Caratteristiche della ricreazione nella parte settentrionale della Crimea

Contenuto
  1. Caratteristiche della posizione
  2. Caratteristiche naturali
  3. Principali località turistiche
  4. attrazioni

La Crimea è una località del sud, che viene scelta per la ricreazione vicino al mare e la ricreazione. La Crimea è una penisola, quindi ha diverse parti, inclusa quella settentrionale. Questa zona è raramente scelta dai turisti, la maggior parte dei quali viene confusa dalla parola "nord". Questa parola non vuole essere associata alle vacanze estive. Dissiperemo gli stereotipi associati alla Crimea settentrionale e dimostreremo che questa parte della penisola è perfetta per una vacanza nel sud.

Caratteristiche della posizione

La Crimea settentrionale è bagnata dalle acque del Mar Nero. Questo territorio si trova in una pianura, che si trova tra due depressioni: Prisivashskaya e Karkinitskaya. La depressione ha una superficie pianeggiante, che solo a sud inizia a salire fino a 40 metri. L'inizio della Crimea settentrionale cade sulla città di Armyansk e sull'istmo di Perekop. Di conseguenza, Armyansk è la città più settentrionale della penisola e il suo punto estremo.

La Crimea settentrionale è una superficie piana ricoperta di vegetazione secca e informe, campi di grano e arbusti spinosi nani. Le eccezioni sono le riserve naturali, i parchi, le isole e la riserva naturale di Arabat.

La parte settentrionale della Crimea offre un tranquillo relax su spiagge deserte, alloggi a prezzi accessibili e un mare mite.

Caratteristiche naturali

Per conoscere meglio la Crimea settentrionale, è necessario studiare le peculiarità della sua posizione geografica. Una piccola escursione nella geografia non sarà sicuramente superflua. Il lato settentrionale della penisola è caratterizzato da paesaggi noiosi e non molto diversi. La natura è composta principalmente da steppe, terreni coltivati ​​e risaie.

Il riso viene coltivato qui molto attivamente, perché ciò è facilitato dalla vicinanza del Canale della Crimea settentrionale. Da esso viene prelevata acqua per l'irrigazione delle risaie.

La Crimea settentrionale si trova in una zona steppica moderatamente calda. Di conseguenza, è secco e caldo d'estate e non freddo d'inverno. Il nord della Crimea è caratterizzato da un clima mite, che favorisce il relax e il trattamento. Sul territorio della parte settentrionale della Crimea, ci sono molte riserve paesaggistiche, che colpiscono per la loro bellezza:

  • spiedo Bakalskaja;
  • Isole dei Cigni;
  • Riserva dell'Arabat;
  • Kuyuk-Tuk.

Uno dei fiumi più profondi e belli della Crimea è Kacha. Appartiene al versante nord-occidentale della cresta principale della Crimea. La riva di questo fiume è pittoresca, in alcuni punti è ripida e si trasforma persino in canyon. La pendenza del fiume Kacha può essere diversa: spaventosa e spaventosa, calma e bella.

Per vedere tutta la bellezza di questo fiume, puoi partecipare a un'escursione organizzata o fare un viaggio da solo. Le impressioni saranno indimenticabili, non ci sono dubbi.

Principali località turistiche

Per avere un quadro completo della parte settentrionale della penisola di Crimea, è necessario familiarizzare con i più grandi insediamenti. Abbiamo selezionato le città più straordinarie e interessanti da visitare.

  • Dzhankoy - la città più famosa della regione settentrionale, è la sua porta, poiché è lui che incontra per primo gli ospiti della Crimea. Questo insediamento è il più esteso per territorio e popolazione della parte settentrionale della penisola.

Dzhankoy è famoso per i suoi vini, che i greci iniziarono a produrre qui circa 2mila anni fa.

  • Krasnoperekopsk è il centro del quartiere che porta lo stesso nome. Questa piccola cittadina offre una vacanza tranquilla, rilassante e benessere con le acque salate dei suoi numerosi laghi. Krasnoperekopsk ha buoni collegamenti di trasporto con altre città della Crimea, quindi puoi facilmente viaggiare al di fuori di essa.

Ci sono ristoranti in città dove puoi conoscere la cucina orientale e tartara.

  • Armyansk, come abbiamo già detto, è la punta estrema della penisola. Questa città non è tra le destinazioni turistiche più popolari, ma il turismo è ancora sviluppato qui. Le persone vengono ad Armyansk per una vacanza tranquilla sulla costa del Mar Nero e il recupero nelle acque del Sivash, che sono caratterizzate da una composizione unica.

Mentre riposi ad Armyansk, dovresti assolutamente visitare la Perekopsky Val, il parco paesaggistico e lo spiedo Bakalskaya.

  • Nizhnegorsk È un insediamento di tipo urbano che attrae i turisti con un riposo calmo e misurato lontano dal trambusto della città e dalle folle di turisti. Inoltre, questi luoghi sono famosi per le eccellenti opportunità di caccia e pesca. C'è un vasto assortimento di frutta e verdura nei mercati della città. La natura della città e dei suoi dintorni è incredibile.

Nella regione di Nizhnegorsk c'è qualcosa da vedere: quello che è solo il castello di Vvedensky, la tenuta di Shatilov e il giovane tempio del Grande Martire Victor.

  • Insediamento di tipo urbano Razdolnoye offre una vacanza tranquilla che le coppie con bambini cercano. Questa zona è considerata la più pulita e più verde dell'intera penisola. La natura qui è meravigliosa: Razdolnoye è sepolto in fiori che profumano piacevolmente e le brezze marine portano un'aria magica. Mentre ti rilassi in questo posto fantastico, dovresti assolutamente provare formaggi e frutta locali, nuotare nella baia di Bakalskaya, che si distingue per il mare calmo e le spiagge pulite, e guardare il mare incandescente nella baia di Karkinitsky.

In primavera, la steppa della Crimea vicino a Razdolny fiorisce con una varietà di fiori e si trasforma in un tappeto variopinto.

attrazioni

La Crimea settentrionale, anche se non molto apprezzata dai turisti, non sta quindi diventando una zona aspra e noiosa. Sì, non ci sono rocce e rari rappresentanti di flora, castelli e monumenti sorprendenti, ma ci sono altre attrazioni in questa zona.Dovresti vederli almeno una volta nella vita: queste emozioni rimarranno con te per tutta la vita.

  • Sivash è la caratteristica principale della parte settentrionale della penisola. Se traduciamo "Sivash" dal turco, otteniamo "sporco". Questo è esattamente il caso. Sivash è una grande baia del Mar d'Azov, che separa la penisola dall'Ucraina. Si compone di 11 baie, che variano notevolmente in termini di dimensioni. La profondità di Sivash non supera i 3 metri, sebbene l'area sia di 2500 chilometri quadrati. In estate, l'acqua si riscalda completamente e diventa la fonte del fetore.

L'acqua nella baia è molto salata e contiene un gran numero di composti chimici.

  • Sull'istmo di Perekop esiste una struttura molto antica a forma di fossato con bastione. Le sue dimensioni sono impressionanti: la lunghezza del pozzo è di 8.475 m, la larghezza alla base supera i 15 metri, l'altezza dal fondo raggiunge i 20 metri, la larghezza del fossato varia tra 40-45 metri. Questa struttura ha più di 2 mila anni ed è stata realizzata dall'uomo. Non si sa con certezza a chi appartenga la paternità: antichi greci o romani, sciti o cimmeri.

La fortezza di Or-Kapu si trova anche sull'istmo di Perekop.

  • Spiedo Bakalskaja è una stretta striscia di terra che taglia le acque della baia di Karkinitsky. Questo punto di riferimento naturale si trova vicino al villaggio di Steregushchee. In estate, questa zona attira i vacanzieri con le sue acque limpide e le spiagge di velluto. Un parco è stato creato in questa zona nel 2000.

Il Bakalskaya Spit potrebbe scomparire in pochi anni, perché durante le tempeste il mare occupa sempre più del suo territorio.

  • Più in alto lungo la costa del Golfo di Karkinitsky l'arcipelago si trova, di piccole dimensioni. Sul suo territorio c'è un ramo della Riserva Naturale della Crimea, che si chiama "Isole dei cigni". Comprende 6 isole, che sono state scelte per se stesse da più di 250 specie di uccelli. Questi includono il cigno reale.
  • Il secondo spiedo, parte del quale appartiene alla Crimea settentrionale, è l'Arabat Spit. Sebbene inizi nella Crimea orientale, la sua terza parte appartiene al lato settentrionale. Questo punto di riferimento naturale separa il Sivash e il Mar d'Azov.

Anche i turisti e la popolazione locale amano rilassarsi qui, poiché le condizioni per questo sono ideali.

  • La tenuta di Shatilov è un'attrazione sconosciuta per molti. Non solo i turisti, ma anche molti indigeni della Crimea non ne hanno sentito parlare. Shatilov era un consigliere di stato. La tenuta si trova nel villaggio di Tsvetushchee, che appartiene alla regione di Nizhnegorsk.

Vedrai un viaggio nel nord della Crimea nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa