Tutto sul riposo nella Crimea orientale

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Clima
  3. Dove andare?
  4. Elenco delle attrazioni
  5. Tempo libero per turisti

La Crimea orientale offre una vasta gamma di servizi turistici. L'elenco delle attrazioni costiere è ampio, ci sono centri culturali, luoghi di gloria storica e di produzione. E le caratteristiche della costa orientale della Crimea consentono di localizzare un gran numero di spiagge, adatte sia agli appassionati di outdoor che alle famiglie con bambini piccoli.

Peculiarità

La Crimea orientale può essere definita uno dei luoghi più pittoreschi dove è possibile ammirare la bellezza naturale della natura. Montagne, scogliere, grotte e baie sulla costa della Crimea sono luoghi meravigliosi per rilassarsi e fare passeggiate romantiche. La costa orientale è attraente per un piccolo numero di turisti, il che ti permetterà di evitare inutili storie e goderti lo studio della flora e della fauna in un ambiente naturale, oltre che attraente a prezzi relativamente bassi, che ti faranno risparmiare un budget. Le spiagge della costa orientale variano: sono sia sabbiose che rocciose. L'abbondanza di spiagge selvagge impressionerà i viaggiatori accaniti.

Per quanto riguarda la posizione geografica, La Crimea orientale si trova nella parte sud-orientale della penisola di Crimea. La vicinanza al mare dona a questa zona una ricca storia. Ci sono circa 50 laghi e più di 250 fiumi qui, che hanno contribuito allo sviluppo della flora e della fauna, un gran numero di piante rare, uccelli, animali endemici. La parte principale sono le pianure della steppa.

La catena montuosa della Crimea sud-orientale è paragonata al dorso di una balena o a un altro pesce gigante, che il marinaio Sinbad potrebbe facilmente scambiare per un'isola.Quindi sul dorso di una balena da una lunga permanenza in superficie, apparvero vegetazione, bacini idrici e persone si stabilirono, gli animali migrarono.

Clima

Il clima mite senza sbalzi di temperatura significativi ha un effetto benefico sulla salute delle persone che soggiornano qui. La bassa umidità, le giornate estive soleggiate e il tempo nuvoloso occasionale rendono la costa orientale una destinazione ideale per le vacanze. Grazie alla brezza marina, il caldo non incide negativamente sul benessere umano. In estate la temperatura raggiunge i 30-31 gradi durante il giorno e scende a 21-22 gradi entro la fine della giornata.

Dove andare?

Grazie alle proprietà curative dell'aria, la Crimea è ricca della presenza di resort. Alcune delle città più richieste sono Feodosia, Sudak, Kerch e Koktebel, così come i più grandi insediamenti Novy Svet e il villaggio di Beregovoe.

Riposo a Feodosia significa non solo riposo nei centri sanitari, ma anche sulle spiagge. Punti di svago culturale sono la Galleria d'arte intitolata a I. Aivazovsky, il Museo del denaro, il Museo di Marina e Anastasia Cvetaev.

La posizione dei turisti è sanatori "Voskhod", "Salute", hotel "Alye Parusa".

Il lucioperca è richiesto dagli appassionati di arrampicata su roccia. Il nome stesso di questa città significa "montagne sull'acqua". Il monte Sokol si trova qui. Ai vecchi tempi, la città era uno dei centri della Via della Seta.

La posizione dei turisti qui è pensioni "Zvezdny", "Sokol", "Horizon", nonché hotel "Bastion", "Grand", "Elegant".

Gli amanti del romanticismo adoreranno Koktebel. Questo è un resort con un'infrastruttura sviluppata, con pensioni private adatte alle famiglie. La posizione dei turisti qui è pensione "Lazurny" e "Blue Bay", centro benessere tutto l'anno "Primorye"

Kerch è una delle città più antiche. Qui puoi incontrare il maggior numero di turisti. In questo luogo si trova l'antica città greca di Panticapaeum, la fortezza turca Yeni-Kale, la cripta di Demetra.

La posizione dei turisti qui è hotel "Meridian", "More", "Kerch".

Se sei un amante delle passeggiate a piedi o in bicicletta, ti piacerà il villaggio di Novy Svet.

E nel villaggio di Beregovoe puoi riposarti benissimo con i bambini piccoli. La costa dolce è sicura per il nuoto.

Elenco delle attrazioni

La costa orientale della Crimea è ricca di un gran numero di luoghi interessanti.

  • Fortezza genovese a Sudak come oggetto principale del patrimonio culturale e storico, è di grande interesse per gli appassionati di storia. Al momento, lo stato della fortezza è deteriorato, le tracce del suo antico splendore sono sbiadite. Ma le mura della fortezza e l'antica architettura di templi e strutture ti permetteranno di immergerti nei tempi del Medioevo. Ogni anno qui si tiene il festival "Elmo genovese", accompagnato da rappresentazioni teatrali, nonché da battaglie cavalleresche in scena. Qui si produce olio di rose e ci si può rilassare sulla spiaggia con sabbia di quarzo curativa.

Un afflusso di turisti speciale arriva alla fine di giugno, quindi se la tua vacanza è programmata per questo periodo, devi occuparti di prenotare un soggiorno temporaneo in anticipo.

  • Riserva di Karadagsituato vicino al vulcano spento Kara-Dag. C'è un museo della natura e una stazione scientifica, le montagne hanno molte gole e la terra stessa custodisce molti segreti, leggende e leggende. Cape Chameleon, che ha una composizione geologica unica, è un ottimo posto per passeggiare. Qui puoi fare bagni di fango, acquistare argilla blu per procedure cosmetiche.
  • Dal ponte di osservazione situato dietro la cresta Uzun-Syrt, puoi vedere l'intero Koktebel. A proposito, qui si ottengono fotografie vivide e i paesaggi ispirano. Durante le stelle cadenti, si apre una vista indimenticabile, che attira qui una folla enorme di turisti.
  • Klementieva montagna, che prende il nome dall'aviatore Klementyev, è famoso per le sue gare di deltaplano. Inoltre, l'ingresso è sempre aperto qui per i principianti.
  • Complesso educativo e di intrattenimento "Dinotherium" costituisce un museo degli uccelli e una mostra paleontologica. Questo complesso non lascerà indifferenti gli amanti della famiglia con i bambini. Gli uccelli e gli altri abitanti del museo si muovono liberamente nel padiglione, gli individui più pericolosi sono tenuti in gabbia.
  • Parco acquatico a Koktebel ogni anno dal 1 giugno apre la sua stagione. Qui puoi vedere altissimi scivoli, animazione per bambini e piscine.
  • Acquariocontenente abitanti unici del mondo acquatico, il delfinario è perfetto per la ricreazione dei bambini.
  • Per gli adulti, la cantina "Koktebel" sarà interessante.... Qui si svolgono visite guidate, durante le quali è possibile conoscere la vinificazione e la sua storia.
  • Anche sul territorio della Crimea orientale puoi conoscere luoghi non meno interessanti: Museo della fauna marina, lapidario, archeologico, templi, vulcani e laghi, il tumulo Melek-Chesmensky e il capo Zyuk si possono vedere a Kerch. È inoltre possibile visitare l'allevamento di struzzi.
  • Il tumulo dello zar a Kerch è un luogo di sepoltura per la nobiltà. Fu costruito nel IV secolo a.C. e., i lunghi corridoi di questo luogo sono capaci di avvolgere di misticismo i realisti più incalliti.
  • Capo Kazantip adatto agli amanti del turismo selvaggio. Qui vengono estratti gas naturale e petrolio. In precedenza, questo luogo ha ospitato il festival annuale "Repubblica di Kazantip", che ha reso il capo il più popolare tra i giovani.
  • Le tracce di Golitsyn a Novy Svet. Questo sentiero è scavato nella roccia, qui si può salire fino a 50 m sul livello del mare, costeggiare grotte, visitare le spiagge. Il sentiero ora è stato attrezzato con scale e ringhiere, ci sono anche piattaforme di osservazione. La lunghezza del percorso è di 3 km.

Tempo libero per turisti

Gli appassionati di attività all'aperto adoreranno l'argine di Feodosia. Ci sono molte attrazioni, vari trampolini e scivoli. È inoltre possibile noleggiare il trasporto d'acqua e cimentarsi nella pesca. Numerosi diving club sono pronti a fornire i propri servizi ai turisti. Gli amanti del biliardo apprezzeranno il fatto che la maggior parte dei caffè è dotata di tavoli da biliardo. Il tempo libero serale può essere speso in club, discoteche.

Oltre alle escursioni, Kerch offre ai suoi visitatori bar e discoteche, nonché passeggiate più tranquille su yacht e barche. C'è un teatro di prosa, cinema, regate e gare di surf.

Koktebel è il centro del volo a vela. Le spiagge hanno anche, come nella maggior parte delle città costiere, un gran numero di attrazioni.

Vale la pena notare il parco acquatico Sudak, si trova vicino al villaggio di Novy Svet. Qui si tiene una discoteca sull'acqua, che piacerà a molti turisti. Le passeggiate a cavallo non lasceranno indifferenti i romantici e ti permetteranno anche di goderti gli splendidi panorami della costa.

La Crimea orientale è un luogo ideale per la ricreazione sia individuale che familiare. Sul territorio della Crimea orientale, ci sono molti servizi di intrattenimento per gli amanti del riposo calmo e attivo e la fresca brezza marina avrà un effetto stimolante sulla tua immunità. Pertanto, se stai pianificando una vacanza con benefici sia per la salute che per lo sviluppo intellettuale, allora dovresti dare un'occhiata più da vicino a questo luogo sottovalutato, poiché tenendo conto delle caratteristiche climatiche del territorio, disagio nel benessere da un brusco cambiamento nel clima è praticamente escluso.

Escursioni promettenti, panorami mozzafiato, passeggiate didattiche ti permetteranno di goderti la vita al massimo.

Per il riposo nella Crimea orientale, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa