Caratteristiche del riposo a Lazurnoe in Crimea

Contenuto
  1. Come arrivare là
  2. Caratteristiche del villaggio di Crimea
  3. Divertimento
  4. Natura e attrazioni
  5. Spiagge
  6. Sistemazione per qualsiasi portafoglio
  7. Campeggio - attività ricreative all'aperto

Il villaggio di Lazurny è un posto meraviglioso in Crimea, le recensioni dei turisti su di esso nella maggior parte dei casi sono positive. Molte persone notano la natura straordinaria e la pace e la tranquillità che regnano qui. Il villaggio si trova vicino alla città di Alushta, sei chilometri a sud. Ci sono solo circa 150 indigeni. Al culmine della stagione, il villaggio diventa più affollato a causa dei turisti, ma è comunque sempre abbastanza tranquillo qui.

Come arrivare là

Per arrivare a Lazurnoe, devi prima raggiungere la città di Alushta. Gli autobus regolari partono da Simferopol, il tempo di percorrenza sarà di circa un'ora. Puoi anche utilizzare i servizi di taxi, il loro costo non è così alto - circa 1300 rubli. Quando arrivi ad Alushta, devi prendere un minibus numero 12, che passa ogni ora, dalle 7.00 alle 20.00 ora locale. Non è un lungo viaggio in auto dalla città al villaggio - solo una ventina di minuti. È ancora più facile arrivarci in auto, puoi utilizzare una normale mappa o un navigatore impostando il percorso desiderato.

Caratteristiche del villaggio di Crimea

Azure incontra i turisti con il silenzio, la natura meravigliosa e l'aria pulita. Poiché questi sono i suoi principali vantaggi, il resto qui è adatto anche a chi è stanco del trambusto e cerca la solitudine. Inoltre, si può notare clima confortevole, simile al Mediterraneo... A causa del fatto che il villaggio è protetto dal vento da cime montuose, la stagione dura un po' più a lungo che in altre regioni della Crimea, - nuotare a Lazurnoe fino a ottobre.

Un altro vantaggio sono i prezzi bassi delle case, che delizieranno i viaggiatori in economia. Molti turisti notano anche che non c'è molto da spendere qui, anche per la spesa a volte devi andare nella vicina Alushta: a Lazurnoe non c'è molto cibo.

Non ci sono nemmeno farmacie qui, quindi è meglio acquistare in anticipo i medicinali di cui potresti aver bisogno durante le tue vacanze.

Divertimento

L'azzurro non è adatto agli amanti delle feste e della vita notturna, non ci sono bar, ristoranti nel villaggio, e non c'è illuminazione stradale al buio. Ma i turisti troveranno ancora qualcosa da fare con se stessi, solo riposare qui è più calmo e connesso con la natura. Ai servizi dei turisti:

  • passeggiate nei boschi;
  • pesca;
  • barbecue e riposo in aree appositamente attrezzate;
  • ispezione delle attrazioni locali;
  • bagni di mare;
  • noleggio di catamarani e banana boat.

Fondamentalmente, c'è tutto qui per avere una buona vacanza. E se vuoi scuotere le cose e divertirti, puoi andare ad Alushta, l'infrastruttura è più sviluppata: bar, ristoranti, caffè, passeggiate lungo l'argine, che è pieno di gente durante la stagione.

Natura e attrazioni

Natura magnifica - ecco perché dovresti andare a Lazurnoe. Vicino al villaggio c'è il monte Kastel, che offre una splendida vista sul mare. Durante l'arrampicata, puoi ammirare la foresta di Crimea: questi luoghi sono ricchi di felci, pini, querce. Ai piedi della montagna si trova il lago Kastel, attorno al quale ci sono aree ricreative per i turisti: ci sono panchine e aree barbecue.

Il monte Demerdzhi è un posto incredibilmente bello! Dicono che qui puoi vedere la tua ombra sulle nuvole, questo fenomeno è chiamato il "fantasma spezzato". E chi arriva nella Valle dei Fantasmi avrà la fortuna di vedere migliaia di bizzarre creazioni in pietra, in cui è facile scorgere le sagome di persone, animali e creature fantastiche. Tutto questo è particolarmente interessante da osservare al tramonto, quando il sole proietta ombre sui massi, creando effetti più illusori.

Il monte Demerdzhi ha un'altra caratteristica: il film "Prigioniero del Caucaso" è stato girato lì. La pietra su cui Nina ha ballato, cantando una canzone sugli orsi, è ancora in piedi. Risulterà per fare un paio di belle foto.

Spiagge

Le località balneari a Lazurnoe sono attrezzate in modo piuttosto modesto, ma qui ci sono poche persone che ti permetteranno di rilassarti e distenderti. Le spiagge sono relativamente pulite, di ciottoli, ce ne sono tre nel villaggio.

  1. Nuotano nel territorio di un complesso alberghiero incompiuto, c'è l'infrastruttura più necessaria, così come le attrazioni acquatiche. La lunghezza della spiaggia è di circa 800 metri e la larghezza non supera i 20 metri.
  2. Anche la spiaggia centrale è ben attrezzata, si organizzano attività acquatiche, ci sono servizi igienici e locali per cambiarsi.
  3. Per chi non è abituato a indossare il costume da bagno, c'è una spiaggia per nudisti. Non ci sono infrastrutture, alcuni vacanzieri si lamentano delle pietre e di un ingresso scomodo al mare.

Ci sono molte spiagge selvagge nel villaggio, nuotare lì è problematico, ma camminare lungo la costa ed esplorare nuovi posti è piuttosto interessante. I paesaggi marini sono molto belli, puoi scattare foto insolite e goderti i panorami.

Sistemazione per qualsiasi portafoglio

Lazurny è un villaggio turistico, quindi è facile trovare alloggio qui. Chi ha bisogno di comfort dovrebbe prestare attenzione a pensioni e hotel. Per esempio, "Villa-Alina" offre al turista ampie camere con bagno privato, oltre alla possibilità di usufruire della piscina e della palestra. Il costo è di circa 1.500 rubli al giorno o più. Puoi prenotare una camera allo stesso prezzo nelle pensioni "Sophie Gold" e "Villa Camila". Tutti si trovano nelle immediate vicinanze del mare - in prima linea.

Per coloro che cercano opzioni più economiche per un pernottamento, il albergo "Lazurny". Il costo della vita parte da 500 rubli al giorno, ma non c'è il bagno in camera: la doccia e il wc sono a terra. L'hotel offre anche appartamenti con tutti i comfort, e anche se dovrai pagarli 2 volte di più - circa 1000 rubli al giorno, è comunque abbastanza economico.

Gli alloggi privati ​​saranno ancora più economici. I proprietari offrono capanne temporanee attrezzate e annessi sui loro appezzamenti. Il livello di comfort è diverso, i servizi sono di solito nel cortile, il prezzo parte da 300 rubli al giorno. Puoi cercare tali opzioni per le strade di Kariernaya, Sadovaya e Golovinsky, ci sono segni sulla consegna degli alloggi proprio sulle case.

Campeggio - attività ricreative all'aperto

Soggiornare in campeggio è un'ottima opzione per chi preferisce una vacanza selvaggia: il cibo del fuoco, il rumore del mare, l'odore della foresta e il cielo stellato. Puoi venire qui con la tua tenda o noleggiarla sul posto. Il campeggio è solitamente ben attrezzato:

  • sono presenti docce, wc e lavandini;
  • ci sono bidoni della spazzatura;
  • elettricità fornita;
  • fornitura giornaliera organizzata di acqua potabile;
  • la presenza di un parcheggio custodito.

C'è un campeggio con lo stesso nome a Lazurnoe, si trova vicino al mare all'ombra degli alberi. La tendopoli, seppur piccola, ha tutto il necessario, anche una sala da pranzo è organizzata. Ci sono molte persone che vogliono rilassarsi, soprattutto nei fine settimana, quindi è meglio verificare in anticipo con gli organizzatori la disponibilità dei posti. Il costo è di 200-300 rubli, più circa 50 rubli al giorno che dovrai pagare per parcheggiare la tua auto in un parcheggio custodito. I prezzi sono indicativi, di anno in anno possono variare leggermente.

Il villaggio di Lazurny è un'opzione ideale per una vacanza economica. Piacerà a tutti coloro che sono stanchi del trambusto e che hanno perso l'aria pulita, la natura meravigliosa e il mare mite.

Nonostante la mancanza di divertimenti e luoghi di ritrovo, il turista troverà comunque qualcosa da fare con se stesso: qui potrete incontrare l'alba in montagna, nuotare nel mare, passeggiare nei boschi, gustare frutta fresca, e ascoltare il canto di cicale la sera.

Vedi sotto per i dettagli della ricreazione a Lazurnoe.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa