sotto la visiera, queste graziose fioriere hanno un bell'aspetto e durano più a lungo.
Dalle perline
Una versione così espressiva risulterà se prendi: un vaso da fiori in legno, perline (anche in legno), spago di juta, vernice bianca e oro (sarà più facile con un aerosol), forbici, un largo nastro floreale.


Schema di produzione.
- Una pentola di legno di per sé è solitamente bella, quindi deve essere protetta con nastro adesivo floreale, esattamente quei luoghi che dovrebbero rimanere non dipinti.
- Quindi la pentola viene dipinta con vernice dorata, preferibilmente in 2 strati. Quindi puoi lasciare l'area sigillata non verniciata o, al contrario, coprire le aree dorate e coprire quelle salvate con vernice bianca.
- Su uno spiedino lungo e sottile devi mettere una fila di perline. E coprili anche con vernice dorata. Ma non tutte le perline saranno colorate, ma solo una parte di esse.
- Perline d'oro essiccate della stessa dimensione dovrebbero essere infilate sullo spago di iuta. La lunghezza totale deve essere commisurata al fondo del vaso.
- La iuta con perline infilate viene arrotolata in un cerchio. Le estremità dei fili dovrebbero essere legate in un nodo stretto, ma non tagliate.
- Quindi il cerchio viene lavorato di nuovo, ma puoi già usare diverse perline: sia colorate che non dipinte.
- Per perline, la base rotonda è divisa in 3 parti. Uno è già lì e gli altri due devono essere aggiunti. Le estremità dei fili sono legate in nodi al centro della seconda e della terza corda. Perline dorate e non dipinte vengono aggiunte alla seconda e alla terza corda.
- Sopra, avrai bisogno di un altro tallone grande e di collegamento. Le estremità di tre fili sono inserite in esso, allungate fino in fondo. Le parti superiori dei fili sono legate in un anello forte.






Può essere inserito nella presina, il gioco è fatto!
Da un tagliere
E un'altra semplice master class con un risultato spettacolare. Per lavoro avrai bisogno di: tagliere, forbici, cacciavite, elementi di fissaggio a forma di D, nonché viti, piante, sfagno, lenza forte, pistola a spruzzo.


Ecco come farlo da soli.
- Un supporto (anello a D) è fissato sul retro della scheda. La pianta viene estratta dal vaso e posta sul tabellone.
- 4 viti sono avvitate nella scheda con un cacciavite, la distanza è di almeno 4 cm l'una dall'altra.
- Le radici della pianta sono ricoperte di muschio umido, maschererà anche le viti.
- La linea è attaccata alla testa di una vite. Il muschio deve essere trattenuto. Cioè, il muschio è fissato sulla tavola tra le viti con la lenza. Il bordo della linea è fissato sulla testa del dispositivo di fissaggio, tagliato.
- La fioriera può essere appesa al muro spruzzando prima il muschio con acqua da un flacone spray.



Questo MK ha usato un'orchidea nana - si è rivelata magnificamente.
Non tutti questi algoritmi vengono eseguiti molto rapidamente, ma qui non ci sono istruzioni complesse. Buona ripetizione!

Per imparare come realizzare un vaso di fiori macramè per i fiori con le tue mani, guarda il prossimo video.