Attrazioni di Sebastopoli e dei suoi dintorni

Contenuto
  1. Descrizione della città
  2. Luoghi storici e sacri
  3. monumenti
  4. Musei famosi
  5. Cosa vale la pena visitare nei dintorni?
  6. Ricreazione e intrattenimento

Sebastopoli è una città di gloria militare, una città della flotta russa. Molte brillanti vittorie ed eventi storici hanno avuto luogo sul suo territorio. Le strade sono decorate con case di architettura imperiale, che colpiscono per il loro design armonioso e la grandezza, molti argini da passeggio, un clima piacevole e mite. Il caldo mare di Sebastopoli ti permette di nuotare quasi tutto l'anno, la varietà di musei, attrazioni, punti panoramici ti immerge completamente nella storia dei secoli passati. La vita termale inizia a giugno e termina a settembre.

Descrizione della città

Sebastopoli è un soggetto della Federazione Russa. Per trovarlo sulla mappa, devi guardare il Mar Nero, nella sua parte settentrionale. La città si trova vicino a Simferopol, sulla penisola di Crimea, da dove è facile raggiungerla attraverso Bakhchisarai. A causa dell'insolito e della lontananza della città, sono ancora in corso discussioni sull'appartenenza di Sebastopoli a un paese o all'altro.

Tutto ciò che si trova sul territorio di Sebastopoli è in un modo o nell'altro collegato alla storia militare. La città ha poco più di 250 anni, ma durante questo periodo è stata completamente distrutta due volte. La prima ondata di distruzioni travolse nel 1855, quindi rimasero solo una dozzina di edifici da Sebastopoli. Il secondo avvenne nel 1941.

La data della prima pietra della città è considerata il 1784, con l'emanazione del decreto dell'imperatrice Caterina. La città poggia sulle rive della penisola di Heraclean (Crimea), tagliata da un gran numero di baie, che sono ex valli fluviali.La regione più lunga è la baia di Severnaya, lunga oltre 9 km. La stazione ferroviaria della città si trova nella South Bay. Sulla strada del treno per la stazione terminale, puoi ammirare la costa della baia di Sebastopoli.

All'inizio della sua esistenza, la città era divisa in 3 zone: Centrale, Nave, Lati nord. Nelle ultime parti avveniva l'insediamento della gente comune. Questa posizione è attualmente chiamata Central Hill. Oggi Sebastopoli è soprannominata il museo di tipo aperto. Le attrazioni più popolari sono: Panorama, Chersonesos, Sapun Gora e altre.

Luoghi storici e sacri

Per i turisti, il programma delle passeggiate a Sebastopoli dovrebbe includere i siti storici più belli e principali della città.

Malakhov Kurgan

Questo edificio, pavimentato con piastrelle bianche, è stato creato per perpetuare la memoria degli eventi accaduti durante la Crimea, la Grande Guerra Patriottica. Nelle strade di Malakhov Kurgan sono stati eretti memoriali con i nomi dei caduti. Per i residenti locali, questo memoriale è un luogo venerato e si potrebbe persino dire un luogo sacro.

Primorsky Boulevard

Il colorato terrapieno è decorato con vasi di fiori e strutture decorative. Fu costruito sul sito delle antiche fortificazioni della città durante la guerra di Crimea. La passeggiata è il luogo preferito da turisti e gente del posto. Ci sono aree ricreative, musei e altre attrazioni che raccontano la storia della città. La prima pietra del vicolo fu posata nel XIX secolo. Nel 1910, la sera, un'orchestra suonò per le strade dell'argine. A quei tempi uno degli ingressi principali era a pagamento, motivo per cui i poveri non potevano entrare nelle strade del boulevard.

Torre dei venti

La torre di ventilazione bianca ottagonale fu eretta nel XIX secolo su richiesta della Biblioteca Navale. L'oggetto è realizzato in stile antico, decorato con bassorilievi legati ai temi della mitologia greca. La torre simboleggia la rosa dei venti. La torre ateniese del I secolo aC è stata utilizzata come modello. La biblioteca stessa fu bruciata nel 1955, lasciando solo la torre come ricordo.

