Valutazione dei campi per bambini in Crimea
La decisione di mandare un bambino in un campo in Crimea è un ottimo motivo per ampliare gli orizzonti della sua comunicazione. La penisola ha non solo condizioni climatiche uniche, ma anche un mare caldo e limpido, spiagge sicure e una natura pittoresca. Ma come scegliere l'opzione migliore e non sbagliare? Un elenco dei migliori campi estivi ortodossi e sanitari, sportivi e di altri bambini ti aiuterà a capirlo.
È importante capire che mandare un bambino molto piccolo senza genitori per diverse migliaia di chilometri non è del tutto consigliabile. In questo caso, sarà meglio che i parenti adulti rimangano nella regione durante il periodo di acclimatazione e acclimatazione del bambino alle nuove condizioni di riposo.
Vale la pena prestare attenzione al profilo dell'istituzione: salute, sport, linguistica o ortodossa. Se trovi l'opzione giusta, tuo figlio non si annoierà sicuramente durante le vacanze in Crimea.
campi ortodossi
Ci sono molti campi per bambini ortodossi sul territorio della penisola di Crimea, combinare un programma di intrattenimento e miglioramento della salute con un pellegrinaggio o un'educazione spirituale e morale... Il riposo gratuito in essi è possibile in base a quote speciali della diocesi o a spese di un risarcimento da parte dello Stato.
Ma anche le migliori strutture ospitano neonati e adolescenti in modo abbastanza economico, in molti casi i genitori possono vivere con i propri figli.
Tra le opzioni più popolari ci sono le seguenti proposte.
"Betlemme"
I biglietti più costosi in alta stagione costano 22.000 rubli per 12 giorni. C'è un campo ortodosso ad Alushta, e la vita in essa è edificata secondo le leggi e le tradizioni approvate dalla Bibbia. Sono necessarie preghiere, essere all'aria aperta, attività creative e di sviluppo. C'è un programma di gioco piuttosto interessante nel campo che consente ai bambini di comunicare con i loro coetanei, di ricevere l'attività fisica necessaria.
L'hotel Brigantina situato nel villaggio di Rybachye è utilizzato come base per il campo. I bambini vivono in camere con i genitori, una spiaggia pulita e ben tenuta e campi sportivi sono a 5 minuti a piedi. La nutrizione tiene conto delle caratteristiche di età dei bambini, include una grande quantità di frutti e bacche. Giornalmente vengono organizzati pellegrinaggi.
"Pellegrino" a Novofyodorovka
Il campo ufficiale, creato su iniziativa del servizio di pellegrinaggio della diocesi di Crimea. Si acquistano buoni per 12 giorni, il resto si organizza con i genitori, si utilizza una pensione privata con refettorio e tutti i servizi necessari per l'alloggio. Il villaggio di Novofyodorovka si trova vicino alla città di Saki, la spiaggia è a 10 minuti a piedi.
Nel prezzo sono comprese diverse escursioni, comprese quelle rivolte specificamente al pubblico dei bambini, sul territorio sono presenti parchi giochi.
Luoghi del benessere
Quando pianifichi una vacanza estiva per bambini, dovresti scegliere non solo un campo ben noto, ma un programma interessante che possa rendere ogni giorno il più ricco di eventi possibile. Tra le attività, si può offrire uno dei tipi di arte o sport, il ripristino della salute. Il campo estivo di danza sarà di interesse per coloro che sono già impegnati in questo tipo di attività - frequentando sezioni, circoli.
I leader di questa categoria sono le seguenti istituzioni della Crimea per bambini.
"Pianeta dello sport"
A Yevpatoria, in estate, ci sono tre turni di 12 giorni del campo di calcio. "Sports Planet" accetta bambini dai 6 ai 15 anni, ma fino all'età di otto anni, la presenza di un accompagnatore adulto è un prerequisito. Sono accettati sia i principianti che coloro che vogliono migliorare il proprio livello nel calcio.
È molto importante tenere conto del fatto che il programma di formazione è molto ricco, inoltre sono previste visite alla spiaggia, alla piscina, allo zoo, al cinema e vengono organizzati bagni di mare.
Biglietto aereo e trasferimento sono pagati separatamente. Il buono stesso costa da 47.900 a 99.800 rubli. Lo staff tecnico del campo ha almeno 10 anni di esperienza nelle squadre UEFA, l'insegnamento è condotto anche in inglese e spagnolo, ci sono assistenti traduttori. Le recensioni sul campo sono tra le migliori.
"Artek"
Il campo di Gurzuf è noto fin dall'epoca sovietica. Oggi il suo territorio è stato ricostruito tenendo conto delle moderne esigenze di comfort e sicurezza. La struttura si trova sulla costa meridionale più famosa della Crimea, in un luogo con un'ecologia unica. Il campeggio ha tutte le infrastrutture necessarie, le sue spiagge, un programma di animazione superbamente organizzato.
Se vuoi regalare a tuo figlio un'esperienza indimenticabile, dovresti spendere soldi per un biglietto per Artek. Molti bambini che vengono qui vengono gratuitamente, ottenendo il diritto di soggiorno nel campo da partner tematici, regioni o in base a risultati e merito, nell'ambito di una selezione competitiva. Un buono commerciale costa 80.000 rubli. Nel periodo estivo qui vengono accolti i ragazzi di 8-17 anni, nel resto dell'anno ci sono le scuole medie e superiori (classi 5-11).
All'interno dello stesso "Artek" c'è una divisione in campi - ce ne sono 9alcuni hanno riaperto solo di recente dopo la ristrutturazione. C'è una divisione in complessi: "Pribrezhny", "Gorny".
Il tema di un orgoglio speciale è il campo di Morskoy, da cui è iniziata la storia della ricreazione organizzata per bambini in Crimea.
"Brigantino"
DOL situato nel distretto di Bakhchisarai, che ha orientamento sportivo e danza e turni a durata fissa - 21 giorni. Durante questo periodo, i bambini hanno il tempo di godersi adeguatamente la lussureggiante natura circostante con roseti, alberi relitti e arbusti. Oltre alle sezioni sportive, puoi visitare uno studio teatrale, un circolo di giovani giornalisti, studiare danza o pittura.
Vacanze luminose, interessanti, insolite ed eventi congiunti si svolgono tradizionalmente sul territorio del campo.
"Olimpo"
Camp in Evpatoria, che offre elementi sportivi, sanitari e di intrattenimento nel suo programma. La durata del turno va da 14 a 29 giorni. I bambini dai 6 ai 16 anni sono accettati, il programma è piuttosto ricco, tutti i giorni si tengono eventi sia locali che fuori sede, concerti, spettacoli di animazione. È auspicabile una buona preparazione atletica, poiché il campo ha esattamente questo obiettivo.
Il territorio è attrezzato campi da basket e pallavolo, campi da calcio, campi da tennis, piscina... Durante il turno, i bambini partecipano alle proprie "Olimpiade", concorsi di bellezza, discoteche, visione di film.
"Ricerca d'arte"
Il campo situato nella città di Saki consente ai bambini non solo di migliorare la propria salute, ma anche di mostrare creatività e creatività. Sono ammessi ospiti dai 6 ai 16 anni, l'accento è posto sullo sviluppo della leadership, delle capacità creative, dell'immaginazione. Le lezioni con i bambini sono condotte da veri professionisti nel loro campo: animatori, registi, insegnanti e formatori.
Le vacanze al mare e la visita al parco acquatico sono disponibili per i bambini durante l'intero turno - 21 giorni.
"Cocktail"
Un campo nel villaggio di Peschanoe, che riceve costantemente le recensioni più entusiastiche. Noto per le sue attività sportive e ricreative, offre le seguenti opportunità:
- per completare le missioni;
- partecipazione a giochi psicologici;
- attività interattive;
- svolgere compiti creativi.
Tra le opportunità esclusive del campo "Cocktail" in Crimea - propri campi da gioco per la ricreazione e l'intrattenimento in spiaggia, nonché un'arena equestre dove è possibile migliorare le proprie capacità di equitazione o andare a cavallo per la prima volta. C'è un parco acquatico, una gelateria, servizi Internet, una discoteca sul territorio. Sono disponibili turni di 15 e 21 giorni per accogliere ragazzi dai 7 ai 17 anni.
"Isola degli eroi"
Il campo, situato nel villaggio di Nauchny, appartiene all'Osservatorio Astrofisico. Come parte del programma Star History, gli adolescenti possono svelare i misteri dell'Universo, fare osservazioni scientifiche e fare una vera escursione sulle montagne della Crimea. La componente scientifica qui è della massima importanza ed è rivolta ai bambini che vogliono imparare il più possibile sull'astrofisica.
Un approccio originale al lavoro con gli adolescenti, condizioni di alloggio insolite: questo è ciò che distingue questo campo dagli altri.
"Novootradny"
La storia della Crimea è di grande interesse per gli appassionati di ricerca archeologica. Un programma speciale è organizzato per i bambini con interessi simili nel campo di Novootradny nelle vicinanze di Kerch. La "spedizione archeologica" per giovani cercatori permette agli adolescenti di sentirsi partecipi di veri scavi. Insegnanti e istruttori aiutano a seguire un corso di archeologia e storia, i genitori possono vivere. Il lato sportivo e salutare della ricreazione non viene lasciato incustodito.
Elenco dei campi linguistici per bambini
La valutazione dei campi linguistici per adolescenti sul Mar Nero in Crimea non è completa senza le seguenti istituzioni.
Goditi il campeggio
Campo a Yalta - una vera perla della Crimea... L'alloggio viene effettuato in una pensione moderna e confortevole, il menu tiene conto delle esigenze dei bambini con varie limitazioni di salute. I bambini hanno accesso a una spiaggia privata, con madrelingua non solo corsi di lingua, ma anche comunicazione informale, missioni, attività creative e sportive.
Il tuo campo
Un campo ad Alushta che non ha analoghi: con un programma di educazione multilingue in spagnolo, inglese, francese, riposo attivo. I turni durano 14 giorni, vengono monitorate squadre di 22-24 bambini consulenti con educazione pedagogica. C'è una vasta gamma di programmi sportivi e di intrattenimento, piscine interne ed esterne, studi d'arte, un parco avventura.
Il viaggio aereo dovrà essere pagato a parte, così come alcuni servizi aggiuntivi.
"Haglar"
Camp, uno dei dieci migliori in tutta la Russia. Una vacanza relativamente economica con un costo del buono di 33.500 rubli per 19 giorni consente ai bambini dai 7 ai 17 anni di immergersi nell'ambiente di lingua inglese. L'enfasi principale è sul lavoro di squadra, acquisendo preziose capacità di interazione con amici e nuove conoscenze. La formazione si svolge in gruppi di 12 persone, tenendo conto dell'età e del livello iniziale di competenza linguistica, ci sono club e corsi di interesse.
"Radiante"
Un campo nel villaggio di Zaozyornoye del Comune di Evpatoria, in cui i programmi sono rivolti al pubblico di lingua inglese ea coloro che desiderano acquisire una buona pratica di conversazione. I bambini ricevono un ricco programma di intrattenimento, partecipano a riprese, padroneggiano i mestieri e partecipano a escursioni alle attrazioni locali.
Nuotare nel mare, un buon riposo e un'atmosfera amichevole contribuiscono a una buona esperienza di visita a turni.
Caratteristiche di scelta
Per fare la scelta giusta di un campo per bambini in Crimea, dovresti rispettare una serie di semplici regole. Se qualcosa va storto, i genitori subiranno gravi perdite finanziarie e il bambino potrebbe subire traumi psicologici. Di conseguenza, vale la pena studiare in anticipo tutte le informazioni disponibili: non solo informazioni di contatto, ma anche recensioni, foto reali del resto e non rapporti pubblicitari. Con la scelta giusta, al bambino sono garantite grandi esperienze, nuovi amici e un meraviglioso passatempo.
A cosa dovresti prestare attenzione? Il prezzo dei buoni è uno dei criteri di selezione importanti. Per i campi considerati internazionali, i voucher sono i più costosi - circa 80.000 rubli, ma ci sono anche più opzioni di budget che ti consentono di mandare più bambini o adolescenti in vacanza contemporaneamente allo stesso costo.
È importante tenere conto del fatto che il pagamento e l'organizzazione del viaggio, parte dei pacchetti di escursioni, l'acquisto di souvenir, l'intrattenimento all'aperto richiederanno costi aggiuntivi. Sarà meglio se un bambino che capisce già il valore del denaro va in vacanza in Crimea.
Alcuni campi per bambini sono focalizzati sull'acquisizione di ulteriori competenze per i bambini: approfondimento del programma educativo, pratica linguistica, passaggio di itinerari turistici. Ci sono anche opzioni inclusive in cui è stato creato un ambiente accessibile per bambini piccoli e adolescenti con bisogni speciali. È possibile inviare un bambino appartenente a una determinata confessione in campi organizzati da organizzazioni religiose.
Anche le restrizioni di età sono importanti - nella maggior parte dei casi vengono organizzati viaggi per ragazzi dai 7 ai 17 anni, scolaresche. In alcuni casi, questa gamma è limitata da altri frame. Nel turno c'è una distribuzione tra i distaccamenti. Non devi preoccuparti che il bambino sia fuori dalla sua fascia d'età.
Recensioni per bambini
Una varietà di campi ricreativi, creativi e sportivi in Crimea può complicare significativamente la scelta per i genitori. Ma ci sono recensioni che ti permettono di vedere la vera immagine di una vacanza al mare. Nei campi privati, il problema principale può essere la mancanza di controllo sulle azioni dei bambini da parte dei consulenti. È importante assicurarsi che il luogo di riposo abbia un chiaro programma di attività, una routine quotidiana e il cibo sia organizzato correttamente.
È obbligatorio il contatto telefonico costante con il bambino - in caso di inconvenienti, l'amministrazione deve esserne informata.
I campi linguistici, secondo le recensioni dei bambini, sono ben organizzati e hanno reali vantaggi pratici. Le competenze acquisite sono davvero utili, ti permettono di mantenere o migliorare il livello di una lingua straniera nella comunicazione con i madrelingua. Inoltre, in tali istituzioni per bambini la componente motivazionale del programma è sempre forte.
Per quanto riguarda la componente di intrattenimento, la gioia più grande tra i bambini è tradizionalmente causata dai campi con i voti più alti - "Artek", "Haglar", "Multifilm"... I genitori non sono molto contenti solo di alcuni aspetti del resto. Ad esempio, l'introduzione della valuta locale o la presenza di intrattenimenti a pagamento sul territorio dei campi.
"Olimpo" apprezzato per la buona organizzazione degli eventi e l'accurata selezione del personale. Tra i campi linguistici c'è anche "Radiant" - I bambini non possono annoiarsi qui, offrono buone condizioni di vita, ma il programma degli eventi è piuttosto stretto.
Guarda il prossimo video per una recensione del campo Artek.