Recensione delle migliori spiagge della Crimea

Contenuto
  1. I posti più belli per nuotare
  2. Dov'è il mare più pulito?
  3. Opzioni spiaggia per famiglie con bambini
  4. Le 10 migliori spiagge

La penisola di Crimea è davvero un tesoro di località attraenti e ben attrezzate. Chiunque venga qui in vacanza può trovare da solo il posto più attraente con una spiaggia pulita e acqua.

I posti più belli per nuotare

Un luogo dal nome unico e indimenticabile può essere attribuito alle migliori spiagge della penisola di Crimea. "Zarsky"... Puoi trovare questo luogo unico nel villaggio di Novy Svet, che si distingue tra gli altri insediamenti per la sua natura unica. Ti permette di sintonizzarti in uno stato d'animo romantico: tutto intorno è pieno di inspiegabile mistero.

Le ripide scogliere che si trovano qui, boschetti di ginepri e pini, profondi burroni con il loro microclima unico, misteriosi sentieri tracciati attraverso la foresta, che si snodano verso il mare, non possono che togliere il fiato.

Nella baia di Golubaya, Nicola II amava trascorrere del tempo con la sua famiglia; ora la sua bellezza attira l'attenzione di numerosi turisti.

Vicino alla montagna chiamata Echkidag ce n'è un altro, non meno notevole per i turisti la baia, che i locali chiamano Fox... La sua particolarità è che raccoglie nudisti sul territorio delle sue spiagge. Il luogo è perfettamente nascosto da occhi indiscreti e dalla costa si gode di una vista sulla pittoresca riserva di Karadag.

Tornando alle migliori spiagge della Crimea, non si può non prestare attenzione costa unica di cui Miskhor può vantarsi... È qui che numerosi turisti possono conoscere la statua di una triste sirena che si è congelata nell'acqua. Uno scultore di talento ha lavorato alla scultura, quindi sembra attraente anche dopo decenni. È meglio andare in vacanza qui da maggio a novembre.Il clima caldo e le infrastrutture ben sviluppate faranno sicuramente piacere.

Un altro luogo di buon auspicio dove la natura è famosa per la sua bellezza unica è Simeiz, che in traduzione significa "pietre blu". Le persone vengono qui da tutto il mondo per godersi il comfort e godersi la tranquillità e nuotare nell'acqua. Il mare, per il quale questo luogo è famoso, ha una purezza e una trasparenza sorprendenti, la bellezza dei paesaggi è ipnotizzante, ha ispirato più di una volta gli artisti locali, risvegliando la loro immaginazione.

Una persona che visita qui almeno una volta non potrà dimenticare le spiagge locali, le cime di imponenti montagne e la natura esotica. Il modo più semplice per raggiungere il posto è con un minibus, che parte regolarmente da Yalta.

Puoi anche goderti la natura sulle spiagge vicino al villaggio di Popovka. C'è un mare molto pulito qui, che si trova lontano dai grandi insediamenti popolati, mentre non ci sono domande sulle infrastrutture, ed è estremamente necessario per i turisti che preferiscono un riposo di alta qualità e confortevole.

Ciò che contraddistingue l'aria locale è la sua freschezza e il suo straordinario aroma. Sembra essere pieno di sale marino ed erbe della steppa. Inoltre il mare è sempre limpido, ci sono molte spiagge ben organizzate, la cui costa è ricoperta di soffice sabbia bianca. Il paese deve la sua unicità alla sua posizione. Popovka si trova tra due laghi salati: Oybursky e Donuzlavsky.

Fare il bagno in loro non solo regala un'esperienza indimenticabile, ma fa anche bene alla salute.

Non si può contestare che questo sia uno dei luoghi più attraenti della penisola, dovuto principalmente alla costa unica. La sabbia bianca e fine crea un paesaggio unico nel suo genere. Contrasta perfettamente con l'acqua limpida e azzurra del mare.

Qui si possono incontrare molti turisti con bambini piccoli, e non c'è da stupirsi, dal momento che il paese e i suoi dintorni offrono tutto il meglio per i piccoli turisti: il fondale è piatto, l'acqua non è mai sporca, non ci sono passaggi bruschi verso il mare e buchi.

Non ci sono praticamente flussi e riflussi e la temperatura dell'acqua durante la stagione rimane al livello di 20 ° C con un segno più. Proprio perché qui prevale l'acqua bassa, l'acqua si scalda più velocemente che in altre zone. La stagione balneare dura fino a metà autunno.

Se vuoi andare al lago Donuzlav, allora dovresti sapere che in estate la temperatura dell'acqua raggiunge i + 30 ° С.

Dov'è il mare più pulito?

La costa della Crimea è bagnata non solo dal Nero, ma anche dal Mar d'Azov, quindi, alla ricerca di acqua pulita, vale la pena determinare immediatamente quale è meglio andare. Dopo il 2014, il flusso turistico verso le località del Mar Nero in Crimea è notevolmente diminuito, quindi non sarai in grado di vedere le spiagge affollate, dove dovevi venire la mattina presto per sederti.

Sulla costa del Mar d'Azov, anche tenendo conto di tutto ciò, ci sono sempre molte volte meno persone, ma qui le coste adatte alla balneazione sono molto lunghe, estendendosi per decine di chilometri. Vale solo uno spiedo di Arabat sabbioso.

È imperativo ricordare che l'intera costa del Mar d'Azov e l'area sott'acqua sono ricoperte da un'incredibile sabbia di una speciale tonalità gialla, che si mescola a pezzi di conchiglie schiacciati dal tempo. L'area è caratterizzata da attraenti acque poco profonde, dove spesso vengono pesci, granchi e altri animali.

In alcune zone, affinché l'acqua raggiunga il petto, bisogna camminare per un centinaio di metri nel mare. Le onde sono per lo più piccole.

Se ci si vuole divertire, allora praticamente non esistono servizi del genere, il territorio è un agglomerato di spiagge selvagge non attrezzate, ma questo è il suo fascino.

Nonostante non ci siano grandi insediamenti e folle di turisti intorno al mare, i viaggiatori esperti affermano che il Mar d'Azov è sporco se parliamo della trasparenza dell'acqua al suo interno. Per la maggior parte, questo è vero: l'acqua qui di solito è torbida e non così limpida.Va detto che il fango è principalmente fango naturale, cioè una miscela di sabbia e argilla qui presente, che si solleva con le onde. Questa caratteristica è tipica di tutte le spiagge sabbiose, dove ci sono poche zone argillose sott'acqua.

Il Mar Nero differisce dal Mar d'Azov in quanto è dominato da piccoli ciottoli, quindi non ci sono particelle di colla nell'acqua. Ecco perché l'acqua qui si distingue per una buona visibilità, ma se parliamo di pulizia e non di trasparenza, allora non ci sono imprese industriali intorno al Mar d'Azov sulle rive della Crimea e, di conseguenza, non ci sono emissioni in acqua. Inoltre, qui non ci sono grandi insediamenti, le cui acque reflue vengono spesso scaricate anche in mare.

L'intera costa meridionale del Mar Nero in Crimea non è sabbia, ma ciottoli, che in alcuni punti dovevano essere importati artificialmente. Nel tempo, le pietre sono state tagliate sotto l'influenza dell'acqua e hanno cessato di essere taglienti, ma ancora in tali aree è molto scomodo prendere il sole su un asciugamano.

La sabbia può essere vista solo sulla costa occidentale, in particolare in insediamenti come Saki, Mirny, Olenevka o ad est: a Primorye e Kerch. La sabbia qui non è bianca, ma in alcuni punti è gialla, in altri è grigia.

Le profondità variano notevolmente da luogo a luogo, quindi non tutte le spiagge sono adatte al nuoto per i bambini piccoli.

Prima di rilasciare il bambino in acqua, è necessario controllare la profondità, poiché in alcuni punti le gocce sono troppo forti.

Se vuoi rilassarti in un posto bellissimo con acqua limpida, ma sulla costa meridionale, allora non c'è quasi un posto del genere, dal momento che ci sono vecchi argini di cemento fatiscenti lungo la costa. È difficile non notare pezzi sporgenti di tubi e raccordi arrugginiti. Quasi tutto il territorio qui è diviso da frangiflutti in cemento.

Vale la pena dire che le onde in questa zona possono essere davvero molto grandi, sono loro che portano alghe e altri fanghi al mare e alla riva, soprattutto dopo le tempeste, a volte è semplicemente impossibile nuotare in acqua a causa della accumulo di meduse. Sebbene siano innocui per l'uomo, sono molto sgradevoli al tatto.

Opzioni spiaggia per famiglie con bambini

Tra le numerose zone organizzate per attività ricreative di qualità con i bambini, la migliore della penisola è la costa di Kerch. La spiaggia locale ha subito molti cambiamenti negli ultimi anni, l'amministrazione ha deciso di effettuare una ricostruzione completa e migliorare le sue infrastrutture.

Oggi una delle caratteristiche è la pulizia e la presenza di due campi da beach volley. Inoltre, caffè e ristoranti sono raggiungibili a piedi. Qui puoi fare uno spuntino, gustare bevande fredde. Numerosi centri di noleggio propongono di affittare un ombrellone o un lettino, aumentando così il livello di comfort per la propria vacanza al mare.

Ci sono anche docce in spiaggia, dove è facile sciacquare con acqua salata. Per le persone diversamente abili è presente un comodo sentiero appositamente pavimentato.

Questo non è l'unico posto dove puoi andare in vacanza con tuo figlio e non preoccuparti di come andrà tutto. Un'ampia costa si estende dal villaggio di Primorsky a Feodosia. Diversi chilometri di sabbia di alta qualità sono chiamati "Golden Beach".

Non sorprende che questo nome sia stato scelto per il luogo descritto, poiché la sabbia qui assomiglia davvero al colore dell'oro. È un vero piacere rilassarsi qui con il tuo bambino, perché puoi correre a piedi nudi, creare figure o semplicemente sdraiarti e goderti il ​​sole.

Se parliamo della profondità e della qualità dei fondali, non ci sono nemmeno lamentele. È piuttosto superficiale qui, e anche dopo una tempesta, la profondità non aumenta. L'amministrazione locale offre un servizio di qualità e un'infrastruttura ben sviluppata. I minibus guidano fino alla spiaggia, quindi puoi partire da qui per qualsiasi villaggio più vicino e non camminare.

Le 10 migliori spiagge

Se parliamo dei posti meravigliosi che il nostro pianeta ci offre, allora la penisola di Crimea è uno di questi. Ci sono molte aree balneari attraenti sul suo territorio, ma per non rimanere delusi, dovresti prestare attenzione alla valutazione dei posti migliori con una descrizione dettagliata.

  • L'insuperabile spiaggia di Feodosia. Chiunque sia interessato a trascorrere una vacanza in Crimea ha mai sentito parlare di questo posto. La spiaggia divenne famosa per la trasparenza dell'acqua e la sabbia di una speciale tonalità dorata. Il territorio dell'oggetto si estende quasi a Primorsk. Sulla costa ci sono un gran numero di stand gastronomici, ristoranti e caffè, dove spesso si tengono grandi feste la sera, che radunano turisti che sono venuti qui da tutto il mondo.
  • Baia d'oro a Feodosia. È facile raggiungere questo luogo con un'auto a noleggio o propria, e c'è anche una linea di trasporto pubblico. Sebbene sia spesso affollato, le persone cercano di spostarsi in modo che gli altri possano trovare un posto al sole per se stessi. Un bel mare di colore azzurro, il fondale è piatto, dolcemente digradante, di rado si trovano grossi sassi, prevale maggiormente la sabbia fine. L'amministrazione controlla rigorosamente che qui sia pulito, non ci siano detriti e vetri rotti. Secondo la maggior parte dei turisti, questa spiaggia è considerata la migliore di tutta la Crimea.
  • Baia tranquilla, Koktebel. Situato molto vicino alla città di Koktebel. Ci vogliono 40 minuti a piedi per ritrovarsi in una bellissima baia. L'intero spazio, disegnato da un arco, è ricoperto di sabbia di colore rosso. Fare il bagno è un piacere, perché è pulito, il mare è azzurro, senza alghe. Entrando in acqua, la profondità aumenta molto lentamente. Qui, l'acqua bassa si estende per diverse decine di metri, quindi è possibile incontrare un gran numero di coppie con bambini, che sono più facili da imparare a nuotare in tali condizioni. Ci sono bus che corrono verso l'oggetto, il carico di lavoro è minimo. Puoi stare in spiaggia con una tenda, questo non è vietato.
  • Kings Beach nel Nuovo Mondo. Il famoso villaggio si trova non lontano da Sudak. Il Novy Svet deve tale popolarità alla fabbrica di vino e champagne. Inoltre, bellissimi ginepri, musei e, naturalmente, la spiaggia attirano l'attenzione nei suoi dintorni. La particolarità di questo posto sono i ciottoli sulla riva e nel mare, non la sabbia. La spiaggia è diventata speciale dopo che gli storici hanno pubblicato i dati secondo i quali Nicholas 2 riposava qui con la sua famiglia. L'unico inconveniente è la sua posizione. Il territorio si trova lontano dal paese. Per arrivare qui, devi andare alla fine della strada, quindi girare verso il burrone. Ma è molto pulito qui. Ci sono persone che controllano da vicino che il territorio, a prescindere dalla sua rimozione, rimanga pulito. Lungo tutta la costa ci sono contenitori speciali dove è necessario ripulire la spazzatura. È molto facile vedere i banchi di piccoli pesci - l'acqua vicino alla costa è così pulita. L'intero fondale è ricoperto da sabbia fine e rari sassolini.
  • Spiaggia per giovani a Yalta. Secondo numerosi sondaggi tra i turisti, è emerso che la spiaggia di Massandra è molto popolare tra i giovani. Questo non è sorprendente, perché c'è una grande profondità, ci sono posti sulla riva da cui puoi saltare in acqua. Unica nota negativa sono i ciottoli che ricoprono tutto il fondale, ma questo non interferisce nella stagione estiva con i turisti che prendono posto la mattina.
  • La spiaggia di Rusalka a Miskhor. Il luogo è molto riconoscibile per la scultura di una sirena, che è installata proprio nel mare. Nelle vicinanze si può godere del fresco in un bellissimo parco con tanto di verde e panchine. L'acqua piace non solo per la sua purezza, ma anche per la sua temperatura. Sulla riva è possibile incontrare un gran numero di turisti e locali che vengono anche qui per godersi il mare e il sole.
  • Spiaggia di Capo Aya. La gente del posto dà a questa spiaggia remota un soprannome speciale, poiché tutti e tre i lati di essa sono circondati da grandi scogliere che raggiungono più di 500 metri sul livello del mare.Delle caratteristiche distintive: qui puoi vedere piante rare al mondo. Cambiano notevolmente la topografia locale, poiché le rocce si spezzano sotto l'influenza delle radici e si sgretolano. Ecco perché di tanto in tanto questo luogo unico non è accessibile ai turisti. Una barca o un motoscafo e un sentiero sulla scogliera sono i mezzi principali per arrivare qui. Se una persona è alla continua ricerca di emozioni, ma allo stesso tempo è abituata a riposarsi più lontano da una grande folla di turisti, il Mondo Perduto è proprio quello che devi cercare. È sempre pulito sulla riva e in mare, il che è una buona notizia.
  • Spiaggia d'argento di Balaklava. Situato nelle immediate vicinanze della baia di Balaklava.

Silver Beach è il risultato di una faglia tettonica. Intorno ci sono montagne di straordinaria bellezza, costituite in parte da sabbia e ciottoli.

  • La spiaggia dorata di Balaklava. Si trova un po' più in là. A causa del paesaggio unico che cambia frequentemente, questo nome viene utilizzato più spesso. A volte l'intero luogo assume una tonalità dorata, che non può che suscitare ammirazione. Per raggiungere una delle due spiagge sarà necessario acquistare un biglietto per un mezzo d'acqua, cioè una barca che trasporta turisti tutto il giorno e termina i lavori alle 19:00.
  • Jasper Pebble Beach Sebastopoli. La bellezza di questo luogo sta nel suo contenuto. In tutto il territorio sono presenti piccoli ciottoli; tra i sassi si possono trovare spesso diaspro con inclusioni di pirite. Molto spesso, i credenti ortodossi vengono qui, poiché c'è anche un monumento alla Santa Croce. Qui puoi nuotare, salire i gradini e prendere parte a una delle cerimonie ortodosse. Alcuni turisti hanno difficoltà ad arrivare qui, perché devono scendere le scale fino alla spiaggia e tenersi al corrimano. L'amministrazione comunale offre un'altra opzione per coloro che non possono far fronte al carico del percorso: il trasporto marittimo locale, che parte più volte al giorno da Koktebel.

Una panoramica delle spiagge della Crimea nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa