Caratteristiche del riposo a Feodosia con i bambini
In estate, il Mar Nero soddisfa gli ospiti dei resort con acqua calda fino a + 27 gradi. Feodosia si trova sulla costa orientale, il cui clima è considerato abbastanza mite e ottimale per le famiglie con bambini. Ci sono più giornate di sole qui che sulla costa meridionale, ma anche sotto la pioggia la tua famiglia non si annoierà, perché qui puoi trovare divertimenti per tutti i gusti. Dove a Feodosia puoi divertirti con bambini e adolescenti - te lo diremo nel nostro articolo.
Come arrivare là?
Puoi arrivare in Crimea in diversi modi:
- traffico aereo;
- traghetto;
- linee ferroviarie;
- un ponte che collega la penisola con la terraferma della Russia meridionale.
L'aeroporto si trova a Simferopol. Gli aerei volano qui da diverse città della Russia. Gli autobus viaggiano in Crimea da vari insediamenti nel territorio di Krasnodar. La stazione locale accetta anche treni a lunga percorrenza. È necessario raggiungere la stazione ferroviaria di Simferopol utilizzando uno dei metodi sopra indicati e cambiare con un autobus.
Un autobus parte dalla stazione degli autobus di Simferopol ogni 30 minuti. In precedenza, dopo di ciò, dovevi cambiare su un traghetto e poi su un altro autobus. Ora che il ponte è aperto, non c'è bisogno di attraversare il mare. In estate, i catamarani vanno tra Anapa e questo angolo della Crimea - dovrai trascorrere tre ore lungo la strada. Quando si sceglie un modo per raggiungere la Crimea, la maggior parte dei vacanzieri preferisce un trasporto più economico piuttosto che un aereo.
Appositamente per loro è stato approvato un "biglietto unico per la Crimea". Con esso, puoi viaggiare su diversi tipi di trasporto che ti porteranno in Crimea: treno, autobus e traghetto.Ma, come detto sopra, la traversata in traghetto non era più necessaria, perché ora i turisti hanno ponte di Crimea. Puoi arrivarci non solo in autobus, ma anche in auto (la tua auto o taxi).
Spiagge
Passiamo ora direttamente ai plus del riposo a Feodosia con i bambini. Per i giovani viaggiatori, ci sono spiagge accoglienti, il cui livello dell'acqua è perfetto per i bambini. Sono particolarmente attratti dalle attività in spiaggia, poiché la prospettiva di sdraiarsi sulla riva e prendere il sole di solito non è adatta a loro.
I più piccoli adorano divertirsi in acqua, giocare con una palla, tuffarsi in acqua dagli scivoli e gli adolescenti adorano guidare catamarani, moto d'acqua, banane e altri dispositivi per il passatempo estremo. Per rendere il riposo non solo piacevole, ma anche sicuro, sono presenti bagnini in servizio sulle spiagge.
Gli atleti si accalcano qui per prendere parte alle competizioni. Ecco: regate veliche, spettacoli di deltaplano, voli in mongolfiera. Poiché oggi gli sport estremi si stanno sviluppando abbastanza rapidamente, l'elenco delle competizioni è in costante crescita.
Il più grande parco acquatico della Crimea si trova a pochi chilometri da Feodosia, nel villaggio di Koktebel. Essendo venuti qui, i genitori non si preoccupano di come rendere le vacanze dei bambini luminose e memorabili. Ci sono così tanti divertimenti qui che anche il bambino più capriccioso sarà contento.
I bambini sono più attratti da "Rope Adventure Park" e un delfinario con una superficie di oltre 40mila metri quadrati, e il parco stesso è progettato secondo il concetto di Treasure Island. Il suo staff è vestito con costumi da pirata. Dispone di 13 scivoli progettati per i bambini. C'è anche una piscina, vasche idromassaggio, caffè, bar e anche la presenza di un parcheggio qui è importante per gli automobilisti.
Le attrazioni stesse continuano il tema marino. Sono realizzati sotto forma di pesce e altri rappresentanti della fauna oceanica. La sera nel parco si tengono concerti e balli.
C'è un delfinario nella stessa Feodosia - "Nemo". Questo non è solo un programma brillante e ricco con la partecipazione degli animali più intelligenti e storie interessanti di lavoratori locali: dopo lo spettacolo, il bambino sarà in grado di scattare una foto con l'animale marino e, se non ha paura, allora accarezza esso. E nell'oceanario locale puoi vedere coloro che abitano le profondità del Mar Nero. Sia i piccoli pesci che i pesci enormi vengono presentati all'attenzione dei visitatori.
I ristoranti vicino alle spiagge deliziano con un assortimento di piatti sani, che, ovviamente, sono più adatti a un menu per bambini rispetto a pizze e hot dog. Tradizionalmente, qui puoi incontrare commercianti di mais, che di solito piace anche ai bambini.
Struttura ricettiva
L'alloggio a Feodosia è offerto per diversi portafogli e gusti. Ci sono stanze in case private in cui sono installati tutti gli elettrodomestici necessari, ci sono piatti, un televisore e altri attributi di una vita confortevole. Gli hotel del settore privato sono progettati per più ospiti, il che significa che tu e i tuoi figli avrete sempre una compagnia di vicini in vacanza. Ci sono parcheggi nei cortili per chi è arrivato a Feodosia con la propria auto. I mercati vendono sempre prodotti per chi ama cucinare da solo.
Anche in città e nei dintorni sono presenti ostelli, pensioni, case di cura e hotel all inclusive. Il vantaggio di alcune case è che hanno le loro spiagge recintate con lettini e altri servizi. Gli edifici degli hotel sono per lo più vecchi, possono essere situati sia in case sopravvissute all'epoca sovietica, sia in vecchie tenute. Il sanatorio ha programmi sanitari per bambini che consentono ai bambini di aumentare la loro immunità dopo un lungo inverno trascorso in città.
Alcuni centri termali sono impegnati nel trattamento di problemi digestivi, sistema nervoso, organi ORL sia negli adulti che nei bambini, e soprattutto tra gli ospiti della Crimea, il fango curativo delle località locali è popolare.
Infrastruttura
Molti genitori sono particolarmente preoccupati per la disponibilità di ospedali e farmacie per le emergenze. Nel rispetto Feodosia è un posto abbastanza confortevole in cui soggiornare. L'infrastruttura di questo resort è migliore di quella di altri insediamenti meno sviluppati nel sud del paese. Oltre alle istituzioni mediche, ci sono filiali bancarie e altre strutture sociali e commerciali familiari agli abitanti della città.
Divertimento
Non devi pensare a dove andare dopo un'intensa vacanza al mare. L'Argine Centrale è sempre occupato durante la stagione estiva. Ci sono molte attrazioni diverse, campi da gioco, macchine, città con trampolino, rotatorie altalena, poligoni di tiro.
Gli animatori vestiti da cartoni animati e altri personaggi famosi saranno felici di posare per una foto e intrattenere il tuo bambino. Avrà sicuramente impressioni positive dal suo viaggio in questo grande e rumoroso parco.
Un altro luogo popolare per rilassarsi la sera è Komsomolsky Park. Qui puoi sentirti come un residente del Medioevo, perché nell'arena si svolgono vere e proprie gare cavalleresche. Chiunque può indossare armature e impugnare spade. Le imbarcazioni da diporto portano i turisti in gite in barca.
Attrazioni naturali
Quando il tempo non è favorevole per una vacanza al mare e la sete di nuove esperienze non ti permette di stare a casa, è tempo di vedere le bellezze locali. Uno degli oggetti più interessanti per la ricerca - Parco del marinaio. Si trova sulla piazza del più grande mercato di schiavi che operava durante l'Impero Ottomano. Oggi è solo un bel posto per tranquille passeggiate, decorato con statue marine e un'abbondanza di caffè per tutti i gusti.
Il monte Kara-Dag è il residuo di un antico vulcano estinto molto tempo fa. Ora questo monumento naturale non rappresenta un pericolo per le persone e funge da uno dei luoghi più pittoreschi di Feodosia. Puoi vederlo più da vicino durante una gita in barca su una barca, c'è anche un posto per nuotare. La rotta della nave passerà attraverso un bellissimo arco di rocce "Golden Gate", tuttavia, questo è possibile solo se di piccole dimensioni. Capo Sant'Elia con il faro è anche uno dei centri di attrazione per i turisti.
monumenti
Visitare i monumenti storici aumenterà il livello culturale, utile sia per i bambini che per gli adulti. Tra questi ci sono attrazioni così popolari come la fortezza Kafa, la torre dei tempi dei genovesi e il Museo delle Antichità Feodosia. Quest'ultimo appartiene ai luoghi più antichi d'Europa, e quindi di anno in anno è attivamente visitato dagli ospiti di Feodosia.
Altri luoghi interessanti di questa località turistica e dei suoi dintorni - Tempio dell'icona iberica della Madre di Dio, Galleria Aivazovsky, Riserva Karadag, che non è solo un'area protetta, ma un "luogo del potere", cioè un punto di ricarica energetica.
Quindi, una vacanza estiva a Feodosia è una grande opportunità per fuggire dal trambusto della città e dai paesaggi grigi e noiosi. Il feedback dei vacanzieri suggerisce che, oltre alle attività ricreative sulla spiaggia, questa città offre ai suoi ospiti ricchi programmi di escursioni a siti storici e musei, relax serale nei parchi di divertimento e una vasta gamma di delizie gastronomiche per i buongustai. I bambini saranno felici di trascorrere qui le vacanze estive e riceveranno una sferzata di vivacità per tutto l'anno scolastico e, se necessario, miglioreranno la loro salute dopo un lungo inverno.
Per informazioni su come rilassarsi correttamente a Feodosia con i bambini, vedere il prossimo video.