Caratteristiche della ricreazione nel villaggio di Maryino in Crimea
La pittoresca penisola della Crimea è molto popolare tra i veri intenditori di bellezze naturali, amanti dell'intrattenimento moderno e tipi estremi di turismo. Ogni ospite della penisola potrà scegliere un'opzione di vacanza adatta a se stesso: una megalopoli "ribollente" in riva al mare o una spiaggia tranquilla lontana dal trambusto della città.
Storia dell'insediamento
Il villaggio di Maryino, nella regione del Mar Nero della Repubblica di Crimea, è un luogo ideale per una vacanza rilassante. L'ampia spiaggia sabbiosa tra l'azzurro del mare trasparente e le ripide scogliere sarà apprezzata dagli ospiti della penisola.
Il piccolo villaggio di Maryino si trova nella parte occidentale della penisola di Crimea, sul pittoresco Capo Tarakhankut. È incluso nel consiglio del villaggio di Okunevsky insieme al vicino villaggio con lo stesso nome Okunevka. La distanza dal centro regionale della città di Chernomorskoe è di 20 km, la città più vicina con una stazione ferroviaria è Evpatoria (83 km), la distanza dall'aeroporto di Simferopol è di 140 km.
Ma la lontananza dai benefici della civiltà non diminuisce le qualità positive di quest'area.
Fino al 1948 questo luogo si chiamava Dzhan-Baba e faceva parte del distretto di Tarkhan. Successivamente, il villaggio si unì al distretto di Yevpatoria. Nel 1842, Dzhan-Baba faceva parte del volost di Yashpet ed era considerato un piccolo villaggio (meno di cinque famiglie). Prima della guerra di Crimea, nel villaggio vivevano circa 16 residenti, emigrati nel dopoguerra.
Nel 1887 iniziò l'insediamento di immigrati dall'Ucraina e nel 1926 la popolazione del villaggio era di 73 persone. Nel 1948, con Decreto del Presidium delle Forze Armate RSFSR, Dzhan Baba fu ribattezzato Maryino.
Attualmente c'è un settore privato residenziale a Maryino, composto da 19 strade, e la popolazione è di circa 100 persone. In estate, il numero dei residenti aumenta a causa dell'"afflusso" di turisti. C'è un piccolo negozio nel paese, c'è un collegamento autobus con i centri regionali e regionali, le città vicine.
attrazioni
A Maryino, come in gran parte della penisola, prevale il clima mediterraneo con il numero massimo di giornate di sole, ei venti di steppa aggiungono solo un po' di freschezza nel periodo caldo. La temperatura media dell'aria è di 28 gradi Celsius e l'acqua è di + 24 gradi.
Il villaggio stesso si trova a Capo Tarakhankut, considerato una delle zone più pulite e pittoresche della Crimea. Non ci sono stabilimenti di produzione e porti nelle vicinanze, quindi la natura ha conservato la sua bellezza incontaminata. L'altopiano del promontorio scende nel mare e forma rocce incredibilmente belle, completate da misteriose grotte e grotte.
Tra le coste rocciose, comode discese in acqua e spiagge nelle lagune. La costa del paese non è ampia, è rappresentata da un misto di sabbia e ciottoli. Il mare è pulito e vivace. Qui puoi vedere molti pesci diversi, delfini tursiopi, granchi, rapana, meduse.
L'attrazione principale del villaggio di Maryino è una spiaggia ampia e pulita di sabbia bianca, che ricorda una selvaggia costa tropicale. Si trova a 800 metri dal paese e si estende su diversi chilometri.
Per la sua insolita bellezza e estensione, i locali chiamano spesso questa zona le Maldive.
Si dovrebbe notare che non ci sono infrastrutture sulla spiaggia di Maryinsky, ma questo non è un ostacolo per gli amanti della privacy e del riposo tranquillo. Discesa in acqua piatto e liscio - questo è un grande vantaggio per le famiglie con bambini piccoli. Puoi prendere il sole in spiaggia sdraiati sulla sabbia soffice o su un asciugamano. A volte le onde portano a riva le alghe, a causa delle quali può esserci un odore specifico nell'aria, ma non causano particolari disagi ai vacanzieri.
L'acqua cristallina e limpida, così come un'ampia varietà di vita marina, attrae molti vacanzieri per fare snorkeling o provare le immersioni. Nei club di immersione locali di Cape Tarakhankut, istruttori esperti daranno istruzioni e forniranno il viaggio subacqueo più interessante e memorabile. Lungo la costa, a diverse profondità, ci sono molti luoghi interessanti: dalle scogliere di sabbia, grotte e grotte al museo subacqueo "Leader's Alley", navi e aerei affondati.
Posti in cui stare
Fino a poco tempo fa, il villaggio di Maryino aveva un'infrastruttura poco sviluppata, ma la popolarità di questa zona ha contribuito all'emergere di nuove pensioni, mini-hotel, negozi, caffè. A seconda delle capacità finanziarie, ai vacanzieri vengono fornite varie opzioni per il pernottamento: camere accoglienti, cottage confortevoli e altri servizi. La maggior parte dei vacanzieri sceglie il settore privato per affittare alloggi da residenti locali.
Le condizioni meteorologiche favorevoli sulle spiagge di Maryinsky attirano molti turisti a riposare con la tenda dei "selvaggi". Questo metodo ti consente di risparmiare sull'affitto di alloggi confortevoli e goderti la sabbia soffice e il suono del surf.
Oltre all'attività turistica, i residenti locali del villaggio sono impegnati nell'agricoltura, quindi quasi tutti i prodotti nei negozi (verdura, frutta, latticini, uova, carne, pesce) sono fatti in casa e ad un prezzo accessibile.
Vantaggi e svantaggi
Visitando angoli remoti della Repubblica di Crimea, ad esempio, come Maryino, molti ospiti sono soddisfatti e tornano qui ancora e ancora. Una tranquilla e rilassante vacanza al mare in campagna ha molti vantaggi:
- lontananza da impianti di produzione, porti, che fornisce un'area ecologicamente pulita;
- bella zona pittoresca (rocce, grotte, grotte, acqua limpida);
- una costa sabbiosa, un fondale dolce, un graduale aumento della profondità: questo è molto buono per le famiglie con bambini;
- la possibilità di pernottare in tenda - campeggio;
- una varietà di alloggi in affitto per ogni gusto e budget;
- un piccolo numero di turisti sulla spiaggia;
- La lontananza dal "buzz" urbano.
Naturalmente, in presenza di un gran numero di aspetti positivi, ci sono alcuni aspetti negativi:
- la quantità minima di infrastrutture sulle spiagge (no spogliatoi, servizi igienici);
- odore sgradevole delle alghe sulla riva;
- mancanza di servizi e centri di intrattenimento.
Scegliere un posto dove stare sulla costa del Mar Nero, è imperativo prendere in considerazione tutti i fattori che influenzano la qualità del resto e il risultato atteso da esso. Per gli amanti della vita notturna dei resort e del passatempo attivo, le grandi città della penisola sono le più adatte, ma per coloro che vogliono fuggire dal trambusto, per stare da solo con la natura, le aree più remote saranno l'opzione migliore.
La penisola di Crimea è famosa per i suoi numerosi luoghi di bellezza interessanti e magici che tutti dovrebbero visitare.
Abbastanza giustificato è il villaggio di Maryino nella Repubblica di Crimea non è considerato un resort di classe mondiale. Ciò è dovuto alle ridotte dimensioni della spiaggia, al livello di servizio poco sviluppato, alla lontananza dalle grandi città. Tuttavia, queste qualità possono essere considerate, al contrario, vantaggi. Dopotutto, cosa c'è di più bello essere soli con l'azzurro cristallino, il sole e l'aria di mare. Lussuosi paesaggi rocciosi, rilassanti bagni di sole e rinfrescanti acque del Mar Nero sono tutto ciò che fornirà il massimo relax per il corpo e l'anima.
Guarda il seguente video sulle caratteristiche della ricreazione nel villaggio di Maryino.