Sebastopoli in Crimea: storia, attrazioni e meteo

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Clima
  3. Cosa guardare?
  4. Come arrivare là?
  5. Dove stare?
  6. Recensioni

La penisola di Crimea è un luogo che attrae i russi con la sua incredibile storia, la bellezza della natura, le spiagge dorate. Le vacanze sulla costa del Mar Nero sono diventate a lungo una tradizione nazionale. Oggi è Sebastopoli la città turistica più popolare tra i turisti nazionali e i vacanzieri. Ti parleremo di attrazioni e altri divertimenti in questo articolo.

Descrizione

La città si trova sulla costa sud-occidentale della penisola di Crimea. In suo possesso è la costa della baia con lo stesso nome, così come la penisola di Eracle. Secondo i dati scientifici, fu in questi luoghi che iniziò la "costruzione" della catena montuosa della Crimea. Oltre alla Crimea, se guardi sulla mappa, le baie Kamyshovaya, Kruglaya, Streletskaya, Karantinnaya e Yuzhnaya non sono meno famose.

L'insediamento, che si è formato per lungo tempo, è circondato da diverse riserve naturali, sul cui territorio scorrono i fiumi.

La storia di Sebastopoli inizia nei tempi antichi. A quel tempo, c'era una città-stato piuttosto grande chiamata Chersonesos. L'architettura dell'antica città oggi è l'attrazione principale della Repubblica di Crimea. Quindi, Tauric Chersonesos si trova sul lato nord.

Il fondatore della città moderna (1783) è il contrammiraglio F.F.Mekenzie. Sebastopoli è adiacente a grandi città come Simferopol (a nord), Yalta (a sud-est). La superficie totale è di 1.079 mq. La popolazione è di circa 420mila persone. Aree abitate - Gagarinsky, Leninsky. A proposito, anche i villaggi ai piedi delle montagne appartengono all'area urbana.

Oggi la città è il più grande centro scientifico, storico e industriale per la popolazione indigena, nonché un meraviglioso luogo di villeggiatura per i vacanzieri. Va notato che Sebastopoli è considerata una potente base della flotta del Mar Nero della Federazione Russa.

Clima

Il clima di Sebastopoli può essere definito subtropicale, tuttavia, i contrafforti delle montagne della Crimea non proteggono la città dai venti del nord. Nonostante Sebastopoli si trovi alla stessa latitudine di Lione francese e Milano italiana, il tempo qui è molto diverso dai paesi europei. Il clima della costa meridionale della Crimea dipende dall'umore del mare.

Ad esempio, ai piedi delle colline, le condizioni climatiche sono piuttosto miti, per questo i climatologi la definiscono marina. Il tipo mediterraneo subtropicale è più inerente alla costa sud-occidentale.

Il mese più freddo è febbraio: la temperatura media dell'aria è di +2,8 gradi. A luglio, il mese più caldo, l'aria si riscalda fino a +22,4 gradi. Il Mar Nero al largo della costa di Sebastopoli mantiene le temperature sopra lo zero e in estate - più di 23 gradi.

Cosa guardare?

All'arrivo a Sebastopoli, la prima cosa da fare è visitare l'attrazione principale della penisola - monumento alle navi affondate... Questo simbolo si trova a circa 20 km dalla costa. Secondo i fatti storici, negli anni 1854-1855. qui 13 navi della flotta del Mar Nero furono deliberatamente affondate per uno scopo buono: non far entrare l'esercito anglo-francese nella baia di Akhtiar.

Il monumento, infatti, è una roccia, che si trasforma dolcemente in una colonna di ordine corinzio. C'è anche un maestoso un'aquila bicipite in bronzo con un'ancora e una corona d'alloro tra le mani. Il monumento fino ad oggi è un valore storico e culturale, che ricorda l'eroismo dei soldati durante la guerra di Crimea.

La prossima tappa dovrebbe essere sicuramente riserva nazionale "Chersonesus Tauric". Molti secoli fa, questo territorio era occupato da una città abbastanza sviluppata. Tuttavia, dopo due millenni dalla sua esistenza, fu distrutta dai nomadi nel XIV secolo. Il lavoro archeologico continua fino ad oggi. Sono stati scavati i resti delle fondamenta delle strutture in piedi.

Inoltre, i turisti dovrebbero prestare attenzione alle colonne, archi che sono sopravvissuti oggi, oltre a toccare i frammenti delle pareti su cui è possibile vedere il dipinto a mosaico.

Si consiglia ai visitatori della Crimea per la prima volta di visitare il famoso museo-panorama "Difesa di Sebastopoli". Questa attrazione è dedicata ai coraggiosi difensori della patria durante la guerra di Crimea. C'è un'enorme tela (dimensioni 115 m - lunghezza, 14 m - altezza) con molti piccoli dettagli, su cui ha lavorato un intero gruppo di artisti sotto la direzione dell'artista della battaglia F.A.Roubaud.

Le passeggiate a cavallo e le escursioni a importanti siti storici sono particolarmente popolari tra i visitatori di Sebastopoli. Anche gli appassionati di attività all'aperto non si annoieranno, ad esempio, è possibile organizzare un'escursione sulle catene montuose, facendo conoscenza con gli insediamenti locali lungo il percorso.

Per fare ciò è necessario munirsi di tende e dell'attrezzatura necessaria, acquistabili nei negozi della città.

Come arrivare là?

Il punto di partenza per Sebastopoli è la vicina città di Simferopol. È possibile raggiungere la località turistica con vari mezzi di trasporto. Il modo più ottimale e più veloce è considerato il modo in auto verso sud-ovest lungo l'autostrada H06. La distanza dal punto di arrivo è di soli 67 km, la durata del viaggio è di un'ora.

Oltre alla strada, c'è un collegamento ferroviario. I voli diretti da Simferopol a Sebastopoli sono operati da moderni treni elettrici (intervallo - 3 ore). Inoltre, i viaggi vengono effettuati passando treni da Anapa, Krasnodar, Kerch.

Comodi autobus partono dalle città del sud della Russia. Se hai bisogno di raggiungere il punto designato dalle città della Crimea, puoi utilizzare le linee di autobus interne.

Dove stare?

La Crimea è un ottimo posto per chi viaggia da solo o per una vacanza in famiglia completa. Ad oggi, non ci sono problemi con il reinsediamento dei nuovi arrivati ​​a Sebastopoli.

Di recente, è diventato popolare affittare alloggi nel settore privato - questo non richiede intermediari e pagamenti in eccesso non necessari... Pertanto, questa opzione è considerata adatta a coloro che non amano gli hotel. In tali condizioni, puoi sentirti come il proprietario di una casa in affitto, che ha tutto per un buon soggiorno.

Oltre a confortevoli hotel, la città offre diversi ostelli accoglienti dove è possibile pernottare, nonché pensioni con pasti e una spiaggia privata.

Gli ospiti che amano il comfort dovrebbero prestare attenzione a famoso hotel "Acquamarina"... Si trova a pochi minuti dal mare e da una bellissima spiaggia. Le camere dell'hotel sono dotate di tutto il necessario per vivere sulla penisola, inoltre, ogni camera ha un balcone privato, una piccola cucina, un bagno e comodi letti. Sul territorio di "Acquamarina" c'è un campo da tennis, oltre a un ristorante con un'ottima cucina.

Accanto alla spiaggia cittadina c'è un moderno albergo "Panderoza"... Gli appartamenti offerti agli ospiti sono dotati di aria condizionata, cabina doccia con idromassaggio integrato, elettrodomestici aggiornati necessari, mobili e TV. Ci sono caffetterie e bar al piano terra e c'è anche un parcheggio privato per i proprietari di auto.

Vale la pena sapere che l'alloggio all-inclusive è piuttosto costoso, ma il servizio e i servizi offerti compenseranno i costi in contanti.

Pensione "Casa Kler" sarà un ottimo posto dove stare con i bambini. Le camere sufficientemente confortevoli sono dotate di elettrodomestici per la cottura e il riscaldamento dei cibi. C'è anche un vicino ristorante con cucina locale che soddisferà il gusto di grandi e bambini. Impossibile non menzionare il vicino yacht club, dove chi lo desidera può fare immersioni o windsurf.

Recensioni

Sebastopoli è un luogo caldo, accogliente, incredibilmente bello con una storia straordinaria. I visitatori qui in vacanza non si annoieranno: oltre alle spiagge sabbiose, la città ospita musei, mostre, gallerie. Dovresti assolutamente fare una passeggiata attraverso i parchi protetti, oltre a vedere con i tuoi occhi l'antica Chersonesos, toccare i monumenti degli eroi della guerra di Crimea.

La costa meridionale della penisola di Crimea è un luogo eccellente per la ricreazione per una persona o per tutta la famiglia. Spiagge lussuose, attrazioni nazionali, ristoranti, caffè all'aperto, hotel confortevoli, ostelli economici: qui ognuno troverà il proprio.

Per la storia e le attrazioni della città di Sebastopoli in Crimea, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa