Clima, alloggio e attrazioni del caseificio in Crimea

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Come arrivare là?
  3. Qual è il tempo e il clima?
  4. Dove stare?
  5. Spiagge

Il villaggio di Molochnoe nella parte occidentale della penisola di Crimea non è un resort sviluppato e non è molto popolare sullo sfondo dei più famosi villaggi della Crimea. L'insediamento si trova sulla costa del Mar Nero e vicino al lago salato curativo. Tutti coloro che vogliono trovare una vacanza economica dal trambusto della città vengono qui.

Descrizione

Sebbene non ci sia intrattenimento per i visitatori nel caseificio stesso, non è un problema per gli ospiti del villaggio andare a Evpatoria. Nella famosa località, le escursioni e le visite turistiche sono disponibili integralmente e per tutti i gusti. Il caseificio ha una buona infrastruttura, c'è tutto il necessario per un soggiorno confortevole: farmacie, ufficio postale, mercato, negozi, pensioni private.

Nonostante le modeste dimensioni del paese, c'è anche una linea di tram. E sebbene sia considerata la più corta del mondo, porta dritta al mare. Solo 1 km sulla strada, e puoi sentire il suono del surf e vedere i gabbiani che si librano sull'acqua limpida del mare.

Una passeggiata di cinque minuti del genere renderà speciale e indimenticabile un riposo misurato.

Come arrivare là?

Puoi raggiungere il villaggio in diversi modi. Le persone della città di Evpatoria vengono qui per riposarsi con i mezzi pubblici o privati. Non ci sono voli diretti da Simferopol a Molochny. Autobus e treni vanno a Evpatoria, e da lì al villaggio a soli 10 km.

In aereo

L'aeroporto più vicino si trova a 82 km dal villaggio. Il nuovo terminal ben attrezzato si trova nella capitale della penisola: Simferopol. L'edificio non ha solo l'aria, ma anche le biglietterie degli autobus "Fly & Bus", dove è possibile acquistare un biglietto per Evpatoria. Il costo di un viaggio in un comodo minibus è di circa 300 rubli.

Inoltre, dalle 8.18 alle 20.35 dal nuovo terminal ogni 40 minuti. autobus regolari partono in direzione di Simferopol-Evpatoria. Gli autobus per Evpatoria partono anche dal vecchio aeroporto situato nelle vicinanze. Dalla stazione centrale degli autobus di Evpatoria al villaggio c'è un autobus suburbano o il 119° minibus, che segue il villaggio dal mercato centrale.

È inoltre possibile acquistare un biglietto presso la stazione degli autobus Kurortnaya sul territorio della stazione ferroviaria. Puoi raggiungere il posto con il minibus n. 49 o il filobus cittadino n. 20 o 17. In questa stazione degli autobus, la scelta dei voli è molto più ampia, ma le code alle biglietterie sono più lunghe, sebbene il servizio sia veloce. Le biglietterie della stazione degli autobus di Kurortnaya sono aperte dalle 8.20 alle 20.30.

Con il treno

Sul sito web delle ferrovie russe vengono venduti biglietti singoli, che includono nel prezzo un viaggio in treno per Anapa o Krasnodar e un posto su un autobus di linea per Evpatoria. Il biglietto singolo è in vendita dal 30 aprile al 30 settembre. In un altro periodo, dovrai arrivare da Krasnodar (Anapa) da solo, acquistando un biglietto direttamente sul posto dopo l'arrivo del treno.

La seconda opzione è acquistare un biglietto singolo per Simferopol e da lì andare al treno Molochny. Dalla stazione ferroviaria della capitale della Crimea, vanno a Evpatoria ogni 2 ore.

Con il taxi

È conveniente ordinare un taxi in aeroporto direttamente allo sportello nella hall degli arrivi o utilizzare i numeri di telefono dei servizi di taxi privati ​​locali. È disponibile anche l'ordine di taxi online. È meglio occuparsi del pre-ordine. Quindi non devi aspettare l'autista e cercare un'auto libera.

E anche in aeroporto ci sono commercianti privati ​​che lavorano come tassisti. Questo metodo è più costoso. Ma in questo caso non dovrai aspettare un taxi. Bastano pochi minuti di trattative con un tassista, e si può partire verso il riposo in tutta tranquillità senza inutili compagni di cabina. E chi vuole risparmiare un po', al contrario, dovrebbe cercare un'auto con i compagni di viaggio. In un modo o nell'altro, ma sarà più comodo che viaggiare sui mezzi pubblici con l'abitacolo pieno.

Passando in macchina

Dopo l'apertura del ponte di Crimea, il traffico verso la penisola è aumentato. Molti automobilisti prendono compagni di viaggio per risparmiare sui costi del carburante. Questo è un modo un po' rischioso ma popolare di viaggiare.

I giovani di solito fanno l'autostop. Gli studenti preferiscono risparmiare sui viaggi verso la loro destinazione e spendere soldi per l'intrattenimento. E anche il metodo è adatto a coloro che non vogliono spendere soldi extra.

In auto, devi prima attraversare il ponte di Crimea e arrivare a Kerch. Da lì, l'autostrada P25 conduce a Evpatoria. Dopo aver raggiunto la tua destinazione, vai alla strada centrale della città Internatsionalnaya e vai direttamente all'insediamento di tipo urbano Molochnoe.

Qual è il tempo e il clima?

Le condizioni meteorologiche nel villaggio sono le stesse di Evpatoria stessa. Il clima è mediterraneo-continentale. La posizione della steppa fornisce a Molochnoye una fresca brezza, quindi benvenuto nella calda stagione estiva. L'umidità dell'aria rientra nei limiti normali, quindi non si avverte la sensazione di soffocamento. Inoltre, questa zona ha i giorni più soleggiati all'anno, rispetto ad altre destinazioni di vacanza della penisola. A maggio, la temperatura dell'aria supera già i + 30 ° - la stagione è in pieno svolgimento.

Dove stare?

Il villaggio è dominato dal settore privato. La maggior parte dei proprietari affitta stanze e interi cottage. I vacanzieri possono facilmente trovare un'opzione adatta. È conveniente prenotare l'alloggio in anticipo online.

Su Internet, molti siti forniscono informazioni sulla consegna degli alloggi tramite intermediari o direttamente dai proprietari di contatori residenziali.

Targhe con offerte di locazione dell'area per la residenza temporanea sono appese a quasi tutte le recinzioni del villaggio. Ci sono opzioni gratuite in qualsiasi strada. Il costo varia da 250 rubli a persona e oltre. Le camere in mini-hotel con parco giochi, cucina condivisa o separata, area barbecue, gazebo e piscina sono già un ordine di grandezza superiore alle normali stanze per i privati.

Il servizio è offerto abbastanza decente, fornendo un soggiorno confortevole. Questo di solito include il cambio della biancheria, l'uso del parcheggio, gli asciugamani, i lettini a bordo piscina, il barbecue e talvolta anche la navetta per la spiaggia. Il servizio delle pensioni private è valutato 2-3 stelle. Per una vacanza in villaggio, questo è un livello accettabile. Degli hotel a due stelle, si può notare "Limannoy", "Alex's", "Un posto al sole". La stella merita di più hotel con piscina "Victoria", "Villa Valary", "Pearl" e "Aquamarine".

Puoi anche affittare un'intera casa, il che è ovviamente vantaggioso per famiglie numerose o aziende. Costerà meno degli hotel sul mare. Preliminarmente, è importante chiarire il numero di soggiorni, la disponibilità di posti letto per tutti i visitatori e il livello delle dotazioni abitative.

Spiagge

La costa è abbastanza ampia e la spiaggia è relativamente poco affollata. La sabbia soffice e pulita e l'acqua limpida con una spiaggia poco profonda e un accesso agevole alle profondità sono un luogo di vacanza ideale per coppie con bambini. Per immergerti più in profondità, dovrai scendere di 20 metri nel mare.

Già nel primo mese estivo, l'acqua vicino alla costa si riscalda fino a 25°. La stagione balneare inizia a maggio e termina a metà ottobre. In piena estate, la temperatura dell'aria è di circa 30 ° e l'acqua si riscalda fino a 27 °.

La spiaggia dista 1,5 km dal villaggio. Puoi superarlo a piedi o con il minibus, che effettua corse regolari dal villaggio alla spiaggia e ritorno. Molti vacanzieri preferiscono venire in spiaggia con un mezzo privato. La costa permette a tutti di sistemarsi senza affollarsi.

L'infrastruttura della spiaggia è ben sviluppata, soprattutto considerando che si tratta di una spiaggia di villaggio. C'è tutto ciò che viene offerto ai vacanzieri a Evpatoria e in altre città turistiche sviluppate: dove cambiarsi, sdraiarsi per prendere il sole, come ripararsi dal sole e divertirsi sull'acqua e sulla riva. Senza allontanarti dai tuoi lettini, puoi visitare i caffè e i punti vendita locali. Oltre a bibite, gelati e snack, qui puoi acquistare souvenir e accessori da bagno.

Un plus può essere definito il commercio spontaneo quasi assente sotto forma di fastidiosi imprenditori locali che scorrazzano lungo la spiaggia con mais e dolci fatti in casa.

Non lontano dalla spiaggia c'è un lago salato curativo e un'unità militare con un impressionante radiotelescopio. C'è anche un campeggio lungo l'argine. Offre condizioni eccellenti per gli amanti delle attività ricreative all'aperto appartate. Le persone vengono qui da diverse parti della Russia e dai paesi dell'ex CSI, superando grandi distanze.

Per gli alloggi e le attrazioni di Dairy in Crimea, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa