Fiolent in Crimea: storia, attrazioni, viaggio e pernottamento

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Clima
  3. Cosa guardare?
  4. Come arrivare là?
  5. Dove stare?
  6. Recensioni

La Crimea è una penisola con un gran numero di attrazioni e luoghi insoliti che attirano turisti non solo dalla Russia o dai paesi della CSI, ma anche da tutto il mondo. Uno di questi luoghi è Capo Fiolent, che si trova vicino alla città eroica di Sebastopoli. Cosa attrae i turisti in questo luogo? Come arrivarci e cosa si può vedere nei dintorni di Fiolent? Ne parleremo di più nel nostro articolo.

Descrizione

Capo Fiolent in Crimea è un luogo paesaggistico unico che comprende bagni naturali, grotte e grotte. La lunghezza del capo è di circa 7 chilometri. Per la sua struttura interna Fiolent non è altro che un vulcano che esiste sul territorio della penisola fin dai tempi antichi - si ritiene che l'ultima volta che abbia eruttato sia molto tempo fa, circa 160 milioni di anni fa.

Nonostante il fatto che oggi questo vulcano non mostri alcuna attività, l'uomo moderno può notare tracce del suo funzionamento sotto forma di magma ghiacciato sui pendii. Inoltre, dal vulcano fino ai nostri giorni sono sopravvissute solo sottili formazioni calcaree (il resto degli elementi è crollato sotto l'influenza del surf).

Capo Fiolent, che, secondo la mappa, si trova vicino alla città di Sebastopoli, ha una forma a freccia. Inoltre, l'estremità acuminata di questa freccia è diretta alle altezze celesti. Un'altra caratteristica importante di questo luogo è la presenza di ripidi pendii che scendono verso il mare e formano piattaforme di osservazione, grazie alle quali ogni turista può godere dei paesaggi della natura della Crimea di straordinaria bellezza, villaggi, costa, ecc.

Va anche notato che in precedenza Cape Fiolent aveva un numero enorme di nomi, alcuni dei quali sono usati dai veterani locali fino ad oggi. Questi nomi includono Partenium, Filenk-Burun, Tigrovy Cape, Cape St. George e altri. Il nome moderno - Fiolent, è sorto nel 19 ° secolo.

Se hai intenzione di andare a Cape Fiolent, allora va notato che questo luogo stesso è considerato una riserva naturale selvaggia.

Clima

Il territorio in cui si trova Capo Fiolent è caratterizzato da un clima piuttosto caldo e favorevole. Il clima è subtropicale, quindi l'estate qui è piuttosto calda, mentre l'inverno, al contrario, è abbastanza caldo. Se parliamo di indicatori di temperatura media, si può notare che a luglio, i termometri sul territorio di Capo Fiolent possono raggiungere i +30 gradi Celsius.

Tuttavia, non lasciarti intimidire da temperature così elevate, poiché il vento e la brezza marina rinfrescano un po' l'aria. Per quanto riguarda le precipitazioni, la loro quantità può essere considerata moderata.

Secondo i meteorologi e i residenti locali, il mese (climaticamente) più favorevole per visitare Capo Fiolent e condurre escursioni su di esso è settembre, poiché l'inizio dell'autunno in questa zona è piuttosto caldo.

Cosa guardare?

Oltre al fatto che sul promontorio puoi godere di paesaggi naturali insoliti e unici, puoi anche visitare la spiaggia allo stesso tempo. Questa opzione sembrerà particolarmente rilevante per coloro che preferiscono una vacanza più rilassante o vengono in Crimea con i bambini. La spiaggia più famosa nelle vicinanze di Fiolent è la spiaggia del diaspro, lunga circa 1 chilometro. La costa è ricoperta di ciottoli.

Per scendere in spiaggia è necessario superare un sentiero abbastanza lungo e una scalinata di 800 gradini. Se non vuoi superare la difficile strada a piedi, allora puoi utilizzare i servizi di barche che vengono offerti dagli imprenditori locali. Quindi, in barca puoi andare a Balaklava e vedere la baia di Balaklava lì.

Per i turisti che amano imparare cose nuove e visitare luoghi precedentemente sconosciuti, sono adatti i tour a piedi. Popolare tra i vacanzieri è monastero di San Giorgio. Questo posto ha una storia piuttosto interessante e insolita.

Nell'891, marinai greci salparono nei pressi di Capo Fiolent e furono colti da una tempesta. La nave potrebbe schiantarsi e schiantarsi sugli scogli. Ma i marinai non persero la speranza e cominciarono a pregare San Giorgio il Vittorioso. In quel momento la tempesta si placò. Considerando una tale coincidenza come grazia divina, i marinai greci, in segno di gratitudine, costruirono un tempio rupestre, sulla cui sommità posero una croce. Questo monastero è diventato un luogo abbastanza noto e venerato. È stato visitato da un numero enorme di personaggi famosi, tra cui Alexander Pushkin.

Inoltre, recentemente il territorio intorno al monastero è stato nobilitato e trasformato in un vero e proprio parco con gazebo, panchine e piattaforme panoramiche. Dopo il tour, puoi sederti qui per rilassarti e persino fare un picnic.

Un altro luogo popolare tra i turisti è La grotta di Diana. Puoi percorrerlo su una piccola barca, perché la profondità dell'acqua in questa grotta è piuttosto piccola - circa 2 metri. Inoltre, ci sono 2 spiagge su entrambi i lati della grotta: da un lato - la spiaggia di Tsarskoe Selo e dall'altro - la spiaggia di Karavella.

Il primo è adatto per una vacanza rilassante con la famiglia, mentre il secondo è selvaggio. Un altro capo si trova vicino alla grotta di Diana, che prende il nome dal famoso scrittore russo Mikhail Lermontov. Attrae anche un gran numero di turisti.

Come arrivare là?

La posizione geografica di Capo Fiolent è abbastanza comoda per i turisti. L'attrazione si trova a breve distanza da un gran numero di insediamenti e città.Ad esempio, da Sebastopoli a Fiolent 16 chilometri, dalla baia di Balaklava - 10 km, da Yalta - 84 km, da Simferopol - 90 km. Quindi si può dire che Fiolent è facilmente raggiungibile da molte località turistiche e turistiche della Crimea.

Non è necessario avere la propria auto per arrivare a Fiolent. Il capo è raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Per fare questo, nel centro di Sebastopoli, devi prendere il filobus numero 12 e raggiungere la fermata chiamata "5o chilometro". Da questa fermata fino al capo c'è un altro autobus numero 3.

Tuttavia, va tenuto presente che durante le festività natalizie c'è una grande coda di turisti su questo autobus, quindi il viaggio non sarà molto comodo. Il fatto è che molti turisti vanno a Fiolent per il campeggio e i picnic, quindi portano con sé gli zaini.

È più comodo e veloce raggiungere un famoso punto di riferimento in auto. Inoltre, se hai opportunità finanziarie, puoi utilizzare un servizio di taxi, ma ricorda che in questo caso dovresti utilizzare i servizi di taxi ufficiali: il costo dei loro servizi è molto inferiore a quello che i singoli tassisti chiederanno per un viaggio.

Puoi raggiungere le località turistiche della Crimea da qualsiasi parte della Russia in aereo e, se vivi nel sud del paese, puoi raggiungere la penisola in autobus o con la tua auto.

Dove stare?

L'area intorno a Cape Fiolent è un settore privato. Tuttavia, negli ultimi anni, non si può non notare una tendenza che diventa ogni stagione sempre più intensa: lo sviluppo commerciale. Pertanto, puoi stabilirti in Crimea non lontano dal capo - in piccole stanze o capanne temporanee, affittate da residenti locali o in pensioni attrezzate (tuttavia, vale la pena considerare che il prezzo dell'alloggio sarà inferiore se si utilizzano i servizi dei residenti locali).

Ci sono negozi di alimentari nei villaggi dove puoi comprare tutto ciò di cui hai bisogno. Tuttavia, vale subito la pena considerare il fatto che il costo dei prodotti in tali punti vendita è molto più alto che a Sebastopoli, quindi vale la pena prevedere in anticipo questa voce di spesa nel budget.

Pertanto, possiamo concludere che l'affitto di un appartamento nelle vicinanze di Capo Fiolent è adatto a coloro che preferiscono una vacanza tranquilla lontano dalla città, amano la campagna e vogliono crogiolarsi sulle spiagge e godersi il mare e gli splendidi paesaggi naturali durante la loro vacanza .

Quei turisti che sono abituati alla vita di città e non sono pronti a rinunciare ai benefici della civiltà dovrebbero dare la preferenza agli hotel e agli appartamenti situati all'interno della città di Sebastopoli. Se dai la preferenza a questa opzione, oltre a riposare a Capo Fiolent, puoi vedere le attrazioni della città di Sebastopoli. Inoltre, se ti piace cavalcare selvaggi e sei abituato alle condizioni escursionistiche, allora rompere la tendopoli può essere un'opzione eccellente (e, soprattutto, economica) per te.

Questa opzione sarà particolarmente rilevante per le grandi aziende di giovani senza figli. In questo modo, non solo puoi risparmiare denaro, ma anche goderti l'atmosfera romantica: il surf serale, le canzoni della chitarra e le riunioni intorno al fuoco. Tuttavia, dovresti fare scorta di zanzare e altri repellenti per insetti in anticipo, poiché ne troverai molti qui.

Qualunque delle opzioni tu scelga, dovresti pensare in anticipo dove vivrai ed effettuare una prenotazione. Il fatto è che Sebastopoli e i suoi dintorni sono un'area piuttosto popolare per la ricreazione tra i turisti (soprattutto in alta stagione), quindi, quando si cerca un alloggio sul posto, c'è un alto rischio di accontentarsi di alloggi completamente diversi che avresti Come.

Recensioni

I turisti che hanno già visitato Cape Fiolent lasciano recensioni estremamente positive sulla loro vacanza in Crimea. Quindi, molti dicono che vengono sia al capo che alla città di Sebastopoli non per la prima volta e sono completamente soddisfatti di una vacanza del genere. I turisti celebrano l'ampia varietà di attrazioni che possono essere visitate.

Come informazioni utili che possono aiutare i turisti che stanno per andare in vacanza nella penisola, sono i suggerimenti per la prenotazione anticipata degli alloggi. Quindi, molti consigliano di effettuare una prenotazione con 6 mesi di anticipo, perché le opzioni più economiche ed economiche divergono prima. Va inoltre tenuto presente che è necessario pagare la prenotazione solo a quei proprietari della cui affidabilità si è sicuri.

Ci sono stati casi in cui le persone hanno concordato in anticipo l'alloggio e hanno fatto un pagamento anticipato ai proprietari, di cui hanno trovato i contatti via Internet, e all'arrivo sulla penisola si è scoperto che il pagamento è stato effettuato all'intermediario e l'alloggio prenotato semplicemente non esisteva. Per non rovinare la tua vacanza, si consiglia di utilizzare i servizi di prenotazione alberghiera più diffusi e di non fare affidamento sulla decenza degli estranei.

Se il pagamento anticipato è stato comunque effettuato, i documenti di pagamento devono necessariamente indicare per cosa ea chi è stato inviato il denaro.

Capo Fiolent è un luogo davvero magico situato sul territorio del nostro paese. Ha una storia insolita e contiene centinaia di segreti unici. I turisti che hanno visitato Fiolent solo una volta sognano di tornarci ancora e ancora, perché questa attrazione combina un numero enorme di caratteristiche apprezzate dai vacanzieri.

Da un lato, questo posto può darti pace, solitudine e relax, e dall'altro, escursioni storiche a Sebastopoli e passeggiate. Comunque sia, quasi tutti possono trovare opzioni di vacanza per se stessi: un viaggio a Cape Fiolent piacerà alle famiglie con bambini e alle compagnie di giovani.

Su quali attrazioni puoi vedere a Cape Fiolent, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa