Tutto sul villaggio di Partenit in Crimea

Contenuto
  1. Descrizione del villaggio
  2. Storia
  3. Come arrivare là?
  4. In quale zona stabilirsi?
  5. Spiagge
  6. Quali attrazioni vedere?
  7. Nutrizione
  8. Recensioni dei vacanzieri

Partenit è un villaggio turistico incredibilmente bello. Si trova sulla costa meridionale della Crimea. Il mare dolce, le montagne maestose, la vegetazione lussureggiante e molti luoghi interessanti: tutto questo fa tornare i turisti qui ancora e ancora.

Descrizione del villaggio

Partenit fa parte del distretto urbano di Alushta. Può essere trovato sulla mappa tra Alushta e Yalta. Il villaggio si trova in una pittoresca vallata. È circondato da catene montuose, verdi colline e promontori. Varie specie di colture di conifere e latifoglie rendono l'aria locale pulita e molto salubre. La natura stessa crea qui un'atmosfera favolosa, che è arricchita dai segreti delle antiche leggende della Crimea.

La popolazione del villaggio è di circa 8000 persone. Si distinguono le regioni superiore e inferiore del Partenit. Ognuno ha un'infrastruttura abbastanza ben sviluppata. Ci sono negozi, caffè e ristoranti, alberghi, centri benessere, parcheggi custoditi, parchi. Montagne e fitte foreste proteggono l'insediamento dal vento freddo. Grazie a questo, il clima qui è mite. Il resort accoglie gli ospiti tutto l'anno.

Tuttavia, il periodo da giugno a fine settembre è riconosciuto come il migliore per la ricreazione.

Storia

Il nome del villaggio tradotto dal greco significa "femminile". Secondo la leggenda, su una delle montagne che circondano Partenit, esisteva un tempo un tempio della Dea Vergine. La Valle del Partenit è stata abitata fin dall'antichità. I residenti locali erano impegnati nell'agricoltura, nella pesca, nell'instaurazione di relazioni commerciali. In futuro, questo posto era un porto marittimo e quindi una capitale. Di conseguenza, l'insediamento è diventato di nuovo un insediamento.

La famiglia Raevsky ha rianimato l'area, ha portato la coltivazione dei vigneti a un nuovo livello.Iniziarono la produzione di vino, iniziarono a decorare il villaggio con piante rare. Nelle vicinanze si trovavano le tenute dei Vincitori e dei Gagarin, che apprezzavano anche il clima e la natura locali.

Dopo la guerra, Partenit fu ribattezzata Frunzenskoe. L'area acquisì uno scopo turistico, iniziarono ad apparire sanatori per militari e cosmonauti. Zhukov, Konev, Leonov, Titov riposarono qui. Nel 1991, il villaggio ha riacquistato il suo nome originale. Ora è una zona di villeggiatura popolare, che consente a tutti di rilassarsi e migliorare il proprio corpo.

Come arrivare là?

Non è difficile raggiungere il resort dall'aeroporto di Simferopol. Una stazione degli autobus interurbani opera qui. Devi prendere un autobus o un filobus che percorre il percorso "Simferopol-Yalta". La prima opzione è più conveniente, poiché il filobus lascia i passeggeri sulla pista. In questo caso dovrai percorrere circa 3 km a piedi dalla fermata al paese o chiamare un taxi locale.

Puoi anche prendere un autobus alla stazione degli autobus Kurortnaya (a Simferopol). I trasporti passano ogni 20 minuti dalle 8.00 alle 20.00. Guiderai per circa 1,5 ore. Ti lasceranno alla stazione degli autobus locale situata accanto all'ingresso principale del sanatorio di Krym. Un'altra opzione è quella di utilizzare il trasferimento dall'hotel in cui alloggerai durante la tua vacanza.

I turisti esperti sconsigliano di accettare le offerte dei tassisti in aeroporto o alla stazione degli autobus. Altrimenti, dovrai spendere molte volte più soldi per strada rispetto a qualsiasi altra opzione di trasporto.

In quale zona stabilirsi?

Il villaggio dispone di diversi sanatori che offrono alloggio in camere, trattamenti e procedure profilattiche e passeggiate nel verde. La cosa principale è sanatorio "Crimea". Ci sono camere di diverse categorie (da "standard" a "luxury"). Sul territorio è presente un centro medico, mense, bar, ristoranti, campi sportivi, biblioteche, cinema, piscine, una spiaggia recintata con tutti i comfort.

Tuttavia, i buoni temporanei qui sono forniti solo ai familiari del personale militare, perché si tratta di un sanatorio militare del Ministero della Difesa russo. Forse la situazione cambierà in futuro.

Secondo in classifica - sanatorio "Aivazovskoe". L'edificio ha solo camere doppie al prezzo di 4200 rubli. È consentita anche l'occupazione singola (allo stesso prezzo). Il territorio comprende una piscina, un lussuoso parco Paradise, un ristorante, un complesso termale, una palestra e una pista da bowling. Puoi anche soggiornare in un hotel o affittare un alloggio nel settore privato. Ci sono appartamenti in diverse aree e camere in pensioni tra cui scegliere.

Essendo il paese piccolo, la distanza dal mare non dovrebbe essere un problema. Ma ovviamente, se vuoi raggiungere rapidamente la spiaggia quando esci di casa, tienilo a mente quando cerchi un alloggio.

La sistemazione negli hotel Partenit è un piacere costoso. Affittare una stanza in un edificio vicino alla costa è particolarmente evidente per un budget. Se sei interessato a una vacanza all-inclusive, fai attenzione all'elite alberghi "Europa" e "Majestic". "Europe" offre camere al prezzo di 9300 rubli a persona (in stagione). C'è un complesso termale, una palestra, ristoranti e bar, una terrazza con vista sul mare e sulla spiaggia.

Hotel "Majestic" offre camere con vista mare al prezzo di 6.000 rubli a persona... Vitto e alloggio per i bambini sotto i 12 anni sono gratuiti. Bagno, massaggi, programmi anti-età, due piscine, servizi SPA, escursioni in Crimea, programmi musicali serali e concerti: tutto ciò rende il resto il più confortevole possibile.

Puoi trovare un'opzione più semplice. Per esempio, albergo "Nord" situato vicino al sanatorio "Crimea". Ai residenti viene fornito un pass gratuito per il parco. C'è un centro benessere, fito-bar, piscina, palestra, sauna, parco giochi, caffè. Il costo della vita è di 3000 rubli.

L'affitto di alloggi nel settore privato sarà ancora più conveniente. L'appartamento di una stanza può essere affittato al prezzo di 2.000 rubli.Puoi affittare un'intera casa per una famiglia da 3000 rubli al giorno.

Spiagge

La temperatura in luglio e agosto (i mesi più caldi) è di 24-25 gradi Celsius. A settembre il termometro raggiunge i 21 gradi. Il mare si riscalda fino a 22-24 gradi in estate. Le spiagge del villaggio sono di sabbia e ciottoli. Quasi tutti (tranne quello centrale) sono di proprietà di sanatori e alberghi. Una piccola area è stata destinata alla spiaggia cittadina. Arriva presto per prendere posto.

L'ingresso al mare è poco profondo, ciottoloso. L'acqua è abbastanza pulita. A pagamento è possibile noleggiare lettino e ombrellone. Bar, servizi igienici e spogliatoi si trovano sul lungomare (vicino alla spiaggia).

Le migliori del villaggio sono le aree balneari dei sanatori di Krym e Aivazovskoye, nonché il territorio dell'hotel Europa. L'ingresso alla spiaggia del sanatorio "Crimea" è a pagamento. Il costo non è molto alto: 100 rubli. La zona è perfettamente pulita. Inoltre, acquistando un biglietto, potrete passeggiare nel bellissimo parco.

L'ingresso alla spiaggia dell'Hotel Europa è gratuito. Si trova a circa 20 minuti a piedi dal centro del paese. Ma puoi rilassarti sull'unica spiaggia sabbiosa di Partenit. Eleganti sedie a sdraio e ombrelloni sono disponibili a pagamento. Qui regna la perfetta pulizia. Il fondale è in pendenza, l'ingresso in acqua è comodo. C'è un'area per bambini, un parco giochi.

Per quanto riguarda il sanatorio "Aivazovskoe", puoi avere riposo gratuito solo sulla 5a e 6a carta. Ci sono tende da sole, spogliatoi, docce e servizi igienici. Viene fornito il noleggio dell'attrezzatura. Nessun intrattenimento. Il resto delle tessere termali può essere visitato solo pagando 600 rubli. Per questo prezzo, puoi rilassarti in un'area paesaggistica con tutti i tipi di intrattenimento ed essere in grado di vedere un capolavoro di progettazione del paesaggio: il Paradise Park.

La spiaggia più grande del villaggio è il territorio del centro ricreativo Tavrida-Azot. La zona costiera è ricoperta di ciottoli. Ci sono tende da sole, lettini prendisole. Chi desidera divertirsi sull'acqua può andare in catamarano, scooter, "banane". Le barche da escursione partono dal molo più vicino.

Tutte le aree ricreative sono molto pittoresche. I turisti sono deliziati dai paesaggi mozzafiato e dal delicato profumo degli aghi di pino, che si può sentire anche sulla riva.

Quali attrazioni vedere?

Se ti trovi a Partenit, dovresti assolutamente vedere il Parco Aivazovsky. Qui lo splendore della natura si combina armoniosamente con capolavori scultorei. Varie ricreazioni naturali sono create sotto l'influenza delle tradizioni di diversi paesi. L'austerità dell'Inghilterra, il mistero dell'antica Grecia, la raffinatezza del Giappone - tutto questo si riflette in piante esotiche, bellissime aiuole, graziose piscine e sculture. Qui si trova anche il vecchio uliveto dei Raevsky.

Anche il parco del sanatorio "Crimea" non è male. Oltre alla fitta vegetazione, puoi vedere interessanti edifici antichi, bellissime fontane. Particolarmente degna di nota è la fontana "Prometeo". La figura dell'antico eroe si erge al centro di una peculiare ciotola. Getti d'acqua uscirono dalla sua torcia, imitando lingue di fuoco.

Quest'opera d'arte sembra particolarmente impressionante al buio. La sera, funziona un'installazione musicale a colori.

Interessante Museo della Pietra, della Natura e delle Antichità. Qui sono raccolti bellissimi minerali da tutta la Crimea. In sezione, formano modelli unici. Alcuni di loro assomigliano ad animali o persone, e alcuni danno l'impressione di un'intera trama. Tutte le mostre sono etichettate con nomi e commenti spiritosi.

Karasan si trova non lontano da Partenit. Questa è l'ex tenuta di Raevsky. Ora l'edificio è occupato da un sanatorio. Karasan Park è un altro posto meraviglioso per camminare. Le composizioni paesaggistiche pittoresche sono state create dai migliori paesaggisti. Qui puoi vedere circa 200 specie di culture locali ed esotiche. Antiche fontane e suggestivi laghetti completano armoniosamente gli spazi verdi.

I turisti attivi possono prendere parte a uno dei tour a piedi intorno al villaggio e nei suoi dintorni. Ad esempio, puoi scalare Bear Mountain (Ayu-Dag).Lungo la strada, imparerai tutte le leggende locali e arricchirai le tue conoscenze con nuovi fatti sulla natura. Ai piedi del monte si può vedere ciò che resta della chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.

Per cambiare, puoi visitare l'insolito Casa-Museo del Brownie. Si trova nel villaggio di Zaprudny. Lì sarai accolto da una ricca collezione di una varietà di bambole in stile casa delle bambole create da artigiani locali. Non lontano da Partenit c'è un'altra importante attrazione: il palazzo della principessa Gagarina. Per vederlo, dovrai recarti in un luogo chiamato The Cliff.

Il palazzo è stato costruito in stile gotico tedesco. Torrette, merli, archi ordinati: tutto questo fa sembrare l'edificio un castello da favola. Oggi ospita l'amministrazione del sanatorio. Intorno al castello medievale c'è un delizioso parco con fontane. Uno dei vicoli conduce al ponte di osservazione.

Se vieni con bambini, assicurati di andare al delfinario. Si trova sul territorio del sanatorio "Crimea". Uno spettacolo spettacolare delizierà ogni bambino. Dopo lo spettacolo, ai visitatori viene offerta la delfinoterapia. Il resort offre anche molte attività acquatiche. Questo è cavalcare catamarani e moto d'acqua, gite in barca.

Gli appassionati di attività ricreative estreme possono fare immersioni e i giovani possono trascorrere le loro serate in discoteca.

Nutrizione

La maggior parte dei locali che offrono spuntini gustosi e sostanziosi si trovano nella parte bassa del paese. I chioschi, dove è possibile acquistare pizza, torta o soda, si trovano in tutta Partenit. I vacanzieri dei sanatori di solito mangiano in loro, perché c'è un menu dietetico speciale. Gli hotel hanno anche i propri ristoranti. Ma puoi andare in un altro posto. Ci sono diverse mense lungo la costa. Un pranzo fisso può essere acquistato per circa 300-400 rubli.

I turisti parlano bene dei ristoranti "Paradise", "Girasoli", "Salvador". Naturalmente, in tali stabilimenti i prezzi sono già diversi. Il pranzo in un ristorante ti costerà 1000 rubli (circa). La spiaggia della città ha "Cheburechny Paradise". Come suggerisce il nome, qui si vendono prodotti da forno. Il caffè Ayu-Dag piacerà agli amanti della cucina caucasica. I prezzi non sono alti qui, c'è musica dal vivo. Se stai cercando un alloggio con angolo cottura, puoi cucinare da solo. Ci sono negozi di alimentari nella zona del resort. C'è anche un mercato della frutta.

Recensioni dei vacanzieri

Secondo i turisti, il riposo a Partenit ha sia vantaggi che svantaggi. Vantaggi:

  • il clima del resort ha un effetto benefico sulla salute umana, rafforza il sistema immunitario, favorisce il miglioramento della salute;
  • i paesaggi incantevoli lasciano un'impressione duratura;
  • è piacevole fare il bagno nel mare caldo;
  • la maggior parte della gente del posto è molto accogliente;
  • la favorevole posizione del paese e gli ottimi collegamenti di trasporto rendono facile e veloce raggiungere altre località e luoghi di interesse;
  • nella stessa Partenit c'è anche qualcosa da vedere, non si può definire noioso il riposo;
  • la varietà di escursioni offerte con il trasporto dall'hotel o dal sanatorio stesso permette di scegliere una vacanza per tutti i gusti.

svantaggi:

  • i prezzi per l'alloggio, il cibo e l'intrattenimento qui sono più alti che, ad esempio, a Feodosia (a livello di Yalta);
  • la maggior parte delle spiagge sono a pagamento;
  • anche se i mezzi pubblici funzionano bene, dopo le 20.00 non potrai prendere l'autobus (se necessario dovrai chiamare un taxi).

A difesa del resort, vale la pena dire che se non si impongono elevate esigenze di alloggio e si effettua un ordine di affitto in anticipo, è possibile soddisfare pienamente l'importo accettabile.

Per quanto riguarda le escursioni, è possibile raggiungere altre località in autobus e acquistare i biglietti in loco. Questo salverà il tuo denaro. Anche se devi essere preparato per il sovraffollamento degli autobus regolari durante la stagione.

Infine, molti turisti sono abbastanza soddisfatti della spiaggia libera centrale, anche se qui è molto affollata. Se vale la pena andare a Partenit dipende da te. Tuttavia, sarà giusto dire che ci sono ancora più recensioni positive.E questo non è sorprendente dopotutto, un bellissimo villaggio con aria salubre è stato a lungo riconosciuto come un'area di villeggiatura unica.

Per una panoramica del villaggio di Partenit in Crimea, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa