Panoramica delle spiagge di Sebastopoli

Contenuto
  1. Le migliori spiagge della città con una descrizione
  2. Zone balneari nei dintorni
  3. Valutazione
  4. Recensioni

La Crimea è associata a una vacanza al mare, ma Sebastopoli è spesso considerata una normale città navale. Ma hanno anche le loro spiagge adatte: l'importante è conoscere le loro caratteristiche.

Le migliori spiagge della città con una descrizione

Se parliamo della città di Sebastopoli, il fatto indiscutibile è che in essa si distinguono quasi 40 spiagge. Alcuni sono ricoperti di sabbia, altri sono ricoperti di ciottoli. Ci sono anche quei luoghi che sono preparati artificialmente per il tempo libero marino e non creati dalla natura stessa.

Si consiglia di iniziare una revisione di tali siti dalla spiaggia "Parco della Vittoria", quello nel distretto di Gagarinsky. Migliaia di turisti e gente del posto si accalcano qui. Oltre alla striscia di spiaggia, c'è anche un piccolo Parco "studenti"... Dovrai sicuramente attraversarlo sulla strada per la costa. Le famiglie con bambini passeggiano spesso nel parco, il suo territorio è molto ben attrezzato. L'attrattiva dell'area del parco è accresciuta dal fatto che è suddivisa in vicoli di media grandezza, realizzati nello stile di diverse parti del mondo.

È abbastanza facile scendere al mare, ma bisogna considerare che la costa è ricoperta di piccoli ciottoli, e ci sono molti sassi nascosti nell'acqua.

La spiaggia del Parco della Vittoria è di proprietà della città e dispone di una stazione di salvataggio, cabine doccia, armadietti per le cose. C'è una fermata dell'autobus nelle vicinanze.

Camminando per 300 m di lato, i turisti si trovano sulla spiaggia "Omega"... Questa è una baia poco profonda abbastanza lunga. Il nuoto qui è giustificato solo a giugno. A causa del rapido riscaldamento, le alghe e altri microrganismi pericolosi si diffondono nell'acqua. Ma nella prima parte dell'estate "Omega" è perfetta per i vacanzieri con bambini. La spiaggia delizierà anche chi decide di abbinare il tempo libero al mare alla visita di discoteche, ristoranti e caffè.

I turisti possono usufruire di molti altri siti. Tra questi spicca spiaggia "Soleggiato"situato vicino all'antica Chersonesos. Per arrivarci, devi camminare vicino al Parco Akhmatova. Una recinzione, posta al confine della spiaggia, separa i vacanzieri dai siti di scavi storici.

Non è difficile trovare il tratto di costa "Cristallo" - nei pressi c'è un monumento dedicato alle navi affondate nella guerra di Crimea. Qui si accalcano soprattutto anziani e turisti che soggiornano nel centro della città. La spiaggia è progettata come un molo di cemento. La discesa in acqua e la risalita da essa avvengono tramite scale. Si scende subito in acqua in prossimità della costa, la profondità è di almeno 1,5 m La spiaggia è stata attrezzata con cabine spogliatoi, tende da sole e postazioni di salvataggio.

La regione, lontana da Sebastopoli, chiamata Balaklava, è in realtà anche parte di questa città. La spiaggia principale di Balaklava si trova nel suo centro. Ci sono molti caffè e ristoranti di pesce nelle vicinanze. Lo svantaggio di questa parte della costa è la quantità piuttosto significativa di fango.

Si consiglia di attraversare dal lato opposto della baia, dove il mare è più pulito.

Per riposare a Balaklava, puoi anche scegliere le spiagge "Argento" e "Oro". Ci si arriva con un taxi marittimo navetta. In questi luoghi l'acqua è molto migliore, ma allo stesso tempo è piuttosto fredda. Ci sono sempre pochi vacanzieri sulla spiaggia "Golden" e questo è dovuto al fatto che la costa si avvicina alle montagne.

È necessario cercare spiagge sabbiose nella parte settentrionale di Sebastopoli. È lì che, ad esempio, si trova il famoso "Uchkuevka". Questa striscia è molto lunga, e raggiunge praticamente la stessa regione di Saki. Piccoli traghetti partono dal centro città per la spiaggia e il volo è anche combinato con un'escursione. Le persone a bordo del traghetto possono godersi l'aspetto della città e delle baie.

L'intera spiaggia è ricoperta di sabbia soffice di una piccola frazione. È comodo e comodo sdraiarsi anche senza copriletti o lettini prendisole. In questo caso, entrare in acqua dovrebbe essere il più attento possibile. Proprio sulla riva in fondo c'è una striscia di ghiaia grande. A Uchkuevka da molto tempo vengono allestite sedie a sdraio e aree riparate dai raggi del sole. Ci sono caffè e piccoli ristoranti qui. In essi puoi gustare i piatti della cucina tradizionale dei popoli della Crimea, compresi i tartari.

Parlando delle spiagge di Sebastopoli, vale la pena menzionare la spiaggia di Fiolent. Ha preso questo nome in onore del promontorio su cui si trova. Una caratteristica notevole di "Fiolent" è che funge da fine del ramo occidentale delle montagne di Crimea. Non è facile venire al capo: la distanza dalla città è di 5 km.

Sarà difficile per le persone con passeggini, e anche con bambini che hanno appena iniziato a camminare, arrivarci se non c'è un'auto privata.

La discesa al "Fiolent" avviene lungo sentieri e scale fatte in casa. L'acqua nella zona di questo capo è molto limpida. Raffreddarlo a causa delle correnti sottomarine è praticamente impossibile. Poiché non ci sono condomini nelle vicinanze e ci sono pochi visitatori, il mare non è intasato, il calore dell'acqua è mantenuto dalla corrente di Yalta.

La spiaggia "Jasper" si trova nella regione di Balaklava. La larghezza di un tale tratto di costa non supera i 450 m, ma ciò non impedisce che sia molto popolare. La spiaggia del diaspro è ricoperta di ciottoli. Circa 100 anni fa, qui è stata costruita una scala che consente di raggiungere il Monastero di San Giorgio. I paesaggi in questa parte della costa sono molto pittoreschi.

Il confine settentrionale di Sebastopoli può vantare l'altrettanto popolare spiaggia di Tolstyak. Ha preso il nome in onore di Capo Tolstoj. La dimensione della costa in questo luogo è di 200 m e allo stesso tempo è divisa da un numero di frangiflutti. Poco più avanti c'è un tratto di costa "selvaggio". Di notte si tiene una discoteca sulla spiaggia di Tolstyak, mentre di giorno sono aperte bancarelle e piccoli negozi.

Puoi arrivare a "Fat Man" in taxi o con la tua auto, inoltre, ci sono linee regolari di autobus. È impossibile commettere un errore: la fermata si chiama esattamente "Fat Man Beach".

Per quanto riguarda la spiaggia di Blue Bay, è apparsa a seguito di un'antica eruzione vulcanica. Capo Khersones e il villaggio "Kazachya Bukhta" si trovano vicino alla spiaggia. La natura in questi luoghi è incontaminata e originale. Finora, gli affari non sono riusciti a dominare questo posto, ma alcuni cittadini hanno già avviato un vivace commercio nella "Blue Bay". La fascia costiera, ricoperta di ciottoli, si estende per 300 m - è incorniciata da rocce di straordinaria bellezza. Sebbene la spiaggia sia molto spaziosa, non sarà permesso piantare una tenda o allestire un barbecue qui.

Puoi andare a Golubaya Bukhta in auto o con i mezzi pubblici. Se scegli un autobus, dovresti venire in via Menshikova e da lì devi raggiungere la fermata "Mayak-2".

La popolazione locale affitta stanze per l'affitto giornaliero e c'è un buon hotel nelle vicinanze.

Coloro che hanno apprezzato la spiaggia "Uchkuevsky" dovrebbero provare anche la sua continuazione: la spiaggia del villaggio di Lyubimovka. La lunghezza totale di questo tratto di costa raggiunge i 3 km. Gradualmente la spiaggia attrezzata lascia spazio allo spazio selvaggio. Molto probabilmente, questo posto sarà per il gusto degli intenditori di tutto ciò che non è standard in Crimea. La parte principale della striscia di spiaggia è ben attrezzata in termini di infrastrutture. Si consiglia alle famiglie con bambini di andare qui. I vacanzieri più giovani possono nuotare nella Laguna di San Valentino. Ci sono ombrelloni, lettini, sdraio e docce a disposizione dei turisti. Poiché il mare qui è relativamente poco profondo e la discesa verso l'acqua non è ripida, il nuoto è sicuro qui. I viaggiatori dovranno prima prendere una barca che parte dal molo Grafskaya, quindi prendere un autobus che parte alla fermata Perovskiy Sovkhoz.

La spiaggia di Orlovka è molto grande, si estende fino a diversi chilometri di lunghezza. Il fondale in questo tratto di costa è abbastanza gradevole e l'acqua è limpida. Non per niente questi luoghi sono stati chiamati "Costa d'Oro". Nelle vicinanze vengono affittati molti alloggi, non solo appartamenti e case private, ma anche camere d'albergo.

È consuetudine dividere Orlovka in 6 aree eterogenee. Non ci sono barriere fisiche tra loro e questo delizierà coloro che amano percorrere lunghe distanze. La costa è ricoperta di sabbia, ma in alcuni punti sono presenti piccoli ciottoli. La steppa piatta qua e là è sostituita da pendii, sui quali l'argilla rossa è chiaramente visibile. Rende l'acqua più sporca durante i temporali.

La spiaggia di Orlovka è divisa dal fiume Kacha in sezioni approssimativamente uguali. La profondità del mare in luoghi diversi può essere molto diversa.

L'area vicino alla comunità dei giardini di Bereg è molto ripida e bisogna scendere lungo un'alta sporgenza. Il sentiero è asfaltato, che facilita notevolmente il percorso; su di esso cade una fitta ombra degli alberi circostanti - questo è molto piacevole, soprattutto con il caldo.

La spiaggia del soldato è considerata molto attraente per gente del posto e viaggiatori. Più recentemente, apparteneva alla categoria "selvaggio". Si trattava dello scarso sviluppo delle infrastrutture e delle difficoltà di arrivo. La situazione è cambiata dal 2017. Da un punto di vista geografico, la spiaggia del "soldato" è un segmento della costa della baia di Admiralskaya.

L'area più ampia e più recentemente riordinata è adiacente al porto fluviale. Il nome della striscia di spiaggia è dovuto al fatto che prima c'era una delle unità di difesa aerea. Quando i militari hanno lasciato la loro struttura, qui è diventato molto tranquillo, ma il nome della spiaggia non è cambiato. Ora sulla spiaggia "Soldato" ci sono posti di salvataggio, servizi igienici attrezzati e un bar.

L'ordine è costantemente mantenuto sul territorio, molte persone si sono precipitate qui e l'antica atmosfera di ferocia romantica è completamente scomparsa. L'acqua inattiva in questa parte di Sebastopoli si riscalda molto bene.

Dovresti muoverti con attenzione nell'acqua, poiché a volte si incontrano grandi pietre.

Il tempo libero stagionale è modesto e finora è limitato a pochi scivoli d'acqua, catamarani e campi da gioco. È possibile raggiungere la spiaggia "Soldato" con l'autobus 81, che parte da Piazza Nakhimov. Devi andare al punto terminale "Omega-City" - quindi i turisti devono camminare lungo Chesnokova Street e girare a destra il prima possibile, quindi dirigersi a nord-est.

Continua la recensione delle spiagge di Sebastopoli su un oggetto come "Aquamarine". Formalmente è aperto a qualsiasi turista, ma in pratica la priorità è data agli ospiti dell'hotel omonimo. È necessario cercare una spiaggia sulla mappa di Sebastopoli nel microdistretto dei piloti. Victory Park e una scuola per cadetti si trovano nelle vicinanze: vale la pena partire da questi punti di riferimento.

Chi non ha soggiornato in hotel potrà solo stare su un asciugamano e nuotare tra le onde. Per sfruttare l'infrastruttura della spiaggia, dovrai pagare denaro extra. In alta stagione, anche a pagamento, non è possibile fornire un soggiorno confortevole, perché molte persone vengono e vengono qui. La lunghezza della striscia di spiaggia è di 150 m e la larghezza non supera i 30 m La costa è ricoperta di sabbia liscia e non troppo grossa. L'ingresso alle onde del Mar Nero è graduale, e anche dove la sabbia in fondo lascia il posto ai sassi, il disagio è minimo.

In assenza di esperienza nel superare tali aree a piedi nudi, è possibile camminare lungo sentieri di legno.

La pulizia del territorio viene effettuata più volte al giorno, quindi l'acqua diventa torbida non a causa dello sporco, ma a causa della sabbia sospesa.

Il prossimo elemento della nostra recensione è la spiaggia di Bounty. Questa è un'altra parte del popolare Cape Fiolent. Contrariamente al suo nome, non dà la stessa impressione di un lontano atollo del Pacifico. A nord, il "Bounty" si trasforma nella spiaggia della "Tartaruga", e a sud confina con una parte della costa chiamata "Crocodile Rim". I turisti hanno regolarmente problemi con l'orientamento qui. A volte solo i residenti locali possono determinare esattamente dove finisce una parte della costa e ne inizia un'altra. Come punti di riferimento, puoi scegliere il Capo dell'uva e il complesso dei fari. Il Bounty si trova più lontano da questi fari che dal Capo. Vicino al faro ci si può rilassare anche sulla riva, ma in entrambi i punti la discesa è impensabile senza particolari scarpette di gomma.

Il fondo del mare al Bounty è ricoperto di pietre. La fascia costiera in sé non è troppo ampia. L'unica cosa che la spiaggia ha in comune con la famosa isola tropicale è la forma a mezzaluna. I pendii costieri un po' più lontani sono molto ripidi e non ci sono solo palme, ma anche fiori.

La spiaggia "Marble" a Balaklava non può vantare un'abbondanza di intrattenimento e servizi aggiuntivi. Ma questo non gli impedisce di mantenere un'alta popolarità. Il motivo della cattiva sistemazione è che fino a poco tempo fa era una struttura militare. Ci sono servizi igienici, tende da sole e posti di bagnino sulla spiaggia. Ma le carenze sono pienamente giustificate dall'incredibile vista di Cape Aya, situata in lontananza.

La spiaggia "Kachinsky" ha altri vantaggi - c'è un mare limpido, che è comodo per entrare, ma la costa stessa è ricoperta di ciottoli e non troppo ampia. Trovare un posto dove prendere il sole in estate è difficile. Il vicino terrapieno è ben curato e decorato, ci sono molti caffè e negozi.

C'è un'altra spiaggia vicino alla grotta di Diana. È adatto al riposo solo condizionatamente, poiché è coperto da grandi ciottoli. È estremamente scomodo entrare in acqua, la discesa in mare è ricoperta da grosse pietre. Allo stesso tempo, il mare è abbastanza pulito e non è difficile ispezionare il fondo. Dal 2018 è stata installata una solida scala per scendere in spiaggia e le piattaforme di osservazione sono molto comode per osservare albe e tramonti.

C'è un'altra spiaggia eccellente a Balaklava chiamata "Vasili". È apprezzato sia dai Crimeani che dalle persone che vengono da lontano. L'area della spiaggia non è grande, ma il lavoro sulla sistemazione della costa è stato svolto in modo molto accurato. C'è un negozio, sedie a sdraio e ombrelloni sono disponibili per l'affitto, sono preparati spogliatoi.

Si consiglia di completare il rilievo delle località principali con la spiaggia "Tsarskoe", situata nei pressi del grazioso Capo Fiolent. Camminare lungo la riva è spesso impossibile senza presentare un lasciapassare. Non c'è praticamente nessuna onda di mare lì. Questa parte della costa di Sebastopoli è bella non solo in superficie, ma anche sott'acqua. I subacquei amatoriali vengono qui volentieri anche da altre regioni.

Zone balneari nei dintorni

Poiché Sebastopoli è molto ben sviluppata, qui non sono rimasti molti siti veramente selvaggi. La maggior parte di essi è adiacente solo allo spazio dotato dell'una o dell'altra infrastruttura.

I luoghi selvaggi più attraenti:

  • Spiaggia di sabbia che separa la baia omonima e la baia Omega;

  • "Wild Omega", situato nei pressi del Capo "Sandy";

  • "Cossack Bay", che è la meno attrezzata e ha lo spazio di spiaggia più inaccessibile nella città degli eroi.

Le spiagge selvagge e nudiste occupano principalmente la parte settentrionale di Sebastopoli.

Per raggiungere la spiaggia nudista, gli amanti di tale svago dovranno allontanarsi dalla città.

L'intera costa su questo lato è caratterizzata da ingressi lisci in acqua. Non ci sono pietre, figuriamoci massi. È necessario cercare zone veramente selvagge subito dopo Lyubimovka.

Un altro esempio di tale sito è "trave tedesca". Lì la fascia costiera è piuttosto stretta e confina con le scogliere, piegate di sabbia rossa. I paesaggi locali danno l'impressione di una superficie marziana. Nonostante la massa di sabbia, qui il mare è pulito. L'unica infrastruttura disponibile è un negozio con un scarso assortimento.

Valutazione

Il primo posto nell'elenco della popolarità delle spiagge è occupato dalla spiaggia "Sunny". L'elenco comprende inoltre:

  • "Omega";

  • "Cristallo";

  • Parco della Vittoria;

  • "Uchkuevka" - è particolarmente raccomandato per i viaggiatori.

Recensioni

Le valutazioni delle spiagge di Sebastopoli sono molto alte. Ad esempio, una visita a Cape Fiolent ha un effetto sorprendente su molte persone. Raffiche di leggera brezza rinvigoriscono e aumentano il tono del corpo, aiutano a riposare meglio.

I viaggiatori esperti consigliano vivamente di non fermarsi alle spiagge già note, ma di provare ogni volta nuovi siti e luoghi.

Pertanto, si consiglia di viaggiare con un'auto privata o a noleggio.

Per ulteriori informazioni sulle spiagge di Sebastopoli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa