Caratteristiche della ricreazione nel villaggio di Morskoe in Crimea
Il villaggio di Morskoye attrae gli amanti della spiaggia che vogliono stare lontani dal trambusto della città. Aria fresca dal mare, spiaggia di ciottoli e condizioni di minimo comfort soddisfano gli intenditori del riposo "selvaggio". L'infrastruttura a Morskoye si sta sviluppando, quindi diverse categorie di turisti possono trarre soddisfazione dal loro soggiorno oggi. Quando si va in Crimea in questo luogo particolare, è necessario tenere conto delle peculiarità della ricreazione nel villaggio di Morskoye.
Descrizione
Il resort si trova in riva al mare, circondato da montagne. La valle di Kapsikhor è incastonata tra i promontori Ai-Foka e Agira. Geograficamente, il villaggio di Morskoye appartiene al centro amministrativo di Sudak.
Ci sono vigneti nel villaggio per quasi due chilometri. La piantagione è piantata lungo le rive del fiume Shelen. Il famoso vino da dessert "Ai-Serez" è prodotto da vigneti locali. L'azienda che lo produce ha vinto numerosi premi in vari concorsi.
Caratteristiche generali del resort:
- anno di fondazione - 1380;
- popolazione - 2500 persone;
- territorio - 6,5 mq. km.
Morskoe si trova a 15 km da Sudak, nelle vicinanze c'è un'autostrada per Alushta. Il posto è più vicino per chi arriva al resort tramite una traversata in traghetto. Le strade in Crimea sono congestionate durante la stagione, quindi la scelta di Morskoy, situata sulla costa orientale, è un'ottima opzione per chi vuole riposarsi bene, evitando il trambusto della gente.
La Crimea orientale è considerata meno sviluppata rispetto alla costa meridionale della Crimea. Una seria competizione è la presenza di due mari: l'Azov e il Nero, l'assenza di correnti marine, che rende l'acqua particolarmente calda e piacevole.Durante la stagione Morskoye non è particolarmente affollata di turisti, c'è sicuramente un posto sulla spiaggia. Nella stagione del velluto, puoi rilassarti completamente senza spendere soldi favolosi per l'alloggio.
Caratteristiche climatiche
Il tempo sulla costa orientale della Crimea è moderato. Non fa particolarmente caldo qui durante l'alta stagione. Il rilievo locale è prevalentemente pianeggiante, sono presenti piccole zone rocciose. Ci sono fitte foreste, baie marine, misteriose grotte tra le montagne.
Quando si parte per un viaggio, vale la pena considerare che a luglio potrebbe esserci un tempo leggermente secco. Nel mese più caldo, la temperatura sale a 35 gradi. La brezza marina aiuta a sopportare il caldo afoso.
Nel resto dei mesi la temperatura viene mantenuta dai 20 gradi, e la stagione inizia a maggio e finisce a settembre. Non c'è praticamente vento qui, poiché il villaggio è circondato da colline da ovest e da est.
I capi Ai-Foka e Choban-Kale fungono da confini naturali del villaggio. Nella valle scorrono i fiumi Voron e Shelen. La situazione ecologica è buona sia all'inizio che alla fine della stagione, cosa che si osserva raramente nelle località della costa meridionale.
È particolarmente bello nella primavera marina, quando le piante locali sono in fiore. A maggio, la Crimea è già abbastanza calda.
Se il nuoto in mare non fa parte dei piani, è meglio venire in inverno per visitare la città e il trattamento di sanatorio. I sanatori locali sono aperti tutto l'anno, costantemente pronti a ricevere ospiti. Oltre ai sanatori, ci sono altre opzioni di alloggio.
Alloggio
La scelta degli alloggi a Morskoye è piuttosto ampia:
- settore privato;
- pensione;
- albergo sul mare;
- rimesse per barche;
- base.
Gli scali di alaggio della Crimea sono sistemazioni confortevoli che accolgono gli ospiti sulla primissima costa. I turisti che scelgono una vacanza al mare apprezzano molto questo tipo di sistemazione. Da qui si può subito andare sull'argine, ed avere anche una splendida vista sulla costa del mare.
Le classiche rimesse per barche sono strutture di più piani, mentre gli edifici sono molto vicini tra loro. L'alloggio è spesso privato, quindi ci sarà un minimo di servizi e non viene fornito alcun territorio privato. Gli automobilisti dovranno cercare un parcheggio separato.
Si consiglia al settore privato della Marina di scegliere in anticipo, come in stagione i posti sono prenotabili. I prezzi per l'alloggio al giorno per viaggiatore varieranno da 1.000 a 6.000 rubli.
A Morskoy c'è un hotel sul mare, chiamato "Sun Stone". L'ente dispone di una spiaggia attrezzata con una lunghezza di 400 metri. Agli ospiti del sanatorio vengono fornite le migliori condizioni per una vacanza al mare.
Ci sono anche campeggi a Morskoe, qui chi vuole rilassarsi troverà:
- case arredate con cucina in comune o sala da pranzo economica;
- bagno doccia estivo con acqua calda;
- asciugatrice e bagno;
- elettricità e internet.
Alcuni di questi siti offrono l'opportunità di montare la propria tenda o fornire posti per gli automobilisti. Dei servizi aggiuntivi, i proprietari dei centri ricreativi forniscono:
- consegna dalla stazione;
- area giochi per bambini;
- campi sportivi;
- noleggio di attrezzature sportive, catamarani;
- barbecue, gazebo, amache.
Le migliori spiagge
Gli amanti del passatempo costiero vanno a riposare a Morskoe. Gli argini locali non sono lussuosi, ma sono puliti e ben curati. I paesaggi di montagna intorno aggiungono romanticismo al resort.
Il villaggio di Morskoye è famoso per la sua baia, chiusa da un lato da Capo Ai-Foka e dall'altro da Capo Kabaniy. C'è una costa selvaggia che può essere raggiunta solo via mare. La discesa da terra è impossibile a causa di grossi massi e piccole briciole. Il territorio stesso e il fondo sono ricoperti di ciottoli e grandi massi si incontrano sott'acqua.
L'acqua locale è pulita e limpida e tra le rocce ci sono granchi e altra vita marina. L'area è stata scelta da subacquei principianti che si sono formati in un centro speciale a Sudak.
Un'altra spiaggia si trova vicino a questa zona, anch'essa selvaggia, e qui riposano i nudisti. Questo territorio è accessibile dalla costa, ma è lontano da raggiungerlo. Nonostante il territorio piuttosto ampio, qui non c'è un grande afflusso di turisti, sebbene qui siano ammessi anche turisti "vestiti". L'acqua è pulita, l'ingresso è poco profondo, il fondo è sassoso, ma non ci sono servizi.
Se prendi la direzione a ovest del mare, puoi andare in un'altra spiaggia, che è stata scelta dagli automobilisti. Si trova sulla strada, ma in una zona tranquilla, quindi la pensione incompiuta funge da punto di riferimento per i principianti. Il luogo è popolarmente chiamato "At the Protracted Construction". Non ci sono infrastrutture qui, ma l'auto può essere fermata proprio sulla riva, è possibile pernottare in tenda. I vacanzieri si prendono cura da soli della pulizia del territorio.
Se hai bisogno di una spiaggia con infrastrutture per la ricreazione, allora si consiglia ai veterani del Morskoy di scegliere la spiaggia centrale. È il litorale più lungo del centro ed è abbastanza ampio da accogliere un gran numero di ospiti. La spiaggia è attrezzata con fontanelle, servizi igienici e spogliatoi. La costa è ricoperta di ciottoli, l'ingresso in mare è dolce, l'acqua è buona. Ci sono diversi caffè nel centro, c'è un molo vicino alla spiaggia, quindi puoi noleggiare barche o acquistare un biglietto per una gita in barca.
attrazioni
Gli amanti dei manufatti storici possono visitare la fortezza del mare di Tasili. Questo castello fatiscente si trova a Cape Choban-Kule. E dall'est del villaggio, sul promontorio Ai-Foka, ci sono antiche rovine monastiche. Gli amanti della bellezza naturale dovrebbero prestare attenzione a un piccolo boschetto con rari pini. C'è una moschea Kapsikhor nel centro del villaggio.
Un autobus turistico parte dal villaggio per Zelenogorye e la gola di Panagia. Agenzie di viaggio e distributori offrono varie escursioni ad Alushta, Sudak. Si organizzano anche passeggiate a cavallo e in bicicletta nella zona.
A Sudak, ai turisti verrà mostrata la fortezza genovese. Questo monumento architettonico, presumibilmente costruito nel VII secolo, è in buone condizioni. In questo luogo vengono organizzate varie mostre ed eventi e dall'alto si aprono ottimi panorami.
Un'escursione turistica a Novy Svet prevede un'escursione lungo il sentiero Golitsyn, qui verranno mostrate una grotta e una spiaggia reale. La guida ti parlerà dello sviluppo della vinificazione nel villaggio.
Un'escursione a Koktebel sarà di interesse per gli amanti della poesia, poiché prevede una visita alla casa del Museo M. Voloshin. Un'escursione a Feodosia non sarà completa senza una visita alla pinacoteca locale, c'è anche la casa degli Cvetaev.
Da Morskoy, viene organizzata un'escursione a Kerch, dove ci sono molti siti storici.
Tempo libero per turisti
Il tempo libero a Morskoye può essere trascorso in un ambiente rurale relativamente tranquillo. C'è una discreta distanza dalla città più vicina, quindi le persone che non sono viziate dagli eccessi trascorrono il loro tempo a Morskoye. Il luogo di riposo è scelto dai turisti della vecchia generazione, meno spesso famiglie con bambini. Il mare non può essere definito deserto, soprattutto in stagione.
La città è piena di gente e le discoteche estive aprono per i giovani. I viaggiatori in auto hanno scelto la zona grazie alle comode uscite sull'argine. Non c'è praticamente tempo libero, tranne una vacanza al mare: catamarani, scivoli per bambini, sci d'acqua e scooter.
In estate, gli artisti itineranti, le compagnie circensi vengono al villaggio, viene fuori un parco di divertimenti. Gli ospiti possono trascorrere del tempo in numerosi caffè e ristoranti, dove c'è biliardo e tennis. La discoteca locale è aperta solo durante la stagione e apre proprio sulla riva della spiaggia centrale.
C'è una zona molto bella intorno al villaggio: i promontori rocciosi sono pittoreschi, nascono letteralmente dal mare. Pieno di baie accoglienti, le cui pendici sono disseminate di vigneti. I villaggi sono verdi, relativamente tranquilli. L'intrattenimento locale è semplice, ma pieno di frutta e ottimi vini Massandra.
A Morskoy c'è un posto unico dove vengono gli ammiratori del lavoro di Viktor Tsoi. I fan della creatività del gruppo "Kino" si riuniscono al monumento sotto forma di chitarra.
Come arrivare là?
Il modo più comodo per arrivare a Morskoe è in auto, tramite il traghetto, seguendo le indicazioni per Sudak. Da qui dovrai svoltare sull'autostrada per Alushta, che va anche a Morskoe.
Ci sono opzioni per le linee di autobus, ad esempio, da Sudak al villaggio di Morskoye, diversi autobus regolari funzionano costantemente. Puoi arrivare a Sudak con l'autobus diretto da Simferopol.
Il volo parte dalla stazione degli autobus della città ogni ora.
Recensioni
I viaggiatori parlano positivamente di Marine. Le famiglie celebrano l'alloggio economico e i gruppi giovanili sostengono l'opportunità di scegliere varie attività balneari, come nei resort costosi, ma a un prezzo basso. Sono disponibili punti di sosta per piccoli e grandi gruppi di viaggiatori.
Marine è consigliato per la selezione dal 92% degli utenti, osservando il clima, l'ecologia, la cultura. Il luogo è adatto a chi non teme la mancanza di infrastrutture e sa organizzare autonomamente il proprio tempo libero in mare.
Questo affascinante angolo in Crimea non lascerà indifferenti coloro che amano il campeggio. Il mare stesso è ricco di proposte dei proprietari del settore privato, l'ambiente domestico è favorevole a una vacanza accogliente.
I turisti diretti in altre parti della Crimea prestano attenzione a Morskoe e, una volta fermati qui, scelgono questo posto in futuro. Il riposo a Morskoy può essere diversificato con viaggi a Sudak o Alushta, perché dalla stazione degli autobus locale ci sono percorsi programmati ogni ora.
Nonostante la lontananza del villaggio dalle città centrali della Crimea, anche le spiagge locali sono affollate durante la stagione e praticamente non c'è intrattenimento in città.
Questa è forse l'unica recensione negativa sul resto a Morskoe. Quando pianifichi un viaggio, scegli l'inizio o la fine della stagione.
Puoi guardare ulteriormente la bellezza del villaggio di Morskoye in Crimea.