Riposa a Sanatorny in Crimea
Recentemente, la Crimea è diventata ancora più accessibile in termini di svago per i cittadini russi e gli ospiti di altri paesi. Uno dei luoghi popolari dove tutti vogliono andare è il villaggio di Sanatornoye. Questo è uno dei posti migliori per rilassarsi nella stagione calda, poiché il villaggio si trova in un luogo ecologicamente pulito, non lontano dal famoso sanatorio di Foros. La particolarità di questo posto sono i prezzi un po' più bassi per il cibo e il buon clima.
L'alloggio ha prezzi convenienti e, se lo desideri, puoi rilassarti in un sanatorio.
Modi per arrivarci
Il villaggio può essere raggiunto in diversi modi. Ognuno deciderà da solo quale opzione è più conveniente. Eccone alcuni.
- Compagnie aeree. L'aeroporto più vicino dista solo 139 chilometri. Non molto tempo fa, è stato aperto un nuovo terminal nella città di Simferopol, dove qualsiasi turista può utilizzare i servizi di un volo aereo.
- Ferrovia. È possibile raggiungere la destinazione in treno. Tuttavia, non ci sono rotte dirette dalla Russia alla Crimea. Pertanto, dovrai arrivarci con i trasferimenti.
- Trasporto pubblico. Con i mezzi pubblici, i turisti possono raggiungere il villaggio. L'imbarco dei passeggeri avviene presso la stazione degli autobus-2 a Simferopol.
- Servizio taxi. La tariffa è di 25 rubli per 1000 metri.
- Puoi arrivarci con il tuo veicolo attraverso il ponte di Kerch. Da Kerch, dovresti spostarti lungo l'autostrada E97, quindi iniziare a muoverti lungo la P23 fino a raggiungere l'insediamento di Nasypnoye, il che significherà la necessità di girare sulla P2. voi al villaggio desiderato.
Dove vivere a Sanatorny?
Molti turisti preferiscono decidere in anticipo la questione dell'alloggio.Questo ti assicurerà da inutili fastidi. Ma puoi risolvere questo problema direttamente sul posto. Il villaggio ha una vasta gamma di diverse opzioni dove i turisti possono pernottare. L'opzione più economica sarebbe quella di affittare una stanza: il costo dell'alloggio costerà circa 300 rubli al giorno. Nonostante la lontananza del settore privato dalle zone balneari, un turista può raggiungerle facilmente. Ad esse conducono numerosi sentieri, lungo i quali è piacevole passeggiare e respirare l'aria.
Ci sono anche mini-hotel che offrono una gamma più ampia di servizi. L'alloggio qui sarà più comodo che nel settore privato. Offrirà camere con tutti i comfort: bagno, doccia, TV, frigorifero. Il cibo può essere preparato nella cucina in comune, dove c'è un fornello e utensili. Di norma, le pensioni non hanno i loro nomi e puoi trovarle solo con il nome della strada.
Il costo della vita al giorno sarà compreso tra 800 e 1200 rubli.
I luoghi più comodi per i turisti in cui soggiornare sono i sanatori. Ciò è particolarmente vero se la famiglia viene in vacanza con i bambini. Nel villaggio di Sanatorny, che si trova in Crimea, ci sono diversi sanatori. Hanno tutti un prezzo ragionevole. Prima di tutto, vorrei evidenziare quelli che sono elogiati dai turisti in visita. Questi includono:
- "Yuzhny";
- Mella Resort;
- Foro.
Il costo della vita viene preso in considerazione giornalmente, quindi, la camera più economica costerà 1.500 rubli. L'ulteriore prezzo dipende dal numero degli ospiti e dai servizi forniti.
Inoltre, il viaggiatore può affittare una piccola casa, dove gestirà da solo l'intera vacanza. Di norma, puoi affittare una casa nello stesso luogo in cui ci sono le pensioni, vicino al settore privato. Il costo di tale piacere è di 1.500 rubli al giorno.
Caratteristiche del riposo
Sanatornoye è un tranquillo resort per famiglie situato nella parte più meridionale della penisola. Qui sentirete il mare fresco e pulito e l'aria di montagna. Migliaia di turisti vengono qui ogni stagione e la maggior parte di loro è soddisfatta del viaggio. Il posto è adatto a chi ama una vacanza rilassante al mare. Yalta e Sebastopoli si trovano vicino al villaggio, quindi puoi sempre fare escursioni.
Sfortunatamente, non ci sono molti luoghi di intrattenimento nel villaggio, ma vale la pena considerare il poco che Sanatornoye offre ai turisti. vorrei evidenziare Palazzo Petrovskij, si trova nella parte orientale dell'insediamento ed è oggi considerato uno degli edifici attivi del sanatorio di Mellas.
I vantaggi di questo posto risiedono in un parco attraente e fiorito, questo posto sarà la scelta migliore per passeggiate diurne e serali.
Una delle caratteristiche del villaggio è una montagna sospesa sopra il sanatorio sopra, che è noto come "Il drago". Salendo in cima, il turista può godere di splendidi panorami. Lasceranno sicuramente un segno nell'anima.
Un altro tipo di intrattenimento può essere gite nelle città e nei villaggi viciniper vedere le attrazioni locali. Gli uffici di escursioni ti aiuteranno in questo, i cui specialisti ti diranno cosa è meglio visitare. Offrono i loro servizi a viaggiatori e privati.
Spiagge
Ci sono tre spiagge a Sanatorny. Due di loro appartengono a sanatori diversi.
- Nella parte occidentale del paese c'è una spiaggia comunale, accessibile a tutti i visitatori. La costa è disseminata di grossi ciottoli e si estende per un quarto di chilometro, mentre la larghezza nelle diverse zone varia dai due ai quindici metri. Vale anche la pena notare che le aree ristrette possono essere completamente allagate durante alcuni periodi. Ogni turista può noleggiare un lettino.
- La spiaggia del Mellas Resort si trova nella parte orientale del villaggio. La spiaggia è lunga 100 metri. Solo chi vive nel sanatorio può riposare qui. C'è una piccola tassa per il resto dei turisti.Non ci sono praticamente attività acquatiche qui.
I vacanzieri possono sedersi sotto gli ombrelloni che sono disponibili sulla spiaggia.
- Un'altra spiaggia si trova leggermente ad ovest della precedente. e non è diverso da lui.
Dove puoi mangiare deliziosamente?
In questo villaggio ci sono vari caffè e mense dove puoi mangiare cibo gustoso e poco costoso. Ad esempio, la mensa offre un menù fisso a soli 150 rubli. Puoi cenare al bar per 500 rubli. Se vuoi solo fare uno spuntino, puoi prendere una tazza di caffè e una torta.
Recensione video del villaggio di Sanatornoye, vedi sotto.