Cattedrale dell'Intercessione

La cattedrale di Sebastopoli è un brillante rappresentante di una delle tendenze dell'architettura ecclesiastica del XIX secolo. Dopo la rivoluzione, organizzata dai bolscevichi, il tempio fu chiuso. Le porte della struttura monumentale furono nuovamente spalancate durante l'occupazione della Crimea durante la seconda guerra mondiale. Durante il periodo bellico l'edificio subì danni, che fu completamente ricostruito nel 1948. Negli anni '60, sulla piazza della cattedrale era situato un palazzetto dello sport. La Cattedrale dell'Intercessione è stata restituita alla proprietà della chiesa nel 1995.

molo del conte

Il molo si trova entro i limiti della città. Il molo è riccamente decorato con rotonde e verande. In precedenza, nel 1784, al suo posto si trovava un molo di villaggio, sul quale si basavano le strutture portuali. Nel XIX secolo la marina si trasformò in una festosa facciata di un porto militare, con decorazioni a forma di statue antiche e motivi decorativi floreali. Passeggiando lungo il molo del conte, si possono vedere monumenti incisi con i nomi dei grandi imperatori russi.

Chiesa di San Nicola

L'edificio è stato fondato in onore della memoria dei soldati morti durante la guerra di Crimea. Il tempio è solo una parte di un enorme complesso commemorativo situato nel cimitero di Bratsk. L'autore del progetto architettonico era A. Avdeev. Il tempio è realizzato a forma di piramide, la cui punta è coronata da una croce massiccia. La decorazione interna è rivestita da lastre di marmo con incisi i nomi degli eroi caduti.

monumenti

Dovresti assolutamente visitare e guardare i monumenti unici dedicati agli eventi storici della città.

Monumento alle navi affondate

Il maestoso obelisco si trova sull'argine della città. È considerato il più importante di Sebastopoli; c'è un'immagine del monumento sullo stemma della città. Il memoriale fu eretto come tributo alla memoria delle navi affondate nel 1854. Queste misure sono state prese per bloccare il percorso delle flotte britannica e francese.

"35a batteria costiera"

Questo edificio si trova a Capo Chersonesos. Il complesso era destinato alla difesa della città. I cannoni a lungo raggio sono in grado di bombardare continuamente l'intero territorio visibile. La portata del proiettile era di oltre 45 km. Furono erette barriere esterne spesse quattro metri. Un museo è stato organizzato sulla piazza dell'edificio nel 21° secolo.

Cattedrale dell'Ammiragliato

È anche chiamata la Cattedrale di Vladimir. L'edificio è stato costruito nel classico stile russo-bizantino. L'architettura dell'edificio è simile ai templi di Costantinopoli del XX secolo. L'interno della cattedrale non è standard per lo stile di decorazione ortodosso; invece di icone, ci sono targhe sulle pareti incise con i nomi dei soldati morti che hanno difeso Sebastopoli.

Anche qui ci sono le tombe dei famosi ammiragli russi: V. Istomin, P. Nakhimov e V. Kornilov.

Musei famosi

Considera un elenco di musei famosi che dovresti assolutamente visitare. È meglio guardare gli indirizzi e gli orari di apertura delle istituzioni su Internet, all'arrivo a Sebastopoli. Gli orari di apertura di alcuni musei possono variare a causa di cambiamenti nelle mostre o di un giorno di pulizia. Per visitare l'escursione, devi negoziare in anticipo con il personale del museo, per questo vale la pena trovare il numero di telefono della guida indicato sui siti ufficiali delle istituzioni.

Complesso del Museo Navale "Balaklava"

Questo museo attira le persone non solo per il suo modo di visitarlo, ma anche per l'opportunità di osservare un sito strategico segreto risalente alla Guerra Fredda. Le fortificazioni situate in bunker sotterranei sono oggetto di ammirazione per l'arte della guerra. L'idea di creare un oggetto "Balaklava" per la manutenzione dei sottomarini è apparsa a metà del XX secolo. Ci sono voluti 21 anni per costruire il complesso.

Il percorso escursionistico si presenta in due varianti. Un overhead standard impiegherà un'ora. I visitatori passano i tunnel artificiali del Monte Tavros con una visita finale alla mostra antinucleare. Il secondo itinerario è una gita in barca lungo i canali sotterranei del complesso. Durante il viaggio, puoi vedere i luoghi in cui vengono serviti i sottomarini. Anche sicuramente da vedere un bacino di carenaggio di cento metri situato ad una profondità di otto metri.

All'attenzione dei visitatori viene presentata anche una vera miniera sottomarina. Nel 2007, il film "Taimur e Shafika" è stato girato nel complesso di Balaklava.

Panorama "Difesa di Sebastopoli"

Un monumentale dipinto di battaglia alto 15 metri si trova nella sala espositiva a forma di cerchio. Gli eventi scritti raccontano i tempi del XIX secolo, della guerra di Crimea. Questa creazione è stata creata dalla mano di F.A. Roubaud. L'artista ha deciso di catturare i momenti delle battaglie nell'area del Malakhov Kurgan. Il dipinto è stato dipinto da Roubaud a Monaco di Baviera. Per aiutare con il lavoro del dipinto, il maestro ha attirato i laureati dell'Accademia delle arti bavarese e diversi artisti tedeschi.

"Batteria Mikhailovskaya"

L'edificio si trova nel nord della baia di Sebastopoli. Il complesso è stato costruito nel XIX secolo. La struttura era in grado di resistere a tutte le difese della città. Nel 2015 il Museo Marittimo è stato ospitato nell'area dell'edificio. È qui che avviene la conoscenza delle guerre passate.

Il museo è composto da da trenta sale espositive sparse per la fortezza, il numero di oggetti esposti raggiunge le due decine di migliaia. Sulla strada del complesso si può vedere il rivellino conservato. Questo edificio è di forma triangolare, posto tra il bastione e il fossato. I ravel ospitavano frecce, casematte. Queste fortificazioni hanno permesso di proteggersi dal fuoco dell'artiglieria, di rispondere al fuoco da avvicinamenti ravvicinati e di effettuare sortite poco appariscenti.

Batteria Konstantinovskaya

La struttura protegge la baia di Sebastopoli. Costruito nel 19 ° secolo. L'oggetto è in grado di ospitare un centinaio di cannoni a lungo raggio.Durante il secondo assalto a Sebastopoli, la batteria di Konstantinovskaya aiutò i militari a tenere la città. C'è una torre faro accanto alla fortificazione.

Museo statale della difesa eroica e della liberazione di Sebastopoli

Questo complesso è rappresentato da un'associazione di 6 edifici museali che si trovano in tutta Sebastopoli. L'unione comprende:

  • Malakhov Kurgan;
  • complesso commemorativo "Sapun Mountain";
  • casa-museo della metropolitana di Sebastopoli;
  • Cattedrale di San Principe Vladimir;
  • centro culturale ed espositivo del Museo;
  • complesso commemorativo "Historical Boulevard".

Museo di storia militare della flotta del Mar Nero

Le sale espositive espongono una collezione di tele e oggetti che raccontano la storia della flotta del Mar Nero. Gli oggetti risalgono all'inizio della guerra russo-turca, toccando anche i giorni nostri. Alcune delle mostre si trovano all'aperto, attirando persone di passaggio. I reperti principali sono un telescopio appartenuto a Nakhimov, una vera sciabola del maresciallo Osman Nuri Pasha. Tutti gli articoli della collezione sono ospitati in un edificio storico, realizzato in stile classico.

Museo d'Arte di Sebastopoli. MP Kroshitsky

È un monumento architettonico. Il complesso è stato progettato e costruito nel XIX secolo, si trova sul viale intitolato all'ammiraglio Nakhimov. Il museo è progettato sotto forma di tre sale espositive, dove è possibile contemplare una vasta collezione di dipinti, sculture varie, opere grafiche. Sono presentate le opere di maestri rinascimentali, artisti diplomati alla Scuola d'Arte fiamminga. Capolavori di maestri della pittura russi ed europei del XVIII secolo.

Storia locale

La costruzione è stata organizzata nel 1968. Il museo si trova nel quartiere Leninsky, non lontano dalla stazione ferroviaria. Contiene decine di collezioni, composte da migliaia di reperti: fossili, minerali, animali imbalsamati, erbari e così via. La particolarità del museo è che gli oggetti della collezione sono costantemente riforniti, grazie alle visite degli studenti delle scuole cittadine delle varie spedizioni.

Museo-acquario

L'istituzione è stata costruita nel XIX secolo ed era a quel tempo il primo oceanario dell'Impero russo. La casa ospita una mezza dozzina di sale espositive con rappresentanti della fauna marina, raccolti da tutto il mondo. Sono presenti anche rettili, vari invertebrati, murene e altri rappresentanti della fauna marina. A parte l'esposizione dedicata agli abitanti del Mar Nero. Il museo ospita anche occasionalmente piccole mostre tematiche.

Cosa vale la pena visitare nei dintorni?

Per raggiungere la maggior parte delle attrazioni situate nelle vicinanze di Sebastopoli, dovresti utilizzare i mezzi pubblici o noleggiare un'auto. Fuori città, interessanti e belle aree verdi, strutture fortificate sui promontori, rovine di una polis greca.

Chersoneso Tauride

Vuoi toccare con mano l'architettura greca senza partire per la Grecia? Benvenuti a Cherson. Ecco le rovine Tauride di una colonia greca che un tempo fioriva in queste terre. Inizialmente, il luogo si chiamava Tavrida, qui c'era la polis greca, che era giustamente considerata il centro culturale della nazione. Chersonesos fu fondata nel V secolo aC, rimanendo in piedi per circa otto secoli, fino a quando non fu distrutta dai nomadi. Nel XIX secolo iniziarono i primi scavi delle rovine. Un secolo dopo, gli scienziati sono riusciti a ricreare l'aspetto dell'antica città.

Baia di Balaklava

Una baia stretta, nascosta da massicci rocciosi da occhi indiscreti. Balaklava Bay appartiene a una delle tante baie pittoresche del Mar Nero. Questa zona è anche difficile da distinguere dal lato del mare aperto. Circa 2 mila anni fa, i primi insediamenti umani apparvero su questo territorio. Per il diritto di possedere un terreno, le guerre infuriavano costantemente sulla sua terra. La posizione di Balaklava ti consente di eseguire con successo incursioni, nasconderti dai nemici.

Oggetto 825GTS

Situato sul territorio della baia di Balaklava. Oggi è un'ex struttura segreta dell'Unione Sovietica. Questa struttura ospitava una base sottomarina nucleare, pronta a vendicarsi in qualsiasi momento.

Entro il 2014, la struttura avrebbe dovuto ospitare il Cold War Dungeons Museum, ma ciò non è accaduto.

Oggetto "talpa"

La struttura si trova nel sottosuolo ed è stata costruita nel 1930. Inizialmente, come previsto, sul suo territorio doveva essere situata una centrale elettrica, ma lo scoppio della guerra nel 1941 modificò i piani di costruzione. Durante il periodo di pace, la costruzione della struttura è stata ripresa. Finora non è finita. I labirinti di cemento sono congelati finché non si trovano idee per il loro utilizzo.

Fortezza genovese "Chembalo"

Questa struttura si trova anche sul territorio della baia di Balaklava. Tuttavia, ci sono sopravvissuti solo parti delle mura fortificate, i resti di torri e un tempio. In precedenza, qui c'era un commercio vivace. L'insediamento commerciale fu fondato da immigrati genovesi. Tre di questi edifici si trovano sul territorio della Crimea. Uno si trova a Sudak, l'altro a Feodosia e il terzo a Balaklava. Quando l'area passò sotto il controllo dell'Impero Ottomano, tutti i complessi caddero in rovina.

Ponte-acquedotto di Chorgunsky

La struttura fu eretta nel XIX secolo sul fiume Chernaya. Il ponte è stato utilizzato in parte come sistema di approvvigionamento idrico. La struttura è lunga 14 metri. Durante la fine della guerra di Crimea, l'approvvigionamento idrico attraverso l'acquedotto fu interrotto, parte delle strutture del ponte furono distrutte.

Georgievskaya rock

Lo scoglio si trova a un chilometro e mezzo da Capo Fiolent. In cima vi è una croce eretta in memoria di San Giorgio il Vittorioso. Scendendo dalla montagna, ti ritrovi sulla Jasper Beach, che giustamente porta il nome di una delle migliori in Crimea. Il litorale della spiaggia è disseminato di piccoli ciottoli di vari colori. L'acqua è pulita e trasparente.

Salendo la scalinata di 800 gradini dalla spiaggia, puoi raggiungere il Monastero di San Giorgio.

Capo Aya

Nel 1900-1915, nei pressi del promontorio, furono rinvenuti i resti di un insediamento del XII secolo. Il mantello prende il nome dalla parola greca "ayos" - santo. Si è ipotizzato che nell'antichità questa zona fosse sacra alle genti che provenivano dall'Hellas. Un'altra versione afferma che il capo serviva da punto di riferimento per le navi.

Capo Fiorent

Costa rocciosa con una vista colorata del Mar Nero. Sul capo ci sono spiagge pulite con acqua di mare blu. Sentieri escursionistici corrono lungo la costa.

Diorama "Montagna d'assalto Sapun"

Un altro grande lavoro di pittura di battaglia. La tela è collocata sul monte Sapun in un complesso espositivo semicircolare. Al centro della sala c'è un ponte di osservazione, che permette di vedere l'intera composizione in dettaglio. L'immagine racconta gli eventi di 44 anni del XX secolo.

Monastero della grotta di Inkerman

Un monastero monastico situato proprio in una grotta non lontano da Sebastopoli. Secondo una delle versioni, l'edificio sarebbe stato costruito nel periodo dei secoli VIII-XV. Dopo la cattura della Crimea da parte dell'Impero ottomano, il monastero cadde in rovina. Nel XIX secolo ebbe luogo la sua prima rinascita, la seconda alla fine del crollo dell'URSS.

Cattedrale Vladimirsky a Cherson

Il tempio fu eretto in onore della memoria del battesimo del Granduca Vladimir. La prima costruzione del tempio fu realizzata in stile bizantino e apparve durante il regno di Alessandro II, ma, purtroppo, fu distrutta durante la seconda guerra mondiale. Fino al 2000 la cattedrale era in rovina. La ricostruzione del tempio è avvenuta solo nel 2004, contestualmente alla consacrazione.

Palazzo dell'infanzia e della giovinezza

In tutto il territorio dell'URSS erano sparsi palazzi dell'infanzia e della giovinezza, in cui i bambini potevano impegnarsi in varie scienze, creatività, frequentare circoli, sezioni sportive e così via. Con il crollo dell'Unione Sovietica, questi stabilimenti caddero gradualmente in rovina e furono chiusi.

Tuttavia, a Sebastopoli, il palazzo non interrompe il suo lavoro e i bambini dai 5 ai 17 anni vengono qui per trascorrere utilmente il loro tempo libero.

Ecopark Lukomorye

Un luogo per le vacanze in famiglia. Sul territorio del parco si trovano: musei, un teatro, luoghi per il cibo, attrazioni e un angolo zoo. Le principali attrazioni del parco sono gli eroi delle fiabe di Alexander Pushkin. Nei fine settimana e nei giorni festivi, Lukomorye Ecopark organizza feste per bambini, spettacoli di giochi. La vera chicca del parco è il sud la residenza di Padre Gelo.

Teatro della flotta del Mar Nero

Il teatro fu costruito nel 1932 per ordine del maresciallo Voroshilov e divenne uno dei primi teatri professionali dell'URSS. La compagnia militare ha dato spettacoli su navi, palchi ordinari. Fondamentalmente, tutte le opere erano legate al tema della rivoluzione navale. Il teatro non cessò la sua attività nemmeno durante la seconda guerra mondiale. Alcuni dei costumi e delle decorazioni furono distrutti durante i bombardamenti.

Ricreazione e intrattenimento

Per coloro che preferiscono rilassarsi nella natura o venire a nuotare nel mare caldo, si consiglia di visitare le spiagge pulite di Sebastopoli ed esplorare i dintorni naturali della città. Insieme alla gente del posto, puoi andare a Maksimova Dacha. Nelle giornate di sole, questo luogo è visitato da molte persone. La cintura forestale è formata da alberi secolari, prati per giocare a badminton, hockey su prato. Se c'è accesso ai veicoli, vale la pena andare al 17 ° chilometro.

Il sito corre lungo l'autostrada Sebastopoli-Yalta. Il resto si svolge nei prati verdi, sotto il rumore delle latifoglie. In natura è consentito accendere fuochi, fare picnic e fare barbecue.

Sul lato sinistro di questa strada è Gasfort Lake. Il luogo è estremamente pittoresco e adatto per la ricreazione civile. È vero, l'ingresso al territorio è a pagamento, ma è completamente attrezzato con tutto il necessario per l'intrattenimento e lo svago.

La dacia di Toropova si trova più vicino a Sebastopoli. I pittoreschi dintorni sono delimitati da un lago e da fiumi. L'ingresso è a pagamento. In vendita c'è legna da ardere e altri mezzi per accendere fuochi, barbecue. Per gli amanti della pesca e dell'aria fresca di mare, sono adatti Uchkuevka o Batiliman. Questi luoghi sono civili, è vietato accendere fuochi spontanei. L'ingresso a Batiliman è a pagamento. Dovrai anche pagare soldi per passare la notte con una tenda sul suo territorio. Non allarmarti, la tariffa è puramente simbolica.

La natura in questi luoghi è bellissima, rilassante, il che rende questi luoghi uno dei preferiti dai turisti e dalla gente del posto. Per dipingere paesaggi o un riposo tranquillo tra le superfici d'acqua, sono adatti luoghi forestali con laghi freddi, ad esempio Mangup. La zona non è priva della presenza di attività umane, ma ciò non distoglie dalla contemplazione della bellezza circostante.

Nei fine settimana e nei giorni festivi, questo posto diventa estremamente affollato. Il lago è grande, quindi non sarà difficile trovare un luogo di isolamento.

Per informazioni su quali luoghi vale la pena visitare a Sebastopoli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa