Novootradnoe in Crimea: spiagge e attrazioni locali
La costa della Crimea attira ogni anno sempre più turisti. Se hai già visitato le località alla moda di Yalta, Feodosia ed Evpatoria e desideri qualcosa di nuovo, ti suggeriamo di visitare il piccolo villaggio di Novootradnoe, situato nel distretto di Leninsky della Repubblica di Crimea, che fa parte del Belinsky insediamento rurale.
Questo insediamento è una manna dal cielo per coloro che viaggiano con bambini. In questo articolo considereremo tutte le opzioni per la ricreazione nel villaggio e faremo conoscenza con le recensioni dei turisti che si sono già riposati a Novootradnoye.
Un po' di storia
Come molti insediamenti nella penisola di Crimea, Novootradnoye è apparso molto tempo fa. Fu menzionato per la prima volta nel documentario Cameral Description of the Crimea nel 1784 con il nome di Aji-Bai. Dopo l'annessione della Crimea alla Russia nel 1783, il villaggio era vuoto, i tartari di Crimea emigrarono in Turchia. I residenti vi apparvero di nuovo nel 1842, sulla mappa il villaggio era indicato da un cartello come un piccolo villaggio, cioè meno di cinque cortili, ed era già considerato un villaggio russo.
Nel libro commemorativo della provincia di Tauride per il 1900, nella fattoria Adzhi-Bai, che faceva parte della società rurale Novo-Aleksandrovskoe, c'erano 11 residenti, che non avevano una famiglia. Con l'avvento del potere sovietico in Crimea, il villaggio iniziò ad appartenere al distretto di Kerch. Con il decreto del Presidium del Soviet Supremo della RSFSR del 21 agosto 1945, Adzhi-Bai fu ribattezzato Novootradnoe.
Il villaggio moderno è piccolo, si trova su 242 ettari, ha diverse strade, 162 cortili, in cui vivono 163 persone. Durante la stagione delle vacanze, la popolazione aumenta più volte a spese dei vacanzieri.
Novootradnoe è un luogo di vacanza abbastanza popolare nella Crimea orientale; coloro che vogliono rilassarsi in un ambiente accogliente, piacevole e tranquillo vengono qui.
Descrizione della spiaggia
Novootradnoye si trova sulle rive del Mar d'Azov, che inizia a scaldarsi a maggio; la stagione delle vacanze inizia qui presto. I turisti vengono qui con piacere. Sono attratti non solo dalla pulizia e dal comfort del villaggio.
Il vantaggio principale del luogo descritto sono le spiagge. A differenza delle strette coste del Mar Nero, la spiaggia di Novootradnoye è ampia, spaziosa, ricoperta di sabbia, e ogni tanto ci sono conchiglie. Ai vacanzieri piace l'ingresso al mare - gentile e confortevole. L'unico inconveniente può essere considerato nessuna ombra sulla spiaggia: del verde, qui si trovano solo gli ulivi, all'ombra dei quali è impossibile nascondersi.
Per proteggere i vacanzieri dal sole cocente, le autorità locali, insieme ai residenti, hanno costruito un piccolo capannone con panche di legno, e lì ci sono anche diversi ombrelloni. Eppure, se hai intenzione di riposare a Novootradnoye, è meglio portare un ombrello con te. In generale, la spiaggia è divertente sia per i bambini che per gli adulti.
I bambini possono cavalcare una "banana", "pillola" e divertirsi a bordo di uno scivolo gonfiabile direttamente in mare. Gli appassionati di attività ricreative estreme organizzano gare di moto d'acqua, sulla spiaggia si creano le condizioni ideali per la vela. E, naturalmente, puoi semplicemente goderti la bellissima sabbia calda e prendere il sole. Se ti viene fame, in piena stagione puoi acquistare in tenda i tradizionali articoli da spiaggia: mais, dolci orientali, bibite.
Come in tutti i piccoli villaggi costieri, le case si trovano lungo la strada più grande e i visitatori cercano di stabilirsi nel settore privato, perché la distanza dalla spiaggia è di soli 50 metri.
Dove stare?
Andando in vacanza in un luogo sconosciuto, ogni turista pensa a dove alloggiare. Novootradnoe offre diverse opzioni.
- Affittare una casa nel settore privato. Questa opzione è una delle più accettabili. Considerando che il servizio turistico è la principale forma di reddito per i residenti, ci sono molte stanze e case in affitto. Puoi affittare un alloggio con i pasti, e poi le hostess ti coccoleranno ogni giorno con deliziosi piatti preparati con ingredienti freschi.
- Affittare una camera d'albergo previo accordo. La camera d'albergo è prenotata principalmente da chi non può fare a meno di condizioni confortevoli.
L'hotel "Visit" è molto popolare a Novootradnoye, offrendo ai visitatori di nuotare in piscina, di trascorrere del tempo in un ristorante.
Ci sono anche saloni termali al servizio degli ospiti, dove è possibile sottoporsi a un percorso di cure con fanghi minerali.
Nella pensione "Usadba Otrada" è previsto il pernottamento con i pasti, i prezzi sono contenuti, i bambini possono giocare tranquillamente nell'area recintata. Gli ospiti possono rilassarsi nel bar karaoke e, se preferiscono attività ricreative, è possibile giocare a giochi sportivi.
Pensione "Centro Kazantip" attrae con il delizioso cibo fatto in casa. I genitori con bambini spesso si rilassano in questa pensione, quindi viene fornito un menu per bambini per i bambini. Questa pensione è anche attraente con alberi in fiore, varie aiuole ben curate, sentieri puliti che sono piacevoli alla vista.
Anche le camere per gli ospiti sono popolari nella casa omonima "Albatross". Oltre alle bellissime camere, la guest house offre servizi di massaggi e lavanderia e, per la sicurezza degli effetti personali dei residenti, ogni camera dispone di una cassaforte. Sul territorio della pensione ci sono campi da gioco e campi sportivi, una piscina, scivoli d'acqua.
Molte persone prenotano tour al campo estivo "Novootradnoe-1". È interessante notare che questo campo non è solo per bambini, ma anche gli adulti, per i quali c'è un mini-hotel, possono rilassarsi. I bambini vivono in edifici separati insieme ai consulenti, comunicano con i coetanei, fanno nuove conoscenze, vanno in campeggio sotto la supervisione dei consulenti con una tenda.
Il campeggio ha la sua spiaggia, il nuoto per bambini e adulti è limitato dal resto dei campeggiatori. E la guest house si differenzia dagli altri hotel e pensioni anche in quanto dispone di una fonte di acqua minerale, che viene servita nella sala da pranzo con il resto dei piatti.
Tempo libero e attrazioni
Non ci sono molti divertimenti nel villaggio: si tratta principalmente di incontri nei caffè, conversazioni piacevoli, relax sulla spiaggia. Gli animatori dell'hotel organizzano serate di relax. Oltre al passatempo organizzato in hotel e pensioni, i vacanzieri possono organizzare autonomamente escursioni nelle città vicine: Kerch, Sebastopoli, Feodosia.
Delle attrazioni della Crimea, non lontano dal villaggio c'è un vecchio pozzo Uzunlarsky, ne scrisse Erodoto. I resti di questa antica struttura protettiva, un tempo muraglia inespugnabile, circondavano l'intera penisola di Kerch. Dopo aver visitato questo luogo, puoi fantasticare su quanto di tutto ciò che si è visto e vissuto sia custodito da questa fortificazione.
Chi ama la natura pittoresca può visitare il Parco Karalar, insolitamente bello. Nel parco crescono 260 specie di piante, 29 delle quali sono incluse nel Libro rosso. Camminando nel parco, è come se fossi un paio di migliaia di anni fa.
Gli appassionati di oggetti d'antiquariato per la casa e gioielli sono felici di visitare gli scavi archeologici che vengono condotti non lontano da Novootradnoye sul sito di un'antica tenuta del III-II secolo aC.
I pescatori adoreranno pescare nel bacino idrico di Kerch. E se qualcuno vuole fare una pausa culturale, puoi andare a Kerch in minibus. E c'è intrattenimento per tutti i gusti: un cinema, caffè, negozi, un mercato, monumenti culturali e storici.
Come arrivare là?
Puoi raggiungere il villaggio in diversi modi.
- Con i mezzi pubblici. Da Kerch con l'autobus n. 75 è abbastanza possibile arrivare a destinazione, ci sono sempre posti liberi, non ci sono code. Dovresti scendere alla penultima fermata.
- Arrivo in Crimea in aereo, e dopo essere atterrato all'aeroporto della città di Simferopol, devi raggiungere la stazione degli autobus "Kurortnaya", da questa stazione c'è il trasporto per Novootradnoye.
- Molto comodo da raggiungere con trasporto personale, dopotutto, non devi correre all'autobus, puoi portare con te un numero illimitato di cose al centro ricreativo. Da Kerch devi percorrere l'autostrada E97, quindi ci sarà una svolta a destra per Libkhnevtovka. Seguendo questa strada, puoi arrivare a Novootradnoye.
- Con il taxi. Non è lontano in taxi, ma un po' caro, i tassisti alzano le tariffe molto in alta stagione. Un viaggio da Kerch costerà circa 800 rubli.
Recensioni
Le recensioni dei turisti sul resto a Novootradnoye sono per lo più favorevoli: i turisti notano che i caffè qui sono economici, c'è intrattenimento sulla spiaggia, il mare è caldo e pulito, le persone sono amichevoli. Ma la situazione con i negozi è completamente diversa. Solo frutta e verdura possono essere acquistate a buon mercato. Tutti gli altri prodotti: succhi, latte, formaggio, salsiccia, sono molto costosi.
I vacanzieri notano che il numero di mini pensioni è aumentato nel villaggio, perché per attirare gli ospiti è necessario creare condizioni confortevoli e migliorarle di anno in anno.
I visitatori apprezzano la cura della gente del posto e dicono che il riposo a Novootradnoye ha tre vantaggi: aria, acqua, riva.
Se decidi di fare una pausa dal trambusto della città, sentiti libero di andare a Novootradnoe! Di ritorno dalle vacanze, a casa ricorderete con piacere il tempo trascorso in questo pittoresco luogo indimenticabile.
Per ulteriori informazioni sul villaggio di Novootradnoye in Crimea, guarda il prossimo video.