Villaggio Beregovoe in Crimea: storia, attrazioni, viaggi, alloggio

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Clima
  3. Cosa guardare?
  4. Come arrivare là?
  5. Dove stare?

Quando si pensa a una vacanza, molti preferirebbero un'opzione standard ma molto rilassante che possa energizzare e ispirare il prossimo anno. Ma in qualche modo non voglio spendere soldi per una vacanza costosa in Turchia o in Egitto. Allora la costa della Crimea è perfetta, un luogo molto interessante con una sua storia e caratteristiche territoriali.

La varietà di attività ricreative in questo luogo è dovuta al fatto che la Repubblica autonoma di Crimea è una penisola, quindi molte città hanno accesso al mare. Oltre alle principali destinazioni turistiche (Evpatoria, Yalta, Sebastopoli, Feodosia, Alupka, Alushta), ci sono insediamenti più piccoli che non sono meno interessanti e perfetti per le famiglie.

Ti consigliamo di prestare attenzione al villaggio "Beregovoe" con tramonti molto belli e natura indimenticabile.

Descrizione

Uno degli angoli più belli della Crimea è la città di Feodosia, e accanto ad essa si trova l'altrettanto interessante insediamento di Beregovoe. Perché questo particolare villaggio, che non è così facile da trovare sulla mappa, è così popolare tra i turisti? Oltre alla sua comoda posizione vicino alla località turistica, attrae con la sua atmosfera accogliente e rilassata. È una zona molto tranquilla e silenziosa per una rilassante vacanza in famiglia.

È interessante notare che in Crimea ci sono ben 3 villaggi con il nome "Beregovoe". Uno si trova nella parte occidentale (non lontano da Nikolaevka), il secondo nel sud della penisola (vicino a Foros) e il terzo insediamento in questione, a 8 km da Feodosia.

L'insediamento si trova proprio sulla costa del Mar Nero. Ci sono meno persone durante la stagione che in altre città, a causa della posizione: da Simferopol al villaggio di 125 km, se vai in taxi ci vorranno da 1,5 a 2,5 ore. Da Yalta 170 km e da Feodosia 8 km. Pertanto, quando pianifichi la tua vacanza, fai attenzione e calcola correttamente il tuo percorso e il tempo necessario per il viaggio.

Da est, il villaggio è bagnato dal lago salato Ashchigol, ma poiché non ha proprietà medicinali, non è molto richiesto dai turisti. Se così deciderai di andare in questo posto meraviglioso, allora per te ci saranno tutte le comodità. A causa della sua posizione costiera, la maggior parte dei servizi sono rivolti a beneficio dei turisti. Ad esempio lungo tutto l'argine ci sono caffè, mense, ristoranti (la maggior parte aperti solo durante la stagione), intorno al paese ci sono tante bancarelle con souvenir e ogni sorta di piccole cose, utili e poco utili.

C'è 1 farmacia in tutto il villaggio, non ci sono molti medicinali lì, fai attenzione quando vai in vacanza. Se sei allergico o soffri di malattie croniche, è meglio portare con te i medicinali.

Per quanto riguarda i supermercati, non ci sono. C'è una catena di negozi che vendono vini della Crimea e diversi piccoli negozi di alimentari.

    C'è un parco divertimenti, aperto solo durante la stagione, - "Field of Miracles". Troverai giostre, vari eventi a tema e discoteche, una piccola area verde e un ufficio turistico dove potrai prenotare escursioni. Per l'alloggio ci sono ostelli, hotel, pensioni, tenute e una vasta scelta nel settore privato (molte persone nel villaggio vivono dei soldi che guadagnano durante la stagione, dall'affitto degli alloggi).

    Clima

    La posizione del paese e della vicina Feodosia è molto suggestiva per le montagne imponenti, le pianure, i boschi di conifere, che non possono che deliziare lo sguardo. E, naturalmente, le spiagge sabbiose attireranno qualsiasi visitatore. Il clima in questa zona è unico: nonostante la sua morbidezza, l'aria è molto calda, ma grazie alla brezza marina e ai venti, questo non colpisce molto i turisti e i residenti locali.

    • Inverno qui è determinato solo dal calendario, + 10 gradi in inverno è una temperatura normale per i residenti locali. Non c'è praticamente freddo qui, la temperatura in inverno raramente scende sotto lo zero.
    • Estate questa città è la più soleggiata di tutte le località della Crimea, il sole quasi tutta l'estate non lascia Beregovoe. Anche Yalta, popolare tra i turisti, non può competere con questo villaggio in termini di clima mite.

    Per quanto riguarda il tempo in estate (temperatura dell'aria e del mare), è il seguente.

    • luglio agosto mantiene la temperatura media dell'aria +28 +30 gradi, ma l'aria umida ammorbidisce un tale colpo di calore sul corpo umano e rende il riposo confortevole e piacevole. Ma vale la pena ricordare che stare alla luce diretta del sole è molto pericoloso per molto tempo. Devi prendere il sole all'ombra e usare la protezione solare.
    • Il mare soddisfa i suoi ospiti con una temperatura dell'acqua di +24 +26 gradi. Vale la pena ricordare che il Mar Nero è molto più frenetico del Mar d'Azov, quindi potrebbero esserci tempeste o piccole onde. Vale la pena saperlo per non rovinare le tue aspettative di vacanza.
    • L'acqua rimane calda a lungo, la stagione balneare qui si apre a maggio e termina ad ottobre, ma dato che gli inverni non sono molto freddi sulla costa, alcuni fanno il bagno tutto l'anno.

    Cosa guardare?

    Stanchi dell'eterno trambusto della gente, vengono a Beregovoe per godersi il silenzio, la tranquillità e il riposo sulla spiaggia. Ma vogliono anche varietà e vedere qualcosa di interessante e nuovo, ottenere impressioni. Ci sono anche interessanti punti panoramici per loro.

    • Scala del cazzo... Originariamente chiamato Shantai-Merdven (tartaro). In precedenza, era un oggetto strategico per gli abitanti della costa: una transizione tra la parte settentrionale e quella meridionale. Ma a causa del progresso tecnologico, ha perso il suo significato e ora funge da punto di riferimento locale e monumento storico. I turisti, nonostante il suo aspetto cupo e l'origine storica non molto interessante, questo luogo attira con il suo nome misterioso e le sue leggende.
    • Rocca di Ifigenia, la cui altezza è di 120 metri.Poche persone sanno che questa roccia è un frammento di un antico massiccio vulcanico che esisteva in Crimea anche prima del periodo giurassico della civiltà. Alla formazione della roccia hanno preso parte le rocce più rare: porfiriti cheratofiriche e tufi spilite.

    L'esclusività di questa roccia è che non ce ne sono di simili su tutta la costa della Crimea. Questa roccia è menzionata nei miti dell'antica Grecia.

    • Spiaggia dorata... È anche una sorta di attrazione grazie alla sabbia fine giallo-dorata, che dona al mare una perfetta sfumatura azzurra. La pulizia della spiaggia è monitorata, quindi non ha perso il suo mistero nemmeno adesso. La spiaggia offre gite in barca, immersioni e gite in barca a vela.
    • Lago Kuchuk - Ajigol. È di piccole dimensioni: la sua superficie totale è di 0,326 chilometri quadrati. Non ha proprietà curative, non c'è fango curativo. La gente del posto sconsiglia di nuotare in questo serbatoio, molto spesso ne deriva un odore sgradevole e si è notato anche un cambiamento nel colore dell'acqua al suo interno. Il passatempo preferito della gente del posto su quel lago è la pesca. Sebbene la possibilità di portare a casa il pescato "grande" sia estremamente ridotta, ci sono abbastanza persone che vogliono tentare la fortuna tra i visitatori. Molto spesso, puoi catturare gamberi, plancton e altre creature viventi lì.

    Per quanto riguarda la natura pittoresca di questo lago, oltre alla fioritura dell'acqua, lungo la costa crescono le canne, e poi la steppa, che fiorisce e colora il lago. I gabbiani vengono spesso al lago, permettendo a tutti di fotografarsi. Cos'altro puoi catturare sul lago? Lucertole veloci e agili che sicuramente cadranno nell'inquadratura mentre scatti foto.

    • Riserva di Karadag - il massiccio vulcanico Kara-Dag, che comprende anche l'intera catena montuosa lungo la costa e le scogliere sottomarine conservate. Dal riconoscimento di questa parte come riserva, è stata ripristinata una parte significativa della flora e della fauna della Repubblica Autonoma di Crimea. E per ridurre il rischio di interferenze umane nella vita della riserva, sono stati creati sentieri, lungo i quali si svolgono escursioni, ma è possibile percorrerli solo accompagnati da un dipendente della riserva. Nell'area verde sono presenti circa 5mila specie di animali, di cui 540 riconosciute in via di estinzione e elencate nel Libro Rosso.

    Chi desidera viaggiare può recarsi a Feodosia, dove si organizzano passeggiate a cavallo, escursioni di tre giorni con pernottamento in tenda. Si propone di sentirsi come un uccello e di sorvolare il mare in mongolfiera. Quindi, anche gli appassionati di attività all'aperto troveranno qualcosa da fare. Se venite con i bambini, anche per loro c'è tanto divertimento: campi sportivi, trampolini, attrazioni, gelati ad ogni angolo e un parco divertimenti.

    Inoltre, i bambini possono essere portati in escursioni che apprezzeranno sicuramente, ma tengono conto dell'età del bambino e dell'orario dell'escursione.

    Come arrivare là?

    Devi prendere qualsiasi autobus per Feodosia alla stazione degli autobus, e da lì ogni 20-30 minuti c'è un trasporto per il villaggio. Se sei abituato alla comodità, puoi anche prendere un taxi, che porta i viaggiatori da qualsiasi città.

    Gli appassionati di attività ricreative non standard possono provare l'autostop. Sebbene non sia molto sviluppato nei paesi dell'ex CSI, farà risparmiare abbastanza bene il tuo budget.

    Dove stare?

    Raggiunta la città, prima di andare a goderti i paesaggi e le spiagge, devi decidere dove vivrai. Avrete infatti un'ampia scelta: pensioni, hotel, settore privato, opzioni per tutte le tasche.

    Hotel e pensioni

    I prezzi delle case a Beregovoye sono molto più bassi che a Feodossiya, quindi i turisti parsimoniosi preferiscono vivere in questo particolare villaggio. Sulla riva è bellissimo albergo "Ai Petri", che sorprenderà piacevolmente i suoi abitanti sia con i prezzi che con la vista dalla finestra. Sono disponibili camere di diverse categorie: "standard" e "luxury", la colazione è inclusa nel prezzo della prenotazione della camera.

    L'hotel dispone di un ristorante che serve cibo eccellente e gli ospiti non hanno bisogno di camminare e cercare un pasto delizioso.

    Se sei un amante del kebab, allora ti si addice perfettamente albergo "Equatore", in cui, oltre a camere di qualsiasi categoria, una discreta caffetteria e bar, è presente un'ampia area barbecue attrezzata sul territorio.

    Tra i feedback dei visitatori, molti dei albergo "Brigantina". I turisti prestano particolare attenzione ai prezzi accessibili, al personale gentile e al servizio piacevole. Tra le pensioni, vale anche la pena evidenziare "Vodoley", che offre camere di classe economica e standard.

    La colazione non è inclusa nel prezzo, puoi cucinarla da solo nella cucina in comune. L'alloggio qui è molto più economico che negli hotel.

    Settore privato

    È una località turistica, non c'è molto lavoro da fare, quindi la gente del posto offre attivamente le loro case in affitto. Il costo della casa dipende dai servizi disponibili sul territorio. Grazie a molta concorrenza, tutte le case sono ben curate e convenienti, perché tutti vogliono che i turisti si stabiliscano nella sua casa.

    La pensione "U Valdemara" gode di un'ottima reputazione tra i visitatori. Si trova proprio nel centro del villaggio. Ci sono tre diverse tipologie di camere nell'assortimento: con servizi e ventilatore, con servizi e aria condizionata e senza servizi (c'è un bagno e una doccia in comune). Questa opzione attira i turisti con la sua intimità e l'atmosfera familiare. La casa dispone di acqua calda, è sempre pulita (le colf sono responsabili del loro lavoro), Internet e televisione sono a disposizione, in strada gli amanti del barbecue potranno coccolarsi con le prelibatezze preparate nell'area barbecue.

    Questo posto è perfetto sia per una vacanza in famiglia che per una romantica.

    Centro Ricreativo "Coronelli" è a 2 minuti a piedi dal mare. Sul territorio della zona stessa, c'è una piscina all'aperto con acqua pulita e un ristorante che vizierà i suoi residenti con cibo delizioso. Sul territorio è presente la connessione Wi-Fi gratuita, che funziona velocemente grazie a vari punti di accesso dislocati in tutto il centro ricreativo.

    Le camere sono solo semplici nello stile, alcune sono dotate di TV e, a seconda della scelta della camera, avrete una doccia privata o una doccia in comune. Entrambi vengono puliti 2 volte al giorno, quindi tutto è pulito. Per i bambini c'è un parco giochi sul territorio dove possono giocare mentre i genitori si godono la vacanza.

    Complesso turistico "Priboy" situato a 400 m dalla spiaggia di sabbia attrezzata. Sul territorio sono presenti diversi edifici a due piani e 2 a tre piani con possibilità di ospitare 300 vacanzieri. Ogni camera dispone di 2-3 letti singoli, armadio. Camere di categoria 1 - TV e frigorifero. Bagno in comune al piano. Sono previsti tre pasti al giorno. Puoi anche preparare tu stesso il cibo nella cucina in comune.

    Sul territorio è presente un'ottima piscina, area verde, ripostigli per effetti personali, parcheggio custodito (a pagamento). I bambini avranno anche un posto dove giocare: sport, campi da gioco, nuoto per bambini in piscina.

    Ci sono anche campi sportivi per adulti, palestra, biliardo, bar, pronto soccorso, calcio e acquascivolo.

    Ci sono molti altri buoni centri ricreativi sul territorio, che saranno piacevoli in termini di prezzi e servizio, come: "Costa d'Oro", "Orizzonte", "Spiaggia soleggiata", che dispongono di spiaggia privata, recintata dal pubblico. Il riposo a Beregovoye non lascerà nessuno indifferente. Gli introversi potranno godersi le spiagge e il mare, anche gli estroversi troveranno qualcosa da fare in questa bellissima città. Pensa attentamente al tuo viaggio per garantire la qualità della tua vacanza.

    Per la storia e le attrazioni del villaggio di Beregovoy in Crimea, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa