Spiagge selvagge della Crimea: descrizione, valutazione, scelta, viaggio

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. I 10 migliori luoghi disabitati per nuotare
  3. Come scegliere?
  4. Come arrivare là?

Le spiagge selvagge della Crimea sono luoghi insoliti ma attraenti da scegliere per le tue vacanze. Le rive non sono destinate alla ricreazione di massa, ma c'è sempre chi vuole trascorrere del tempo in solitudine.

Peculiarità

Le spiagge selvagge in varie zone della penisola sono caratterizzate da una mancanza di civiltà e infrastrutture, non sono affollate, quindi ci si può sentire pienamente un tutt'uno con la natura. Questo tipo di riposo ti permette di ricaricarti di energia che sosterrà il tuo corpo durante tutto l'anno. Non ci sono attributi da spiaggia tradizionali in questi luoghi, ma le coste sono caratterizzate dalla bellezza, sono interessanti per gli amanti della bellezza incontaminata.

L'intrattenimento sotto forma di riposo "selvaggio" sta guadagnando sempre più popolarità. Questa tipologia è scelta dai turisti low budget, forse a causa del diffuso aumento dei prezzi, o forse per motivi personali. È generalmente accettato che le attraenti oasi naturali porteranno solo il recupero. Tuttavia, i luoghi deserti possono anche portare notevoli problemi di salute.

I luoghi selvaggi possono essere pericolosi in termini di condizioni epidemiologiche, nonché a causa della fauna predatoria che vive nella zona costiera.

La principale differenza tra le spiagge attrezzate del Mar Nero è il loro completo esame dal punto di vista biologico e chimico. Spesso le rive vengono sgomberate in modo speciale e la zona costiera viene sanificata. Le spiagge selvagge, organizzate dalla natura, sono attraenti, ma pericolose per la persona non informata. Non ci sono centri di soccorso e medici su queste coste, quindi nessuno ti fornirà assistenza tempestiva.

L'inaccessibilità del traffico in tali luoghi diventerà un ostacolo per un'ambulanza, ad esempio.

Quando si sceglie una ricreazione "selvaggia", è necessario considerare attentamente i luoghi selezionati. È necessario studiare in anticipo l'opinione dei viaggiatori esperti o, ancora meglio, ascoltare l'opinione dei residenti locali. In questo modo, riceverai informazioni accurate sulle spiagge selvagge sicure per il relax.

I 10 migliori luoghi disabitati per nuotare

Le spiagge più appartate e pulite della Crimea sono note da tempo agli appassionati di attività ricreative "selvagge". Per esempio, Capo Aya Gli appassionati di tende l'hanno scelta fin dall'epoca sovietica, vengono qui per riposarsi da generazioni.

La costa è ciottolosa, ci sono grossi massi e sassi. Nel tratto crescono pini relitti, che donano ombra e un profumo particolare. La sorgente locale fornisce ai turisti acqua potabile. Non si secca al caldo, continua a "correre" nei mesi invernali. L'area è sconsigliata ai bambini piccoli, in quanto massi e pietre possono impigliarsi sott'acqua.

L'acqua qui non si scalda immediatamente, quindi è ancora fresca a giugno.

Capo Fiorent - un altro posto fantastico che incanta con la bellezza delle specie naturali. Il terreno è caratterizzato da coste scoscese, ma creano insenature appartate con sabbia bianca sulla riva. Le infinite distese di spiagge possono competere con le località straniere. L'acqua in questi luoghi è turchese o bluastra. Il posto non si può definire deserto, è una vera "Mecca" per gli amanti della spiaggia. Persone di tutte le età occupano la costa da giugno a settembre.

Tarkhankut è un'altra famosa costa selvaggia, caratterizzata dalla pittoresca parte sottomarina. Il posto è occupato da appassionati di immersioni. A proposito, puoi conoscere la fauna marina vicino alla zona costiera, indossando una maschera e pinne. Dzhangul e Atlesh sono due parti di questo capo, separate geograficamente da una baia.

La maggior parte dei turisti vive nel villaggio di Olenevka e ci sono meno persone sulla costa occidentale, dove si trova il villaggio di Maryino. È più comodo arrivarci con l'auto privata, ma durante il tragitto vale la pena considerare la non ottima qualità delle strade locali.

Opuk - un altro capo con una splendida spiaggia, che si estende per circa 6 km lungo la costa. Ci sono laghi di fango nelle vicinanze, quindi il relax in spiaggia può essere combinato con la fangoterapia. Nel mare puoi guardare i delfini e sulla riva ci sono pittoreschi scorci naturali. Il territorio del capo è una riserva statale dove nidificano varie specie di uccelli. Anche in questo luogo c'è un campo di addestramento per il Corpo dei Marines, spesso si svolgono esercitazioni sotto forma di fuoco da navi contro bersagli sulla riva.

È meglio fermarsi per riposare nel centro ricreativo ufficiale della tenda "Blue Bay".

Riserva di Karalar - un luogo pittoresco, popolarmente chiamato "Spiagge del Generale". Il paesaggio costiero è una catena di colline collinari e rocciose. Alcune delle scogliere sembrano inaccessibili, ma offrono viste eccellenti.

La steppa del Karalar è un monumento naturale con piante che fioriscono in primavera, erbe della steppa. Questa zona è abitata da serpenti, uccelli rapaci e altri rappresentanti della fauna della steppa.

Megan - un mantello, noto nei circoli occulti per il suo esoterismo. In circoli ristretti, si diffondono voci su fenomeni soprannaturali che si verificano in questo luogo. Meganom attrae i turisti ordinari con il suo fantastico paesaggio. Scogliere rosse a strapiombo separano la costa dal resto della terra. La valle stessa è disseminata di massi di pietra di forma sorprendente. La zona è caratterizzata da temperature elevate, particolarmente calde nel mese di luglio.

Non ci sono venti qui, la zona costiera è una spiaggia sabbiosa. Non ci sono fonti naturali qui.

Quiet Bay - una spiaggia selvaggia nel villaggio di Koktebel. Una volta qui c'era una fabbrica di sottomarini. Nella stagione estiva c'è un campeggio spontaneo, quindi il luogo difficilmente può essere considerato appartato. La zona è famosa per Cape Chameleon, cambia colore a seconda della direzione dei raggi del sole.

Ayu-Dag o Bear Mountain è un posto bellissimo da dove puoi guardare le albe e i tramonti della Crimea. La costa è rocciosa, a volte ci si imbatte in grossi massi che possono diventare pericolosi in acqua. Quando pianifichi una vacanza qui, devi portare con te una scorta di acqua fresca. In precedenza, c'erano fonti di acqua dolce, ma ora hanno cessato di esistere.

Stormi di delfini nuotano spesso nella baia vicino a Bear Mountain.

C'è una spiaggia pulita e poco affollata vicino al villaggio di Simeiz. Difficile trovarlo nei boschetti locali di pini relitti, ma la costa è molto comoda. Popolare tra i turisti resort Foros ha anche coste selvagge. La spiaggia si trova tra i promontori di Nikolay e Sarych... Non è difficile trovare questa spiaggia, poiché ci sono cartelli informativi nella zona.

Quando si sceglie un posto dove stare per la prima volta, può essere difficile decidere. Molti turisti controllano in prima persona le coste e soggiornano in quelle più comode. Qualcuno sta specificamente cercando di diversificare gli archivi di foto personali con vari tipi.

Come scegliere?

La spiaggia non è solo la fascia costiera in riva al mare. Altre caratteristiche sono importanti, tra le quali le specie circostanti non sono le ultime. Se hai bisogno di spazio per un servizio fotografico favoloso, prendi in considerazione opzioni come Riserva di Meganoma o Karalar. La purezza e la bellezza della fauna sottomarina vi circonderanno sulla spiaggia di Tarkhankut.

Se hai bisogno di privacy, devi scegliere i lidi poco conosciuti e inaccessibili.

Tuttavia, nel resort ce ne sono sempre meno. Ogni anno 6,5 milioni di turisti visitano la Crimea. Tra i vantaggi delle spiagge locali, i turisti notano:

  • splendidi paesaggi e viste sul mare;
  • molte interessanti attrazioni naturali;
  • la presenza di litorali sabbiosi e ciottolosi;
  • forma di svago poco costosa.
Il principale svantaggio delle spiagge selvagge è la mancanza di servizio. Un valore importante nella scelta di una vacanza al mare è la profondità del fondale. Ci sono posti buoni e dolci in abbondanza vicino a Foros, ma qui è affollato anche nelle zone "selvagge" del territorio. Il paesaggio circostante è importante, poiché è improbabile che lo scenario sotto forma di porto mercantile o base militare decori una vacanza.

C'è spesso molta spazzatura intorno ai siti popolari, anche se la cultura della visita ai siti naturali è in aumento ultimamente.

A proposito, le coste sabbiose sono spesso definite le più sporche. Mentre le persone sollevano la feccia dal fondo e l'acqua vicino alla riva sembra quasi grigia. Le spiagge di ciottoli sembrano più pulite in ogni stagione, l'acqua rimane limpida anche con l'afflusso di turisti. E il disagio di camminare sui sassi è ridotto dalle scarpe giuste.

Come arrivare là?

È più comodo raggiungere le spiagge selvagge in auto secondo la mappa del navigatore, si può vivere con le tende. Ad esempio, a Capo Aya scelgono un percorso da Balaklava, in direzione del capo c'è un percorso a piedi. Puoi anche camminare da 22 km dell'autostrada Sebastopoli-Yalta, devi raggiungere il villaggio "Riserva".La discesa al mare è possibile attraverso il passo Kushum-Bogaz. Le barche di rotta vanno via mare fino al capo, portano regolarmente turisti.

Fiolent è un resort economico che può essere raggiunto con i mezzi pubblici da Sebastopoli. Alle fermate "Mercato 5 km" o "Tsum" devi scegliere il percorso 3, su di esso c'è la fermata "Mayak". Le barche private vanno dal popolare Balaklava al sito.

Il trasporto dell'acqua è accessibile dalla baia di Sebastopoli.

Il modo più semplice per raggiungere la riserva di Karalar è in auto. È necessario spegnere l'autostrada principale Simferopol-Kerch dopo il villaggio di Gornostaevka verso Chistopol o da Kerch verso il villaggio di Kurortnoye. È possibile raggiungere la montagna dell'orso via mare da Gurzuf. Il trasferimento viene effettuato dai residenti locali con una piccola tassa. Gli orari di arrivo e partenza possono essere concordati. Un sentiero turistico dalla località termale "Crimea" corre fino al luogo. Tuttavia, la pendenza diventa impraticabile in caso di pioggia.

A piedi si può raggiungere a piedi la spiaggia selvaggia nel villaggio di Simeiz. Da questo insediamento devi dirigerti verso la baia di Golubaya. Un punto di osservazione, in corrispondenza del quale la strada si allarga, può fungere da punto di riferimento. Da qui si vedono due ripidi sentieri.

È necessario prendere il percorso a sinistra e dirigersi verso la sporgenza rocciosa "Swan's Wing".

Dal centro di Foros, puoi raggiungere a piedi la spiaggia selvaggia, il percorso attraverso il parco locale dura circa 20 minuti. Poiché ci sono molti percorsi nel parco, una persona ignara potrebbe perdersi. Il modo più conveniente è attraversare il territorio del sanatorio. Nonostante la presenza di un punto di sicurezza, tutti possono passare. Nella parte occidentale del parco c'è una recinzione con un cancello attraverso il quale si può scendere a riva. Poiché la spiaggia è lunga, ci sono 2 di queste piste, sono comode con qualsiasi tempo, poiché sono ricoperte di piccoli ciottoli.

Ci sono molti percorsi per le spiagge in Crimea. I principali compagni di un buon viaggio saranno: buon umore, persone piacevoli che si incontrano lungo il percorso. Se queste componenti sono presenti, ogni luogo può diventare attraente, il viaggio è interessante e memorabile per molti anni.

Per le caratteristiche e le sfumature della ricreazione sulle spiagge selvagge della Crimea, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa