Qual è il posto migliore per rilassarsi sulla costa meridionale della Crimea?

Contenuto
  1. Città popolari
  2. Villaggi turistici
  3. Opzioni per famiglie con bambini
  4. Come scegliere?

Le montagne proteggono la costa meridionale della Crimea dai venti e creano condizioni climatiche vicine ai subtropicali. Nel famoso Giardino Botanico Nikitsky crescono in campo aperto 28mila piante, molte delle quali crescono nel Mediterraneo, Africa, Sud America, Australia. Il clima mite unico della costa meridionale della Crimea consente agli ospiti della penisola di riposare e ricevere cure praticamente tutto l'anno.

Città popolari

Lungo la costa meridionale della Crimea, tra il mare e la catena montuosa, le località turistiche e i villaggi della penisola si trovano nelle condizioni naturali più belle. Qui non troverete megalopoli con un'infrastruttura rumorosa, solo piccoli insediamenti accoglienti dalla storia millenaria, immersi nel verde.

Le piccole località turistiche accolgono gli ospiti tutto l'anno; c'è sempre qualcosa da vedere, qualcosa da cui stupirsi e cosa ammirare.

Alupka

La città si trova vicino a Yalta in un luogo molto pittoresco tra il mare e il monte Ai-Petri. Le piccole strade sono allineate a livelli, ognuna delle quali scende al mare. Alupka ha una costa sorprendentemente bella, tagliata da piccole baie, sono decorate con molti yacht, ancorati nelle strade. Si può fare il bagno in mare da maggio a ottobre.

La città iniziò la sua storia nel 960, quando i Cazari occuparono l'insediamento taurino e gli diedero il nome Alubika. Più tardi gli Ottomani iniziarono a chiamare la città Alupka.

I sanatori e gli ospedali sono comparsi all'inizio del ventesimo secolo. Oggi Alupka dispone di 29 spiagge attrezzate, di cui 6 pubbliche e 23 sanatori.

Le guide offrono di visitare il magnifico Palazzo Vorontsov, le grotte carsiche, prendere una funivia fino al Monte Ai-Petri.

Il Centro Diver offre un'opportunità per gli sportivi estremi di fare immersioni subacquee.

Alushta

La città si trova in riva al mare, non è circondata da una catena montuosa continua, ma da singole vette - Demerdzhi, Chatyr-Dag, Kastel, questo dà accesso ai venti e in estate non c'è caldo soffocante. L'inverno è mite, la temperatura non scende al di sotto di +5, l'estate è confortevole - circa +25 gradi Celsius.

La storia della città risale al VI secolo, quando i genovesi costruirono la fortezza di Aluston. Nel corso del tempo, intorno ad esso si è formato un insediamento commerciale Lusta. Alushta ha ricevuto lo status ufficiale della città nel 1902.

Oggi l'area del resort si trova lungo il mare sul territorio di 40 km. Ci sono molti bei posti da visitare. Dalla cima del monte Chatyr-Dag puoi vedere l'intera Crimea, le sue pendici sono una riserva naturale. C'è la famosa sorgente Savlukh-Su, l'acqua in cui è ricca di argento. Sul pendio di Demerdzhi si trova la Valle dei Fantasmi con fantastiche rocce e massi figurati, che hanno circa un miliardo di anni. Nella zona di Alushta, sono particolarmente degne di nota le magnifiche cascate.

Yalta

Yalta è la località turistica più meravigliosa della Crimea. Big Yalta si estende per 72 km. Solo la metà di questo territorio è occupata da edifici e il resto è costituito da parchi e piazze con piante tropicali.

L'area fu attivamente popolata nell'VIII secolo a.C. NS. Prima della conquista della Crimea da parte dell'Impero russo, Yalta ha avuto una storia difficile: era un piccolo villaggio o si era espansa fino alle dimensioni di una città. Fu catturato dall'Orda d'Oro, Veneziani, Genovesi, Ottomani. Quando i soldati russi entrarono a Yalta, era un piccolo insediamento di 13 case.

Oggi i turisti sono attratti dal mare, dal clima confortevole unico e dalle tante attrazioni che si possono vedere qui.

Questi includono i palazzi Dulber, Livadia, Massandrovsky, la Cattedrale di St. Alexander Nevsky, i bagni Roffe, la Casa-Museo di A.P. Cechov, l'esclusivo Giardino Botanico Nikitsky.

Villaggi turistici

Coloro che sono stanchi del rumore delle città e vogliono trascorrere le vacanze in relativo silenzio, è meglio scegliere piccoli villaggi per vivere. In loro, come nelle città, puoi trovare modi di riposo per tutti i gusti e durante le escursioni puoi vedere qualsiasi parte della Crimea.

Gaspra

Il villaggio si trova a Capo Ai-Todor, amministrativamente attaccato a Yalta, ma vive una vita tranquilla e misurata. È qui che si trova il biglietto da visita della Crimea - "Swallow's Nest".

Gurzuf

Dirigendosi da Simferopol a Yalta, senza pensarci due volte, scendi nel villaggio di Gurzuf. Gli ospiti saranno accolti dallo stesso dolce sole e mare, come a Yalta, solo senza il suo clamore. Non lontano dal villaggio si trova il monte Ai-Petri, i palazzi di Livadia, Massandrovsky, le case-museo, il giardino botanico Nikitsky.

Katsiveli

Il villaggio si trova vicino al monte Koshka, ha un bellissimo paesaggio naturale e una storia antica. C'è un osservatorio, un parco acquatico e l'unico allevamento di ostriche in Russia.

Opzioni per famiglie con bambini

Le città e i paesi della costa meridionale della Crimea sono i posti migliori per le famiglie con bambini. Tutto è adatto a bambini e ragazzi più grandi: clima, flora e fauna uniche. Tour e musei amplieranno i loro orizzonti e una ricca industria dell'intrattenimento renderà la loro vacanza luminosa e memorabile.

La catena montuosa chiude la costa dai venti settentrionali e quelli meridionali portano frescura nelle giornate calde. Pertanto, qui non fa troppo freddo o caldo estenuante, il clima è vicino al Mediterraneo subtropicale, piove un po', soprattutto in inverno e in autunno. Arrivando con i bambini in autunno o in primavera, presta la loro attenzione al brusco cambiamento delle condizioni climatiche: era solo un freddo autunno, e quando entri nel territorio della Costa Sud, ti ritrovi in ​​un ambiente estivo con parchi verdi inondati di luce solare e calore.

I bambini con malattie dei polmoni e del tratto respiratorio superiore vengono portati in Crimea.

Alcuni genitori di bambini con asma cambiano il loro luogo di residenza nella penisola di Crimea, qui la malattia è molto più facile.

Un insolito clima caldo e mite ha permesso di coltivare piante esotiche sulla costa meridionale, che sono state portate qui dai paesi caldi di tutti i continenti. Dovresti assolutamente visitare con i bambini Giardino botanico Nikitsky. Ricorderanno questo viaggio per tutta la vita. Lì puoi vedere fiori di magnolia incredibilmente belli, come grandi piattini aperti tra gli alberi. I boschetti di bambù crescono solo nei paesi del sud, ma in Crimea lo sono.

I bambini sono colpiti dai tronchi sottili di 3-6 metri con fogliame, che la guida chiama erba. Nel sud della penisola crescono cipressi, sequoie, fragole e alberi del pane e negli stagni galleggiano i loti. Sorprende il famoso pistacchio di 8 metri di circonferenza, che ha più di mille anni. Puoi vedere mini giardini di cactus e milioni di rose e crisantemi.

Il clima subtropicale è favorevole all'abitazione di insetti esotici, grandi scorpioni, tarantole, solpugs, scolopendra. Ce ne sono pochi e cercano di nascondersi dalle persone, ma vale la pena spiegare ai bambini se incontrano un grosso insetto, non puoi toccarlo con le mani, è meglio guardarlo... Sulla penisola si possono vedere bellissimi serpenti gialli, infatti si tratta di innocue lucertole senza gambe, lucertole dal ventre giallo, non hanno bisogno di essere spaventati o offesi.

Vale sicuramente la pena visitare le escursioni con i bambini, sono felici di passeggiare tra antichi palazzi, rovine di fortezze e castelli, visitare musei, conoscere la ricca storia multinazionale della penisola.

Anche il programma di animazione per bambini è impressionante, puoi visitare delfinario, zoo, coccodrillo, teatro degli animali marini. Divertiti nel parco acquatico, guarda la radura delle fiabe di Yalta, il museo dei pirati, il parco in miniatura di Alushta. I bambini amano visitare grotte, cascate e un giro in funivia.

Come scegliere?

La costa meridionale della Crimea è una zona costiera che si estende per 150 km lungo il mare. Come perle, su di essa sono disseminati piccoli e accoglienti villaggi turistici. In ognuna di esse, la tua vacanza sarà indimenticabile, perché questi luoghi hanno una storia antica, un buon clima, paesaggi unici, una vegetazione magnifica e un mare attraente.

Per capire dove andare a riposare, dovresti decidere i tuoi desideri. Questo può essere un hobby estremo, una vacanza con i bambini, uno studio passeggero della storia o un piacevole passatempo per i pigri. Ci sono posti di riposo adatti per ogni compito.

Estremo

La natura stessa in Crimea favorisce il riposo attivo: montagne, mare, foresta, grotte. È facile scegliere un hobby per tutti i gusti.

  • Salto con la corda. A Yalta, sul monte Ai-Petri, puoi "annegare" tra le nuvole. Lì, a un'altitudine di 1200 metri sul livello del mare, c'è un'eccellente piattaforma di salto.
  • Cicloturismo. L'affascinante percorso parte dal villaggio di Massandra (passo Nikitsky). Attraversa una riserva naturale con una vegetazione meravigliosa su una strada tortuosa asfaltata.
  • Alpinismo. Gli scalatori amano soprattutto il bordo di Foros, il cui punto di partenza è il villaggio di Foros. La vetta è ricca di sentieri belli e comodi per i principianti, ma ha anche percorsi seri e impegnativi per i professionisti.
  • Speleoturismo. La Crimea è ricca di varie grotte. Consigliamo di visitare la Grotta del Marmo, dove sarà difficile anche sporcarsi. Puoi esplorare le grotte di Miskhor ad Ai-Petri, la grotta di Chatyr-Dag, Red.
  • I tour in jeep sono offerti in città e paesi e passeggiate su ATV, che si combinano perfettamente con la visita di luoghi meravigliosi che sono difficili da raggiungere per un escursionista.

Con i bambini

Abbiamo descritto la visita di luoghi interessanti con i bambini sopra. Ora ci concentreremo solo sui luoghi di residenza.

  • Comodo con i bambini riposo organizzato in sanatori, pensioni, hotel, dove "tutto compreso", non c'è bisogno di perdere tempo in self-catering e alla ricerca di escursioni. Dovresti selezionare sanatori con le loro spiagge e grandi aree.
  • Settore privato. Con i bambini piccoli, è meglio stabilirsi più vicino al mare, in luoghi senza ripide salite, poiché la costa meridionale è una zona montuosa, qui ci saranno abbastanza discese e salite.
  • Gli appassionati di ricreazione selvaggia dovrebbero scegliere Alushta, il villaggio di Solnechnogorskoye o Katsiveli. Ogni anno lì crescono intere tendopoli, in cui non ci sono problemi con l'acqua, l'acquisto di cibo e il divertimento.

Con escursioni

Per quanto riguarda le escursioni, sono organizzate ovunque, anche nei paesini più piccoli. Possono mostrare luoghi interessanti molto al di fuori dell'area selezionata. Vengono offerte escursioni con programmi di intrattenimento, ad esempio una gita di un'intera giornata al parco acquatico o al delfinario con gite in barca.

Per i pigri

Una vacanza del genere prevede alloggi vicino al mare e molti stabilimenti alimentari: ristoranti, caffè, bar, cheburek, barbecue e altri.

Mentre sei in vacanza in Crimea, dovresti ricordare: più grande è la città, più costoso è il cibo, il servizio e più soldi dovrai lasciare.

Una vacanza indimenticabile si può ottenere nei piccoli borghi, più accoglienti e tranquilli, adatti a chi è stanco del rumore delle zone industriali.

Per ulteriori informazioni sulla ricreazione sulla costa meridionale della Crimea, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa