Descrizione della baia tranquilla in Crimea
"Quiet Bay" è un'incredibile e unica spiaggia della Crimea situata nell'omonimo parco panoramico. Si trova vicino alla città di Koktebel e vicino al villaggio di Ordzhonikidze, più vicino all'est del promontorio, che si chiama Chameleon.
Di norma, i turisti che preferiscono luoghi solitari e poco affollati scelgono "Quiet Bay" come luogo famoso per la sua tranquillità, lontananza dai fasti turistici e deliziosa spiaggia sabbiosa.
Molte persone preferiscono rimanere a Koktebel per un paio di giorni e fermarsi in questa spiaggia per pura curiosità. Alcuni vengono qui apposta e si accampano, riposando nel corpo e nell'anima. C'è un mare calmo e amichevole, paesaggi incantevoli e le condizioni meteorologiche più meravigliose per una vacanza al mare.
Cos'è questa "Baia Tranquilla"?
Questa spiaggia unica è piuttosto corta - solo 2 km di lunghezza, il che fa una grande differenza con le spiagge vicine concorrenti, "Dead Bay" e "Provato", che sono molto più lunghe. Una visita a questo luogo è il miglior passatempo possibile nei luoghi della città di Koktebel. Una spiaggia di sabbia pulita con acqua non meno limpida offre viste uniche di dolci colline, montagne e nuvole.
Un promontorio chiamato Chameleon circonda la "Baia Tranquilla" a ovest, e un'altra costa la aiuta da est, a cui non è stato ancora dato un nome, ma nonostante ciò è già famoso per il fatto che si avvicina alla spiaggia, proteggendola dalle onde agitate.
Nella baia l'acqua è molto bassa, e grazie al caldo si riscalda molto velocemente, piacevole con la sua temperatura ideale per fare il bagno.Questo posto è ottimo per i bambini, poiché la profondità dell'acqua sembra creata per una vacanza in famiglia. I bambini in vacanza amano molto "Quiet Bay" proprio per il suo fondale basso, perché puoi sempre sguazzare e non c'è possibilità di pericolo.
La profondità massima che puoi sentire è a misura d'uomo, quindi l'approfondimento termina a una distanza abbastanza grande. Per chi ha molta paura dell'acqua, bambini, anziani e nuotatori alle prime armi, le acque di questo luogo saranno solo un regalo.
Sistemazione della spiaggia
Se ti aspetti che questo luogo turistico sia disseminato di negozi con magneti e souvenir, allora ci affrettiamo a deluderti: non si osserva assolutamente alcuna infrastruttura in "Quiet Bay". Di norma, a volte stagionalmente allestiscono un caffè estivo, organizzano feste musicali e montano tende, ma questa è più l'eccezione che la regola.
In precedenza, l'ingresso alla spiaggia era a pagamento, ma ora la penisola è stata riformata e le autorità stanno aprendo l'ingresso senza addebitare costi aggiuntivi.
Tuttavia, ci sono alcune regole rigide.
- È impossibile accedere alla spiaggia con l'auto. Già sul posto vedrai un posto di guardia e una recinzione - quindi dovrai avanzare solo a piedi.
- Se vuoi piantare le tende, devi pagare un extra per questo piacere.
- È vietato arrecare alcun danno alla natura locale: non è possibile svolgere attività amatoriali sotto forma di pesca, accendere fuochi e preparare per loro legna da ardere, abbattendo i già rari alberi della baia. Se vuoi ancora cucinare il cibo sul fuoco e cantare canzoni intorno al fuoco, dovrai portare con te un braciere.
Vale la pena notare che di recente puoi vedere che il posto di sicurezza è vuoto e nessuno sta sorvegliando il posto, e i cancelli vengono spesso semplicemente rimossi e molti turisti riescono a guidare fino alla spiaggia stessa in un veicolo.
Si raccomanda di seguire queste semplici regole perché in genere sono molto logiche, e sono state create solo per offrire ai turisti un soggiorno sicuro e confortevole e preservare la natura circostante. Pertanto, puramente per motivi umani, non ha senso saccheggiare e inquinare una spiaggia pulita con scarichi di auto e tracce di pneumatici e olio motore.
Se stai visitando Tikhaya Bukhta per la prima volta e sei interessato alle attività interattive, allora Tikhaya Bukhta ha diversi gruppi sui social network: tutti i turisti che intendono visitare questo posto favoloso comunicano lì, così come quelli per i quali viaggiare lì è una cosa comune, e saranno felici di raccontare i "trucchi" del riposo nella baia. In gruppo, puoi leggere molto, scambiare opinioni e fare piani comuni amichevoli se decidi di collaborare con qualcuno per un viaggio.
Dettagli importanti del relax nella baia
Sembra che non ci saranno preoccupazioni nella natura vicino alla spiaggia, lontano dal lavoro e dal trambusto della città, ma ancora niente è perfetto. Ti sarà molto utile sapere che la spiaggia di "Quiet Bay" ha caratteristiche molto interessanti e dovresti assolutamente prepararti se vuoi trascorrere la tua vacanza perfettamente.
- Non c'è un armadio a secco, e in effetti nessun bagno o luogo dove puoi ritirarti per "cose importanti".
- Mancanza di elettricità.
- La spiaggia è sotto il sole aperto. Gli alberi rari praticamente non possono salvarti dai raggi cocenti con la loro ombra. Pertanto, devi pensare in anticipo a come ti proteggerai dal sole: forse prenderai un ombrello speciale o la tua tenda avrà un tetto denso in tessuto protettivo scuro.
- Non ci sono contenitori per la spazzatura. Devi fare scorta dei tuoi sacchetti, sacchetti o scatole della spazzatura per ripulire dopo di te. Pensaci in anticipo in modo da non lasciare un pasticcio dietro.
- Ricorda che "Quiet Bay" è solo acqua salata. Non ci sono fonti di acqua potabile pulita. Puoi attingere acqua solo per lavare i piatti o altri aggeggi domestici.Tuttavia, c'è un piccolo ruscello che scorre a distanza dal posto di sicurezza, ma è circondato da una palude, ed è quasi impossibile raggiungere questo ruscello senza una certa abilità. Pertanto, pensa a perché e quanto hai bisogno di acqua pulita: fai scorta di bottiglie o, meglio, di grandi contenitori da più litri per l'acqua potabile.
Se, tuttavia, ti trovi di fronte a una situazione in cui l'acqua che hai portato è esaurita e ne hai bisogno di più - cosa che accade molto spesso - allora dovrai tornare a Ordzhonikidze o Koktebel, dove puoi acquistare nuovi rifornimenti.
Riassumendo tutto quanto sopra, vale la pena dire che come ogni turista in partenza per un luogo "selvaggio", devi assicurarti che la tua vacanza sia il più confortevole possibile:
- acquista le piccole cose necessarie: carta igienica, barbecue + tutto per lui, fiammiferi o un accendino;
- fare scorta della quantità necessaria di cibo, acqua potabile pulita e vestiti;
- porta tutto per rendere il tuo sonno confortevole e sicuro - non dimenticare che nessuno ha cancellato le zanzare!
Perché “Quiet Bay” è così attraente?
Naturalmente, tutti i turisti vanno prima di tutto ad ammirare i magici paesaggi ea stare lontani dalla routine della vita cittadina. Uno straordinario promontorio chiamato il Camaleonte è un'altra fonte di ispirazione e curiosità per molti turisti che sognano di vederlo.
Si chiama Camaleonte proprio perché il banco di sabbia cambia colore a seconda dell'ora del giorno, e ha una forma molto interessante, che ricorda la lucertola camaleonte stessa. Come cambia il colore del mantello? Ciò è dovuto al fatto che le strutture dure e argillose dello scisto riflettono in modi diversi i raggi del sole, cambiando così il colore del mantello.
Come puoi raggiungere la spiaggia?
Se sei il felice proprietario della tua auto, puoi guidare fino a destinazione lungo la strada sterrata, utilizzata anche dai mezzi pubblici.
Puoi anche raggiungere la baia in autobus. Per prima cosa, raggiungi Koktebel e da lì ci sono percorsi regolari. A volte passa un minibus speciale, ma l'orario è piuttosto instabile.
La strada stessa è molto pittoresca e per nulla faticosa. Puoi anche camminare se non hai paura della distanza di 3 chilometri da Koktebel alla spiaggia stessa. In un'ora conquisterai questa distanza e arriverai alla spiaggia di "Quiet Bay". Ma ne varrà la pena e sarai davvero ricompensato per i tuoi sforzi quando arriverai in questa terra stravagante.
A proposito di Quiet Bay, guarda il video qui sotto.