Frana in Crimea: come arrivarci e cosa vedere?
Riposare in Crimea significa non solo nuotare nel mare e trascorrere del tempo in spiaggia, ma anche ricreazione culturale. Ci sono insediamenti sulla penisola famosi per la presenza di siti storici che meritano l'attenzione dei turisti. Questo elenco include il villaggio di Opolznevoe, ma è spesso consigliato solo come tappa intermedia sulla strada per Yalta, dove è possibile trascorrere una giornata. Non sarà superfluo considerare le opzioni per la ricreazione, apprendere brevemente la storia del villaggio e tutte le sue caratteristiche.
Posizione
Il villaggio di Opolznevoe si trova a sud-ovest di Yalta, a soli 25 chilometri dalla città. Questo insediamento ha una storia abbastanza ricca, questo è dovuto ai reperti degli archeologi. Sulla base dei loro ultimi dati, si può ragionevolmente presumere che il Toro abbia vissuto in questo luogo. L'emergere del villaggio, secondo gli storici, può essere tranquillamente attribuito al tempo dell'impero bizantino, proprio in quel periodo fu eretta un'enorme fortezza difensiva sulla roccia di Byuk-Isar.
Inizialmente, il posto fu preso dai cristiani, dove rimasero fino alla vittoria dei turchi. La conferma della completa eliminazione delle chiese ortodosse è la loro assenza quando la penisola fu annessa all'Impero russo.
Il nome Frana è stato dato al villaggio a causa di un disastro naturale avvenuto nel 1786 nei pressi del villaggio. In quel periodo si verificò nella zona montagnosa una frana, che non passò inosservata, perché interferiva con il movimento dei viandanti, la cui strada attraversava questo borgo.
Luoghi interessanti
Se ami le vacanze al mare, i concerti e i ristoranti, questo villaggio potrebbe non essere adatto a te.Questo insediamento presuppone solo la conoscenza dei luoghi, nonché la necessità di lunghe transizioni pedonali da un oggetto all'altro.
Inoltre, va tenuto presente: il percorso si snoderà su terreni accidentati. Anche i trasporti non si avvicinano al villaggio, anche qui è necessario camminare fino alla strada più vicina.
Per aumentare il flusso di turisti, i locali hanno recentemente attrezzato la spiaggia, ma bisognerà raggiungerla a piedi (la distanza è di circa 2000 metri solo andata), mentre la strada costeggia il pendio.
Per quanto riguarda le attrazioni, va notato un monumento che è stato eretto nel villaggio stesso. È dedicato ai soldati caduti durante la Grande Guerra Patriottica.
Gli amanti delle montagne che circondano il villaggio da tutti i lati apprezzeranno particolarmente qui. La salita sarà indimenticabile e divertente. Il motivo principale sono i panorami mozzafiato che si possono scoprire a patto di riuscire a conquistare almeno una delle cime montuose. Anche gli scalatori principianti possono cimentarsi.
Sarà interessante salire sulla cima del vulcano addormentato Pilyaki.
Nelle vicinanze del villaggio di Opolznevoe, c'è una valle speciale senza alberi, sarà piuttosto interessante per i turisti e vorranno visitarla più di una volta.
Come accennato in precedenza, gli escursionisti in montagna lo adoreranno. dalle pendici di Ai-Petri, e gli intenditori di storia saranno interessati all'array sotto l'attuale noto il nome Biyuk-Isar. Tuttavia, mentre esplori la zona, tieni presente che i sentieri sono rocciosi e irregolari. Pertanto, è necessario prestare attenzione e monitorare da vicino i bambini.
Coloro che hanno la propria auto hanno l'opportunità unica di visitare la Chiesa di Foros o di aprirsi la strada e visitare la Porta di Baydar.
Dove puoi stare?
A causa della lontananza del villaggio dal mare, gli alloggi possono essere affittati qui a prezzi abbastanza bassi, ma la sua scelta è molto scarsa.
Nel settore privato, i turisti non sono guidati, quindi non ci sono condizioni speciali, ma puoi comunque provare ad affittare una stanza per un giorno o più.
Certo, ci sono hotel in questa zona, si possono considerare i più famosi di diritto complesso turistico "Maria". Tuttavia, va notato che questi appartamenti sono progettati per clienti abituati a non negarsi nulla.
Quindi, un giorno di soggiorno può costare 10.000 rubli e oltre.
Ma per i turisti con esigenze più modeste, ci sono altre opzioni in cui è possibile affittare un alloggio a un prezzo accessibile. Questi includono:
- sanatorio "Alba della Russia";
- pensione "Vesely";
- campo ricreativo per bambini "Giovane costruttore".
Per capire il prezzo approssimativo degli alloggi, vale la pena ricordare che un appartamento decente nel sanatorio Zori Rossii costerà 2.500 rubli al giorno.
Dove mangiare
Ci sono pochi caffè nel villaggio, possono esserci problemi a trovarli, quindi se hai scelto il settore privato come alloggio, è ragionevole negoziare con i proprietari di casa sui pasti a pagamento o cucinare da solo . Per quanto riguarda l'acquisto di generi alimentari, questo non sarà un problema, nel villaggio di Opolznevoe c'è un negozio dove puoi acquistare tutto ciò di cui hai bisogno.
Coloro che soggiornano al sanatorio riceveranno una buona alimentazione, ricca di una varietà di piatti. Se vuoi sederti in un posto carino, ma non troppo pretenzioso con prezzi bassi, sarebbe saggio andare a Simeiz, questa città è a soli sette chilometri di distanza.
Come potete vedere, il villaggio di Opolznevoe è più adatto per gli amanti della catena montuosa. Ma ci sono una serie di altri vantaggi, ad esempio la vicinanza di interessanti città sulla costa meridionale della penisola, che vale la pena visitare. Allo stesso tempo, alloggi economici e aria pulita della zona montuosa non lasceranno nessuno indifferente. Pertanto, scegliendo il villaggio di Landslide per la ricreazione, non solo migliorerai la tua salute a causa del clima, otterrai molte emozioni positive, ma risparmierai anche il tuo budget.
Puoi guardare il villaggio da una prospettiva a volo d'uccello ulteriormente.