Tutto quello che devi sapere sul riposo nel villaggio di Privetnoye in Crimea

Contenuto
  1. Geografia
  2. Clima
  3. Come arrivare là?
  4. attrazioni
  5. Descrizione delle spiagge
  6. Divertimento
  7. Infrastrutture e abitazioni
  8. Prezzi di alloggio e cibo
  9. Recensioni dei vacanzieri

Sulla costa del Mar Nero tra Sudak e Alushta, tra i giardini con i vigneti, c'è un piccolo e accogliente villaggio Privetnoye. L'abbondanza del sole, l'aria pulita di montagna, il mare dolce e caldo e i paesaggi pittoreschi attirano ogni anno centinaia di turisti.

Geografia

Il villaggio si trova sulla costa meridionale della penisola. La posizione è ideale per chi cerca privacy e tranquillità. In un raggio di 100 km non ci sono né grandi insediamenti con la loro ecologia inquinata, né imprese industriali.

Assenti folle di persone, argini con musica rumorosa. Solo la natura nella sua forma originale.

Clima

Il villaggio estende le sue distese in un'ampia vallata intermontana, circondata dalla parte settentrionale dalle inaccessibili catene montuose di Karabi-Yaila. Le montagne fungono da scudo naturale dai venti freddi del nord. Il clima della zona è secco mediterraneo. Gli inverni sono miti, le estati calde, non piovose. Ci sono circa 290 giorni di sole all'anno.La temperatura media durante le festività natalizie è di + 29 ° C, la temperatura dell'acqua è di circa + 25 ° C. Le condizioni confortevoli per il riposo sono mantenute per tutta l'estate.

Le condizioni climatiche favorevoli contribuiscono non solo al rilassamento mentale. L'aria di mare, satura di utili microelementi, alghe phytoncides, può avere un effetto tremendo sul corpo. E questo è un ottimo modo per aumentare la tua immunità, riordinare il tuo aspetto e la tua figura.

Come arrivare là?

Quando si pianifica una vacanza, tutti sognano di arrivare a destinazione il più rapidamente possibile ea costi contenuti. Per fare ciò, guarda tutte le informazioni e scegli l'opzione migliore per te stesso.Crimea, distretto di Alushta, villaggio di Privetnoye non è così difficile da trovare. Un viaggiatore può venire al villaggio in diversi modi.

  • In aereo. L'aeroporto più vicino è a Simferopol. Quindi puoi prendere un taxi e coprire la distanza di 76 km. Un'opzione alternativa è prevista per i turisti in economia. Hai solo bisogno di arrivare alla stazione degli autobus-2, prendere un autobus, un taxi o un filobus. E letteralmente in 2 ore sei lì.
  • Con il treno. Il grande svantaggio è la lunghezza del viaggio. È redditizio acquistare un "biglietto unico" sul sito Web delle ferrovie russe. Il treno porterà il turista ad Anapa o Krasnodar. Successivamente, è necessario trasferire su un autobus, il cui percorso si trova lungo il ponte di Kerch.
  • Con i mezzi pubblici. Autobus e filobus partono dalla stazione Kurortnaya della stazione degli autobus di Simferopol ogni mezz'ora in direzione di Alushta e Sudak. Dopo aver raggiunto queste città, dovresti cambiare con i taxi a percorso fisso per Kanakskaya Balka.
  • In macchina. Per chi ama viaggiare in macchina, è sufficiente arrivare a Sudak, e lì è a due passi dall'autostrada P29 per il villaggio. L'intero viaggio durerà circa 50 minuti.

attrazioni

Non vanno a Privetnoye alla ricerca di manufatti storici, monumenti antichi. I viaggiatori rimarranno affascinati dai paesaggi incredibilmente belli, dall'aria pulita di montagna e dai tramonti mozzafiato. E la distanza dalle strade rumorose dona un'incredibile sensazione di serena calma e tranquillità. L'attrazione principale del villaggio è Madre Natura stessa, che ha generosamente premiato Privetnoye con una varietà di vegetazione. Qui crescono i mandorli lungo la strada accanto alla thuja e all'albero di trementina. I boschetti di ginepro relitto arricchiscono l'aria di ossigeno.

Non lontano dal villaggio si trovano le rovine del castello medievale Choban-Kale, sul promontorio di Agira. Le rovine della fortezza sono piccole, ma le viste panoramiche si aprono in tutte le direzioni.

Nei pressi del promontorio c'è un tratto con i resti di quattro fornaci per la lavorazione dell'argilla. In precedenza, qui si trovava uno dei più grandi insediamenti di ceramiche sulla costa della Crimea.

Descrizione delle spiagge

L'intero litorale del paese supera i 12 km. Lungo tutta la spiaggia colpisce per la sua pulizia. Non ci sono spiagge sabbiose in quanto tali. Sono principalmente composti da piccoli ciottoli misti a roccia conchiglia e sabbia.

Sui banchi della baia del villaggio si trovano granchi e cozze, gamberi, gamberi. I pescatori riescono spesso a catturare un'ampia varietà di pesci. Quindi i commercianti locali camminano lungo la costa e vendono il loro pescato. Oltre al pesce, i turisti sono richiesti per mais, frutta di stagione e dolci vari. Sulla riva ci sono molti caffè con cucina per tutti i gusti e tutte le tasche.

Privetnoe vanta 4 spiagge. Due si trovano direttamente nel villaggio stesso. Altri sono nella sua parte pedemontana. La discesa in mare è per lo più dolce. L'eccezione sono le spiagge selvagge per nudisti. C'è una stretta striscia di sabbia e ghiaia sotto alti pendii ripidi. Qui puoi prendere il sole in topless e puoi anche tuffarti dalle scogliere nelle profondità del mare. La cosa principale è calcolare le forze in modo da non colpire le punte aguzze delle pietre. Il mare colpisce per la sua acqua cristallina. Ciò accade a causa delle correnti sottomarine, che rinnovano l'acqua vicino alla costa 2-3 volte al giorno, a seconda del tempo.

Gli imprenditori locali affittano lettini e gazebo. Ci sono negozi con beni di prima necessità e souvenir.

Spiaggia "Katran"

Situato nella parte occidentale del villaggio. La sua lunghezza è di 1 chilometro. Numerosi alberghi e locande sono concentrati lungo tutta la spiaggia. La distanza da molti hotel all'acqua è di appena 20-30 metri

Spiaggia di Kanaka

Più esteso del precedente. La sua lunghezza è di circa 2 km. Il contingente principale è costituito da residenti locali e ospiti delle pensioni. Non ci sono campeggi o autostoppisti qui. Pertanto, c'è più spazio libero rispetto al "Katran".Questa spiaggia vanta un piccolo lungomare circondato da spazi verdi.

Spiaggia "Saint Tropez"

Questa è una piccola spiaggia privata sul Kanak Balka. L'ingresso alla spiaggia è gratuito, ma tutti i servizi sono a pagamento. Il fatto è che la spiaggia è stata originariamente creata per gli ospiti benestanti della pensione. Il suo layout è pensato nei minimi dettagli. Ci sono lettini prendisole, ombrelloni, tende, tavoli con divanetti di alta qualità per il relax. Ci sono diversi percorsi in legno lungo il perimetro della spiaggia.

Divertimento

L'intrattenimento, tuttavia, non è sufficiente a Privetnoye. Il tempo libero è rappresentato principalmente dagli sport acquatici - cavalcare una "banana" e sci nautico, noleggio di scooter e catamarani, gite in barca o in barca, pesca in mare. La spiaggia dispone di trampolini gonfiabili, scivoli, attrazioni, labirinto per bambini. Sul territorio del villaggio ci sono bancarelle che vendono escursioni in diverse parti della penisola di Crimea.

Nei centri ricreativi è possibile affittare un buggy o una jeep e pedalare con una brezza lungo le colline pedemontane del villaggio. L'escursionismo è altrettanto piacevole. I dintorni locali sono considerati da alcuni più convenienti durante le passeggiate a cavallo. In ogni caso, gli ospiti non si annoieranno a Privetnoye. È facile alternare il tranquillo riposo passivo ad attive escursioni nella natura. Aria meravigliosa, mare caldo e trasparente, sole dolce: la natura stessa ha designato questa zona per un completo relax.

Infrastrutture e abitazioni

La maggior parte delle pensioni si trova lungo la costa, sulle rive del torrente di montagna Uskut. Sono qui quasi l'80% di tutti i beni immobili. E questo non è un caso. La vastità del villaggio si estende da nord a sud perpendicolarmente al mare. Ecco perché la costa è costellata di mini-hotel, rimesse per barche, pensioni. La distanza dalla prima linea al mare non supera i 50 metri.

L'insediamento è convenzionalmente suddiviso in parti costiere e pedemontane. La cosiddetta parte costiera del villaggio comprende una rete sviluppata di rimesse per barche, mini-hotel e case private.

"Katran"

Si tratta di un complesso ricreativo composto da una stazione di navigazione, hotel privati ​​con camere che vanno dalla classe economica alla classe VIP. Katran ha il suo piccolo mercato, noto per i prodotti di alta qualità e i prezzi bassi. I turisti hanno accesso alle attività marittime sotto forma di cavalcate su "banana", "cheesecakes", pesca. Una varietà di negozi e negozi di souvenir sono presentati sull'argine.

"Afalina"

Il secondo noto complesso abitativo e edilizio del villaggio. Il suo grande vantaggio è la distanza dal centro del villaggio. La spiaggia qui è una delle più pulite, non è mai a pieno carico, anche in alta stagione.

Luoghi con spiagge selvagge

Gli amanti del relax appartato scopriranno magnifici luoghi non abitati dall'uomo. Gli amanti vengono qui con le tende per passare un momento romantico. Genitori con bambini o semplicemente persone stanche del trambusto cittadino.

Qualunque sia il tipo di riposo che il viaggiatore preferisce, tutti i luoghi di cura e il settore privato si concentrano su un passatempo calmo e misurato. La parte pedemontana del paese ei suoi dintorni comprendono sia centri ricreativi che monumenti architettonici dell'antichità.

raggio Kanak

Può essere caratterizzato come un angolo di paradiso terrestre, nascosto tra alberi relitti ai piedi delle montagne. L'aria qui è satura di aromi curativi. Pertanto, il microclima di questo luogo è adatto a persone che soffrono di malattie polmonari, cardiovascolari e del sistema nervoso. I visitatori qui non troveranno annunci "Affitta una stanza". Il resort è composto solo da pensioni, case di riposo tipo sanatorio. Il livello dei prezzi varia ampiamente: da un prezzo decente a un lusso. Spesso viene offerto il campeggio in auto, il che è importante per molti.

Prezzi di alloggio e cibo

Il prezzo del noleggio è molto più basso rispetto alle grandi città vicine. Ciò è dovuto alla lontananza del villaggio dai benefici della civiltà.In media per una camera doppia con tutte le comodità chiedono 1000 rubli a giugno, in alta stagione il prezzo raddoppia.

Il prezzo per un pranzo fisso nelle mense è di circa 150 rubli. Sarà più costoso sedersi in un caffè - circa 500 rubli.

Recensioni dei vacanzieri

Gli ospiti del villaggio apprezzano molto sia il villaggio stesso che i servizi in esso forniti. I benefici della civiltà si inseriscono organicamente nella magnifica natura del luogo. Privetnoye è una base eccellente per famiglie con bambini piccoli.

Nel prossimo video, puoi camminare attraverso il villaggio di Privetnoye in Crimea.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa