Caratteristiche del riposo a Okunevka in Crimea
Tra le famose località della Crimea, come Yalta, Feodosia, Alushta, Sudak, Evpatoria, c'è un luogo che attira anche i vacanzieri. Questo è un villaggio nella regione del Mar Nero della Repubblica di Crimea, il centro dell'insediamento rurale di Okunevsky - Okunevka. Questo piccolo insediamento non può essere definito un resort, ma per cosa è famoso, proviamo a capirlo in questo articolo.
Un po' di storia
Anche nell'antichità nel IV secolo a.C. NS. sul sito dell'insediamento moderno c'erano lontani cori di Chersonesos. I secoli cambiarono, i dominatori e nel II secolo a.C. NS. sul territorio della moderna Okunevka apparve una popolazione scita-sarmata. Per la prima volta, il villaggio di Okunevka fu menzionato nel documentario Cameral Description of the Crimea nel 1784 sotto il nome di Tarpanchi.
Dopo l'annessione della Crimea alla Russia nel 1783, i governanti della Russia affrontarono ciascuno a modo suo le trasformazioni territoriali della penisola. Nel corso di queste trasformazioni, il villaggio di Tarpanchi apparteneva o alla provincia di Novorossijsk, o alla provincia di Tauride, o al distretto di Evpatoria. Secondo il Bollettino dei Volosti e dei Villaggi del 19 aprile 1806, è scritto del villaggio di Tarpanchi che ci sono 10 metri al suo interno, la popolazione è composta da tartari di Crimea.
Guerra di Crimea del 1853-56 ha apportato le proprie modifiche allo sviluppo del villaggio. Durante le ostilità, Tarpanchi fu completamente distrutto e i tartari lasciarono il loro posto acquisito, trasferendosi in Turchia. Per diversi anni nessuno ha vissuto in questo territorio, ma dopo il reinsediamento forzato dei contadini statali dalle province centrali della Russia e dell'Ucraina, la vita nel villaggio è ripresa.Nell'elenco dei luoghi abitati della provincia di Tauride, secondo informazioni del 1864, c'è una voce che Tarpanchi è un villaggio russo, in cui ci sono 6 cortili, 45 abitanti, vicino al Mar Nero.
Nel libro commemorativo della provincia di Tauride per il 1900, è registrato il nome cambiato del villaggio: Tarpanchi-Biyuk con quattro cortili, con una popolazione russa di 36 persone. Con l'avvento del potere sovietico in Crimea, si verificarono di nuovo cambiamenti nei confini amministrativi, i volost furono aboliti, le contee cambiarono e i nomi degli insediamenti cambiarono.
Dal 1922 al 1948, secondo i documenti Tarpanchi-Biyuk, firmarono come Beshi fu poi diviso in due insediamenti - Tarpanchi e Biyuk, poi furono nuovamente collegati, e solo nel 1948, dal Decreto del Presidium del Soviet Supremo di la RSFSR del 18 maggio, il nome permanente è stato fissato per il villaggio - Okunevka.
All'avanguardia
Il villaggio di Okunevka ha preso il nome in onore dell'industria della pesca per la quale gli antichi antenati erano famosi. Oggi, un luogo piuttosto appartato con 10 strade, due corsie, con una superficie di 25 ettari, con una popolazione di 584 persone, non può competere con eminenti località.
Oltre a una scuola di educazione generale, una biblioteca, un ufficio postale, un piccolo negozio, un istituto medico, non c'è nient'altro nel villaggio. - non c'è un vivace commercio di bevande rinfrescanti, pasticcini, kebab, non ci sono gare su scooter giroscopici, tradizionali sulle spiagge del sud.
Eppure, il flusso di turisti non si esaurisce, soprattutto in estate. Per capire il motivo della popolarità di questo angolo, devi visitare le spiagge di Okunevka.
Spiagge
Coloro che sono stanchi del trambusto della città, che vogliono stare da soli, che amano lo spazio, il nuoto tranquillo, che amano le immersioni subacquee, che amano le tranquille passeggiate in riva al mare, l'aria fresca piena dell'aroma delle erbe della steppa, che vogliono vedere molte piante e animali rari.
I luoghi di balneazione sono famosi acqua cristallina, poiché Okunevka si trova nella zona di Cape Tarkhankut, che è considerata la più pulita e pittoresca della penisola di Crimea.
Okunevka ha un clima relativamente mite: le estati sono calde e secche, gli inverni sono umidi, non gelidi. La stagione balneare inizia da metà maggio e dura fino alla fine di ottobre.
Cenge rocciose dividevano l'intera costa in spiagge separate. C'è anche una sabbia, c'è anche un sassolino.
La comoda discesa in acqua li rende attraenti per i vacanzieri con bambini piccoli.
Il sole, l'acqua di mare pulita, l'aria fresca contribuiscono ad un ottimo riposo sulla riva.
Divertimento
Avendo riposato in pace e tranquillità nel corpo e nell'anima, vorrai sicuramente divertirti. I residenti locali, per i quali servire i turisti è la loro principale fonte di reddito, ti aiuteranno ad accelerare il tuo tempo libero. Ti accompagneranno volentieri a fare un giro in barca, ti aiuteranno a fare immersioni sul fondo, i bambini andranno su una banana boat. Gli appassionati di immersioni subacquee in acque limpide possono osservare la vita di pesci e crostacei, granchi di mare, cozze.
Non lontano dal paese c'è club equestre Savostin Horse Beach Club, coloro che desiderano fare passeggiate a cavallo.
Sistemazione: hotel e settore privato
Tutte le case di Okunevka aprono le porte agli ospiti. Non ci sono grandi alberghi nel villaggio, ma i vacanzieri non hanno problemi con l'alloggio. Per chi ama la pace e la tranquillità, sono adatti piccoli e accoglienti hotel privati vicino al mare di tipo casalingo.
E se preferisci un alloggio confortevole, allora ti stanno aspettando centri ricreativi del villaggio.
C'è un centro ricreativo proprio sulla costa del Mar Nero "Casa vicino al mare"... Il territorio del campeggio è custodito. Prati ben curati, aiuole, alberi, e tra di loro ci sono case accoglienti e comodi rimorchi, l'acqua calda è fornita 24 ore su 24, gli chef nella sala da pranzo offrono piatti a base di prodotti rurali freschi e godrai dello straordinario piacere di l'aria di mare, vento salmastro, profumo di pino e profumo di ginepro.
I vacanzieri lasciano recensioni favorevoli su mini-hotel "Okunevka Tour". L'hotel dispone di un accogliente cortile recintato con area giochi attrezzata, area barbecue. Per la ricreazione attiva degli adulti c'è un campo da tennis e biliardo. Il mini-hotel può soggiornare con animali domestici. La pensione Okunevka Tour dispone di una sala da pranzo dove vengono serviti deliziosi piatti fatti in casa.
Nutrizione
Gli abitanti delle città, mentre riposano a Okunevka, si godono i prodotti del villaggio più freschi: uova, latte, ricotta, verdure: tutto è venduto dagli stessi proprietari. Chef di prim'ordine lavorano nelle mense dei mini hotel, preparano pasti deliziosi e i visitatori mangiano con gusto.
Nel settore privato, se non vuoi occuparti di cucina, le hostess offrono i loro servizi. È conveniente per gli ospiti scegliere un'opzione con tre pasti al giorno.
Aperto di recente a Okunevka bar-caffetteria Villa Galla. Le recensioni dei turisti a riguardo sono molto buone: interni accoglienti, vista sul mare, piatti della cucina russa ed europea nel menu, musica in sordina: tutto ciò contribuisce a un piacevole passatempo.
E se sei un fan di provare i piatti nazionali tartari, ti stanno aspettando nel ristorante fatto in casa "Cucina orientale".
Deliziosamente preparati secondo le antiche ricette, shurpa, lagman, dolci insieme alla deliziosa tisana della Crimea non ti lasceranno indifferente.
Attrazioni Okunevka
Okunevka è un luogo dove i turisti conoscono l'antichità, perché era sul territorio del villaggio moderno che si trovava l'antica città di Tarpanchi, ora lì sono in corso scavi e coloro che vogliono saperne di più sulla ricca storia della Crimea possono visitare questo posto.
Come arrivare là?
Non è difficile arrivare a Okunevka. Le linee di autobus operano:
- Okunevka - Olenevka;
- Okunevka - Evpatoria;
- Okunevka - Simferopoli.
Ti invitiamo a Okunevka per goderti le tue vacanze in un villaggio sulla costa del Mar Nero.
Puoi vedere il villaggio da una vista a volo d'uccello nel video qui sotto.