Malorechenskoe in Crimea: caratteristiche, posizione e riposo

Contenuto
  1. Descrizione e storia
  2. Come arrivare là?
  3. Dove stare?
  4. Le migliori spiagge
  5. attrazioni
  6. Ricreazione e intrattenimento

Il villaggio di Malorechenskoye è un luogo attraente sulla costa meridionale della Crimea. Gli amanti del sole e del mare dolce possono scegliere di soggiornare in numerose pensioni locali. Il riposo sulle spiagge è facile da diversificare con le visite turistiche.

Descrizione e storia

Un piccolo insediamento con circa 1000 residenti locali, situato a circa 25 km da Alushta. La posizione del villaggio è buona - alla foce del fiume Kuchuk-Uzen, immerso nel verde. La strada principale del paese è l'autostrada Alushta - Feodosia P29.

Ci sono molti vigneti nell'insediamento e i vini Massandra sono venduti in un'ampia varietà di negozi locali.

Secondo la moderna divisione amministrativo-territoriale Malorechenskoye si riferisce ad Alushta, ma non è sempre stato così... L'area del villaggio è di soli 600 ettari, ma l'infrastruttura vitale necessaria è funzionante, c'è una chiesa. La stazione ferroviaria più vicina è lontana - 65 km, ma il servizio di autobus è sviluppato, i voli funzionano costantemente, è possibile raggiungere diverse parti della Crimea.

Sulla mappa del mondo, questa zona è stata abitata fin dal Neolitico. In epoche diverse vi si stabilirono greci, romani, goti, alani, cazari, bizantini. Nonostante questa diversità, la popolazione cristiana ha prevalso qui per lungo tempo. La gente viveva senza troppe molestie anche durante l'invasione ottomana. I cristiani di Crimea furono rimossi dai loro luoghi di insediamento permanenti nel 1778, tra i coloni c'erano dozzine di famiglie di Kuchukuzeni.

Il villaggio di Kuchukuzen in tempi diversi apparteneva al distretto di Simferopol, Alushta volost, distretto di Yalta.Una volta qui lavorava un ospedale zemstvo e il villaggio era indicato come il centro del volost. In epoca sovietica, il villaggio era anche il centro del consiglio del villaggio e faceva parte della regione di Karasubazar, che negli anni '30 era considerata un insediamento nazionale tataro.

Il villaggio ricevette il suo nome moderno nel 1957 e negli anni del dopoguerra fu la fattoria demaniale intitolata a Lenin.

Come arrivare là?

Geograficamente, Malorechenskoe si trova tra Solnechnogorsk e Rybachye, da Alushta ci vogliono circa 40 minuti per arrivare qui. C'è anche una buona strada da Yalta. È più comodo andare da Alushta a Malorechenskoye con autobus regolari. Partono dalla stazione degli autobus locale quasi ogni ora.

L'ultimo volo parte verso le 19:00, dopodiché si può anche partire, ma solo in taxi. Un biglietto dell'autobus costerà circa 50 rubli e il volo sarà indicato come "Alushta - Rybachye" - questa è la stazione terminale lungo questo percorso. Un volo parte da Yalta a Malorechenskoye, lascia la stazione degli autobus la sera, circa 5 ore. Lo stesso autobus torna la mattina, verso le 8-00.

Malorechenskoye è dotato di una propria stazione degli autobus, dove fermano i percorsi di passaggio per Yalta, Alushta, Simferopol. I conducenti prendono i clandestini, ma dovranno pagare in contanti e potrebbero ottenere un posto. In questo modo, puoi facilmente andare dall'aeroporto di Simferopol e ritorno, con voli che vanno ad Alushta. Il percorso più costoso per Sebastopoli, un biglietto lì costerà 400 rubli. C'è anche un trasporto di passaggio in direzione di Sudak, ma salirci è più difficile e gli autobus si fermano meno spesso. In estate c'è un volo alle 18-30, che ferma alla stazione degli autobus locale una volta al giorno.

Dove stare?

Malorechenskoye è il villaggio più sviluppato in termini di infrastrutture tra gli altri insediamenti vicini. Le sistemazioni economiche come il campeggio possono essere organizzate per te e gratuitamente, e l'alloggio in riva al mare avrà un costo di circa 1000 rubli. La scelta per i turisti è offerta:

  • alberghi;
  • settore privato;
  • casa degli ospiti;
  • alberghi.

Ad esempio, per un importo di 400 rubli a persona, puoi soggiornare in un mini-hotel Aleksey Guesthouse... Agli ospiti vengono offerte camere con vista mare o giardino, dotate di tutto il necessario per un confortevole soggiorno. Tra i servizi aggiuntivi, il proprietario offre un barbecue, la connessione Wi-Fi gratuita. La pensione "Ksenia" offre servizi simili al prezzo di 700 rubli a persona.

La casa è dotata di un terrazzo privato con splendida vista. Se vuoi stare più vicino al mare, puoi scegliere tra opzioni più costose. Ad esempio, un hotel "Valle Alpina" situato a soli 500 metri dalla spiaggia ea 250 metri dal centro.

Sulla spiaggia privata sono disponibili lettini e lettini gratuiti.

Per un prezzo di 800 rubli, puoi affittare una stanza d'albergo "cortile ombreggiato"... Offre camere superior, piscina all'aperto, giardino, terrazza, bar. Hotel "Nadezhda" è molto vicino alla costa, a soli quattro minuti a piedi, offre anche servizi standard, e il centro è vicino da qui.

Le migliori spiagge

Il villaggio di Morskoye si distingue per le splendide spiagge sabbiose, quindi per coloro che non amano gli argini di ciottoli, questo è un ottimo posto per rilassarsi. La linea costiera non è molto ampia, ma abbastanza comoda. Il fondo è piatto, in leggera pendenza, senza pietre taglienti e roccia conchiglia. Le rive locali non amano le meduse, le alghe non si attaccano all'argine nemmeno durante una tempesta.

Il villaggio dispone di diverse spiagge con un'infrastruttura ben attrezzata. Quasi ovunque si possono affittare lettini e ombrelloni, e vengono proposte anche varie attività in mare. Moto, banane e barche a noleggio sono economiche e puoi anche uscire in barca verso il mare aperto.

A Malorechenskoye c'è l'opportunità di fare immersioni, gli istruttori daranno una lezione e forniranno l'attrezzatura necessaria.

Oltre alle spiagge attrezzate, Malorechenskoye ha anche coste selvagge, molto apprezzate da chi ama il campeggio. Ad esempio, una di queste spiagge si trova se si prende una direzione verso est. Il posto è disponibile per lo snorkeling e sott'acqua è possibile vedere la vita marina. I visitatori apprezzeranno il paesaggio locale, ricco di vegetazione e promontori rocciosi. Sul fondo si trovano insoliti archi in pietra, quindi su spiagge non attrezzate si consiglia di comportarsi con cautela e di non tuffarsi in specchi d'acqua inesplorati.

C'è un'altra spiaggia selvaggia nella parte occidentale del villaggio. I viaggiatori vengono qui con le tende, le mettono in un piccolo boschetto, che crea un'ombra accogliente. Le pendenze verso il mare qui sono ripide, ma i vacanzieri hanno attrezzato una comoda scalinata.

C'è anche una spiaggia centrale, ma è caratterizzata anche da un ingresso in acqua piuttosto brusco, e la sabbia vicino alla costa è sostituita da un fondale di ciottoli. L'argine è recintato e sulla riva ci sono caffè, ristoranti e negozi. È qui vicino dalla parte centrale del paese, e puoi anche soggiornare in un campeggio sulla riva, è recintato con una recinzione, ci sono i servizi di base.

attrazioni

Oltre a una vacanza al mare, il villaggio ha anche siti storici che meritano sicuramente una visita. Vengono organizzate escursioni da Alushta e Yalta alla chiesa faro di San Nicola Taumaturgo. Questo è un intero complesso, che include il tempio-faro stesso, una targa commemorativa e un museo dei disastri.

La struttura è situata su una suggestiva scogliera a ridosso del mare, in un luogo tale da essere visibile da più punti della costa meridionale. Nel tempio oggi si tengono servizi per i marinai che intraprendono il viaggio, nonché commemorazioni commemorative per coloro che morirono durante i viaggi. Gli oggetti che un tempo appartenevano al defunto possono essere lasciati nel muro commemorativo.

Il tempio è curioso con la sua decorazione interna ed esterna. Qui lavoravano anche veri pittori di icone, designer moderni e decoratori ordinari. Ad esempio, qui manca la cupola, tradizionale per le chiese, ma c'è una palla con una croce dorata, che significa l'unità della terra. Il design decorativo segue il tema marino. Ad esempio, in una simbolica ghirlanda di rami di alloro c'è un'ancora e una spada con le lettere "alfa" e "omega".

Nella parte superiore dell'edificio c'è un'illuminazione molto potente, grazie alla quale il faro svolge la sua funzione. Di notte, il tempio può essere visto dal mare, da qualsiasi nave di passaggio. C'è un museo nel tempio, che occupa il piano terra, la sua superficie totale è di circa 1000 metri.

Nelle vicinanze si trova un antico cimitero, dove sono presenti sepolture sotto lastre di marmo.

Un'altra attrazione locale si chiama Tuzlukh. È una roccia unica con motivi bizzarri sulla sua superficie. Ha un aspetto rotondo e ricorda una testa di formaggio. Gli approfondimenti rendono facile anche ad un principiante scalare la roccia, tuffarsi in mare da una collina. Sullo sfondo della roccia si ottengono immagini molto fotogeniche. La baia locale si distingue per l'acqua cristallina e attrae i vacanzieri.

Un'altra popolare attrazione locale è la cascata Dzhur-Dzhur. Per arrivarci, devi raggiungere il fiume Ulu-Uzen nella gola di Khapkhal. Il nome della cascata è tradotto come "Sempre balbettando". I suoi corsi d'acqua sono davvero assordanti, non muoiono nemmeno nella calura del giorno. L'altezza dei torrenti è di circa 15 metri, la larghezza è di 5 metri, il consumo di acqua è di circa 275 litri al secondo. Il posto con la cascata è molto bello, ma è difficile arrivarci. A proposito, nella valle, vicino alla cascata, c'è una trota, quindi gli amanti della pesca conoscono il posto.

Ricreazione e intrattenimento

Malorechenskoye offre le massime opportunità per i vacanzieri rispetto ad altri insediamenti simili. Oltre ai prezzi delle case fedeli, qui puoi trovare molto divertimento, tra cui la pesca e le passeggiate nel vecchio parco. A proposito, si chiama solo vecchio, infatti si trova in centro ed è un luogo accogliente dove nella calura ci si può nascondere all'ombra degli alberi.

La spiaggia centrale del villaggio è attrezzata e libera.

Dalle attività in spiaggia ci sono vari scivoli, pedalò e moto d'acqua, puoi persino andare in deltaplano. Le attività in mare sono facili da diversificare con immersioni o gite in barca. I proprietari di quest'ultimo offrono ai vacanzieri una varietà di escursioni in mare. Da qui puoi andare lungo la costa di tutta la Crimea, o limitarti a visitare le attrazioni locali. Ad esempio, è popolare una gita alle rovine del tempio di Ay-Andrit, dove c'è una sorgente sacra e un monumento naturale di Panagia. Agli escursionisti sarà offerta una visita all'altopiano di Karabi-Yayla. Da qui puoi vedere i dintorni di tutto Malorechenskoye.

La sera, numerose discoteche e ristoranti iniziano a funzionare a Malorechenskoye. Qui puoi mangiare gustoso ed economico, rinfrescarti con le bevande. Divertente e interessante per trascorrere del tempo è disponibile nel centro di intrattenimento "Courage". Questo complesso è stilizzato come un transatlantico; qui si tengono vari eventi di intrattenimento.

Ai visitatori vengono offerte aste, concorsi, giochi, programmi di spettacoli incendiari. Durante il giorno, il complesso dispone di un bar e serve anche fast food, nonché prevede di aprire una pista da bowling e un biliardo. Il riposo a Malorechenskoye è ricco e vario, puoi scegliere un passatempo secondo i tuoi gusti.

A proposito di ciò che è interessante del villaggio di Malorechenskoye, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa