Villaggio Peschanoe in Crimea: descrizione, alloggio e luoghi di svago
Il villaggio di Peschanoe appartiene alla regione Bakhchisarai della Crimea, è un luogo ideale per la ricreazione. È scelto dagli amanti delle bellezze naturali, del silenzio, così come dalle coppie sposate, dalle persone anziane.
Cos'è?
Sandy è un resort che appartiene alla parte occidentale della Crimea, si trova a 50 km da Simferopol e la città di Bakhchisarai si trova più vicina ad essa. Sandy - un'area storica, che oggi occupa circa 290 ettari di terreno, comprende 10 strade e 2 corsie. La popolazione locale è di circa 1000 persone. Un regolare servizio di autobus è aperto a Bakhchisarai, Sebastopoli e Simferopoli.
A Peschaniy ci sono molti hotel, pensioni, pensioni, dove chi lo desidera può scegliere una camera a basso prezzo. I centri ricreativi sono i più popolari del villaggio.
Storicamente, la città è apparsa sul sito di un'antica fortezza. Nell'antichità gli abitanti erano dediti all'agricoltura e al commercio. Era il porto degli Sciti, ma in seguito i popoli nomadi non ne avevano bisogno. Il villaggio cadde in rovina e, a causa delle continue incursioni, si allontanò dalla costa del mare più vicino al fiume Alma. Il destino del paese si sviluppò tragicamente anche durante gli anni della guerra. Lo sviluppo del resort iniziò nel 1956, contemporaneamente alla comparsa della pensione Peschanoe. Qui è apparsa un'autostrada asfaltata, la strada è diventata un impulso per lo sviluppo dell'area.
Dov'è?
Sulla mappa, Peschanoe si trova sulla costa occidentale della Crimea. La particolarità di questo luogo è la combinazione delle caratteristiche climatiche del mare e della steppa. Il distretto di Bakhchisarai, ad eccezione di Peschaniy, comprende 3 insediamenti urbani, 79 villaggi e 2 piccoli insediamenti.Sul territorio della zona sono presenti numerosi monumenti architettonici medievali, attrazioni naturali.
Le risorse naturali sono ricche di sorgenti curative curative, spiagge, comprese spiagge di sabbia e ghiaia. La comoda posizione del villaggio consente ai turisti di visitare Bakhchisarai, Sebastopoli, Evpatoria. Il villaggio di Peschanoe si trova ad una relativa distanza dalla città di Saki, ricca di sorgenti curative. Dei villaggi vicini, Beregovoe, Vilino, Uglovoe, Andreevka sono famosi villaggi turistici.
A questo punto, il fiume Alma sfocia nel Golfo di Kalamitsky. Il piede della catena montuosa si avvicina alla valle del fiume. Protegge la località turistica dai venti secchi della steppa. Pertanto, i venti sono più dolci qui che a Evpatoria o Saki.
Come arrivare là?
Numerosi proprietari di hotel e pensioni a Peschaniy organizzano trasferimenti per i loro ospiti dall'aeroporto di Simferopol, che riceve i turisti che arrivano in Crimea in aereo. E anche dall'aeroporto puoi prendere un autobus regolare "Simferopol - Peschanoe", parte tre volte al giorno, ma il numero di posti è limitato.
Se non hai il biglietto, puoi spostarti alla stazione degli autobus più vicina, che si trova accanto alla stazione ferroviaria locale, e da qui prendere un percorso regolare per Peschanoe. In alta stagione ci sono code per le rotte, quindi è improbabile che si possa partire velocemente. Non esiste un collegamento ferroviario con Sandy, quindi devi ancora andare in treno a Simferopol. Da qui è necessario cambiare per gli stessi percorsi del bus navetta.
Se è la prima volta che vai alle spiagge sabbiose, è meglio scegliere il metodo di viaggio in taxi. Gli sportelli con le rotte ufficiali si trovano proprio in aeroporto, ma è necessario prendere un appuntamento in anticipo.
La gente del posto, soprattutto in alta stagione, gonfia notevolmente il costo del viaggio.
Spostarsi in auto a Peschanoe è possibile, e con l'apertura di un nuovo ponte è diventato più facile. È necessario spostarsi lungo l'autostrada E 97 fino a Feodosia, quindi svoltare sulla P 23 in direzione di Simferopol. Devi fare il giro della città dalla tangenziale e raggiungere la strada federale H06. Quindi devi girare a destra nel villaggio di Pochtovoe, sul lato sinistro ci sarà un complesso sportivo "Skif". Questa strada porterà a Sandy.
Tempo metereologico
Il clima di tutta la costa occidentale è vicino al Mediterraneo. L'umidità in estate è moderata e le temperature medie sono di circa +25 gradi, nel mese più caldo di luglio può arrivare fino a +30. Non piove quasi in estate, le piogge abbondanti iniziano in autunno.
Nel caldo, l'acqua del mare si riscalda fino a +24 gradi, questo è apprezzato dalle madri con bambini. Già da metà giugno, puoi nuotare senza paura di prendere il raffreddore. Non per niente Peschaniy ha il maggior numero di campi per bambini.
L'equilibrio delle temperature in questa zona è regolato da una buona posizione. La valle del fiume Alma è geograficamente più bassa rispetto ai villaggi circostanti locali, quindi qui è tranquilla, senza vento e confortevole. L'acqua vicino alle coste locali è più calda, la stagione dei bagni inizia prima e dura più a lungo. L'aria locale è pulita e fresca. Qui, la brezza marina si unisce agli odori dei forbs, che si mescolano all'aroma delle piantagioni di conifere. La bellezza naturale della zona ha un effetto benefico sulla salute, calmante e rilassante.
Alloggio
Il villaggio di Peschanoe non è la località turistica più famosa della Crimea, quindi ci sarà un alloggio per stare in vacanza qui in qualsiasi momento. A Peschaniy ci sono hotel, alberghi, pensioni, che in riva al mare offrono il massimo comfort agli ospiti. I turisti meno esigenti possono scegliere di ospitare il settore privato.
Ad esempio, a soli 25 m dalla costa puoi trovare albergo "Perla di Calamita"... Anche i bambini più piccoli sono accettati per l'alloggio, per il quale non dovrai pagare extra. Ci sono buoni sconti per i bambini sopra i 12 anni. Tutte le camere dispongono di balconi con viste meravigliose. Ci sono opzioni con cucina, puoi anche scegliere di mangiare in una mensa locale.Prezzi da 800 a 1600 rubli a stagione, per un periodo di almeno 10 giorni dovrai pagare circa 8000 rubli. La pensione dispone di un parco giochi, parcheggio, è possibile noleggiare un barbecue.
Un'altra pensione "Alina" differisce dalla precedente in una zona molto bella con piante fiorite ben curate. La spiaggia si trova a soli 20 metri dalla struttura, i pasti non sono inclusi nei servizi. Vicino ad "Alina" c'è un caffè "Kakadu", dove puoi fornire a te stesso e ai tuoi bambini deliziosi pasti economici.
Pensione privata "Roman" a Peschaniy si distingue per la presenza di un proprio sito web dettagliato dove è possibile visualizzare le foto delle camere e leggere le recensioni degli ospiti. Il territorio è dotato di parco giochi con piscina, sono previsti servizi di cucina per bambini. La spiaggia è a soli 150 metri da questo luogo. Durante il resto, sono disponibili affascinanti escursioni a Bakhchisarai, ai parchi della costa meridionale, a Sebastopoli.
Gli hotel Sandy offrono l'opportunità di vivere in camere confortevoli con bagno privato. L'amministrazione degli stabilimenti organizza i trasferimenti dall'aeroporto e propone percorsi escursionistici. L'alloggio con i pasti costerà da 2500 rubli. Le mamme con bambini possono richiedere servizi di baby sitter, uso lavanderia, servizi termali. Chi viaggia in gruppo può affittare un intero cottage, dove trascorrere momenti intimi e divertenti.
A Peschaniy c'è un campeggio, dove chi lo desidera può anche soggiornare, risparmiando bene sull'alloggio. I campeggi di Sandy sono recintati, aperti a maggio e funzionanti fino a settembre. L'area del campeggio è un lembo di pineta, dove a volte si incontrano scoiattoli. C'è un campo per bambini non lontano dal luogo, quindi il territorio non può essere definito tranquillo e calmo. I vantaggi includono la vicinanza di una buona spiaggia con sabbia.
Il territorio stesso è ben curato, ci sono parcheggi segnalati. Il campeggio dispone di gazebo con elettricità, dove è possibile preparare cibi freschi per chi lo desidera. Il territorio dispone di doccia e servizi igienici esterni.
Un altro campeggio all'ingresso di Peschanoe appare spontaneamente durante la stagione, non ci sono servizi, rispettivamente, le condizioni sono meno confortevoli, ma gratuite.
Spiagge
Numerose sono infatti le spiagge sull'argine del paese, ma non tutte sono puramente sabbiose. La sabbia sulle rive è mista a ciottoli grossolani o piccoli, qui sono assenti i litorali di ciottoli. La sabbia fine e dorata si trova sulle spiagge dei campi per bambini e delle pensioni private.
L'intera zona costiera del villaggio è una spiaggia. È possibile passare senza ostacoli solo in alcune sezioni, è improbabile che raggiunga la maggior parte di esse gratuitamente, tranne che dal mare.
Molte spiagge sono caratterizzate da un comodo ingresso al mare in dolce pendenza, senza sassi e massi sul fondo, che potrebbero ferirsi. Le spiagge sabbiose sono attrezzate con lettini e sdraio, quindi è conveniente trascorrervi del tempo. Solo poche aree selvagge mancano di attrezzature. Tuttavia, nel villaggio è possibile noleggiare lettini e ombrelloni, quindi questo problema è facilmente risolvibile e anche le spiagge selvagge si riempiono di gente durante la stagione.
La differenza è l'assenza di numerosi scivoli e pontili dove è possibile noleggiare moto d'acqua o catamarani. La ricreazione in acqua è adatta sia agli adulti che ai bambini, nessuno si annoierà.
Infrastruttura
L'infrastruttura del villaggio è abbastanza sviluppata, molti non considerano affatto questo luogo un villaggio. Numerosi animatori lavorano qui per i bambini, e per gli adulti, le discoteche sulla spiaggia si aprono con spettacoli emozionanti e vari.
Il villaggio dispone di ristoranti, un grande cinema, di recente apertura buona stazione termale. Numerose escursioni partono sia dalle pensioni che privatamente, quindi durante il tuo riposo puoi esplorare i dintorni di Bakhchisarai, andare a Sebastopoli. Questa città è ricca di attrazioni storiche, quindi gli amanti delle bellezze architettoniche possono soddisfare appieno la loro curiosità.
Nella stessa Peschaniy non ci sono attrazioni, tranne forse un monumento eretto dall'esercito britannico morto nella battaglia di Alma. C'è una vecchia torre di confine con una bella vista sui dintorni, ma è lontana, quindi non è consigliabile portare bambini lungo la strada. Le colline hanno vigneti che saranno di interesse per gli amanti delle bellezze naturali. Gli hotel e gli hotel locali offrono molto intrattenimento sia per adulti che per bambini, quindi i vacanzieri non devono andare da qualche parte.
Recensioni dei vacanzieri
I vacanzieri notano positivamente la natura, l'ecologia, la cultura e le infrastrutture di Sandy. Il villaggio è consigliato dall'81% degli utenti, rilevando positivamente il mare, l'aria pulita. Rest in Sandy non è consigliato a chi è abituato alla lucentezza e allo splendore degli hotel in Turchia o in Egitto. Non ci sono costosi intrattenimenti sociali a Peschaniy. Ad alcune persone non piace la mancanza di attrazioni locali.
Se scegli di riposare a Peschaniy, si consiglia di studiare attentamente le possibilità della pensione considerata. Il passatempo può essere rovinato da servizi di hotel o guest house di scarsa qualità. Se la pensione non dispone di un accesso privato alla spiaggia, potrebbe non esserci posto in spiaggia durante la stagione.
Non tutte le pensioni forniscono parcheggio e pasti, questo può portare a spese impreviste. Gli svantaggi degli utenti includono la presenza di campi per bambini, a causa loro il posto non può essere definito tranquillo, il frastuono dei bambini e il rumore qui si attenuano con l'inizio della notte. Alla fine della stagione, il villaggio e le sue spiagge non sono molto pulite, la spazzatura viene rimossa di rado.
Perché il villaggio di Peschanoe in Crimea è migliore della Turchia e dell'Egitto, guarda il prossimo video.