Resort della Crimea: migliori spiagge e luoghi curativi

Contenuto
  1. I migliori resort con spiaggia sabbiosa
  2. Fanghi e terme
  3. Opzioni esclusive
  4. Città economiche con descrizioni
  5. I 10 migliori

La Crimea sembra alla maggior parte dei nostri concittadini una penisola ben nota. Nei decenni del suo sviluppo attivo, sono apparsi una varietà di angoli di resort. Senza uno studio approfondito di esse non si può parlare di una conoscenza approfondita del territorio.

I migliori resort con spiaggia sabbiosa

Il nome stesso della Crimea è associato a una serena vacanza al mare. Per ottenere le emozioni positive attese, devi scegliere le parti giuste della costa. Le spiagge di ciottoli soddisfano relativamente pochi turisti, ma la maggior parte preferisce rilassarsi sulla sabbia soffice. Questo è più piacevole che tenere d'occhio dove puoi prendere il sole, dove puoi immergerti e dove non puoi. Ecco perchè è consigliabile studiare in anticipo l'elenco dei migliori arenili della penisola e utilizzarlo quando si pianifica il viaggio.

A sud di Evpatoria, fino alla città di Saki (compresa anche questa), c'è una serie di splendide coste dorate. I viaggiatori vengono volentieri qui da maggio fino alla fine della stagione del velluto. Le spiagge locali non sono solo belle e piacevoli, ma hanno anche un certo effetto curativo. Le principali aree ricreative sono state collegate in modo efficiente da strade e ferrovie. Una caratteristica interessante della zona è l'abbondanza di intrattenimento ponderato e vario.

Una lunga striscia di sabbia non segmentata corre lungo la costa vicino ai villaggi di Popovka e Shtormovoe. Nonostante la presenza di un'infrastruttura separata, la lunghezza totale della linea costiera è di 12 km.Se partiamo dalle recensioni dei precedenti vacanzieri, si scopre che questi luoghi affermano giustamente di essere le posizioni di primo piano in tutta la Crimea. Per quanto riguarda la costa occidentale, spicca il Belyaus Spit. È inferiore alla sezione Popovka-Shtormovoye in lunghezza (10 km), ma non nella purezza della sabbia.

Kosa ha preso il nome in onore dell'antico insediamento dell'era scitica, che è stato scavato dagli archeologi in questi luoghi. La distanza dal villaggio di Chernomorskoe è di 20 km. Ci sono invariabilmente poche persone allo spiedo, il che ti permette di rilassarti e prenderti una pausa dal rumore della metropoli. Poiché la larghezza del terreno raggiunge i 200 m, sarà facile arrivare in auto e piantare le tende. E gli amanti del massimo comfort potranno trovare una casa confortevole nelle vicinanze.

Sulla costa di Azov in Crimea, a Shelkino puoi anche raccogliere un fantastico territorio ricoperto di sabbia dorata. Non c'è da stupirsi che sia apparso il nome "Spiagge del Generale" - un tempo qui solo i militari di alto rango potevano nuotare e prendere il sole.

La natura nell'area di Shchelkino non è influenzata dall'attività umana e nulla interferisce con la libera vista del mare. Nonostante il mare sia relativamente profondo, non ci sono particolari irregolarità sul fondo. Puoi anche trovare spiagge attraenti nella zona di Capo Kazantip, la sua caratteristica è un tranquillo ingresso al mare con una leggera pendenza.

Il mare poco profondo si riscalda il più rapidamente possibile e la stagione balneare si apre a maggio. Kazantip è decisamente consigliato alle famiglie con bambini. Per quanto riguarda gli adulti, possono godere di versioni avanzate delle attrazioni acquatiche. La regola generale in Crimea: più vicino alla costa meridionale, più ciottoli sulla costa. Ma questo non è adatto a tutti i turisti.

Fanghi e terme

Le persone spesso vanno nella penisola di Crimea non solo per sdraiarsi sulla sabbia soffice sotto il sole. Molte persone si sforzano di migliorare la propria salute con l'aiuto del fango terapeutico. Puoi seguirli, ad esempio, al sanatorio di Tangeri. La località di fango di Saki attira decine di migliaia di turisti ed è conosciuta in tutto il mondo.

I pazienti sono ricoverati in questo luogo dal 1827. I programmi di trattamento elaborati per così tanto tempo, soprattutto tenendo conto dei risultati della balneologia scientifica, consentono davvero di ottenere un grande successo. Insieme all'applicazione del fango, in questo luogo, il trattamento implica:

  • l'uso di acque minerali;
  • l'uso di sostanze di origine vegetale;
  • complessi riflessivi di terapia climatica.

I fanghi del Mar Nero possono offrire un'ampia varietà di programmi di trattamento per una vasta gamma di disturbi. Visitare questi luoghi permette di liberarsi in tutto o in parte di:

  • problemi cronici con la funzione muscoloscheletrica;
  • violazioni nell'attività del muscolo cardiaco;
  • patologie endocrine.

Ma questo non significa che andare dallo stesso Saki sia giustificato solo per il trattamento di gravi disturbi. È anche utile visitare il resort per coloro che desiderano migliorare la propria salute in anticipo, senza attendere l'insorgenza di conseguenze negative. Con tutti i risultati della medicina moderna, la fangoterapia rimane rilevante. E in termini di concentrazione di componenti importanti, è il fango minerale di Crimea che occupa una posizione di primo piano nel mondo. Supera persino il leggendario fango del Mar Morto.

È importante capire che l'automedicazione con mezzi così potenti è inaccettabile. Solo sotto la supervisione di balneologi professionisti puoi combattere le malattie in modo efficace e sicuro.

E solo gli specialisti possono stabilire se un particolare paziente ha controindicazioni alla fangoterapia. E la loro lista è piuttosto ampia e molte patologie di questo tipo non possono essere rilevate senza un esame approfondito. Inoltre, è molto difficile riconoscere dove si trova il vero fango medicinale e dove si trova la normale massa di argilla, senza una conoscenza speciale. Insieme al resort Saki, puoi trovare fanghi curativi:

  • nel lago Oyburskoe;
  • nelle aree vulcaniche;
  • a Capo Camaleonte;
  • vicino al villaggio di Kurortnoye (Big Feodosia);
  • a Sudak;
  • nelle baie vicino al villaggio di Ordzhonikidze.

C'è una chiara limitazione all'uso del fango medicinale. Non devono essere applicati su più del 10% della superficie cutanea. La durata delle sessioni è di 10 minuti alla volta, 30 minuti al giorno, con corsi non superiori a 2 settimane. È vietato applicare fango nell'area del cuore.

Regimi di trattamento specifici dovrebbero essere sviluppati solo da specialisti qualificati. Non bisogna tener conto che insieme alla zona di fango terapeutico situata sulla costa occidentale della penisola, anche la sua estremità meridionale può essere utilizzata per il trattamento. Praticano principalmente:

  • fisioterapia;
  • terapia climatica;
  • assistenza balneologica;
  • speleoterapia (trattamento in grotta);
  • delfino terapia.

I sanatori meridionali sono consigliati a chi soffre di patologie respiratorie, cardiache, vascolari e nervose.

A Evpatoria e dintorni tutte le condizioni sono state create per combattere i disturbi dell'apparato muscolo-scheletrico e le nevrosi. Si ottiene un effetto particolarmente buono vicino alla sorgente delle acque di radon Aji Su.

In caso di problemi di digestione nello stomaco e nell'intestino, si consiglia di visitare Saki e Yalta. Lì, dai pozzi vengono estratte acque minerali con una composizione chimica ottimale.

Ai-Petri si distingue dai singoli sanatori, situato vicino alla montagna con lo stesso nome, vicino al villaggio di Miskhor. Questo sanatorio è dotato di tutte le infrastrutture necessarie per la terapia e la diagnostica. I medici del complesso hanno fatto in modo che i visitatori potessero migliorare lo stato di digestione e immunità.

Nel parco "Miskhor" si trova sanatorio "Dulber"in cui sono predisposte sale ben attrezzate; gli ospiti possono liberarsi di una varietà di disturbi.

Un eccellente luogo di cura "Kurpaty" si trova vicino a Yalta. Il trattamento speleologico e il trattamento con ozono sono ampiamente utilizzati in esso. Praticano anche aromaterapia, procedure balneologiche, idroterapia e una serie di altre tecniche.

Sanatorio "Livadia" in grado di offrire ai clienti terapie manuali e massaggi. Anche a "Livadia" si praticano cure con piante e procedure balneologiche.

Opzioni esclusive

La gente va in Crimea non solo per curarsi. Sul territorio della penisola ci sono molti hotel di maggiore comfort, progettati per il tempo libero d'élite. È opportuno iniziare con una panoramica dei costosi complessi in riva al mare albergo "1001 notti". Si trova nel centro di Miskhor, a 15 minuti da Yalta (in auto). L'eccellente Miskhorsky Park si trova nelle vicinanze. L'hotel ha formato un centro SPA e predisposto una piscina riscaldata con:

  • geyser;
  • una cascata;
  • procedure di idromassaggio.

1001 Nights può offrire programmi di acquaterapia per adulti e bambini. I programmi ti permetteranno di far fronte a un gran numero di malattie. Il tempo libero d'élite con i bambini è dotato di infrastrutture avanzate e di una piscina privata.

Se consideriamo hotel premium, dovresti prestare attenzione a Sala del rispetto. Questo hotel occupa un sito vicino al monte Ai-Petri. Il territorio del complesso può offrire ai suoi ospiti non solo edifici residenziali, un centro termale e piscine. Ci sono anche campi da tennis e un campo da pallavolo. Respect Hall è progettato in modo tale che i visitatori possano rilassarsi il più possibile.

Non peggio in termini di qualità dei servizi e Yalta villa "Elena". Questo hotel è ospitato in un antico palazzo nel centro della città ed è classificato come corrispondente alla categoria a cinque stelle. L'amministrazione inizialmente si è concentrata sulla creazione di un ambiente favorevole non solo per il tempo libero, ma anche per gli affari commerciali. Gran parte dei servizi è focalizzata specificamente sull'assistenza efficace agli uomini d'affari. Nella villa sono presenti diversi ristoranti, dove i piatti vengono preparati dagli chef più esperti della penisola.

Tra i posti chic per il tempo libero in Crimea, vale la pena menzionare "Brezza di Crimea"... Questo hotel nel villaggio di Parkovoye si distingue per l'aria incredibilmente pulita che lo circonda, è situato in una zona verde.L'hotel sembra fantastico sia all'interno che all'esterno.

Per le opere di finitura sono stati utilizzati marmi e legni nobili di varie varietà. Gli ospiti hanno accesso a 2 piscine - all'aperto e situate sotto il tetto. "Crimean Breeze" ha una propria sezione dell'argine, una spiaggia eccellente, bagnata dalle onde più pure del Mar Nero. Per gli ospiti c'è un ristorante extra-class.

Indubbiamente, l'ecologico albergo "Levant", che è adiacente allo Yalta Seaside Park. L'amministrazione è riuscita a pensare anche alle "sciocchezze" più insignificanti.

L'hotel ha ottenuto il certificato Green Key. Conferma ufficialmente che utilizza davvero metodi rispettosi dell'ambiente nel servire i visitatori.

Per chi ama essere situato a 50 metri dal mare e meno adatto Hotel Simeiz "Ligo Morskaja". Tre pasti completi al giorno non sono inclusi nelle tariffe originali della camera. I fan dei mercati del pesce non dovrebbero stabilirsi a Yalta, ma a Kerch.

Tornando alla recensione della ricreazione d'élite nella penisola, si dovrebbe certamente menzionare Palazzo Palmyru. La direzione dell'hotel dichiara di seguire i principi del "rilassamento elegante". Questi principi si esprimono non solo nell'architettura, ma anche nell'organizzazione dell'insieme del parco sul territorio. Palmira Palace può offrire ai propri clienti un centro termale ei servizi di un reparto di medicina estetica. Il complesso dispone di 2 piscine all'aperto e 1 coperta.

Non è inferiore in termini di perfezione dell'infrastruttura e sanatorio "Russia". Può offrire non solo svago d'élite, ma anche trattamenti termali su vasta scala. Nel lavoro sono coinvolti specialisti esperti nel campo della riabilitazione e di altre scienze mediche.

Allo stesso tempo, il parco situato intorno al sanatorio è in qualche modo inferiore solo al giardino botanico Nikitsky in termini di saturazione con diversi tipi di piante.

Un sanatorio d'élite può essere considerato una buona alternativa alla "Russia" "Pineta". Si trova nel paese di Gaspra, quasi direttamente sul mare. La particolarità del "Pine Grove" è che l'infrastruttura si sta sviluppando intensamente nell'hotel. Alcune stanze contengono oggetti d'antiquariato che si trovavano nelle stesse stanze anche prima della prima guerra mondiale. Ebbene, il nome del complesso è stato dato per la presenza di un brillante parco sul suo territorio.

Risulta essere attraente per abbastanza persone struttura sanatorio-resort "Mriya Resort"... È stato aperto sulla costa meridionale della Crimea nel 2014. Gli sviluppatori del complesso hanno cercato di tenere conto il più possibile di tutti i requisiti mondiali del servizio alberghiero.

Il design è stato sviluppato dal leggendario Norman Foster, e quindi non è rimasto un singolo dettaglio che non sarebbe stato ben elaborato. Il Mriya Resort si trova a 28 km da Yalta. La distanza da Simferopol è di 120 km. Il complesso alberghiero si estende su oltre 15 ettari del territorio del parco. Oltre all'edificio principale, comprende 14 ville e una gamma completa di infrastrutture.

Coloro che preferiscono il tempo libero ad Alushta dovrebbero dare un'occhiata più da vicino Riviera Sunrise Resort. Questo hotel occupa un'area di parco vicino al mare. Un edificio è in funzione da oltre 100 anni ed è classificato come monumento architettonico di importanza locale. Questo complesso è diventato il primo hotel a quattro stelle di Alushta. L'amministrazione si è occupata della disponibilità di un centro termale, piscine esterne riscaldate. Numerosi bar e ristoranti sono a disposizione dei visitatori e in cima a questi ci sono diverse boutique. L'hotel è specializzato in attività ricreative per bambini e famiglie. Gli ospiti possono contare su:

  • servizi di animazione;
  • terreno di gioco;
  • un luogo per i giochi all'aperto;
  • un menu specializzato per i bambini piccoli.

Un altro hotel avanzato ad Alushta è simile nelle caratteristiche: Demerdzi. Il suo vantaggio caratteristico è il suo vasto territorio. Il complesso alberghiero è suddiviso in 7 edifici situati nel mezzo del vecchio parco. Gli ospiti possono utilizzare le piscine riscaldate.Gli ospiti vanno spesso alla discoteca dell'hotel.

Gli hotel Elite Crimea in generale si distinguono per un'atmosfera insolitamente piacevole. Ogni camera è dotata di mobili moderni e confortevoli. Il personale lavora esclusivamente in modo professionale, il che rende la vita più piacevole e confortevole. Poiché di solito viene fornito un programma all-inclusive, è possibile evitare pagamenti in eccesso per i pasti. Una gamma completa di servizi relativi all'igiene personale è disponibile ovunque negli hotel di questa categoria. Gli hotel della più alta categoria in Crimea si differenziano da quelli "ordinari" anche per una vasta gamma di programmi di intrattenimento.

Ulteriori opzioni per i vacanzieri sono:

  • preparazione di locali per bambini;
  • servizi di trasferimento;
  • opportunità per l'organizzazione di eventi aziendali di vario formato.

Continuando la revisione di tali stabilimenti, dovresti assolutamente sottolineare Pensione Sudak "Primavera di Crimea". Sono raccolti 3 cottage, incastonati nella cornice più suggestiva. L'amministrazione si è occupata di migliorare le condizioni di vita al massimo possibile. C'è un ristorante nelle vicinanze.

A Big Yalta, un altro oggetto merita attenzione: Gruppo Ripario Hotel... Un tempo si chiamava la pensione "Pribrezhny", ma l'area circostante di Bassa Massandra non ha affatto perso il suo aspetto chic. Il leggendario giardino botanico Nikitsky si trova nelle vicinanze. L'hotel offre diversi tipi di alloggi contemporaneamente: cottage, ville e "solo" appartamenti. Inoltre fornito:

  • spiaggia di ciottoli con attrezzature incredibili;
  • parchi giochi per bambini e per sport;
  • caffè e ristoranti.

Un gigantesco hotel si trova a Massandra Park Yalta-Intourist. I suoi creatori hanno chiaramente cercato di rendere il sito coerente con il principio onnicomprensivo. Gli ospiti possono nuotare in una delle tre piscine o giocare a tennis su diversi campi. Puoi anche giocare a calcio e pallavolo. È stato preparato un complesso di procedure benessere, ci sono molti ristoranti, sale, l'hotel ha anche una spiaggia separata.

Città economiche con descrizioni

Si potrebbe scrivere che una vacanza economica in Crimea è completamente opposta all'opzione d'élite. Ma questo non è assolutamente il caso. È abbastanza possibile trovare opzioni economiche per il tempo libero nella penisola, mentre la loro qualità non è così male. A un esame più attento, si scopre che trascorrere del tempo in Crimea a volte è più redditizio e più piacevole che nella regione di Sochi.

Quando cerchi un resort economico, devi prestare attenzione non solo alla sua posizione, ma anche al comfort dei servizi.

I luoghi poco conosciuti dal grande pubblico hanno maggiori probabilità di rientrare nella categoria "budget". Così, sulla riva occidentale, la costosa Evpatoria è armoniosamente integrata dal villaggio di Peschanoe, che è abbastanza democratico in termini di prezzi. Ha anche creato le condizioni ottimali per il tempo libero dei giovani. Il capoluogo di regione dista 50 km. È coperto da taxi a percorso fisso che partono per la strada ogni 30 minuti.

Il mare a Peschanoye si riscalda perfettamente, anche la sabbia è confortevole. La località si distingue per il silenzio e la tranquillità, non è difficile trovarvi attrazioni acquatiche. Gli amanti delle città antiche, il patrimonio storico può godere dell'ispezione dell'insediamento scitico. I romantici passeggiano lungo il fiume Alma. Da qui organizzano escursioni a Bakhchisarai, Sebastopoli, Evpatoria.

Costerà 1400-1600 rubli per soggiornare in una camera doppia negli hotel di Peschaniy. Ma se vengono in vacanza con un bambino, da ciascuno di questi adulti prenderanno 2000 rubli. I prezzi sono simili nelle pensioni.

Affittando una stanza in un cottage, puoi ridurre il pagamento a 800-1000 rubli (se prendi posto senza pasti). Nelle pensioni e nei centri ricreativi, fanno pagare 400 al giorno e nel settore privato il costo di una giornata è ridotto, con un po' di fortuna, di altri 100 rubli.

Il villaggio di Nikolaevka è ancora più vicino a Simferopol. Le spiagge qui sono ricoperte di soffice sabbia e sono ben attrezzate.I visitatori del resort possono aspettarsi una vasta gamma di attrazioni acquatiche. È stato organizzato anche un parco acquatico. Caffè, bar, ristoranti e diversi locali notturni sono costantemente operativi sul territorio del villaggio.

Per le famiglie con bambini, un parco avventura è decisamente adatto. Affittare una camera doppia in un cottage costerà 2600 rubli. Se utilizzi i servizi di un hotel privato, la tariffa è ridotta a 1.500 rubli. Chi si stabilisce nelle pensioni deve pagare 300 rubli e nelle case private si vive per 250 rubli al giorno.

Gli estremisti che contano sul tempo libero a buon mercato in Crimea possono venire al villaggio di Olenevka. Questi luoghi sono caratterizzati da una costa insolitamente bella e affascinante. Non ci sono solo spiagge sabbiose, ma anche scogli e baie. Qui si riversano volentieri subacquei, surfisti e intenditori di altri tipi di sport acquatici. Il vicino Capo Tarkhankut è costantemente incluso negli elenchi delle zone più belle della Crimea.

Un giorno a Olenevka (quando si sceglie un hotel privato con colazione) costerà almeno 1200 rubli. Una stanza in una pensione privata costerà almeno 300 rubli. Se scegli pensioni o alloggi privati, puoi ridurre il costo giornaliero a 200 rubli. Tuttavia, il tempo libero confortevole si può trovare anche sulla costa orientale della penisola. I viaggi a Kerch ne sono un esempio lampante.

Nonostante l'economia delle proposte, la qualità delle infrastrutture e dell'intrattenimento in questa città è ad un livello discreto. Il villaggio di Shchelkino sta rapidamente guadagnando popolarità sul Mar d'Azov. La sua attrattiva è associata al mare caldo e al comfort della costa. Una buona alternativa è un viaggio a Kurortnoye, Morskoye o Ordzhonikidze. Per una vacanza economica, questi luoghi sono preziosi anche per la loro vicinanza a grandi località con infrastrutture sviluppate.

Puoi stabilirti qui in un alloggio privato, pagando da 300 rubli al giorno. Chi soggiorna nei centri ricreativi dovrà pagare almeno 500 rubli. E vivere in un hotel costa almeno 800 rubli.

Ma non pensate che una vacanza democratica sia possibile solo nel nord, ovest o est della penisola. Ci sono ottime offerte anche sulla costa meridionale.

Tra queste opzioni vale la pena menzionare Il villaggio di Maly Mayaksituato nell'intervallo da Yalta ad Alushta. È piacevole visitarla, se non altro grazie al mare purissimo e all'aria altrettanto pulita. Il clima piace anche ai turisti, compresi quelli che vengono con i bambini. Il check-in in hotel confortevoli non è necessario, ma se scegli un cottage in legno, puoi ridurre i costi a 600 rubli.

Inoltre, gli ospiti del settore privato potranno risparmiare denaro: le tariffe partono da 200 rubli.

Vicino ad Alushta merita attenzione il villaggio di Solnechnogorskoe. Nonostante la bassa popolarità, l'infrastruttura in questi luoghi è abbastanza accettabile. Spiagge eccellenti sono incorniciate da una natura dall'aspetto piacevole. L'affitto di un alloggio privato costerà almeno 200 rubli, che è un bel po' per gli standard moderni. Intorno alla stessa zona si trova il villaggio di Malorechenskoye, che ha una costa di alta qualità.

Concludendo la rassegna dei dintorni di Alushta, vale la pena sottolineare al villaggio di Rybachye... La spiaggia locale non è solo bella e piacevole, è anche molto grande. Una caratteristica interessante di questi luoghi è la bassa profondità del mare e la leggera pendenza del fondale. Ecco perché si consiglia di andare qui con i bambini. I vacanzieri non troppo esigenti affollano i campeggi e i centri ricreativi.

Coloro che non sono soddisfatti delle condizioni escursionistiche possono stabilirsi in hotel in miniatura o nel settore privato. Puoi mangiare in un caffè. Ma alcuni vacanzieri preferiscono acquistare cibo in piccoli bazar e negozi per preparare il proprio cibo.

La mancanza di intrattenimento speciale in loco è ampiamente compensata dalla velocità di arrivo a Yalta, Alushta, Alupka. Oltre alle indicazioni specifiche, è importante conoscere altre sfumature per i viaggi economici in Crimea.

Gli esperti consigliano di recarsi nella penisola alla fine della stagione.Se ciò non è possibile, è consigliabile mettersi in viaggio il prima possibile, non appena arriva il caldo. In gennaio - la prima metà di maggio e in ottobre-dicembre, i prezzi sono i più bassi possibile. Sì, in questo momento non ci sono quasi opportunità per una vacanza al mare. Tuttavia, è sia redditizio che comodo viaggiare con i buoni del sanatorio.

Indipendentemente dalla stagione specifica, dovrai rifiutare le offerte con i pasti per risparmiare denaro. È molto più economico acquistare generi alimentari e preparare il proprio cibo da loro. Per lo stesso motivo, il check-in negli hotel è meno redditizio rispetto all'affitto di immobili nel settore privato. A volte è utile prenotare le offerte 2-3 mesi prima della partenza. Se sei fortunato, questo ridurrà i costi del 10-20% rispetto alla prenotazione di stanze "sulla strada per la stazione ferroviaria".

Se non hai tempo ed energia, puoi anche mangiare in un bar. Ma poi sarà utile informarsi dove sono i prezzi più bassi. Queste informazioni di solito non sono nascoste dagli stessi locali. Quando scegli un luogo specifico, dovresti essere immediatamente interessato al livello di sviluppo dell'infrastruttura. Se è abbastanza buono, allora non c'è dubbio che le tasse saranno alte.

I 10 migliori

Se i turisti vogliono godersi non le località più costose e non le più economiche, ma le più famose della Crimea, allora dovrebbero tenere a mente 10 opzioni ottimali. Indubbiamente la posizione di leader è occupata da Yalta. Sì, in questa città il riposo è costoso e può essere rumoroso. Ma tutto questo non può negare i meriti oggettivi. I visitatori di Yalta dovrebbero assolutamente provare la triglia fresca. Dopodiché, puoi goderti una passeggiata sul lungomare. Un raro turista non ha una fotografia dopo la partenza sullo sfondo del castello di Swallow's Nest.

Il secondo posto nella classifica delle principali località della Crimea è meritatamente Sebastopoli. "Inaccessibile ai nemici", come dice una vecchia canzone, la città ha un'atmosfera completamente straordinaria. Anche coloro che non apprezzano troppo la componente storico-militare della ricreazione saranno deliziati da:

  • antiche fortezze;
  • grandi musei;
  • graziose baie.

Per venire con i bambini, consigliano sicuramente Feodosia. Oltre al clima mite, questo luogo è apprezzato per l'elevata qualità dell'aria. I visitatori del resort possono aspettarsi un vasto programma educativo basato sull'abbondanza di monumenti antichi. Gli intenditori di pittura saranno deliziati con una visita alla Galleria Aivazovsky. Occupa una casa un tempo utilizzata dall'artista stesso.

Il tempo libero non è peggio ad Alushta. Non per niente dalla fine del secolo scorso, i vacanzieri hanno iniziato a venire qui attivamente. Le conifere, che crescono in abbondanza a una certa distanza dalla costa, riempiono l'aria di preziosi phytoncides. Questo aiuta a ridurre la gravità di molte malattie.

Ma Evpatoria evoca impressioni contrastanti. All'inizio, per chi ha già familiarità con Alushta e Yalta, sembra essere il fulcro del silenzio e della tranquillità. Ma la lunga storia della città compensa pienamente questo momento. E gli intenditori del tempo libero in spiaggia apprezzeranno sicuramente le lunghe coste sabbiose. Sono invariabilmente puri e attraenti.

Tuttavia, anche i turisti che si recano a Kerch non rimarranno delusi. In questa città puoi nuotare alternativamente nel Mar d'Azov e nel Mar Nero. Le acque di Kerch sono apprezzate da chi ama la vela e da chi preferisce le escursioni ai monumenti antichi.

Sudak è una città più moderna, dove sono stati girati molti film famosi. I cineasti apprezzano da tempo la bellezza di questi luoghi, anche i turisti, ma prestano attenzione anche all'abbondanza di attrazioni e caffè.

Bakhchisarai, cantato dal leggendario Pushkin, nel XXI secolo ha perso il brillante pathos della capitale dei khan di Crimea. Qui prevale il settore privato. Ogni mattina, coloro che vi si sono stabiliti bevono tranquillamente caffè e tè turchi nelle verande delle strade. Le bevande calde sono integrate molto bene con i dolci fatti in casa. E la maggior parte della giornata sarà dedicata all'esplorazione dei resti del palazzo.

Per il tempo libero dei giovani, si consiglia di visitare Koktebel. È sempre rumoroso e divertente lì.Gli escursionisti praticano sci nautico e windsurf. Alcuni turisti salgono in cielo su deltaplani e parapendio, si tuffano sott'acqua. L'abbondanza di opzioni per la vita notturna si fonde armoniosamente con l'insieme del resort.

Le rive di Koktebel sono pulite e anche l'acqua del mare non delude nemmeno i vacanzieri più esigenti. Ma gli intenditori del buon gusto del vino vanno attivamente nel Nuovo Mondo. Anche i subacquei si riuniscono nello stesso villaggio.

Un lato poco conosciuto della penisola sono le località montane situate su di essa. Piuttosto - un resort (Ai-Petri), dove vengono create tutte le condizioni necessarie per il tempo libero sugli sci.

I consigli per i turisti in vacanza in Crimea con i bambini sono forniti nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa