Caratteristiche del riposo a Inkerman in Crimea

Contenuto
  1. Caratteristiche e storia
  2. Parametri meteorologici
  3. Cosa guardare?
  4. Dove stare?

Una conversazione su una vacanza in Crimea di solito significa menzionare Alushta e Yalta, Evpatoria, Feodosia. Meno spesso parlano di Alupka, Sebastopoli. Ma anche un punto così "non ovvio" come Inkerman merita attenzione da parte dei viaggiatori.

Caratteristiche e storia

La città di Inkerman è nota in modo affidabile fin dal VI secolo d.C. Inizialmente si chiamava Kalamita (questo nome fu usato fino al 1475). E nel 1976-1991 c'era un altro nome: Belokamensk. Per 2 mq. km, situata mediamente ad un'altitudine di 50 m sul livello del mare, vivono circa 10.140 persone. È curioso che in termini amministrativi la città non possa essere definita indipendente - fa ufficialmente parte della regione di Balaklava di Sebastopoli.

Inkerman si trova nella parte sud-occidentale della penisola. Quando lo cerchi sulla mappa, il fiume Chernaya è un punto di riferimento. È dove riversa le sue acque nella baia di Sebastopoli, e bisogna cercare una città. Ospita l'omonima stazione ferroviaria che collega Sebastopoli e la capitale della penisola. Kalamita è una fortezza che fu costruita nell'era del dominio bizantino per coprire gli accessi a Chersonesos.

I tempi dell'VIII e del IX secolo furono accompagnati da massicce costruzioni religiose. Viene creato un monastero all'interno del Kalamita. Ancora oggi sono sopravvissuti diversi templi rupestri, nascosti in una scogliera. Il tempo ha anche risparmiato tutta una serie di celle, che sono state disposte su più livelli.

Dal XII al XV secolo Kalamitu fu controllata dal principato di Teodoro.

In questo momento, la fortezza viene utilizzata per proteggere l'area acquatica del porto di Avlita. A poco a poco prende lo stesso nome.La posizione favorevole della fortificazione ne fa un "premio permanente" nella lotta tra Teodoriti e Genovesi. Nel 1475 Kalamita fu catturata dalle truppe ottomane. Fu allora che apparve il nome Inkerman, che letteralmente significa "una fortezza in una grotta".

Anche allora, artiglieri esperti, i turchi lo stanno convertendo per usare i cannoni. Ma se Inkerman ha mantenuto il suo significato militare, la sua parte urbana durante la dominazione turca e tartara si è notevolmente degradata. E alla fine di questo periodo, la fortezza si trasformò in rovine.

Nel 1854 qui ebbe luogo la famosa battaglia di Inkerman.

Solo in seguito gli insediamenti umani ripresero alla foce del fiume. Ora queste erano già fattorie separate. Dal 1875 compare la stazione di Inkerman, che eredita il suo nome dalle rovine di un'antica fortezza. Durante la seconda difesa di Sebastopoli e durante la sua liberazione, quasi tutti gli edifici accumulati in diversi decenni furono distrutti. Nel dopoguerra furono utilizzate attivamente le montagne situate vicino alla foce del fiume.

La pietra è stata estratta da qui per lavori di restauro a Sebastopoli. Non c'è da stupirsi che la città sia stata successivamente chiamata Belokamensk. Via acqua, il confine del territorio di Sebastopoli è di 5 km e, per i viaggi via terra, la distanza sarà di 18 km. Per arrivare a Inkerman risulterà:

  • in autobus (dalla stazione ferroviaria di Simferopol in 2 ore);
  • in treno elettrico (in 150 minuti);
  • in auto taxi (60 minuti).

Parametri meteorologici

Inkerman appartiene alla zona continentale temperata. Questi luoghi sono caratterizzati da inverni caldi ed estati non troppo calde. La primavera del tempo arriva ad aprile. L'inizio del tempo autunnale si verifica nei primi giorni di ottobre. Poi inizia un periodo piuttosto lungo di piogge abbondanti.

Dopo l'inizio del freddo, prevalgono le giornate nuvolose, spesso cadono neve e pioggia. È più caldo a luglio, quando la temperatura media mensile è di 23 gradi Celsius. A gennaio, a volte l'aria si raffredda fino a -5 gradi. La stagione del turismo attivo inizia da metà maggio. Termina nella seconda decade di settembre, quando l'aria si raffredda fino a +16,17 gradi centigradi.

Cosa guardare?

Tra le attrazioni di Inkerman, senza dubbio, il primo posto è occupato dal monastero maschile Inkerman Cave di San Clemente. Farà appello anche a coloro che non sono troppo favorevoli al culto cristiano. Il complesso fu costruito in epoca bizantina, più precisamente - nell'VIII secolo.

Il monastero ha preso il nome in onore del vescovo Clemente, che fu represso nell'impero romano per aver promosso l'ideologia cristiana.

La costruzione fu finalmente completata solo nel XV secolo. Il monastero si distingue per essere uno dei dieci più antichi del mondo. Le grotte in cui si trova sono state scavate all'interno delle rocce dai monaci stessi.

Importante: semplicemente non puoi entrare nel monastero. Vi sono ammessi solo i partecipanti di gruppi di escursioni.

La fortezza di Kalamitskaya, situata sulla roccia, non è meno significativa del monastero di Inkerman. Oltre alle strutture di superficie, all'interno delle grotte sono presenti almeno 300 fortificazioni. Non dovrai cercare a lungo la fortezza, come se ai suoi piedi ci fossero gli stessi edifici del monastero.

Se entrambi i monumenti dell'antichità sono già stati esaminati, devi andare alla fabbrica di vini d'annata. A Inkerman, è molto grande - è incluso nelle prime 3 aziende vinicole della penisola.

Tra i monumenti naturali, vale la pena menzionare il canyon di Chernorechensky. La sua lunghezza è di 12 km e la sua profondità è di 13 m Gli avventurieri e i romantici si precipitano con impazienza in questo luogo. Circa 1/6 del canyon è ufficialmente riconosciuto come area protetta. Sebbene non sia vietato visitare, i visitatori della gola dovrebbero essere preparati per l'abbondanza di grandi rocce e massicce macerie.

Il lato sinistro del canyon può essere attraversato solo dalla Baydar Valley. Sulla destra, tutte le sezioni fino a Kizil-Kai sono impraticabili. In alcuni punti non è possibile evitare il passaggio dall'altra parte.

Importante: può improvvisamente iniziare a piovere dentro e intorno al canyon.Prima di andare lì, dovresti controllare le previsioni del tempo.

Coloro che vengono con le loro famiglie apprezzeranno invariabilmente il centro di intrattenimento "Monsoon". Le sue giostre sono pensate per adolescenti e bambini molto piccoli. E gli adulti saranno felici di avere l'opportunità di giocare a bowling o fare un giro sulla pista di pattinaggio. Inkerman ha anche 2 spiagge. Uno di questi (città) si trova in riva al mare ed è lungo solo 50 m.

A questo punto la costa è ricoperta di sabbia e ciottoli. La spiaggia è lunga il doppio vicino alla vecchia cava. È inondato da acqua eccezionalmente pulita, che tuttavia è fredda anche quando fa caldo. Visitare la spiaggia della carriera con bambini piccoli non è quindi molto comodo.

Il disagio è causato anche dalla mollica di calcare che ricopre la costa.

Tornando alle cantine di Inkerman, va sottolineato che questa industria in città si sta sviluppando da molto tempo. Solo la conquista turca ha schiacciato per un po' la tradizione dettata dai greci e sostenuta dai genovesi. La rinascita inizia dopo l'annessione dell'ex Khanato di Crimea. La cantina principale opera dal 1961, utilizzando tecnologie innovative sviluppate all'estero. La collezione dell'azienda comprende vini semisecchi e secchi, e semidolci, e dolci, e vintage, e forti e spumanti.

Volendo acquistare i prodotti vinicoli della fabbrica, è meglio e più redditizio fare un'escursione organizzata. Ai partecipanti verranno mostrate botti di rovere nel seminterrato. La tecnologia di produzione è descritta nel modo più dettagliato possibile.

Dove stare?

Per un alloggio confortevole a Inkerman, si consiglia di affittare appartamenti, cottage o case private. L'assenza di intermediari consente notevoli risparmi.

Ma gli hotel classici sono difficili da trovare. Dovrai cercarli principalmente nella parte vicina di Sebastopoli. Le migliori opzioni sono Park Hotel, Homer Hotel, Mirabella.

Chi ama mangiare in un'atmosfera raffinata dovrebbe recarsi al caffè Winter Garden. Il suo menu contiene non solo piatti russi e mitteleuropei, ma anche giapponesi.

L'assortimento del ristorante "Ucraina" è completamente divulgato nel suo nome. La sala è accogliente e ben arredata. Agli ospiti sarà offerta la possibilità di soggiornare sia nella hall che in terrazza. Gli appassionati di cucina georgiana sono invitati ad andare a Marani. Il suo menu contiene i piatti più famosi e apprezzati.

Caratteristiche del riposo a Inkerman in Crimea, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa