Tutto quello che devi sapere sul riposo a Koreiz in Crimea
Un meraviglioso villaggio turistico ti aspetta a 10 chilometri da Yalta - Koreiz. I confini tra Koreiz e Gaspra sono stati a lungo cancellati dal tempo e dagli eventi. Solo i fegati lunghi di questi villaggi possono dire con certezza dove finisce l'uno e inizia l'altro.
Caratteristiche e descrizione
L'accademico Pallade menzionò per la prima volta questo bellissimo villaggio nella letteratura durante i suoi viaggi in questi luoghi nel 1792.
Koreiz dovrebbe essere grato allo stato attuale, prima di tutto a Potemkin, che incoraggiò lo sviluppo del paese e vi invitò specialisti di diverso livello, inoltre, importò le migliori varietà di uve.
Nonostante il villaggio stesso sia molto piccolo, vi delizierà con una grande concentrazione di attrazioni sul suo territorio. Solo uno Palazzo Dulber, costruito per la famiglia Romanov, è già un ottimo motivo per visitare questo villaggio.
E se ti piacciono le escursioni nella natura, sarai felice di fare una passeggiata nelle zone pedemontane di Ai-Petri... Se lo desideri, avrai l'opportunità di visitare una delle grotte con un microclima unico, grazie al quale il ghiaccio non si scioglie al suo interno nemmeno nelle calde estati. Non dimenticare di visitare un parco chiamato Chair. È famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e per il fatto che al suo interno crescono alberi longevi - dopotutto, il parco è stato fondato più di 100 anni fa.
Gli argini di Koreiz sono notevoli per la loro bellezza.
Per quanto riguarda l'alloggio, qui puoi trovare sia hotel, hotel e pensioni o il settore privato. I pasti sono per lo più organizzati in loro e non devi occupartene tu stesso.
Il tempo in estate generalmente non è variabile e il sole piace con il suo calore.
Cosa visitare?
Come accennato in precedenza, sul territorio del paese si estende un bellissimo parco, che ha origine nel lontano XIX secolo.
Dovresti assolutamente visitare il Palazzo Dulber, che ha circa 100 stanze lussuose e ricorda l'arte araba del XV secolo, il Palazzo Koreiz stupisce l'immaginazione di milioni di persone.
Inoltre, le case museo ti permetteranno di toccare con mano l'arte di quel tempo. La prima casa era un tempo di proprietà del principe Yusupov e la seconda del famoso direttore d'orchestra russo Rakhlin.
Nonostante le suddette attrazioni, Il vero gioiello di questi luoghi è il palazzo Yusupov e il complesso del parco. Nel 19° secolo apparteneva a Golitsyna e durante il suo regno fu costruita una dacia chiamata "The Pink House".
Dovrai esplorare più di 20 ettari su cui si trova il parco paesaggistico. È stato progettato consegnando piantine dal giardino botanico Nikitsky e i lavori non sono stati ignorati fino ad ora.
Dopo che il parco divenne possesso degli Yusupov, fu eretto un bellissimo palazzo nello stile del Rinascimento italiano. Esternamente, l'edificio si presenta come un ferro di cavallo rivolto verso il Mar Nero.
Mentre si è a Koreiz, è criminale non visitare due boschetti sul suo territorio. Uno di questi è l'oliva, il secondo è il pino. Senza dubbio, ti proteggeranno dal caldo in una calda giornata estiva, la passeggiata non sarà solo istruttiva, ma anche piacevole.
La spiaggia, che si trova a Koreiz, è considerata la più pulita non solo nel villaggio stesso, ma in tutto il territorio della Crimea. Sulla spiaggia incontrerete una scultura in bronzo della Sirena, che sorge dalla spuma del mare, portando in braccio un bambino. Il secondo gruppo scultoreo di una ragazza di nome Arzy e il malvagio ladro Ali Baba ti accoglieranno alla fontana.
Entrambe queste opere d'arte furono installate nel 1905 su progetto del famoso scultore estone, accademico dell'Accademia delle arti di San Pietroburgo A. G. Adamson. Per tutto il tempo della sua esistenza dal secolo scorso, quasi ogni inverno, la Sirena è stata portata in mare dalle tempeste invernali, che circonda il mistero della scultura che esiste oggi. Anche la bellezza di Arzy vicino alla fontana ha una sua leggenda, che le guide locali te lo racconteranno volentieri.
Le ville degli ex residenti di Koreiz, come il principe Naryshkin, gli Yusupov, i Meshchersky e gli stessi Golitsyn, sono sopravvissute fino ad oggi e stanno già aspettando l'attenzione di viaggiatori curiosi.
Dove andare con tuo figlio?
Koreiz è un ottimo posto per famiglie con bambini. Il villaggio turistico ha qualcosa di cui essere orgoglioso e qualcosa da mostrare. E anche i bambini si divertiranno un mondo con te.
Il villaggio turistico ha un sacco di animazione per tutti i gusti... Sarà interessante per i bambini apprezzare i luoghi d'interesse della città, rilassarsi su spiagge pulite e, dopo una lunga giornata, assaggiare molte cose deliziose nei ristoranti e nei caffè locali.
Per quanto riguarda le spiagge, la più popolare oggi è Miskhorsky. È perfetto per il passatempo di tutta la famiglia, grandi e piccini. È dietro di lui che si trova la stessa scultura della Sirena sopra descritta. Fin dalla sua nascita, questa spiaggia è stata associata alla Sirena, emergendo dalle profondità del mare fino alla riva, è amata non solo dai turisti, ma anche dai residenti locali.
Questa spiaggia è ideale per questi tipi di persone:
- amanti degli spruzzi d'acqua;
- amanti delle attività all'aria aperta.
Oltre alle attrazioni acquatiche e alle barche, qui puoi trovare un bar accogliente, un caffè preferito e, se lo desideri, anche un cinema. Per non parlare dell'enorme numero di negozi di ogni genere che vendono souvenir dalla costa meridionale della Crimea.
Sarebbe ingiusto mancare di attenzione spiaggia di Ai Petri, in fondo è, tra l'altro, il più lungo tra quelli disponibili. È perfetto per te se stai cercando un completo relax e vuoi allontanarti il più possibile dal trambusto della città. L'acqua calda abbraccia la spiaggia sabbiosa e tutto intorno contribuisce al completo relax.
Nel frattempo, i bambini piccoli possono essere inviati a guardare lo spettacolo d'acqua in delfinario, che è a due passi da questa spiaggia. Lì, i giovani spettatori potranno ammirare l'esibizione di delfini, foche e foche.
Parco Miskhorskyè noto per essere ottimo per camminare, ma evita il tempo per farlo quando il sole è allo zenit. A causa dell'abbondanza di verde intorno, attira ogni giorno centinaia di persone in cerca di avventura.
In estate, fontane danzanti e cantanti vi accoglieranno lungo la spiaggia, che è uno spettacolo davvero spettacolare. Fino ad allora, i tuoi bambini potranno divertirsi in diversi parchi giochi che si trovano proprio qui nell'area del parco.
Per gli aderenti a uno stile di vita sportivo, ci sono diverse palestre nel villaggio stesso e hai anche l'opportunità di praticare sport all'aria aperta in uno dei campi sportivi.
Dopo una giornata intensa, puoi andare in un altro parco chiamato Sedia, che incanta con la sua bellezza e molte delle piante più rare del suo territorio. Dal parco intorno al palazzo Yusupov, menzionato in precedenza, si aprono viste mozzafiato sul monte Ai-Petri.
È noto che tre palme che crescono vicino al castello furono piantate durante la Conferenza di Yalta nel 1945 dalle personalità più influenti dell'epoca, Roosevelt, Stalin e Churchill.
Se non hai paura delle altezze, hai un'ottima opportunità per metterti alla prova salendo la funivia da Miskhor ad Ai-Petri. Durante il viaggio sono previste diverse soste nei luoghi più memorabili:
- cascata;
- Lago delle Tartarughe;
- Gazebo d'argento;
- ponte di osservazione.
Anche l'attrazione principale della penisola di Crimea: il famoso Nido di rondine, situato su una scogliera di 40 metri sopra il mare, si incontrerà sulla tua strada. Sarà interessante a modo suo per ogni membro della tua famiglia. Il castello-castello Swallow's Nest offre viste mozzafiato sul mare in tempesta.
Visitare Koreiz e non visitare il vecchio parco inglese, chiamato Vorontsovsky, equivale a un sacrilegio. Grazie alle strane piante qui raccolte, stupisce l'immaginazione di tutti coloro che vengono catturati da lui.
Caffè, bar, ristoranti
Anche gli amanti del cibo delizioso non si annoieranno a Koreiz, perché puoi trasformare ogni sera in una vacanza e piatti autentici e prelibatezze per tutti i gusti ti aiuteranno a decorarlo. Sorprendentemente, questo piccolo villaggio sulla costa del Mar Nero contiene molti caffè accoglienti e ristoranti confortevoli. Qui troverai posti di diverse categorie di prezzo, sia francamente costosi che economici.
La cucina qui è varia e pronta a deliziare le persone dal gusto più raffinato. Presta particolare attenzione ai ristoranti della prima categoria: Cypress, Neptune e Old Spring - si trovano nel centro.
Gli stabilimenti situati a Miskhor saranno condizionati alla seconda categoria: "Preferito", "Alligatore", "Kairos". Mentre ti rilassi a Koreiz, sarà un vero crimine se non visiti il grill bar con il succoso nome "Oliva". Si distingue non solo per il suo arredamento, ma anche per un'accogliente area estiva e, naturalmente, per piatti succulenti e strabilianti, che vengono per lo più cotti sul fuoco.
Per gli aderenti a uno stile di vita sano e al vegetarianismo, c'è "Fito-bar". La specialità di questo stabilimento sono i succhi naturali di marca e molte bevande analcoliche, che saranno perfette in una calda giornata estiva. Non dimenticare che, grazie alla sua posizione geografica, qui fiorisce la deliziosa cucina tartara di Crimea. Non per niente è considerato originale e originale nella sua semplicità. Mentre sei in uno dei ristoranti, chiedi di cucinare la zuppa "Tokmach" preferita da tutti i turisti - e non te ne pentirai!
Tra le altre cose, la cucina tartara di Crimea è famosa per la varietà di pasticcini, dalle torte di pasta lievitata alle torte con ripieno dolce.
La cosa principale è non lasciarsi trasportare per preservare la tua figura durante il resto.
Alloggio e trasporto
Se non sei un fan delle lunghe passeggiate, devi solo trovare un mezzo di trasporto conveniente. Fortunatamente, non ci sono problemi con questo nella penisola. Usando le possibilità di Internet, puoi facilmente trovare un'auto che può essere noleggiata per un importo ragionevole per tutta la durata della tua vacanza.
L'attività alberghiera è ampiamente sviluppata a Koreiz, ci sono molte offerte di camere, case e appartamenti per tutti i gusti e tutte le tasche. Alberghi e hotel, come "Miskhor", "Marat", "Rinascimento" e altri, molte pensioni ti stanno già aspettando sulla costa del Mar Nero.
Guarda il prossimo video per ulteriori informazioni sulla tua vacanza a Koreiz in Crimea.