Caratteristiche del riposo nel villaggio di Mezhdurechye in Crimea
La Crimea è un posto fantastico per le vacanze estive, come se fosse stato creato per questo: un numero enorme di monumenti storici, architettura unica, paesaggi mozzafiato. Uno dei luoghi della penisola, che merita sicuramente una visita, è il villaggio della Mesopotamia, dove di notte si può vedere un'enorme luna nel cielo cosparso di stelle, e di giorno si può ascoltare un'emozionante vecchia leggenda su un santo che si stabilì da qualche parte sui monti Taurida. Ti invitiamo a saperne di più su questo luogo.
Posizione
Il villaggio di Mezhdurechye si trova in Crimea, il distretto urbano di Sudak. In precedenza, fino al 1945, il villaggio aveva il nome Ai-Srez.
È interessante notare che le prime notizie di questo insediamento risalgono al XV secolo, tuttavia, se si prendono in considerazione i ritrovamenti archeologici, ovvero le appartenenze di due borghi medievali, si può presumere che il borgo sia esistito da molto più tempo .
Caratteristiche del riposo
Prima di parlare delle caratteristiche del resto, vale la pena considerare brevemente la storia di questo insediamento, che racconterà le sue attrazioni.
Per molto tempo, le persone hanno vissuto in questo luogo ed erano impegnate nel fatto che l'uva veniva coltivata sui pendii delle montagne, così come i giardini che avevano un aspetto interessante. Inoltre, nel villaggio è possibile osservare un fenomeno interessante che accade periodicamente, ovvero le colate di fango. Questo fenomeno ha attirato l'attenzione di menti brillanti, motivo per cui gli scienziati hanno creato un banco di prova per lo studio di questo straordinario flusso.
Le colate di fango sono una miscela di fango e pietre e possono essere causate da inondazioni, forti piogge o abbondanti nevicate.
È interessante notare che il 28 giugno 1956 fu osservata nel villaggio una colata di fango abbastanza forte, la cui intensità raggiunse gli otto metri cubi al secondo.
Il fiume ha causato molti problemi alla popolazione locale. D'estate, quando si cammina lungo il letto di un fiume in secca, non si può nemmeno credere che possa causare tanti guai.
Quindi cosa c'è da fare in Mesopotamia? Lì troverai un'ampia varietà di programmi ed escursioni che ti terranno impegnato per lunghe giornate, perché ovviamente non vedrai tutto in un giorno. Ad esempio, il fatto che il paese abbia una lunga storia e sia stato fondato diversi secoli fa, consente di visitare molti siti storici e studiare vari reperti archeologici.
Se sei un fan dell'architettura e dell'antichità, dovresti aprire la mappa e utilizzare il navigatore per visualizzare le posizioni degli edifici distrutti, si trovano sia sul territorio del villaggio che al di fuori di esso.
Inoltre, ci sono molte altre opzioni su come divertirsi e trascorrere utilmente il tempo durante le tue vacanze in Mesopotamia.
- A causa della vicinanza di Sudak, puoi visitarlo. Inoltre, è noto che la città è famosa per i suoi monumenti.
- Ci sono luoghi sacri sul territorio del villaggio di Mezhdurechye, che, a loro volta, sono racchiusi da muratura. Se credi alle leggende dei tartari di Crimea, allora in tali luoghi una persona può guarire miracolosamente da vari tipi di malattie, anche le più gravi.
- Ci sono ben 14 sorgenti permanenti vicino al villaggio. Inoltre, oggi la valle ei suoi territori adiacenti sono considerati un'area protetta.
- Grazie al terreno, fin dall'antichità, la popolazione locale ha commerciato nella coltivazione di uve selezionate., che si rivolgeva principalmente alla produzione di vino di qualità. Ad oggi nulla è cambiato: in Mesopotamia un turista potrà acquistare una bottiglia di Massandra, famosa per il gusto e la qualità unici.
- La varietà di posti in cui soggiornare nel villaggio non ti annoierà. La presenza del mare nelle vicinanze permette di passeggiare lungo la spiaggia sabbiosa, i turisti possono prendere il sole o tuffarsi nelle onde del mare quando il sole cocente fa caldo. Quando l'acqua si annoia, la foresta è aperta alla visita di una persona in visita, dove nella calura estiva sentirai il fresco. E le montagne situate vicino al villaggio offrono l'opportunità di praticare attività ricreative, che includono vari tipi di sport o turismo.
Sulla base di quanto sopra, vale la pena concludere che puoi sicuramente trovare cosa fare in Mesopotamia. E, soprattutto, il costo del viaggio non andrà a segno: in questo villaggio c'è un'ampia selezione di alloggi economici in affitto, mentre anche il prezzo del cibo e dei vari divertimenti è basso.
In effetti, il villaggio di Mezhdurechye in termini di infrastrutture e posizione è un luogo unico in Crimea. Lì puoi trascorrere una vacanza emozionante e, soprattutto, memorabile nella stagione estiva. Ogni turista è semplicemente obbligato a includere nel suo piano il seguente intrattenimento attivo per il tempo assegnato per il resto:
- gite in bicicletta alle attrazioni del villaggio;
- escursioni in montagna lungo percorsi speciali;
- equitazione;
- nuotare nel mare e nei vari specchi d'acqua di cui il villaggio abbonda;
- vacanza al mare;
- escursione in escursioni, dove è possibile vedere vari luoghi di valore storico, oltre che bellezze naturali.
Tempo metereologico
Se abbiamo capito il metodo di riposo, ora rimane la domanda sulle condizioni meteorologiche in estate. Dal 1 giugno i meteorologi prevedono 21 gradi di caldo nel pomeriggio e solo 13 la sera. Per tutto il mese il tempo praticamente non cambierà - il termometro potrebbe salire solo leggermente. Le piogge possono arrivare solo alla fine del mese.
Ma luglio si preannuncia piovoso, più precisamente la sua prima metà, a differenza di giugno e agosto. Pertanto, se desideri visitare un posto del genere, è meglio andare nel primo o nell'ultimo mese dell'estate.
La Mesopotamia è un luogo che lascerà un segno nel tuo cuore, tu, come tanti altri, vorrai tornarci più di una volta e sicuramente ci tornerai. Qui tutto sembra creato per i turisti: attrazioni, natura fresca, mare, spiaggia. Questo renderà la tua vacanza varia, ma non troppo costosa.
Pertanto, già ora inizia a prepararti per le tue vacanze estive in un piccolo angolo paradisiaco della Crimea: il villaggio di Mezhdurechye!
Per le peculiarità della natura in Mesopotamia, vedere il seguente video.