Caratteristiche della ricreazione a Kastropol in Crimea

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Tempo metereologico
  3. Cose da fare
  4. Struttura ricettiva
  5. Come arrivare là

Castropol è anche conosciuto con un nome diverso: Beregovoe. Questo è un piccolo villaggio turistico situato nel comune di Yalta. Questo è un ottimo posto per una vacanza estiva con il suo "sapore" e le sue attrazioni.

Descrizione

Beregovoe si trova sulla costa meridionale della Crimea ad un'altitudine di 77 metri. Il villaggio si trova a 10,5 km a ovest di Simeiz, a cui appartiene in termini amministrativi. Popolazione: più di 2 mila persone.

Un piccolo villaggio in Crimea sulla costa del Mar Nero si trova a 6 chilometri dalla famosa località di Feodosia, nonostante le sue dimensioni oggi è una popolare destinazione turistica.

Castropol deve la sua popolarità tra i turisti alla lunga spiaggia sabbiosa, che si chiama Golden. A dire il vero, è davvero diverso rispetto alle spiagge di cemento e ciottoli che sono più comuni sul territorio della Crimea, che si trovano in località famose come Yalta, Alushta e altri luoghi di svago situati lungo la costa meridionale.

Una striscia di attraente sabbia a grana grossa si estende dalla periferia di Feodosia e continua continuamente attraverso l'intera costa fino al villaggio di Primorsky. La lunghezza totale è di circa 10 chilometri. Questo è esattamente il luogo che si può definire ideale per i turisti che preferiscono lunghe passeggiate lungo la costa dopo il tramonto, quando fa freddo.

La striscia di sabbia qui si distingue non solo per la sua lunga lunghezza, ma anche per la sua larghezza impressionante, quindi il luogo è ideale per organizzare sport da spiaggia. Se necessario, durante la stagione è possibile noleggiare facilmente un ombrellone o un lettino. Piccoli caffè sono in piedi lungo la riva e aspettano i visitatori, ci sono negozi di shashlik.Diversi stabilimenti sono situati vicino all'acqua, è piacevole sedersi e gustare un pasto con una splendida vista sulla superficie del mare.

La sabbia è grossa, il vantaggio della spiaggia locale è che la discesa al mare è molto comoda, e l'acqua del mare è calda e pulita in stagione.

Tempo metereologico

La costa si trova alla stessa latitudine di Venezia, quindi le temperature estive sono simili a quelle che si trovano sulle coste mediterranee francesi e portoghesi. Sebbene l'insediamento si trovi molto più a est, non c'è umidità elevata, tipica della Grecia e della Turchia. La fresca brezza marina garantisce comfort anche nella stagione calda.

Ci sono due stagioni in tutta la Crimea: calda, che dura da maggio a ottobre, e fresca, da novembre ad aprile. Le precipitazioni sono deboli, in media circa 38 mm in estate e 83 mm nella stagione fresca.

Nella stagione calda, la temperatura qui è più alta di quella che si trova in altre località mediterranee e il mare si riscalda fino a +23 C. I turisti iniziano a nuotare attivamente a maggio e il flusso non diminuisce fino alla fine di ottobre.

Se ti sposti ad ovest lungo la costa verso Yalta e Sebastopoli, il clima rimane caldo, ma il paesaggio diventa più verde, con foreste di montagna. Le aree protette si trovano qui. Più a est, verso Sudak e Feodosia, il terreno diventa più accidentato, anche se in alcuni punti ci sono vigneti di grandi dimensioni. È da queste bacche che vengono preparati i famosi vini della Crimea.

La parte orientale è famosa per la riserva naturale di Kara-Dag, una regione selvaggia con montagne di origine vulcanica.

Qui le rocce hanno nomi particolari, ad esempio uno dei più famosi è il Dito del Diavolo.

La costa è ben protetta dai venti settentrionali dalle montagne, per cui non c'è inverno rigido a Beregovoye. Nella stagione fredda, la temperatura raggiunge una media di circa +7 C. È molto raro che la lettura sul termometro scenda al di sotto della norma stabilita, ma questo non si applica alle aree montuose dove cade la neve. I primi fiori compaiono a marzo e ad aprile puoi goderti il ​​caldo sole.

La temperatura media della superficie del mare a Beregovoye negli ultimi anni è stata di +15,5 C. La temperatura più alta è stata registrata a Kastropol - +14 C e la più bassa nel Mar Nero - + 8,3 C.

Cose da fare

Nonostante il gran numero di vantaggi, non tutto è perfetto come vorremmo. C'è un sentiero vicino alla linea della spiaggia, non ci sono molti spazi verdi, il paesaggio locale non è mozzafiato. Il turismo di villaggio non si può definire ben sviluppato, non ci sono molti hotel di alto livello, anche se c'è tutto quello che serve per soggiornare. Non c'è spazio per passeggiare la sera nel villaggio. C'è un piccolo mercato nel centro con cibo e souvenir, oltre a diversi negozi e stabilimenti per mangiare un boccone. Ci sono ristoranti economici in giro. C'è un piccolo terrapieno sulla riva, se così si può chiamare.

Per l'intrattenimento c'è un delfinario, dove non solo i bambini, ma anche gli adulti vengono con gioia. Una tappa obbligata per la tua famiglia è il parco divertimenti per bambini. Anche durante la stagione, sulla spiaggia vengono offerti sport acquatici: "banana", moto d'acqua, paracadute, ecc. Ma per un passatempo interessante e passeggiate serali, è meglio andare al centro di Feodosia, che è facile da fare da autobus locale numero 106 o taxi.

Non ci sono attrazioni direttamente sulla riva, quindi di nuovo dovrai andare per avventure a Feodosia o acquistare un'escursione in altre parti della Crimea.

Vale la pena visitare i seguenti luoghi.

  • Delfinario "Nemo". Il Delfinario è stato costruito nel 2012 ed è una delle strutture di intrattenimento più apprezzate per bambini e adulti nelle vicinanze di Feodosia. Il programma include foche e delfini. Si trova in un villaggio costiero sull'autostrada Kerch, a circa 1 km dal centro. È facilmente raggiungibile da Feodosia con l'autobus numero 106.
  • Parco divertimenti Crazy Surf. Piccolo parco divertimenti per bambini. Include diverse giostre e bancarelle che vendono dolci e souvenir. Solo stagione aperta. Situato nel centro del villaggio lungo la strada Kerch.
  • Campeggio Koronelli. Per coloro che preferiscono soggiornare non negli hotel, ma proprio nella natura, c'è l'opportunità di soggiornare qui. La spiaggia è a soli 300 metri di distanza, ci sono tutte le condizioni per vivere con una tenda, si può anche affittare una casa in loco.

Castropol è un luogo ideale per una rilassante vacanza in famiglia con bambini in silenzio senza feste e rumori inutili. Inoltre, il villaggio è perfetto per una fuga romantica, perché su un lungo tratto di spiaggia c'è sempre un posto dove puoi stare da solo.

Struttura ricettiva

Non ci sono molti hotel sulla costa, solo pochi, ed è meglio prenotare una stanza in uno di essi in anticipo. Quando cerchi una buona opzione, dovresti capire che più vicino alla spiaggia e al centro del villaggio, meglio è.

Se non ci sono opzioni per soggiornare in un hotel, è sempre facile affittare un alloggio nel settore privato dalla popolazione locale. La maggior parte di loro offre una stanza o un appartamento presso la stazione degli autobus di Feodosia, altri semplicemente pubblicano un annuncio sulla disponibilità di posti vacanti sulla recinzione.

Il prezzo normale per una camera doppia nella stagione parte da 800 rubli al giorno, una camera a quattro letti può essere trovata per 1400 rubli.

Soprattutto ci sono pensioni sul territorio del villaggio. Puoi fermarti nei seguenti posti.

  • Paradiso - una piccola pensione con camere accoglienti e confortevoli. Internet e il parcheggio sono gratuiti, TV e console di gioco sono ovunque. L'oggetto si trova in via A. Kurskaya 46.
  • "Boemia" - anche una piccola pensione in via Chernomorskaya 12. È bello stare qui come una famiglia, poiché i proprietari offrono tutto il necessario per un barbecue e persino un parco giochi per bambini. Il parcheggio gratuito è disponibile nel cortile.
  • Pensione "Domino" - è popolare tra i vacanzieri. Le camere dispongono di internet e tv, nel cortile ci sono piccoli gazebo per il relax serale.

Come arrivare là

Beregovoe è una piccola città e non è servita da autobus interurbani e treni diretti a Kerch. Non c'è nemmeno una stazione degli autobus qui, ma solo i mezzi pubblici che vanno da Feodosia.

È possibile prendere un taxi dall'aeroporto di Simferopol. Il costo del viaggio costerà 2.500 rubli per l'intera macchina, ma puoi anche contrattare o aspettare che sia pieno per pagare di meno.

Gli autobus locali n. 106 e 106A collegano Feodosia al villaggio durante il giorno dalle 5 alle 21 ore. Tempo di percorrenza da 10 a 30 minuti, in auto - 15-20 minuti. A Feodosia, l'autobus inizia a muoversi dalla stazione terminale all'incrocio tra le strade Nazukina e Oktyabrskaya, di fronte al supermercato PUD (ex mercato ATB), quindi attraversa la città, lungo la strada principale Fedko e poi lungo la costa. L'autobus costiero fa diverse fermate proprio sulla strada principale lungo la costa, ma non entra nell'entroterra del villaggio.

Se un turista arriva a Feodosia in una stazione degli autobus interurbani o in una stazione ferroviaria, allora devi solo andare a Fedko Street e fermare l'autobus 106.

Un taxi dal centro di Feodosia costa 300 rubli, dalla stazione degli autobus puoi prendere un po' meno.

Un tour di Kostropol ti aspetta nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa