Tutto quello che devi sapere sul riposo a Zaozernoye in Crimea

Contenuto
  1. Un breve viaggio nella storia
  2. Infrastruttura
  3. Caratteristiche climatiche
  4. attrazioni
  5. Spiaggia centrale
  6. Spiaggia di sabbia
  7. I migliori hotel sul mare

La Crimea è famosa in tutto il mondo, prima di tutto, per le sue località turistiche. Tuttavia, la loro stragrande maggioranza nella stagione estiva è sovraffollata di vacanzieri. Coloro che desiderano un riposo di qualità sulle rive del caldo Mar Nero, lontano dal trambusto della metropoli e dalle folle di turisti, dovrebbero rivolgere lo sguardo, ad esempio, a Zaozyornoye. Questo insediamento di tipo urbano si trova nella parte occidentale della penisola, a 90 chilometri da Simferopol. Qui puoi trascorrere una vacanza indimenticabile con la tua famiglia e goderti appieno i vantaggi del clima della Crimea. Una panoramica di questo posto meraviglioso è nel nostro materiale.

Un breve viaggio nella storia

Gli storici sanno che nel IV secolo a.C. NS. gli antichi greci vivevano in questo luogo. Furono i primi a chiamare questa zona "Il gabbiano".

I primi dati sul villaggio sono datati 1861. Quest'anno è considerata la data della sua fondazione. A quel tempo qui fu costruito un faro e in seguito fu localizzata un'unità militare. Quindi "Chaika" si trasformò nel villaggio "Zaozernoe". Fino al 1999, Zaozernoye non era considerata una destinazione turistica, ma aveva lo scopo di localizzare le forze militari. E solo alla fine degli anni '90 questo luogo ha ricevuto lo status di località balneare. Qui iniziarono ad aprire sanatori, campi sanitari per bambini e centri ricreativi.

Infrastruttura

Sulle spiagge di Zaozernoye c'è una vasta scelta di divertimenti: piscine, attrazioni, scivoli gonfiabili, noleggio di catamarani e moto d'acqua, banana ride. Le spiagge sono ben attrezzate e per la maggior parte l'ingresso è gratuito. La fascia costiera è poco profonda, quindi è un bene per le famiglie con bambini piccoli rilassarsi qui.

La stagione balneare dura dai primi di giugno a settembre.

L'infrastruttura di Zaozernoye è abbastanza ben sviluppata: ci sono piccoli negozi, caffè, ristoranti, bar, mercati, discoteche, sportelli bancari, una varietà di attrazioni di intrattenimento marino progettate sia per bambini che per adulti. Zaozernoe si trova a 15 minuti di auto dal centro di Evpatoria, quindi se durante un riposo misurato in questo villaggio vuoi divertirti, allora avrai l'opportunità di visitare le discoteche notturne di Evpatoria, visitare le attrazioni o fare un'escursione ovunque sulla penisola.

Caratteristiche climatiche

Zaozernoye ha un clima misto della steppa e delle zone costiere. Qui, con inverni miti ma ventosi, le precipitazioni sono relativamente abbondanti sotto forma di piogge e nevischio. Tuttavia, le forti gelate in quest'area sono estremamente rare. La primavera arriva qui presto e piace a residenti e vacanzieri con il calore di maggio, il vero autunno arriva dopo la fine della stagione balneare - a ottobre.

L'estate a Zaozernoye è favorevole ai turisti: calda e secca. L'acqua del mare raggiunge la temperatura più confortevole per i vacanzieri entro la fine di giugno e rimane entro questo livello fino alla fine di settembre. Eventuali precipitazioni estive in questa zona sono piuttosto rare.

La tabella della temperatura per l'anno a Zaozernoye è la seguente:

  • gennaio + 1 ° ;
  • febbraio + 3 ° ;
  • marzo + 5 ° ;
  • aprile + 10 ° ;
  • maggio + 17,5° ;
  • giugno + 23 ° ;
  • luglio + 25 ° ;
  • agosto + 25 ° ;
  • settembre + 18,5° ;
  • ottobre + 15 ° ;
  • novembre + 8,5 ° ;
  • Dicembre + 3°С.

attrazioni

Uno dei principali vantaggi di Zaozernoye è il lago Moinak: è un estuario, la cui lunghezza raggiunge 1,8 km, larghezza - 0,9 km e la sua profondità non supera 1 m Il lago con acqua mineralizzata e fango medicinale aiuta le persone a combattere malattie croniche bene che soffrono di malattie della pelle e congestione. Questo posto è molto popolare tra i vacanzieri.

Tra il villaggio "Zaozernoe" ed Evpatoria c'è un posto dove spesso puoi vedere la seguente immagine: le persone, imbrattate di fango, corrono alacremente in mare per lavare via il fango curativo che si sta rapidamente asciugando al sole della Crimea.

Tuttavia, una persona responsabile della sua salute dovrebbe ricordare che l'uso della fangoterapia dovrebbe avvenire esclusivamente sotto la supervisione di un medico e preferibilmente in istituzioni mediche. Infatti, come ogni sostanza biologica altamente attiva, il fango Moinak ha le sue controindicazioni per l'uso.

Uno dei luoghi più antichi del villaggio è l'insediamento "Chaika", che fu costruito dagli Sciti nel IV secolo a.C. Poco dopo, i Greci la conquistarono e costruirono una fortificazione rettangolare, ad ogni angolo della quale si trovava una torre difensiva. Nel III secolo aC l'insediamento fu distrutto e successivamente non fu più utilizzato come fortificazione. Al suo posto sorsero periodicamente degli insediamenti, ma non durarono a lungo. La scoperta di questo sito storico è avvenuta nel 1959, durante gli scavi geologici. L'insediamento si trova vicino al sanatorio "Luchisty".

Il famoso punto di riferimento del villaggio è il faro, costruito nel 1861. È sopravvissuto fino ad oggi funzionante e continua a portare il suo orologio navale tutto l'anno con qualsiasi tempo.

Curiosità sul villaggio:

  • non lontano dal villaggio ci sono le antenne di uno dei più potenti sistemi di comunicazioni spaziali a lungo raggio: ADU-1000 e P-400;
  • il nome autentico del villaggio è stato conservato nei nomi dei laghi - Lago grande Yaly-Mainak e Lago piccolo Yaly-Mainak.

Spiaggia centrale

La maggior parte dei turisti che decidono di visitare Zaozernoe per la prima volta iniziano il loro viaggio visitando la spiaggia centrale. Non c'è bisogno di aver paura della folla, poiché la costa qui è di notevole lunghezza e larghezza. La spiaggia viene pulita regolarmente, non ci sono pietre taglienti, quindi qui puoi camminare a piedi nudi.

La sabbia bianca, costituita per lo più da minuscoli frammenti di conchiglia, è ottima per costruire castelli di sabbia. L'ingresso in mare è agevole, ma i buoni nuotatori non devono guadare un centinaio di metri, ne bastano un paio di dozzine.

Ci sono scivoli per bambini sulla spiaggia, puoi andare su una banana boat o fare un giro con il paracadute aereo. C'è un punto di noleggio per l'attrezzatura. L'infrastruttura in questo luogo è ben sviluppata, gli spogliatoi sono attrezzati, le bevande sono vendute ovunque, i caffè e i piccoli ristoranti funzionano. Le recensioni dei vacanzieri indicano che il cibo a Zaozernoye è sempre fresco, quindi i casi di disturbi intestinali sono estremamente rari qui. Inoltre, puoi fare un massaggio direttamente sulla spiaggia.

Spiaggia di sabbia

Prima di tutto, va notato che questo nome è condizionale, poiché tutte le spiagge vicino a Evpatoria sono sabbiose e poco profonde. Questa spiaggia è molto frequentata soprattutto dai turisti con bambini piccoli. Qui non troverai compagnie rumorose di giovani - c'è poco interessante per loro. Il mare in questo luogo è caldo e molto poco profondo: puoi nuotare a decine di metri dalla costa e il livello dell'acqua sarà alto fino alle ginocchia, come quasi ovunque in questi luoghi. Pertanto, questo posto è l'ideale per i turisti più piccoli, i genitori possono anche tranquillamente far giocare i bambini sull'acqua.

Questa spiaggia è abbastanza pulita, viene pulita regolarmente, nonostante chi ama accamparsi in questi luoghi preferisca rimanere. L'area ben curata è un ulteriore argomento a favore di una vacanza in famiglia.

Naturalmente, c'è un'infrastruttura di intrattenimento ben sviluppata. Ci sono trampolini gonfiabili vicino all'acqua, dove i bambini di diverse età trascorrono il loro tempo con grande piacere. Un po' più avanti c'è un caffè dove gli adulti possono nascondersi dal sole della Crimea. Qui ai vacanzieri viene offerta una varietà di prelibatezze di mare e bevande rinfrescanti. Il territorio di questa spiaggia è piuttosto esteso, quindi non è troppo affollato qui e nessuno disturba nessuno per rilassarsi in pace.

I migliori hotel sul mare

L'hotel sul lungomare è la soluzione perfetta per chi vuole godere di una splendida vista sul mare e accedervi rapidamente, ma non vuole affittare una casa nel settore privato. Nonostante le dimensioni non molto grandi del paese, sul suo territorio sono stati costruiti diversi confortevoli alberghi, che si trovano a poca distanza dalla riva del mare. Tra i più apprezzati ce ne sono due.

"Siterra"

Questo è un hotel costiero a tre piani situato a 100 metri dal mare. Il design degli appartamenti è decorato in uno stile classico, che soddisfa le esigenze della maggior parte degli ospiti. Un parco giochi per bambini si trova sul territorio dell'hotel. Da segnalare, inoltre, l'alto livello di servizio in hotel e la possibilità di ordinare i pasti in pensione completa.

Qui sono fornite sia cucine per bambini che per adulti, grazie alle quali gli ospiti hanno l'opportunità di risparmiare denaro sul cibo. Il vantaggio è che non dovrai cercare i caffè o i ristoranti più vicini, perché potranno mangiare in mensa. C'è anche un bar in loco. Il servizio alberghiero presuppone la disponibilità di un servizio di transfer ed escursioni per i turisti.

"Club dell'Ammiraglio"

In questo hotel puoi ottenere non solo un alto livello di servizio, ma anche colazioni, che sono incluse nel prezzo totale di ogni camera. Questo è un grande vantaggio di questo hotel. Le camere sono luminose e ariose con un design moderno.

Offre ai turisti un proprio cortile privato, animazione per bambini, nonché un'ordinazione aggiuntiva di pasti per adulti e un parco giochi. Inoltre, l'hotel dispone di un proprio banco escursioni, che serve gli ospiti.

In questo video puoi vedere una breve panoramica del villaggio di Crimea di Zaozernoye.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa