Recensione delle migliori spiagge del villaggio di Partenit in Crimea
Uno dei resort più popolari e richiesti in Crimea è Partenit. Questa regione si trova vicino al famoso punto di riferimento naturale - Bear Mountain. Il villaggio, situato sulla sponda meridionale della penisola, attira ogni anno migliaia di turisti. Questo luogo affascina con la bellezza della natura e le infrastrutture di altissimo livello.
La particolarità della regione risiede nel fatto che la maggior parte delle spiagge di Partenit appartengono ad alberghi e sanatori privati. Nonostante ciò, i vacanzieri possono accedere liberamente a molte delle spiagge chiuse.
Informazione Generale
Ogni spiaggia di Partenit sorprende con splendidi paesaggi. Non importa dove ti trovi, su una spiaggia privata o su una proprietà cittadina, sarai circondato dall'incantevole profumo dei pini.
Gli argini del villaggio sono vari. Puoi trovare sia spiagge spaziose con numerosi ristoranti e bar, sia aree compatte progettate per un piccolo numero di ospiti.
Inoltre, la scelta dei turisti in visita è offerta argini gratuiti ea pagamento. Il costo di quest'ultimo varia a seconda dell'infrastruttura e del livello dell'hotel, a cui è adiacente l'area del terrapieno.
Urbano
L'argine centrale si trova nell'omonima via (Embankment). La spiaggia comunale è a disposizione di tutti gratuitamente. Per un comodo riposo dei turisti, qui ci sono tutte le infrastrutture necessarie. Se lo desideri, puoi noleggiare un lettino. Ci sono snack bar e caffetterie lungo la costa.
Nonostante il numero massimo di turisti si raccolga sul territorio di questa spiaggia, l'acqua qui è abbastanza pulita e la costa è ricoperta di ciottoli. La discesa nelle acque del Mar Nero è dolce, il che rende possibile rilassarsi qui con i bambini. Queste caratteristiche possono essere considerate come i vantaggi della spiaggia centrale.
Le piccole dimensioni si distinguono come svantaggi. È affollato qui durante il picco delle festività natalizie. C'è anche una ripida discesa verso la riva, lungo la quale è scomodo mischiarsi.
"Europeo"
Il prossimo luogo popolare nel villaggio è l'argine, situato sul territorio dell'hotel "Europe". Si trova in via Vasilchenko, 6. L'accesso alla spiaggia è aperto a tutti, ma solo gli ospiti dell'hotel possono godere dei suoi servizi. Gli estranei dovranno pagare per ombrelloni e lettini quando li utilizzano.
Si dovrebbe notare che questa spiaggia si differenzia dalla maggior parte degli argini di Patrenit in quanto è ricoperta non di ciottoli, ma di sabbia.
Per soddisfare la fame o la sete, i visitatori possono visitare il ristorante situato nel complesso alberghiero.
Vale la pena notare che l'argine si trova lontano dal centro, quindi ci vorrà molto tempo per arrivarci dalla città. Nonostante la fama di questo luogo, qui ci sono pochi vacanzieri, il che ti permette di riposare comodamente anche nel bel mezzo delle festività natalizie.
Base turistica "Tavrida-Azot"
Questa spiaggia, adiacente al campeggio, non è molto diffusa ed è poco conosciuta dai vacanzieri che hanno appena iniziato a conoscere la penisola di Crimea. Tuttavia, gli ospiti che trascorrono spesso le vacanze estive in Crimea lo definiscono uno dei migliori. Si trova nel villaggio di Utes lungo Gagarin Street, 15.
Il terrapieno è ricoperto da piccoli ciottoli, motivo per cui è conveniente sedersi in superficie. Inoltre, per il maggior comfort degli ospiti, sono attrezzati dei percorsi in legno. Questo è un posto sicuro per le famiglie con bambini a causa della profondità ridotta.
La spiaggia offre inoltre i seguenti servizi:
- spogliatoio;
- tettuccio parasole;
- solarium situato sulla diga foranea;
- sedie a sdraio.
Se la maggior parte delle spiagge del villaggio sono compatte e strette, questa località attrae con la sua spaziosità. Anche un gran numero di ospiti sarà ospitato sul terrapieno senza problemi e potrà godere appieno della natura di questi luoghi.
Argine "Aivazovskaya"
Il prossimo luogo popolare sul Mar Nero si trova vicino al sanatorio Aivazovsky. Questa istituzione possiede 4 spiagge. La costa è ricoperta di piccoli ciottoli. Per rilassarsi in tutta comodità, i vacanzieri sono dotati di tutti i comfort necessari: dai lettini prendisole alle docce e ai tendalini ombreggiati. Troverai anche molte caffetterie qui.
Si dovrebbe notare che tutti questi vantaggi sono pagati... Chi non è ospite del sanatorio può venire in spiaggia, ma solo a pagamento, e i prezzi per la visita sono piuttosto alti. A causa dell'ingresso a pagamento, ci sono pochi visitatori in questo luogo, che ti consente di rilassarti nel silenzio e nel comfort.
Dalla spiaggia è possibile entrare nel parco del sanatorio e ammirare lo straordinario progetto paesaggistico, più volte premiato con premi a tema. Nel giardino troverete specie vegetali rare e pregiate, oltre a godere dell'aria salubre e profumata.
La spiaggia del sanatorio "Crimea"
Una comoda e pittoresca spiaggia, territorio del sanatorio "Crimea", è lieta di accogliere ogni anno numerosi turisti. L'argine si trova lungo via Sanatornaya. I turisti notano che questa località sembra davvero una penisola in miniatura. Questo posto si trova ai piedi di Ayu-Dag ed è il più occidentale del villaggio.
Chiunque può visitare la spiaggia, ma dovrai pagare per l'ingresso. È aperto solo agli ospiti dell'ospedale. Si dovrebbe notare che l'amministrazione non è stata vana per risparmiare denaro per l'ingresso - l'argine è mantenuto in ottime condizioni.
È una spiaggia di ciottoli con acque limpide. Ci sono anche tutte le infrastrutture necessarie e vari intrattenimenti.I turisti possono noleggiare una moto d'acqua o fare un giro in banana boat.
La spiaggia dispone di tende da sole, lettini prendisole, materassini e altri servizi. Puoi dissetarti e fare uno spuntino gustoso in numerosi caffè. La strada dalla spiaggia conduce all'area del parco.
Selvaggio
Se ti piace stare da solo con la natura e preferisci una vacanza appartata, dirigiti verso Cape Plaka. Questa pittoresca baia è l'ideale per una fuga selvaggia. La posizione è significativamente diversa dalle altre spiagge del villaggio. L'argine combina zone rocciose, ciottolose e sabbiose.
Si può raggiungere la spiaggia nel seguente modo: è meglio camminare lungo il mare, tenendosi sulla costa lungo il sanatorio "Utes". Questo è molto più conveniente che guadare terreni ripidi e discese ripide.
Informazioni utili
Se hai scelto il paese di Partenit come meta di vacanza, dovresti essere sicuro di familiarizzare con le specifiche di questa regione.
- È molto difficile trovare un parcheggio durante l'alta stagione delle vacanze o durante i fine settimana. Molti automobilisti lasciano i loro veicoli nelle vie alte del paese. Dato che le strade di Partenit sono compatte, questo rende difficile percorrerle. È possibile utilizzare il parcheggio attrezzato a pagamento nell'area del parco Aivazovsky.
- È comodo raggiungere il villaggio sia da Anapa che da Simferopol. Se utilizzi un mezzo di trasporto personale, è molto facile trovare un villaggio sulla mappa.
- Data la popolarità di questa regione, si consiglia di selezionare e prenotare l'alloggio in anticipo. Il villaggio offre ai turisti molte opzioni che differiscono nel prezzo. Gli ospiti possono scegliere tra hotel d'élite e opzioni più convenienti.
- Va notato che la maggior parte delle spiagge è raggiungibile con la propria auto. Se non ne hai uno, puoi noleggiare un'auto.
- Per divertirti tra le cure in acqua e l'abbronzatura, puoi iscriverti a un'escursione.
Recensioni
Riassumiamo l'articolo con le recensioni delle persone sul resto sul territorio del villaggio sopra. Le spiagge popolari sono i litorali, considerati territorio di enti privati e allo stesso tempo aperti a tutti. Tali luoghi combinano comfort e privacy. Ci sono molte meno persone qui rispetto al terrapieno della città.
Secondo la maggior parte delle opinioni su Internet le spiagge più comode e pulite sono zone chiuse con ingresso a pagamento... I turisti che spesso riposano sul territorio della Crimea raccomandano di non risparmiare sulle loro vacanze e pagare l'ingresso nel territorio privato. Inoltre, le aree chiuse nella maggior parte dei casi possono offrire agli ospiti una passeggiata nel pittoresco parco.
La spiaggia comunale è scelta per la facilità di accesso e l'ingresso ad essa aperto a tutti i visitatori. La disponibilità è indicata come recensioni positive e un grande afflusso di persone come svantaggi.
Molte recensioni indicano che il villaggio di Partenit è ottimo per una fantastica vacanza lungo la costa del Mar Nero.
Vedi sotto sulle peculiarità della ricreazione nel villaggio di Partenit.