Elenco delle attrazioni di Kerch in Crimea
È stato scientificamente dimostrato che Kerch è la città più antica del territorio della Federazione Russa. La storia della città abbraccia 26 secoli. A questo proposito, e nonostante il fatto che Kerch non sia ufficialmente riconosciuto come località turistica, migliaia di turisti vengono qui ogni anno per godersi le spiagge accoglienti, il mare caldo, i bei paesaggi e per conoscere la storia del nostro paese . Kerch ha un grande vantaggio rispetto alle altre città della Crimea e rispetto al fatto che è la città più orientale della penisola. Ciò significa che è il modo più semplice e veloce per raggiungere questo insediamento (soprattutto se stai guidando il tuo mezzo di trasporto o la tua auto attraverso il ponte di Crimea).
Quali altre caratteristiche distinguono i turisti a Kerch? Quali attrazioni dovrebbero essere viste e quali spiagge visitare? Maggiori informazioni su questo nel nostro materiale.
Principali luoghi di interesse
In generale, Kerch è una città di provincia piuttosto piccola. La sua popolazione è di sole 150.000 persone. Tuttavia, c'è tutto il necessario per una vita appagante e relax. Molti turisti che hanno visitato questa città almeno una volta si rifiutano di cambiarla con il resort Yalta o altre città sulla costa meridionale della Crimea. Kerch è un vero tesoro di attrazioni e luoghi interessanti. Il compito principale di ogni turista è avere il tempo di vederli tutti. Oggi, nel nostro materiale, ti invitiamo a familiarizzare con i luoghi più popolari di Kerch.
Antico insediamento di Panticapaeum
Panticapaeum è un'antica città greca fondata nel VII secolo a.C.Si ritiene che al culmine del suo periodo di massimo splendore, la città fosse situata su 100 ettari. I resti di un antico insediamento si trovano nel centro di Kerch, sulla cima del monte Mithridat. Va notato che fino ad oggi sono sopravvissute pochissime parti visibili di Panticapaeum. Tuttavia, al momento del suo funzionamento, era piuttosto maestoso e rispettato. Panticapaeum era quindi circondato da un sistema di fortificazioni in pietra, di potenza superiore a quelle ateniesi. In generale, Apollo era considerato il patrono della città. In onore di questo dio fu eretta un'acropoli sul territorio di Panticapaeum. Inoltre, l'insediamento comprendeva una necropoli, che comprende un'intera rete di tumuli.
Oggi Panticapaeum è considerato un patrimonio culturale di importanza federale.
Tumulo di Melek-Chesmensky
Questa attrazione di Kerch si trova presso la stazione centrale degli autobus della città, quindi non potrai assolutamente perderla. La struttura sepolcrale risale al IV secolo a.C. Il nome stesso deriva dal nome del fiume che scorre nelle vicinanze. "Melek-Chesme" tradotto dal tataro di Crimea significa "fonte dell'angelo". Tradizionalmente, questo oggetto, che nella sua essenza è una struttura funeraria, è composto da 2 parti: un lungo corridoio: un dromos e una camera funeraria. Questo oggetto è sotto la giurisdizione della Riserva Storica e Culturale di Kerch.
Mirmekiy
Kerch è ricca di monumenti che appartengono al periodo antico dell'esistenza e del funzionamento della penisola. Uno di questi è la città di Mirmeki, fondata nel VI secolo a.C. Nei tempi antichi, la popolazione di Mirmekia viveva in rifugi in riva al mare. Va notato che la storia della città è piuttosto tragica: ha subito incendi e altre emergenze più di una volta, motivo per cui è stata distrutta.
Oggi, i resti dell'antica Mirmekia possono essere visti alla fermata del trasporto pubblico di Kerch "Kazakova".
Tiritaka
Tiritaka è un altro antico insediamento greco, creato nel VI secolo aC sul territorio della penisola di Kerch. Tiritaka era parte integrante del regno del Bosforo. La città ha una storia piuttosto lunga e interessante. Fu questo fatto che attirò un enorme numero di scienziati e archeologi da tutto il mondo negli scavi dell'antica città. Un antico insediamento greco si trova nel microdistretto della città Arshintsevo. Dovresti arrivare alla fermata del trasporto pubblico "ZhRK" e andare dietro l'università tecnologica.
Chiesa di San Giovanni Battista
La chiesa ortodossa specificata si trova nel centro della città di Kerch in piazza Lenin. Le fonti religiose collegano l'esistenza di questo tempio con due santi apostoli: Andrea il Primo Chiamato e Simone il Cananeo. La Chiesa di San Giovanni Battista è composta da 2 parti: una di esse è un edificio veramente antico del VI secolo, e l'altra è stata costruita nel XIX secolo. In effetti, questo tempio è un monumento dell'arte architettonica bizantina durante il regno di Giustiniano.
Oggi questa chiesa svolge il ruolo non solo di un antico monumento architettonico, ma è anche una chiesa ortodossa pienamente funzionante, dove si svolgono rituali e servizi tradizionali.
Il monte Mitridate e lo scalone di Mitridate
Il monte Mithridat, situato nel centro della città di Kerch, è una collina alta 90 metri. Il luogo specificato prende il nome dal famoso re del Ponto. Sulla cima del monte Mitridate c'è l'obelisco della gloria, che fu installato in onore dei soldati e degli eroi che conquistarono la città durante la Grande Guerra Patriottica. Per salire in cima alla montagna, è necessario salire le grandi scale di Mithridat. Va notato che questo punto di riferimento non è un monumento storico "congelato".Ogni anno qui si tengono una serie di raduni commemorativi, nonché eventi dedicati alla memoria dei caduti durante la seconda guerra mondiale.
Questo elenco di attrazioni di Kerch non è esaustivo. In effetti, ci sono molti luoghi più interessanti e insoliti in città. Per conoscere tutti, molti turisti che sono stati in città sono invitati a ricorrere ai servizi di guide che non solo mostreranno, ma racconteranno anche la storia e la cultura della città.
Spiagge che vale la pena visitare
Tuttavia, le persone vengono in Crimea e, in particolare, a Kerch non solo per vedere i luoghi e fare escursioni. Visitare le spiagge è parte integrante di una vacanza estiva sulla penisola. Di seguito faremo conoscenza con una descrizione dettagliata delle famose spiagge di Kerch.
Spiaggia della città
La spiaggia cittadina, che si trova quasi alla periferia della città, è una delle più attrezzate. Quindi, qui troverai tutti i benefici della civiltà necessari per un riposo completo e confortevole: ombrelloni, lettini, attrazioni, negozi e caffè. Il relax sulla spiaggia cittadina piacerà sia agli adulti che ai bambini. I primi potranno godersi i caldi raggi del sole al suono delle onde, mentre i secondi salteranno allegramente sui trampolini o cavalcheranno le giostre. Se ti allontani un po' dalla parte centrale della spiaggia, allora puoi goderti una vacanza più tranquilla e quasi selvaggia. In effetti, sul territorio della spiaggia cittadina di Kerch, puoi trovare luoghi che non saranno pieni di turisti.
Tartaruga
Questa spiaggia si trova nella zona della fermata del Palazzo dei Pionieri. In generale, questo posto non è destinato al nuoto. Ecco perché la gente del posto ha organizzato qui una cosiddetta area picnic. Quindi, sul territorio di "Turtle" puoi trovare barbecue e panchine, oltre a un parco giochi. Questa zona si affolla già a metà aprile e si svuota solo a ottobre.
La spiaggia di Arshintsevsky
Come si può intuire dal nome, questa spiaggia si trova nel microdistretto di Arshintsevo. Non è ben attrezzata come la spiaggia centrale della città, ma ha anche i suoi vantaggi. Quindi, sul territorio della spiaggia di Arshintsevsky troverai barbecue. Inoltre, non è così affollato come quello cittadino. I residenti del distretto di Arshintsevo preferiscono visitare questa particolare area ricreativa, perché per raggiungere la spiaggia della città è necessario utilizzare i servizi di trasporto pubblico, che non sono sempre comodi nella calda estate.
Pertanto, ogni turista può trovare un luogo di riposo, a seconda delle preferenze individuali, nonché dell'area di residenza.
Cosa vedere nelle vicinanze?
Oltre alle principali attrazioni della città, che sono state descritte sopra, nelle vicinanze di Kerch ci sono anche diversi luoghi interessanti che meritano la tua attenzione. Consideriamoli in modo più dettagliato.
tumulo dello zar
In sostanza, lo Tsarsky Kurgan è un monumento di architettura antica. È la tomba di uno dei sovrani dell'antico regno del Bosforo che esisteva sul territorio della moderna Crimea. Questa attrazione si trova nel villaggio di Adzhimushkai vicino a Kerch, puoi raggiungerla in auto o in autobus. L'altezza del tumulo di questo tumulo è di circa 17 metri, e sotto di esso si trova un corridoio lungo 36 metri e un'immediata camera funeraria. Fatto interessante. Tsarsky Kurgan è un punto di riferimento conosciuto in tutto il mondo. Ad esempio, questo oggetto è raffigurato in un dipinto intitolato "La tomba di Mitridate" del famoso artista svizzero Carlo Bossoli.
fortezza di Yenikale
Nelle vicinanze di Kerch puoi vedere una fortificazione: la fortezza di Yenikale. Tradotto dalla lingua tartara di Crimea, questo nome significa la frase "nuova fortezza". L'edificio fu costruito all'inizio del XVIII secolo su iniziativa dei turchi, che cercarono di stabilire il loro dominio sul Mar Nero e sul Mar d'Azov. Durante gli anni della sua esistenza, la fortezza era una struttura piuttosto potente e di grandi dimensioni, ma fino ad oggi, purtroppo, sono rimaste solo particelle della sua precedente grandezza. Tuttavia, la fortezza di Yenikale è ancora un importante sito culturale e storico di Kerch, che attrae turisti e vacanzieri.
Chokrak
Chokrak è un lago di fango salato situato nelle vicinanze della città eroica di Kerch. Tradotto dal nome tataro di Crimea di questo oggetto significa "primavera". In effetti, Chokrak è uno dei luoghi più famosi e visitati della penisola di Kerch, poiché si ritiene che il fango di questo lago abbia proprietà medicinali e possa avere un effetto positivo sul corpo umano.
cave di Adzhimushkay
Questo edificio è un testimone silenzioso della prepotenza degli invasori fascisti tedeschi sul popolo sovietico. Va notato subito che visitare questa attrazione non è un'attività di svago per i deboli di cuore. Quindi, puoi venire a Kerch non solo in estate per visitare la spiaggia. È possibile visitare la città anche in inverno. In qualsiasi momento dell'anno, ti troverai un intrattenimento decente.
Animazione per turisti con bambini
Le famiglie con bambini vengono spesso in vacanza nella città di Kerch. In questo caso, è importante trovare un tale intrattenimento che non sia solo nel tuo spirito, ma interessi anche il tuo bambino. Così, per prima cosa, dovresti fare una passeggiata lungo l'argine di Kerch, situato nella parte molto centrale della città... Da qui puoi vedere splendide viste sulla superficie del mare e sul ponte di Crimea. Allo stesso tempo, c'è tanto divertimento che i bambini adoreranno: un parco divertimenti, sale giochi e molto altro. Dopo aver camminato lungo l'argine, vai in Piazza Lenin. Le strade centrali di Kerch sono piuttosto accoglienti e sembrano pensate appositamente per le passeggiate serali; qui spesso si incontrano musicisti di strada.
Inoltre, nelle suddette location, si tengono spesso vari eventi cittadini, concerti di musica e spettacoli di artisti (questo è particolarmente vero per la stagione calda).
Inoltre, puoi andare da solo ai musei della città. I bambini saranno interessati a YugNIRO, un museo che raccoglie la vita marina. Qui vedrai i pesci e i mammiferi acquatici più misteriosi. Questa attrazione si trova vicino all'argine della città alla fermata del trasporto pubblico "Museo". Gli amanti delle belle arti adoreranno una visita alla galleria d'arte locale, che si trova in via Teatralnaya, non lontano da Piazza Lenin. Qui sono spesso esposti artisti famosi della Crimea.
L'estate è la stagione degli spettacoli e dei concerti che puoi goderti al palazzo della cultura della città di Korabel. Attori e attori famosi vengono spesso in Crimea, quindi, in termini di ricreazione spirituale e culturale in città, non è mai noioso. Un altro modo per intrattenere il tuo piccolo è visitare l'allevamento di struzzi esotici. Qui non solo puoi socializzare con gli animali, ma anche gustare piatti preparati da chef locali con uova di struzzo.
Un viaggio su uno yacht farà un'impressione indelebile sia su di te che su tuo figlio. Questo servizio è offerto sull'argine cittadino di Kerch a prezzi abbastanza ragionevoli. Questo tipo di svago ti permetterà di guardare la città dal lato del mare.
Così, siamo stati in grado di assicurarci che la città di Kerch fosse un ottimo posto dove stare. Qui puoi unire l'utile al dilettevole: da un lato, la città ha tutte le condizioni per dimenticare le preoccupazioni quotidiane, passeggiare lungo strade tranquille e accoglienti e prendere il sole sulla spiaggia; d'altra parte, potrai arricchirti intellettualmente e spiritualmente, conoscere meglio la storia del nostro paese visitando tutti i luoghi e i luoghi interessanti di Kerch.
Perché devi andare in vacanza a Kerch, guarda il prossimo video.