Panoramica delle spiagge del villaggio di Novy Svet in Crimea

Contenuto
  1. caratteristiche generali
  2. I migliori luoghi di balneazione pubblici
  3. Panoramica delle spiagge selvagge
  4. Spiaggia a Turtle Bay
  5. Spiaggia di Krabja Bay
  6. Informazioni utili

Per prendersi una pausa dal lavoro, godersi il dolce sole del sud e nuotare nel mare turchese, non è necessario volare in Thailandia o in Turchia. In Russia, in Crimea, ci sono molti bei posti per una vacanza estiva indimenticabile. Ad esempio, Novye Svet è un piccolo e accogliente insediamento sulla costa sud-orientale della Crimea.

caratteristiche generali

Se non hai sentito parlare di questo pittoresco villaggio turistico, probabilmente conosci Sudak. È accanto a lui che si trova il Nuovo Mondo. La posizione dell'insediamento è davvero unica: su due lati è recintata dalle maestose montagne Koba-Kaya e Oryol, sul terzo da Cape Megan. Si scopre che il Nuovo Mondo si trova in una baia tranquilla, a forma di ferro di cavallo. Questa posizione crea non solo una bella vista, ma protegge anche il resort da forti venti e tempeste.

Come molti angoli della Crimea, Novy Svet colpisce per la sua diversità. C'è un magnifico giardino botanico, che ospita piante stravaganti provenienti da Europa, Asia e America.

Montagne possenti, mare e aria puliti, clima mite attirano sempre più turisti nel villaggio.

Il tempo qui è sempre ottimo: cielo sereno, precipitazioni minime. L'acqua sulle spiagge del Nuovo Mondo diventa calda in primavera e lo rimane fino al tardo autunno. Qui ognuno troverà un posto a suo piacimento.

Separatamente, vale la pena notare l'argine del villaggio turistico. Lungo tutta la sua lunghezza c'è molto verde: alberi in fiore, cespugli, viti. Lo spazio è semplicemente sepolto in fiori e foglie. Inoltre, l'argine di Novy Svet è perfettamente attrezzato per camminare: una strada asfaltata pulita, un gran numero di panchine e vari caffè.Puoi passeggiare, goderti il ​​mare e la natura e rilassarti quando vuoi.

I migliori luoghi di balneazione pubblici

A Novy Svet, non devi passare lunghe ore a cercare un angolo libero sulla spiaggia e sull'acqua limpida. C'è solo una vasta selezione di posti magnifici per nuotare e rilassarsi sotto il dolce sole del sud. Diamo un'occhiata più da vicino alle spiagge più famose del villaggio turistico.

"Central Beach" a Green Bay

La spiaggia principale del villaggio turistico è infatti la più attrezzata, pulita, confortevole e moderna. C'è tutto per una buona vacanza al mare: lettini e ombrelloni, speciali tende da sole dal sole, comodi spogliatoi e servizi igienici. Durante la stagione, un numero enorme di turisti riposa sulla spiaggia di Green Bay: lo spazio della spiaggia e le condizioni per questo sono favorevoli.

La spiaggia centrale è lunga circa 600 metri e larga 50 metri. L'accesso al mare avviene attraverso un litorale abbastanza ampio lungo percorsi appositamente attrezzati. La spiaggia stessa è sabbiosa, in alcuni punti ci sono ciottoli di diverse dimensioni.

Anche qui il fondo è abbastanza comodo, in leggera pendenza, senza abbondanza di grosse pietre e altri ostacoli.

Il riposo sulla "Spiaggia Centrale" è l'ideale per le famiglie con bambini e per chi ama la comodità. Entrare in acqua è sicuro, dolce e piacevole. La profondità viene acquisita gradualmente, il che significa che qui puoi insegnare ai bambini a nuotare e non aver paura che si spaventino. Inoltre, il luogo è dotato di un punto di salvataggio. Il mare è sempre pulito, come la spiaggia stessa, perché ogni mattina il litorale viene accuratamente ripulito dai detriti.

Sulla "Central Beach" non puoi solo nuotare e prendere il sole. Se vuoi divertirti, le escursioni in barca o in yacht sono al tuo servizio. E dopo un'intensa passeggiata, puoi deliziarti con una deliziosa cena in uno dei ristoranti o caffè locali. Oppure continua a divertirti noleggiando una moto d'acqua o una banana.

In breve, Central Beach a Novy Svet è un luogo ideale per una vacanza confortevole e sicura con le famiglie, che merita sicuramente una visita.

Spiaggia della baia di Veselovskaya

L'infrastruttura di questa spiaggia non è così ben attrezzata rispetto a quella centrale. Tuttavia, ci sono anche spogliatoi, sedie a sdraio, caffè e attrazioni acquatiche. Le folle di turisti sono qui solo al culmine della stagione - a luglio e agosto. Il resto del tempo, puoi goderti tranquillamente il mare limpido, un litorale di sabbia e ciottoli di due chilometri.

Panoramica delle spiagge selvagge

Infatti tutte le spiagge del Nuovo Mondo, tranne quella centrale, sono selvagge. Ma differiscono nel grado di popolarità e complessità dell'approccio. Consideriamo le caratteristiche di ogni luogo.

"La spiaggia dello Zar" nella Baia Blu

Questo posto ha preso il nome per un motivo. Il fatto è che lo stesso imperatore Nicola II amava riposare qui. Ma il luogo stesso giustifica pienamente un tale nome. Questo è un vero angolo di paradiso. La baia è protetta da tutti i lati da rocce maestose e la flora e la fauna sono incontaminate e protette.

A proposito, è proprio per questo che le autorità non consentono ufficialmente che questo luogo venga aperto al flusso di turisti. Tuttavia, sarai comunque in grado di nuotare in acque calde e cristalline e rilassarti su un'accogliente spiaggia deserta. La cosa principale è rispettare la natura e in nessun caso lasciare tracce del tuo soggiorno in spiaggia. Tuttavia, questa regola si applica non solo alla "spiaggia di Tsarskoe", ma anche a qualsiasi altro luogo.

Il modo più economico per raggiungere la "spiaggia di Tsarskoe" è arrivarci in barca o in yacht. Mentre ti rilassi su questa spiaggia, avrai sicuramente la sensazione di essere su una vera isola paradisiaca. Con il mare più pulito, l'assenza di rumori cittadini e fastidiosi venditori di souvenir e mais caldo. Solo tu, dolce onde, alberi e uccelli.

"Spiaggia dei pirati (ladro)" nella Baia Blu

Se non vuoi passare molto tempo a cercare un posto su un lettino tra la folla di vacanzieri, allora dovresti assolutamente andare a Blue Bay.Inoltre, non dovrai cercare una spiaggia selvaggia per molto tempo. Basta percorrere in qualsiasi direzione il famoso sentiero Golitsyn, scendere al mare e ritrovarsi subito nel mondo della natura selvaggia, della solitudine, della pace e della tranquillità. "Pirate Beach" non è affatto come il confortevole "Central", tuttavia ha il suo fascino. Il mare è pulito, ma la costa è piuttosto stretta, con ciottoli e sassi di diverse dimensioni. Il fondo è anche cosparso di pietre e massi. Ma è a questo che serve una spiaggia dei pirati!

La baia è circondata da una magnifica natura incontaminata. Il maestoso Koba-Kaya, boschetto di ginepri, possenti pini secolari, antiche grotte. A proposito, la spiaggia ha preso il nome da antiche leggende. Dicono che fosse nelle sue vicinanze che pirati e briganti lasciassero i loro tesori per la custodia. Tuttavia, nessuno è riuscito a trovare ricchezze indicibili. A quanto pare, i pirati sapevano come nasconderli. Ma la baia è interessante non solo per questo.

In fondo al mare si trovano le navi più antiche che naufragarono diversi secoli fa. Questo è uno spettacolo incredibile! Quindi preparate fotocamere, pinne e maschere. Una tale avventura in mare sarà indimenticabile.

Spiaggia a Turtle Bay

Questo è un luogo davvero selvaggio per gli amanti dell'avventura e della solitudine. La costa è disseminata di grossi sassi, anche il fondale non è liscio e liscio. È possibile raggiungere la spiaggia di Turtle Bay a piedi lungo il sentiero tra i cespugli di ginepro. O dall'altra parte della spiaggia di Crab Bay. Qui non troverete caffè accoglienti e spogliatoi attrezzati. Vice versa, i nudisti e gli amanti della completa unione con la natura spesso riposano qui. Se sei uno di loro, benvenuto!

Spiaggia di Krabja Bay

Raggiungere questo posto sarà molto difficile. Non c'è strada o parcheggio, devi camminare dal villaggio di Novy Svet stesso e il percorso non è breve. Ma la ricompensa per gli sforzi fatti sarà la natura incontaminata, il mare più pulito e la quasi totale assenza di persone. La spiaggia è spaziosa, lunga 100 metri e larga 10 metri. La costa è ricoperta da grossi ciottoli e il fondo è ricoperto da grossi massi. Ecco perchè prestare la massima attenzione quando si entra in acqua.

Per rendere più confortevole e più lunga la tua vacanza sulla spiaggia selvaggia, puoi portare con te una tenda, dei sacchi a pelo o anche un'amaca. Cosa c'è di meglio che incontrare albe e tramonti, circondati dalla natura vergine e dal suono del surf.

Puoi anche portare con te un fornello a gas o una scorta di legna da ardere, cibo, un libro interessante.

Informazioni utili

  • Se desideri soggiornare a Novy Svet per una o più notti, assicurati di prenotare il tuo alloggio in anticipo. È abbastanza difficile trovare un buon hotel durante l'alta stagione. Inoltre, la prenotazione anticipata ti permetterà di risparmiare un po'. Se non sei riuscito a trovare una sistemazione adeguata nel villaggio turistico stesso, puoi affittare una stanza in un villaggio vicino. Ad esempio, a Sudak. Arrivarci in macchina sarà abbastanza facile.
  • Invece di magneti dal Nuovo Mondo, vale la pena portare il vero vino della Crimea prodotto in una fabbrica locale. A proposito, se vuoi ancora fare scorta di souvenir, non dovresti comprarli direttamente sulla spiaggia. Meglio avvicinarsi al villaggio: lì troverai aggeggi non meno interessanti, ma a un costo significativamente inferiore.
  • Se ti stai dirigendo verso la spiaggia selvaggia, assicurati di portare con te i sacchetti della spazzatura. Dopotutto, non ci saranno cestini per rifiuti speciali e tutta la spazzatura dopo il resto deve essere raccolta e portata fuori. Non dimenticare che il villaggio turistico si trova in un'area protetta ed è nostro dovere preservare la natura nella sua forma originale il più a lungo possibile.
  • Il villaggio di Novy Svet è raggiungibile da Simferopol o Anapa. E anche da insediamenti vicini. Il modo migliore per andare è in auto, poiché gli autobus non funzionano sempre con un orario conveniente. Se non hai un'auto personale, puoi noleggiarne una. Questo servizio è relativamente economico in Crimea, ma aumenta significativamente il livello di comfort di viaggio.

Ora sai esattamente quale spiaggia vale la pena rilassarsi nel Nuovo Mondo.

Nel prossimo video troverai una breve panoramica del villaggio di Crimea di Novy Svet e delle sue spiagge.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa