Tutto sulle spiagge del generale in Crimea

Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Caratteristiche del riposo
  3. Attrazioni e infrastrutture
  4. Come arrivare là?

La penisola di Crimea è nota per un numero enorme di attrazioni, flora e fauna uniche, nonché luoghi di svago. Tra la varietà disponibile di luoghi unici in Crimea, dovrebbero essere evidenziate le spiagge del generale, che sono diventate una destinazione preferita per molti vacanzieri provenienti da tutto il mondo.

Un po' di storia

L'area della penisola, chiamata spiagge del generale, è una catena integrale di baie situate lungo la costa di Azov nella penisola di Kerch. A causa della loro posizione, le spiagge sono praticamente deserte anche durante i mesi estivi.

Oggi le spiagge del Generale in Crimea appartengono all'area protetta di Karalar.

Il paesaggio collinare-pianeggiante è diventato da tempo una meta ambita dai turisti per la sua composizione unica di frammenti di rocce, superficie del mare e prati profumati e sconfinati. Ci sono circa due dozzine di baie di varie dimensioni in questa zona, quasi ognuna ha il proprio nome. Tuttavia, la perla del Mar d'Azov non era sempre disponibile per i vacanzieri.

In precedenza, una guarnigione militare si trovava vicino a Kerch e Cape Kazantip, quindi il territorio era sorvegliato e varie attrezzature erano situate nel campo di addestramento. Nel 1936, nella steppa si trovava un poligono di prova dell'artiglieria, nel 1946 un ufficio di progettazione per la creazione di una bomba atomica. Fino al 1962, qui si svolgevano attivamente test, ma con l'introduzione di una moratoria sui test nucleari, le attività dell'ufficio nella penisola cessarono.

Una delle versioni, secondo cui le spiagge sono chiamate spiagge dei generali, è la presenza nella baia della carrozza mobile del tenente generale V.A. Chernorez durante gli anni delle prove militari.

Inoltre, l'emergere del nome dell'area potrebbe essere dovuto al fatto che gli ufficiali che prestavano servizio in questa struttura militare, non meno della gente comune, avevano bisogno di riposo, alla luce di ciò, le spiagge erano utilizzate per lo scopo previsto. Tra gli echi della storia di questa zona, non sarà superfluo annotare la presenza dei ruderi di una centrale nucleare, la cui costruzione era stata sospesa in Unione Sovietica.

La riserva è stata creata con l'obiettivo di preservare specie di uccelli rari, la maggior parte dei quali sono elencati nel Libro Rosso. Il territorio, che oggi si chiama Spiagge del Generale, si è formato in modo naturale, senza l'intervento umano, il che ne accresce ulteriormente il valore per i veri amanti della natura. Il luogo ha ricevuto un secondo nome: "Costa delle mille baie".

Alcuni vacanzieri confrontano l'area con tutte le famose località della Thailandia.

Caratteristiche del riposo

La costa, su cui si trovano le spiagge del Generale, ha conservato campioni di steppe di festuca-piume d'erba. Pertanto, tali luoghi sono considerati unici, senza pari in tutta Europa. Queste aree sono consigliate per la ricreazione dai selvaggi, questa è la loro caratteristica principale. L'aria di mare è inoltre satura dell'aroma seducente delle erbe della steppa.

Poiché le spiagge sono lontane dalla civiltà, nelle baie si trovano piccole fonti di acqua potabile pulita. Tuttavia, nei mesi estivi si seccano praticamente, quindi, progettando di rimanere qui, dovresti fare scorta di acqua, legna da ardere, ecc. La steppa si estende intorno alla costa, i turisti potranno convivere pacificamente con rappresentanti della fauna così unici come farfalle, lucertole, libellule. I serpenti si trovano nella steppa, ma non rappresentano un pericolo per l'uomo. Tra gli abitanti delle steppe vicine, karakurt, solpuga e scolopendra saranno pericolosi per l'uomo. Pertanto, occorre prestare attenzione nelle gole e nelle fessure.

Nelle baie la profondità del mare nella zona costiera è bassa, anche le discese saranno comode. Questa caratteristica delle spiagge le rende un luogo adatto a famiglie con bambini. Inoltre, la profondità minima consente all'acqua di mare di riscaldarsi molto più velocemente. Di norma già a maggio è possibile aprire la stagione balneare sulle spiagge, che durerà fino a metà ottobre.

Nel Mar d'Azov, l'acqua è sempre più calda di diversi gradi rispetto al Mar Nero.

Le spiagge del Generale sono famose anche per il loro litorale sabbioso e il fondale piatto. In alcune baie la costa è completamente sabbiosa, ci sono località con spiagge di conchiglie sabbiose.

La profondità massima del Mar d'Azov in questo luogo raggiunge i 14 metri, ma vicino alle baie puoi allontanarti dalla costa di due trenta metri e la profondità raggiungerà un massimo del ginocchio di un adulto. Sui promontori, la costa entra in acqua in modo più significativo, in media di 2-3 metri, ma questo dipende dall'area prescelta.

Tutte le baie situate sulla costa hanno i loro nomi, alcune di esse si riveleranno i posti migliori per la pesca. Un artel di pesca si trova nella baia di Shirokaya. Puoi pescare dalla riva, da una barca o andare a caccia sott'acqua con un fucile ad arpione.

Le vacanze sulla costa saranno interessanti in estate, primavera e autunno. La steppa cambia colore a seconda della stagione, sullo sfondo del mare azzurro, il contrasto tra il verde e le erbe dei prati fioriti non lascerà indifferente nessun vacanziere.

Prima di andare in vacanza nella pittoresca baia, si consiglia di prepararsi a fondo per questo. I turisti devono immancabilmente avere una scorta di benzina e acqua potabile. Viaggiare con una tenda sarebbe l'opzione migliore per riposare. Potresti aver bisogno di legna da ardere per cucinare. Poiché le spiagge selvagge si trovano ancora nella steppa, i vacanzieri devono portare tende e ombrelloni in viaggio per proteggersi dal sole durante il giorno.

Attrazioni e infrastrutture

Quasi l'intera area è attivamente utilizzata dai vacanzieri per visitare e trascorrere del tempo, tuttavia, tra il numero disponibile di baie sulla costa, ci sono molti dei luoghi più popolari sulle spiagge del generale.

Baia delle mucche

La baia più grande con una spiaggia lunga, molto spesso utilizzata dai vacanzieri come luogo più adatto per un campo tendato. Come vantaggio della baia, vale la pena evidenziare l'opportunità di raggiungere il luogo in auto.

Spiaggia della grotta

Le attrazioni includono una grotta dove puoi nasconderti dal sole. Per gli amanti delle immersioni subacquee, vale la pena evidenziare come luoghi interessanti gli sbarchi allagati.

Parcheggio

La spiaggia si distingue per la roccia su di essa, che la divide in due metà. Tale terreno sul terreno va direttamente in acqua. I turisti che viaggiano in auto possono lasciare l'auto direttamente sulla riva, il che sarà un vantaggio per i selvaggi.

Baia delle scimmie

L'attrazione di questa zona può essere definita una bellissima grotta, grazie alla quale la baia è molto richiesta dai turisti. Puoi anche arrivarci con il tuo mezzo di trasporto.

Baia lilla

Oltre alla spiaggia e al mare, qui ci sono case di pesca. I turisti avranno l'opportunità di guardare il loro lavoro.

Baia ampia

Un'altra opzione per i vacanzieri che preferiscono viaggiare con il proprio veicolo. Oltre al comodo accesso al parco ricreativo, il principale vantaggio di questo luogo sulle spiagge del Generale è la presenza di una sorgente con acqua potabile pulita.

baia di gelso

È famoso per la sua comoda posizione, nonché per l'opportunità di rilassarsi lontano dalla civiltà, anche se ci sono diverse città di bastoncini.

Le spiagge di General sono famose per la presenza di un gran numero di luoghi pittoreschi, inoltre, non ci sono folle di turisti anche in piena stagione. Per raggiungere le spiagge, è necessario determinare le coordinate della baia selezionata sulla mappa della penisola. La maggior parte di esse è raggiungibile con auto privata oa piedi.

Tali campeggi e campi tenda saranno un ottimo posto per famiglie con bambini, tuttavia, quando pianifichi un viaggio del genere, dovresti sapere che non ci sono infrastrutture in quest'area. Questo vale per i negozi e le attrazioni.

Oltre alle spiagge della riserva, si consiglia di visitare altre attrazioni della steppa, non meno emozionanti nella loro bellezza. Ad esempio, il lago Chokrak, che è uno dei più grandi della Crimea. Oltre alle sue dimensioni, il serbatoio è famoso per il fango curativo. Anche nella steppa pontica si trovano i resti dei più antichi insediamenti sciti. Tali rovine si trovano vicino a Capo Zyuk.

Come arrivare là?

Le baie per la ricreazione turistica si trovano a venti chilometri da Kerch, la lunghezza delle spiagge è di 30 chilometri. La particolarità della loro ubicazione lungo la costa ha fatto sì che molte baie fossero incluse nella composizione degli insediamenti rurali, sparsi in questa zona. Quindi, alcuni di loro si trovano negli insediamenti di Chistopolie, Belinskoye e Bagerovo.

Il viaggio verso i luoghi di sosta si svolge lungo una strada sterrata, alcuni tratti presentano discese piuttosto ripide. Nonostante la costa sia famosa per le sue mete vacanziere, non sarà possibile raggiungere la vostra destinazione con i mezzi pubblici.

Ciò è dovuto alla mancanza di infrastrutture e comunicazioni nella parte settentrionale della penisola.

Un'alternativa alla guida è camminare verso la tua destinazione. Con l'aiuto di un navigatore, i turisti possono raggiungere la costa da tre lati. C'è un accesso alle spiagge del Generale dall'insediamento di Kurortny o attraverso l'insediamento di Beregovoe e Golden. Kurortny è stato a lungo un luogo di svago per i turisti, quindi, se necessario, è possibile trovare un alloggio e la strada per la costa impiegherà circa due ore da lì. Una linea regolare di autobus è stata stabilita per il villaggio da Kerch.

Posando il percorso verso le spiagge del generale, si consiglia ai turisti di spostarsi da Kerch al villaggio selezionato. In genere, il viaggio dura circa 60 minuti.

Tutto sulle spiagge della Crimea del generale nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa